CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia Costa Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
linofe
linofe
15/05/2007 17
Inserito il 15/07/2009 alle: 19:26:49
Ciao, 5 anni fa abbiamo visitato la costa sud della Sicilia dall'Etna fino a S.Vito lo Capo. Quest'anno vorremmo visitare la costa nord ma non trovo diari ne info. Voi sapete perchè ? Non è bella ? Non è adatta ai camper ? Grazie
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 15/07/2009 alle: 19:36:02
Forse perchè non hai cercato bene [;)] vedi qua poi attiva la funzione cerca e vai nella sezione aree di sosta

https://forum.camperonline.it/#...

http://familycamperclub.forumup...

Modificato da orsobront il 15/07/2009 alle 19:54:04
18
linofe
linofe
15/05/2007 17
Inserito il 18/07/2009 alle: 16:37:26
grazie per i links anke se non ho trovato nulla. quello che volevo dire è sapere se qualcuno c'è andato. dai diari di bordo vedo solo vacanze nella costa sud. come vedi nessuno ha risposto nonostante abbiano letto il mio msg più di 50 persone. credo davvero che non sia posto da camper. se qualcuno c'è stato mi piacerebbe sapere cosa ne pensa. grazie
18
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/07/2009 alle: 19:48:47
La costa nord della Sicilia è posto da camper come lo è tutta la regione. Forse è meno attraente per una minore presenza di siti archeologici importanti, ma vale la pena di essere visitata. Se poi nella prima visita della costa sud hai visto fino a S.Vito Lo Capo vuol dire che non hai visitato Palermo, Monreale, Cefalù. le Isile Eolie, Tindari, etc.! Non ti possono mancare! Cordiali saluti. Max.
18
linofe
linofe
15/05/2007 17
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:06:37
grazie. sono stato a Tindari , ultima tappa prima di prendere il traghetto. A Cefalù è stato impossibile entrare e fermarsi cosi, ce la siamo vista dall'alto entrando un pò nella riserva delle Madonie giusto sopra Cefalù. Le città come Palermo o Monreale o gite alle Eolie non sono facili visto che abbiamo bambini e cane. Preferiamo più il mare solo che non ho segnalazioni di posti che valga la pena visitare e " facili " per i camper. Da S. Vito a Tindari .... il nulla !! ( a parte Cefalu'). Saluti

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 20/07/2009 alle: 15:07:09
tp://i32.tinypic.com/nyrxp0.jpg ">ttp://i29.tinypic.com/25qg7pe.jpg ">tp://i29.tinypic.com/riu4g6.jpg ">ttp://i28.tinypic.com/2l9hbn5.jpg ">eno possibilità rispetto alla costa sud anche per come è strutturata la viabilità e per la presenza della ferrovia a filo mare. però non è vero che nessuno si ferma su quel tratto di costa.... Noi ci siamo fermati a Olivieri id="red"> proprio sotto il Tindari, dove trovi un grande camping per la sosta poi ci siamo fermati a San Giorgio id="red"> località appena pima di Gioiosa Marea con sosta fronte mare (ma c'è anche il camping cicero proprio lì davanti) poi Capo Calavà id="red"> poi a Capo d'Orlando in località San Gregorioid="red"> ma anche la Spiaggia di Torre Conca in Località Pollina id="red"> non ci siamo fermati perchè era una brutta giornata ma una piccola sosta giornaliera io la farei.... E infine Cefalù id="red"> ne vale veramente la pena..... noi ci siamo fermati solo una giornata il tempo non era un granchè e il mare molto mosso però ci è piaciuta molto. palermo te la sconsiglio anch'io troppo caos e troppo calda !! Noi l'abbiamo saltata (io e mio marito già l'avevamo vista anni fa') ma i miei 3 bambini non l'avrebbero certo amata. Monreale non so se riesci a salire col camper (anche questa tappa l'abbiamo saltata la scorsa estate) ma la cattedrale merita e poi c'è solo lei da visitare !! Tra PAlermo e San Vito hai anche Castellammare del Golfo id="red"> e Scopelloid="red">, vicino alla tonnara c'è un pking con CS e possibilità di pernotto su richiesta E infine la spiaggia di Guidaloca id="red"> poco prima di arrivare alla Tonnara di Scopello con pking dalla parte opposta della strada Non mi sembra proprio il nulla no? Barbara
18
linofe
linofe
15/05/2007 17
Inserito il 21/07/2009 alle: 13:58:09
oh finalmente ! grazie barbara. ero quello che volevo. è come pensavo anche se in effetti vedo che alcuni posti sono da visitare. uhm ....... ne parlerò con il resto della carovana ( nei momenti di picco saremo in 6/7 camper !!). a naso mi sembra di capire che sia meglio rivisitare quella sud oppure farne metà da palermo a capo d'orlando e poi tagliarla in mezzo ( gulp !!) e passare su quella sud. non vedo la data. quando ci siete andati ? grazie ancora saluti
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 21/07/2009 alle: 14:21:57
non c'è la data perchè non mi piace proprio metterla!!!!! Ad ogni modo siamo stati l'anno scorso dal 12 agosto al 5 settembre. la costa nord l'abbiamo fatta nei giorni attorno a ferragosto, Capo calavà proprio il 15. Se siete 6/7 equipaggi scartate a priori capo calavà, c'è solo un campeggio ed è sempre pieno: noi abbiamo trovato posto telefonando il 14 /08 alle 17.00 perchè un camper era in ritardo sulla tabella di marcia! per il resto non dovreste avere problemi! Da San Vito in poi (verso sud) senz'altro c'è più possibilità di sosta in libera ma almeno alcune di queste località meritano proprio! Buona Sicilia Barbara
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 22/07/2009 alle: 10:42:23
un grazie a barbara anche da parte mia,la mia prima gita in sicilia prenderà spunto anche dai tuoi consigli. Ciao a tutti flavio (vb)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link