CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia, estremo sud e sicurezza in sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 85
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 14:26:20
Questa estate vorrei finalmente arrivare in Sicilia. ho letto tutto quello che c'era da leggere e mi sono fatto un'idea anche sulle possibilità di sosta. Nella zona di Portopalo ho capito che ci sono diverse possibilità niente male di sosta libera, ma proprio stamattina mi è stato riferito di camper derubati in zona. Qualcuno ha informazioni precise sulla sicurezza in sosta libera in Sicilia?

Modificato da Paolomc il 21/05/2007 alle 14:28:21
20
silvia&paolo
silvia&paolo
27/03/2005 68
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:05:08
per esperienza personale nn ti consiglio la sosta libera in quella zona [B)] se vai a Lido di Noto c'è una area di sosta proprio sul mare, niente male. buone vacanze [:X]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:21:48
Mi era stato riferito di un paio di camper a cui, l'estate scorsa, hanno portato via anche le ciabatte. Sei tra questi? Mi hanno detto che si trattava di zingari, vorrei capire se è qualcosa di episodico oppure ricorrente (una guida turistica suggerriva alcune soste libere, vorrei anche capire se mi posso fidare della guida).
19
weill
weill
03/01/2007 127
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:34:14
Ciao.. io conosco molto bene la zona.. conosco la provincia perche ci abito e proprio a Pachino.. comune limitrofo a Portopalo ci ho lavorato per 6 anni ! Certo sono terruncella ank io .. ma ti garantisco che puoi star tranquillo quanto puoi starci generalmente in qualsiasi parte d'Italia..! , Non credo ci sia posto al mondo dove il bene trionfi indiscusso sul male.. qualcosa può capitare dappertutto .. ma qui da noi troverai il calore della gente che di certo sopperità ogni altra piccola mancanza.La zona di marzameni poi è pienissima di camperisti in plain air e che io sappia non si registrano fatti emblematici .. tanto più che la zona è piena di villette e non è certo desertica.. Resto a disposizione per qualsisi ulteriore chiarimento.. e davvero provare per credere.. GIusy
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 15:54:48
Grazie, era quello che sospettavo e volevo essere sicuro, cioè che si trattasse di una cosa episodica. Non conosco la Sicilia ma dall'idea che mi sono fatto, la zona di Pachino, Porotopalo, Marzamemi dovrebbe essere molto bella e con ottime possibilità di sosta. Piuttosto, visto che sei di zona, Cs da quelle parti ce ne sono? Ho letto sul portolano dell'anno scorso di una AA a Pachino. Sai se è possibile carico e scarico anche a chi è di passaggio? A pagamento ovviamente. Per la gente non ho dubbi.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:09:04
Sono stato in Sicilia l'anno scorso in giugno e in nessun posto (ho fatto praticamente il periplo dell'isola) ho avuto sensazioni di "disagio" o, peggio, di paura. Ho trovato inoltre parecchie aree di sosta e bei campeggi con pochissima gente (i custodi mi dicevano sempre che per loro la stagione comincia da metà luglio!). A Portopalo ho sostato presso l'omonimo campeggio (ottimo, soprattutto se hai bambini, con accesso diretto alla spiaggia) e a Marzamemi (posto stupendo e si mangia molto bene) direttamente sul porto in assoluta tranquillità. Certo che tutto il mondo è paese! In ogni caso, sosta libera o no, viva la Sicilia: io spero di ritornarci anche quest'anno in settembre. Ciao Pierluigi P.S.: ho trovato molto utile la guida della Sicilia delle edizioni Vivicamper.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:23:19
Ciao Paolo, sono stato in Sicilia nel 2004 e non ho avuto nessun problema, sono stato sia in AA che libero, ricordo che prima di andare lessi anche dei furti nel parcheggio del museo della valle dei templi, beh ci sono stato e non mi è successo nulla, non si può dire a priori..... come ti hanno già risposto.....tutto il mondo è paese. Guardati un po' intorno prima di decidere una sosta e vedrai che alla fine ti sistemerai senza problemi, ti consiglio, prima di arrivare a Portopalo, una visita all'oasi di Vendicari, merita sia il mare che la natura della costa.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 16:54:31
Non ho moltissimi giorni (14 compreso il viaggio): Vendicari la tengo come outsider (da quello che ho capito bisogna camminare per un pò sotto il sole per arrivare al mare) insieme a Fontane Bianche. Vedrò al momento. La guida vivicamper ormai l'ho imparata a memoria... Penso di fare solo la costa ionica.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/05/2007 alle: 08:10:17
Sono stato in Sicilia nel periodo di Pasqua (15gg) e proprio a Portopalo ci siamo fermati a dormire al porto il giorno dopo ci siamo spostati in paese e successivamente siamo stati a Marzamemi nessun problema. I furti possono succedere dovunque non bisogna fare allarmismi.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 10:16:54
quote:Originally posted by silvia&paolo
per esperienza personale nn ti consiglio la sosta libera in quella zona [B)] se vai a Lido di Noto c'è una area di sosta proprio sul mare, niente male. buone vacanze [:X] >
> Cosa rischi che ti assaltino i ricci di mare???? Ci sono stato un sacco di volte e non capisco cosa ti possa essere mai successo... Ciao, Mauro
SMauro
SMauro
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 10:24:41
quote:Originally posted by copenga
Ciao Paolo, sono stato in Sicilia nel 2004 e non ho avuto nessun problema, sono stato sia in AA che libero, ricordo che prima di andare lessi anche dei furti nel parcheggio del museo della valle dei templi, beh ci sono stato e non mi è successo nulla, non si può dire a priori..... come ti hanno già risposto.....tutto il mondo è paese. Guardati un po' intorno prima di decidere una sosta e vedrai che alla fine ti sistemerai senza problemi, ti consiglio, prima di arrivare a Portopalo, una visita all'oasi di Vendicari, merita sia il mare che la natura della costa. >
> Sarà la stessa persona che ho conosciuto lo scorso anno...il problema è che aveva parcheggiato non nei parcheggi ufficiali, in un posto isolato e nascosto, con il portafoglio in bella vista. Generalemente se in una zona ci sono parcheggi a pagamento senza alternative lascio l'obolo per sicurezza. E' la stessa ragione per cui pago i parcheggiatori abusivi. Non è che sia giusto, ma al mio camper ci tengo, e non sono certo pochi euro che mi rovinano le vacanze (al contrario di un vetro rotto)... Bye, Mauro
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 10:42:41
Sono stato in Sicilia un'infinità di volte sia in camper che in moto, percorrendola in lungo ed in largo e non ho avuto mai il benchè minimo problema sia per la sosta tantomeno per la sicurezza, anche in luoghi parecchio isolati, trovando anzi molta disponibilità e simpatia da parte dei locali (e certe pasticcerie artigianali!![:p][:p]) Sicuramente molto ma molto meglio di altre regioni.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 12:28:31
quote:Originally posted by AndreaAnd
Sono stato in Sicilia un'infinità di volte sia in camper che in moto, percorrendola in lungo ed in largo e non ho avuto mai il benchè minimo problema sia per la sosta tantomeno per la sicurezza, anche in luoghi parecchio isolati, trovando anzi molta disponibilità e simpatia da parte dei locali (e certe pasticcerie artigianali!![:p][:p]) Sicuramente molto ma molto meglio di altre regioni. >
> E perchè dove la metti la ricotta appena fatta (ancora calda...) accompaganta con del salame da infarto?? L'unico pericolo che si corre è quello di ingrassare ;-) Ciao, Mauro
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 22/05/2007 alle: 13:14:55
Ciao a tutti. Girovagando per il forum ho trovato questo post e un'antica "voglia" mi è tornata a galla. Vado subito al sodo, partendo l'ultima settimana di giugno da Milano e dovendoci fare ritorno per lavorare la terza di luglio, secondo voi è fattibile la Sicilia? Info utili: siamo due adulti e un bimbo di 2 anni (che viaggiando di giorno rompe come pochi) più 2 cani (che, potendo, mi porterei anche in spiaggia), preferiamo la sosta libera in prossimità del mare o in alternativa in campeggio per alcuni giorni; spiaggia di sabbia.
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:25:50
Ciao a tutti e a Paolomc, siamo intenzionati anche noi ad andare in Sicilia per il mese di Agosto. Ci sono stato già diverse volte per lavoro, Catania, palermo Agrigento ecc ecc. L'idea che mi sono fatto di questa regione.....[^] una vera isola di cordialità di cose da gustare e di gente Stupenda. Quindi penso che saranno vacanze speciali[:p] Occhio al sole perchè non scherza![8D][8D] Spero di incontrarti Ciaooooo Dado62
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 14:40:10
Mi sa di no, io ci vado a Luglio!
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 22/05/2007 alle: 15:10:41
Beato te![:D] Comunque spero poi ci dirai come è andata! Buon Km ciao Dado62
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 22/05/2007 alle: 16:13:17
quote:Originally posted by Paolomc
Mi sa di no, io ci vado a Luglio! >
> Allora se ci andiamo, ti incontreremo noi [?] [:D]
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 22/05/2007 alle: 18:07:16
Noi partiamo venerdì per un lungoooooooooo giro in Sicilia.[:)][:)][:)] Abbiamo grandi aspettative, sia per quanto riguarda la regione, che per il cibo e per la cordialità dei siciliani. Contiamo sulla guida Vivicamper, sulla Lonely Planet e sui consigli raccolti sul COL. Ciao a tutti Gianna e Sandro
18
Piercoach
Piercoach
12/04/2007 11
Inserito il 23/05/2007 alle: 19:02:24
Anch'io dovrei partire venerdì, cambiato meta all'ultimo, abbiamo deciso per la Sicilia. Da dove è meglio traghettare?? GRazie Pier
18
franc75mar
franc75mar
29/03/2007 85
Inserito il 24/05/2007 alle: 16:54:11
Ciao anche noi (2 adulti + 1 ragnetto di 15 mesi) andiamo in Sicilia ad agosto... dal 8 al 23. Potrste postarmi le info che avete raccolto se le avete in formato elettronico.. GRAZIE per DADO62 forse ci incontriamo con te se vai ad agosto!?!?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link