CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia, estremo sud e sicurezza in sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 85
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:18:45
Ho sempre traghettato da Villa S.Giovanni con la Caronte. Ciao e goditi la Sicilia.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:51:20
idem come sopra e facendo il biglietto A/R con data rientro aperta a 60gg, usufruisci di uno sconticino ciao
18
Piercoach
Piercoach
12/04/2007 11
Inserito il 24/05/2007 alle: 22:46:11
Grazie per le info Saluti Domani si parte.. Pier
22
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 26/05/2007 alle: 18:27:20
Ciao ci sono stato due anni fa fatta tutta in senso anti orario 20 giorni mai un campeggio nessun problema.Ciao Antonio[:)][:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
weill
weill
03/01/2007 127
Inserito il 27/05/2007 alle: 14:05:15
Ciao a tutti.. sono sempre la solita terruncella della prima pagina e sono commossa di leggere tanto entusiasmo per la mafiosa.. Sicilia..sorrido . ovviamente eringrazio tutti! Auguro a tutti voi un sereno e rilassante soggiorno in questa terra mangereccia.. terra di di sole mare cordialità! Scrivo da Avola prov. di SR a 7 km da Noto e a 25 da Portopalo.. se per caso qualcuno di voi si trovasse dalle nostre parti in giugno e luglio.. sarebbe un piacere farvi da guida!per fine luglio poi partiamo ank noi per la Francia, credo, ma il viaggio è da definire..tutto ancora!Davvero senza problemi fatevi vivi se vi serve qualcosa.. il mio cell è 349-3550808 Buone vacanze a tutti
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 15:24:55
ciao a tutti quoto al 100% le parole di weill e aggiungo che se passate da Catania una scorpacciata di pasticceria catanese non se la risparmia nessuno (il mio cell su conta su di me) e venite tranquilli ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p][:)][:)][:)][}:)][}:)][}:)][:o)][:o)][:I][:I][:I]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 27/05/2007 alle: 17:56:46
quote:Originally posted by weill
Ciao a tutti.. sono sempre la solita terruncella della prima pagina e sono commossa di leggere tanto entusiasmo per la mafiosa.. Sicilia..sorrido . ovviamente eringrazio tutti! Auguro a tutti voi un sereno e rilassante soggiorno in questa terra mangereccia.. terra di di sole mare cordialità! Scrivo da Avola prov. di SR a 7 km da Noto e a 25 da Portopalo.. se per caso qualcuno di voi si trovasse dalle nostre parti in giugno e luglio.. sarebbe un piacere farvi da guida!per fine luglio poi partiamo ank noi per la Francia, credo, ma il viaggio è da definire..tutto ancora!Davvero senza problemi fatevi vivi se vi serve qualcosa.. il mio cell è 349-3550808 Buone vacanze a tutti >
> Ciao weill sono un padano doc,ma basta leggere il tuo post per capire quanto siete meravigliosi,"sono sempre la solita terruncella" credimi mi fai commuovere W LA SICILIA Ciao Franco
19
weill
weill
03/01/2007 127
Inserito il 28/05/2007 alle: 11:41:53
ciao framco .. e grazie ank a te.. di vero cuore.. sai lo spirito di appartenza va oltre terra sicula o quella padana.. il senso d'appartenenza a questo mondo è dato dall'umanità.. dal cuore dai sentimenti ma specie dai valori che ci portiamo dentro .. da Poropalo al Monte Rosa.. poco cambia..è davvero dell'altro che ci rende ciò che siamo ..e malgrando l'apparenza .. che rende questo mondo cosi malsano ..e incattivito.. credo ci sia nel profondo di ciascuno di noi .. un tesoro inestimabile tutto da scoprire..Questo è il senso della vita..! Giusy
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 28/05/2007 alle: 20:44:45
ciao Giusy, mi fa enorme piacere leggere che intendi partire con il camper.Salutoni a tuo marito. Fatti sentire baci Enzo .
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 29/05/2007 alle: 10:32:46
ciao a tutti! Noi pensiamo di arrivare verso il 04 di agosto e comunque stiamo vedendo organizzare un giro "cosidetto furbo". Le notizie raccolte anche da Residenti sconsigliano vivamente le zone piu' conosciute perchè sono caotiche Del resto è Agosto! Gli stessi mi dicevano che sostando nelle apposite aree non ci sono assolutamente problemi. Quindi decideremo strada facendo cosa inventarci. ciao dado 62
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 29/05/2007 alle: 10:56:33
x Giusy Anche noi dal 1 agosto al 31 agosto saremo in Sicilia. Abbiamo scelto la vs isola come giro di prova del ns nuovo Carthago. Faremo il giro antiorario. Cefalù Palermo, Trapani, ecc ecc. Così da arrivare nella zona di Noto, Vendicari ecc ecc intorno alla metà di agosto. Questo xchè pensiamo che la trasgrande maggioranza dei turisti appena giunti sull'isola si riverseranno su Catania, Taormina, gole di Alcantara Etna. Noi siamo in due (età 54anni), se qualcuno ci vuole contattare email: rdea@iol.it. Arrivederci sulle strade siciliana. N.b. non dimentica Piazza Armerina. Rdea
19
chris69
chris69
05/09/2006 19
Inserito il 29/05/2007 alle: 15:46:05
ciao a tutti anche noi ad agosto andiamo in sicila visto che non sono mai stato il traghetto per attraversare lo stretto bisogna prenotarlo? visto che partiamo dal piemonte avevo una mezza intenzione di fare il viaggio di andata con la nave genova/palermo e poi risalire tranquillamente con il camper ma sono ancora indeciso,qualcuno l'ha gia fatta? ciao a tutti
18
Mariono
Mariono
30/03/2007 75
Inserito il 29/05/2007 alle: 19:03:53
quote:Originally posted by chris69
ciao a tutti anche noi ad agosto andiamo in sicila visto che non sono mai stato il traghetto per attraversare lo stretto bisogna prenotarlo? visto che partiamo dal piemonte avevo una mezza intenzione di fare il viaggio di andata con la nave genova/palermo e poi risalire tranquillamente con il camper ma sono ancora indeciso,qualcuno l'ha gia fatta? ciao a tutti >
> non conosco la disponibilità dei posti per la traversata da Genova, invece per la traversata attraverso lo stretto di Messina non c'è alcuna necessità di prenotare. Io da qualche anno traghetto con la Bluvia perché i biglietti li vendono negli autogrill dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, così evito code all'imbarco. Ottima anche la Caronte ma molto più frequentata e quindi più incasinata.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 21:28:59
Ciao consiglio da neofita siciliota: area attrezzata nuovissima ancora immacolata fu a SAMPIERI. Prenota. 1- compra il pesce alle 8 dalla barca che torna dalla pesca 2- gusta tre cannoli sublimi alla ricotta a Scicli, di fronte alla chiesa Madre. E' la zona dei miei week-end, 20 punti meravigliosi da visitare in 60 km!!! Fin ora non mi son preoccupato nella sosta libera. Purtroppo in stagione qualche locale non rispetta l'ambiente. Chiudete gli occhi e non arrabbiatevi. ciao

Modificato da unneofita il 29/05/2007 alle 21:38:35
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 08:44:01
Neofita, perchè non metti l'informazione sul db del sito? magari completa del numero telefonico. Grazie. E' nella zona che intendo visitare e mi sembra una delle più ospitali della Sicilia. La cosa buffa è che ogni tanto scopro che in zona c'è una AA, il giorno dopo scopro che è stata chiusa, il giorno ancora dopo esce fuori che ce n'è un'altra... Riepilogo: 1) a Marzamemi, loc. S. Lorenzo (credo), ci dovrebbe essere una nuova AA: avete conferme? 2) a Punta Cirica ci dovrebbe essere una AA, ma qualcuno mi dice che è stata chiusa. E' vero? 3) il portolano di Pleinair riporta una AA nella vicina località Granelli, denominata "la Cabana". Esiste veramente e com'è? 4) a Pozzallo c'è una AA (Il giardino di Epicuro), ma qualcuno mi dice che è in pendenza... si, ma quanto? E' raggiungibile da lì Pozzallo, magari in bici? 5) è possibile sostare in modo decente a Portopalo di fronte all'isola? e di fronte all'isola delle correnti? (il camping pretende una sosta minima di due gg). Ci sono possibilità di scarico "corretto" nei pressi (ho letto che ci sarebbero dei wc chimici dove poter scaricare le cassette, che rappresenta lo scarico probabilmente più impellente). Lo so, rischio di essere "monotematico", ma i giorni alla fine saranno pochi rispetto alle opportunità di sosta e bisogna scartarne qualcuna... ma quale?
unneofita
unneofita
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 19:16:39
Ciao quando faccio sabato e domenica sosta libera, quando resto qualche giorno in più vado soltanto presso l'area attrezzata-camping "la Spiaggetta" di Sampieri con spiaggia privata. Peccato che l'area non è alberata, ma un filo di brezza sale sempre. www.la-spiaggetta.com Ciao...ti conviene prenotare, ma non fregarmi il posto per metà luglio[8D][8D]

Modificato da unneofita il 30/05/2007 alle 19:22:38
unneofita
unneofita
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 19:37:51
Ciao a tutti dimenticavo......vivo vicino Taormina, sotto l'Etna, e appena posso scappo da quelle parti. Ho comprato il mio primo camper a novembre, sono stato 12 volte da quelle parti e mi hanno detto che ci sono ancora cose da scoprire. Se ho tempo vi mando una mappa con i luoghi sensibili. Il mio camper è un marlin 58 con una antenna strana cilindrica agganciata vicino la scaletta. Se non mi fregate il posto vi offrirò la granita di gelsi con i biscotti. Ciao
unneofita
unneofita
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 19:58:10
Ciao a tutti ecco bellezze ho dimenticat Vendicari Ispica e Cava grande ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 08:23:52
unneofita, ma che fai, pubblichi in antemprima il mio programma per le vacanze?[:D] Allora devi completarlo: manca la tappa sull'etna , Giardini Naxos e Taormina, Vendicari. Se la devi dire, dilla tutta!!!![:D][:D][:D][:D] Come vedi sono circa una ventina di luoghi, ma io, netti dal viaggio, non ho più di 12 giorni![:(][:(][:(]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:51:16
Ciao dato che hai citato i luoghi dove vivo aggiungi le gole d'Alcantera e non te ne pentirai. ...non dimenticare passeggiata e gelato a DONNALUCATA. Tre giorni per attraversare il groviglio di Giardini Naxos. Ciao

Modificato da unneofita il 31/05/2007 alle 13:54:45
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link