CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia, estremo sud e sicurezza in sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 85
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:56:56
Io vorrei uscire dall'autostrada a Giardini Naxos, fermarmi in AA e andare a Taormina in autobus.... ce la faccio?
19
Glmc
Glmc
26/10/2006 19
Inserito il 31/05/2007 alle: 16:11:56
vicino all'AA, più o meno 100m sulla dx, c'è la fermata dell'autobus per Taormina. Ce la fai tranquillamente
19
Glmc
Glmc
26/10/2006 19
Inserito il 31/05/2007 alle: 16:22:16
Dimenticavo! Qualche anima buona sa darmi indicazioni sull'isola di Favignana? Si può andare con il camper? Ci sono AA? Grazie
SMauro
SMauro
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 16:58:49
quote:Originally posted by Glmc
Dimenticavo! Qualche anima buona sa darmi indicazioni sull'isola di Favignana? Si può andare con il camper? Ci sono AA? Grazie >
> se non sbalgio esistono solo campeggi. Tra l'altro lo scorso anno si diceva che se non prenotavi per almeno 1 week non si poteva andare sull'isola... Ciao, Mauro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

unneofita
unneofita
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 20:55:31
Ciao Paolo ce la fai..... Vedi se puoi salire con la funivia e dare così uno sguardo all'isola Bella...bellissima...bellissima. Quella di Giardini è un'ottima area attrezzata. Culinaria dei luoghi che visiterai: arancini di riso, paste di mandorle, spaghetti al nero di seppia, Cannolo alla ricotta(Scicli), cioccolata (modica), Pasta alla norma, pomodorini tondi e datterino Portopalo, il pesce è quasi sempre freschissimo ma se non voui essere spennato in un colpo solo compralo a DONNALUCATA oppure dalla barca che arriva alle 8 a Sampieri chiedi pesce di stagione, granite con i biscotti locali (di gelsi neri). Altro consiglio: se puoi imbarcati a Salerno fino a Messina per evitare la Salerno Reggio Calabria. Ciao credo che dal 20 al 24 saremo dalle parti di Sampieri Ciao e buoni kms

Modificato da unneofita il 31/05/2007 alle 20:58:14
18
qualimondo
qualimondo
03/06/2007 1
Inserito il 03/06/2007 alle: 17:15:50
[quote]Originally posted by unneofita
Ciao Paolo ce la fai..... Vedi se puoi salire con la funivia e dare così uno sguardo all'isola Bella...bellissima...bellissima. Quella di Giardini è un'ottima area attrezzata. Culinaria dei luoghi che visiterai: arancini di riso, paste di mandorle, spaghetti al nero di seppia, Cannolo alla ricotta(Scicli), cioccolata (modica), Pasta alla norma, pomodorini tondi e datterino Portopalo, il pesce è quasi sempre freschissimo ma se non voui essere spennato in un colpo solo compralo a DONNALUCATA oppure dalla barca che arriva alle 8 a Sampieri chiedi pesce di stagione, granite con i biscotti locali (di gelsi nerCi). Altro consiglio: se puoi imbarcati a Salerno fino a Messina per evitare la Salerno Reggio Calabria. Ciao credo che dal 20 al 24 saremo dalle parti di Sampieri Ciao e buoni kms Ciao, neofita anch'io in camper da poco + di un anno e contento!!![:D][:D][:D] Verrò in Sicilia dal prossimo week end (da Vr) per 3 settimane strappate all'Azienda[8D]. Hai indicazioni per il traghetto da Salerno a Messina? Buone vacanze Giorgio
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 03/06/2007 alle: 19:09:37
Ciao a tutti, dopo 7 anni di Calabria [;)] (senza avere mai un minimo problema) [:)] e un solo piccolo assaggio della Sicilia, Pachino, in luglio vogliamo dedicare anima e corpo alla bellissima isola, la Sicilia. Naturalmente mi sono segnato il numero di Giusy, che ringrazio moltissimo: sono un padano, di Mantova, e non ho mai sentito nessuno di "noi" apprezzare la propria terra in questo modo. Siamo sicurissimi che in Sicilia troveremo la stessa ospitalità che abbiamo trovato nella stupenda Calabria, visto che l'anno scorso sono bastati 3 giorni per fare amicizia con persone del posto, che naturalmente ci stanno aspettando per poter approfondire l'amicizia. Ebbene sì: sono un "polentone", ma mi sento molto "terrunciello". [:D][:D][:D] La nostra intenzione è quella di fare 15gg sfruttando il più possibile le AA e Fattore Amico, per apprezzare anche l'entroterra. Concludo dicendo W l'Italia e il Pleiair. [:I] Buoni Km a tutti.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 20:51:18
Ciao Per i traghetti controllate nel sito della TTLINES www.tttlines.it. Inoltre vorrei dirvi una montagna di cose sulla mia terra ma a volte la amo o la odio troppo per essere obiettivo. Soltanto alcune dritte: - troverete posti stupendi dove sostare in libertà con pesaggimozzafiato e senza alcuno che possa disturbarvi, però qualche volta, prima di sostare, siamo costretti a pulire intorno con un'apposita pinza estensibile, mettere in sacco cartacce, bottiglie, buste di plastica e buttare dentro il cassonetto più vicino. Non rodetevi il fegato, godetevi la vacanza. - occhio ai prezzi nella costa Messina - Siracusa - rispettate la siesta pomeridiana degli indigeni - non fateci mai fretta, da noi è tutto slow - rimanete sempre concentrati durante i tragitti e le visite, altrimenti potreste perdervi l'ennesimo caleidoscopico cambiamento in pochi metri - non sperate di cenare al ristorante prima delle ore 21 perchè il cuoco ancora dorme - attenzione al nero d'Avola, perchè è un gran vino ma vi manda in ciocca al secondo bicchiere - occhio al sole nelle ore più calde - guidate con prudenza...almeno voi - se sono in due sul motorino senza casco non imprecate, sono i figli dell'assessore comunale - ci sono posti dove è ancora possibile ammirare le stelle... ...fatelo!!! CIAO e buoni kms a tutti

Modificato da unneofita il 03/06/2007 alle 20:53:52
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 03/06/2007 alle: 21:07:49
Ciao, mi sono dimenticato di chiedere una cosa, ho vivicamper, per trovare una località mettono le cordinate GPS e non la via, come posso fare per trovarla ? [?][?][?] Buoni Km a tutti.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 21:20:28
ciao prova con google earth ciao
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 03/06/2007 alle: 22:16:44
Ciao Proverò, anche se so che dovrò impazzire per inserire tutte le località, anche perchè non ho preso solo la Sicilia.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 04/06/2007 alle: 11:40:52
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao, mi sono dimenticato di chiedere una cosa, ho vivicamper, per trovare una località mettono le cordinate GPS e non la via, come posso fare per trovarla ? Buoni Km a tutti. Ciao COCCI66, oltre google heart puoi vedere su

www.paginegialle.it

e vai nella sezione visual, oltre a trovare l'indicazione satellitare del posto, puoi vedere la mappa ed anche le attività commerciali in zona: ristoranti, pizzerie, farmacie, supermercati ecc...
wildshark
wildshark
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 14:22:21
quote:Originally posted by Paolomc 2) a Punta Cirica ci dovrebbe essere una AA, ma qualcuno mi dice che è stata chiusa. E' vero? >
> Pare che abbia riaperto un paio di km più all'interno se cerchi sui vecchi post mi sembra che ci sia un'utente che si chiama cirica...
quote: 4) a Pozzallo c'è una AA (Il giardino di Epicuro), ma qualcuno mi dice che è in pendenza... si, ma quanto? E' raggiungibile da lì Pozzallo, magari in bici? >
> Le pendenze sono risolvibili con i normali cunei sotto le ruote... è bella e su una bella spiaggia. Pochi servizi, e un C/S molto comodo. a Pozzallo ci arrivi anche a piedi, sarà un km di marciapiede... Questo so.... Bye [url]

http://scanmultimedia.blogspot.com

Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 14:49:35
Grazie wildshark, sempre disponibile e con ottime dritte (mi hai risposto sia qui che nell'altro sito!) Ho recuperato il post dell'anno scorso, c'è anche il sito

http://www.areacirica.com/

manca solo di sapere se è rimasta sul mare e se apre. Gli ho scritto vediamo cosa rispondono. p.s. nel blog vedo un autoroller nuovo fiammante su ford con mega garage... a misura di tavole?[:D] p.s.: da ulteriore verifica la società che la gestisce è in liquidazione... mi sa che è chiusa![:(]

Modificato da Paolomc il 04/06/2007 alle 14:56:14
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 05/06/2007 alle: 02:00:48
Grazie camper romeo, provo subito. [:I][:I][:I] Buoni Km a tutti.
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Inserito il 06/06/2007 alle: 01:24:14
[:p]io voglio andare in sicilia ma ho solo 18 giorni parto da napoli cosa mi consigliate
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 08:28:08
E' da un pò che la studio, io mi concentrerò nell'area ionica, quindi Taormina, Giardini Naxos, Gole dell'Alcantara, Etna,Siracusa, Noto, Vendicari, Marzamemi, Portopalo, Isola delle Correnti, Pozzallo, Ragusa e poi quello che viene. Però ho 12 gg netti, alla fine mi sa che qualcosa salto (è una vacanza mica una maratona!)
unneofita
unneofita
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:02:30
Ciao in 12 gg puoi farcela. Taormina:passeggiata, teatro greco-romano fortunato se potrai assistere a gratis alle prove di qualche opera, isola bella. Giardini Naxos: museo della prima colonia greca in sicilia salutami mio cugino, A. A.- camping ottimo. Gole d'alcantera: ci vanno tutti per immergersi nelle acque freddissime dell'Etna dicono che tornano sempre entusiasti. Etna: sali fino a 3330 mt con 50/40 € a persona, guarda con un buon binocolo verso N-E, potrai vedermi che preparo il camper per scappare verso Sampieri e conservarti il posto. Siracusa: museo, teatro greco originale, orecchio di dionisio al fresco fresco, compra i carrettini e tutti gli altri ricordini. Vendicari: lauta mancia ai posteggiatori e potrai sostare, scarpinata, macchina fotografica con tele, spiaggia da cardiopalmo, zanzare e qualche mosca. Noto: barocco con i fiocchi gente cordialissima, non cominciare con i dolci. Marzamemi: bellissima, divertimentificio. Portopalo: bagni nello ionio se tira vento da sud-ovest, bagni nel mediterraneo se tira vento da nord-ovest, non ti addentrare fino a carratois perchè ci stanno solo 4 camper compreso il mio. Pozzallo: cittadina per shopping con bellissimo lungomare e ottima pista ciclabile PESCE fresco: Donnalucata, Pozzallo, Sampieri (direttamente dalla barca), Portopalo. Ciao e buon viaggio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 08:43:31
Noi siamo in 3, ci stiamo giusti giusti, ci vediamo a carratois![:D]
wildshark
wildshark
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 09:30:08
quote:Originally posted by Paolomc
Grazie wildshark, p.s. nel blog vedo un autoroller nuovo fiammante su ford con mega garage... a misura di tavole?[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D][:D] [:D] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link