CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia in 15gg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 07/09/2009 alle: 17:58:14
ciao grazie per le informazioni penso che opteremo x l'area di Quarto dei Mille (essendo genovesi ci sentiamo tanto...Garibaldi..). L'idea era di fermarci 3 gg a Palermo e poi proseguire quindi di vedere tutti i monumenti più importanti riportati dalla guida e poi girare i quartieri del centro storico. Eravamo un po'indecisi se andare al monte Pellegrino, da quanto ho letto nella guida è più che altro un luogo di culto per i palermitani non so se dal punto di vista turistico ne valga la pena. La mia guida riporta il mercato della Vucciria e quello di Ballarò ma non dice niente sul mercato del Capo, dove si trova? Il giardino botanico merita una visita? Per le escursioni fuori Palermo la mia guida dice di andare a Sferracavallo ne vale la pena? Oltre all'arte ci piace anche mangiare se conosci qualche bel posticino ne prenderemo nota. Ciao e grazie ancora
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:34:24
avviso per i golosi che sosteranno a palermo nell'aria di corso calatafimi: uscendo dall'area sosta girare a sx giunti in corso calatafimi girare a dx passare al marciapiede di fronte proseguire fino al semaforo di via pindemonte ,proprio pochi metri prima del semaforo troverete una "" rosticceria tipica siciliana"" quindi entrare sedersi e abbuffarsi di tutto cio che i vostri occhi vedono. piccolo elenco panelle -crocche- milza -arancine- ciambelle- cardi e broccoletti in pastella-sarde a beccafico- pasta al forno- melanzane alla parmiggiana- melanzane fritte e panate - sfincione -gato'-frittura di pesce-fritto di calamari totani e gamberetti- pasta con sarde e finocchetti basta il resto scopritelo da soli. vittorio62
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:09:32
quote:Risposta al messaggio di vittorio62 inserito in data 07/09/2009  21:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho preso nota di tutto, e mi fa già male il fegato!![:D][:D][:D]
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 07/09/2009 alle: 23:37:56
Monte Pellegrino merita una visita, la chiesetta si trova all'interno di una grotta, ci sono tanti ex voto,la statua della "Santuzza" riccamente decorata. Salendo puoi godere di un bel panorama della città e se scendi verso mondello hai il miglior panorama sulla borgata balneare. Volendo dedicare tempo potreste anche salire a piedi dalla "scala vecchia" e poi tornare in città con l'autobus: è una bella passeggiata Sferracavallo, nulla di che ma pieno di ristorantini dove mangi a menù fisso o alla carta a prezzi onesti e buona qualità Il CApo si trova sempre in zona centrale all'interno di un triangolo che ha come vertici il tribunale,la cattedrale ed il teatro massimo. un luogo molto particolare sono le catacombe, vicine all'area dove vi fermerete. Altri dintorni caratteristici Monreale, che penso non salterai, Porticello/Sant'Elia/Mongerbino (vi girano Agrodolce,la fiction che va sui RAI 3), Bagheria con le sue ville del 700. Altro suggerimento per PAlermo la Palazzina Cinese, di recente riaperta dopo lunghi restauri Scusa se rispondo in maniera un pò disordinata, ma prometto che ritorno per maggiori approfondimenti o altri suggerimenti se vorrai. Ciao
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 08/09/2009 alle: 09:01:30
Eccomi di nuovo. L'orto botanico merita senz'altro una visita, puoi ben immaginare che con il nostro clima trovi piante di tutti i tipi; suggerimenti alimentari: Sferracavallo: Rist. Corte dei Normanni Mondello: Da Peppino Palermo: Scalino del cardinale, la Cambusa (Zona Piazza Marina) La casa del Brodo (traversa corso vittorio emanuele) I manciatari - corso dei mille-ponte ammiraglio Gelateria Ilardo - Foro Italico Gelateria Cofea - Via Libertà o via villareale Birrerie/musica dal vivo in zona piazza spinuzza (di fornte teatro massimo) o via Candelai (traversa via maqueda tra Massimo e 4 canti) POI: Castellammare del Golfo: saccheggiare negozio "i sapori di sicilia" (sulla statale uscendo dal paese e proseguendo verso San Vito - Trapani) Scopello: pane consato un pò ovunque, visita del borgo, faraglioni, tonnara, riserva zingaro (possibile sosta e pernottamento) Lungo la strada per San Vito se vuoi devia per Buseto Palizzolo dove trovi camper service comunale con carico/scarico gratuito - segnalato San Vito lo capo: a ottobre possibile sosta libera ovunque, ti faccio sapere a breve i nomi dei ristoranti dove (a mio personalissimo parere) si mangia un ottimo couscous lungo la strada per erice sosta alla tonnara bonagia e possibilità carico acqua al porticciolo Erice: dolci alla mandorla e genovesi calde in una pasticceria nei pressi della piazza; non ne ricordo il nome ma se segui l'odore arrivi facilmente; ad Erice parcheggio per camper e, nei giorni feriali ed in bassa stagione, possibile sosta anche in altri parcheggi ben indicati MArsala: visita delle saline (percorri la strada litoranea da Trapani) e visita cantine florio Portopalo di Menfi: sosta libera al porticciolo (solo bassa stagione) pranzo alla Lucerna (al porticciolo) oppure da Vittorio, con possibilità di pernottamento nell'attiguo parcheggio, praticamente un terrazzo sul mare
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 08/09/2009 alle: 15:16:35
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 08/09/2009  09:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo l'elenco di cose da mangiare che abbiamo fornito ,l'unico rischio che correte e' di avere il camper FUORIPESO P.S.giunti a palermo non dimenticate di assaggiare "" LE STIGGHIOLA "" chiedete in giro dove e come poterle trovare,non sara' difficile. vittorio62
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 08/09/2009 alle: 19:22:08
quote:Risposta al messaggio di vittorio62 inserito in data 08/09/2009  15:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vogliamo parlare di frittola, quarume e rascatura o li lasciamo da perte per un eventuale secondo viaggio in Sicilia?????
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/09/2009 alle: 20:25:35
SalvoC, caro compaesano. Cerca di smetterla, perchè a forza di leggerei tuoi post mi è aumentato il colesterolo e mi è venuto il diabete[^][^][^] Salvo Pa PS A Castellammare le cassatelle[:p][:p][:p][:p]
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:29:37
ragazzi ,visto che ci siamo perche non parliamo di buccellato e martorana, aggiungerei 2 sfince di san giuseppe e un cannolo, no,da buon palermitano non mi sento di finire senza un po' di " calia e semenza" P.S. salvoc e salvo PA ,perche' non ci vediamo un pomerigio per un bel caffe', vittorio62
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:43:06
Con piacere. Salvo Pa
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:50:05
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 08/09/2009  21:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho iviato un'email vittorio
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/09/2009 alle: 23:01:59
quote:Risposta al messaggio di vittorio62 inserito in data 08/09/2009  21:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho risposto. Salvo Pa
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 09/09/2009 alle: 08:29:22
Con piacere anche da parte mia; tra l'altro - vedendo una foto pubblicata da SALVOPA- ho capito che non solo siamo compaesani, ma forse anche vicini di casa!!!
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:05:39
STIGGHIOLA Ingredienti: Budella di agnello o capretto, cipolla, prezzemolo. Esecuzione: E'' una preparazione popolare diffusa nel palermitano, dove è facile trovarle nelle bancarelle munite di braciere, sul quale con un fumo denso e bianco si arrostiscono le "stigghiola". Si lavano accuratamente in acqua corrente le budella di agnello o capretto facendo bene attenzione a pulire l'interno. Fatele asciugare, prendete adesso cipolla scalogna e prezzemolo formatene dei rametti intorno a cui arrotolerete le budella del capretto o agnello. Arrostite sulla brace e servite caldissimi. Le Stigghiola NO!!!!!!! Ciao Grazie, preso nota di tutto e a parte 'le stigghiola' per il resto non ci faremo mancare nulla.
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:50:27
quote:Risposta al messaggio di rossodragana inserito in data 09/09/2009  13:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Le Stigghiola NO!!!!!!!" ....peggio per te.....
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:37:06
per salvoc come posso farti avere n° di mio cell. per sentirci ?? vittorio 62
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:50:57
Mandami un e.mail. Ciao
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 10/09/2009 alle: 01:36:23
[:)][:)][:)]M I N C H I A...[:D][:D][:D] cosi si dice in sicilia, vero? mi state facendo perdere le bave....[:p][:p][:p][:p][:p] ma soprattutto pentire[:(][V][:(][V] di non essere passato da palermo tutte ste prelibatezze...che sogno ho mangiato cibi deliziosi in sicilia ma il desiderio di tornare e questi vostri squisiti messaggi mi fanno impazzire dalla voglia di venirvi a trovare . @vittorio : si, il tuo file mi è stato di grande aiuto,peccato non aver avuto sufficiente tempo per girare tutto ,un po' di tappe ho dovuto saltarle (mannaggia anche palermo) con la promessa di tornare in un periodo + tranquillo. ciao a tutti e a presto risentirci con sempre un po' di acquolina in bocca. flavio vb
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 10/09/2009 alle: 11:02:41
quote:Risposta al messaggio di donalyf inserito in data 10/09/2009  01:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Errore gravissimo fu!!!! Rimediare devi!!!! PS per Vittorio: ti ho risposto
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 10/09/2009 alle: 21:33:25
quote:Risposta al messaggio di donalyf inserito in data 10/09/2009  01:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> palermu satasti??? e allura nenti vidisti!! qui a palermo c'e' una specialita' gastronomica per ogni stagione quindi vieni quando vuoi e sicuramente non dimenticherai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link