CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sicilia in 7 giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 03/04/2009 alle: 13:19:27
Salve vorrei,perfavore,avere dei suggerimenti per poter fare un minitour della sicilia in 7 giorni.....a.a camping ristoranti insomma posti belli.....dopo un periodo veramente di c...a[V][V][V]. Grazie sabrina
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/04/2009 alle: 14:30:51
se arrivi a palermo in traghetto puoi concentrarti tra le provincie di Palermo e Trapani. La città di Palermo e Monreale, poi la Riserva dello Zingaro e San Vito Lo CApo, poi Erice e Trapani fino alle saline di mozia con la laguna dello Stagnone. Puoi arrivare fino a Mazara del vallo e allungare a Selinunte e caltabellotta. Sono tutte località belissime che soprattutto fuori stagione sono veri paradisi (io ler ho viste ad agosto e sono rimasta folgorata!!!), ti potrai godere tranquillità e panorami fantastici che ti ritemprano il fisico e l'anima! Non so il periodo in cui vai ma se non sei ad agosto puoi tranquillamente sostare quasi ovunque .Trovi tutto sulla sezione soste! Barbara Q
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 03/04/2009 alle: 14:55:41
Grazie Barbara cmq il periodo è il 25 aprile Sabrina[:)]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 03/04/2009 alle: 15:39:15
Ciao, come ti ha detto Barbara tutto dipende da dove sbarchi, se a palermo non ti perdere una visita alla città, specialmente il mercato di Ballarò. La sosta a palermo la puoi fare in Piazza Giotto, c'è un AA gestita dalla compagnia dei bus. Per pranzo o cena Ristorante i Delfini a Sferracavallo. Buona Sicilia Claro
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 03/04/2009 alle: 16:27:52
sbarchiamo a messina con caronte tour da villa san giovanni

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/04/2009 alle: 16:51:04
quote:Originally posted by biagino
sbarchiamo a messina con caronte tour da villa san giovanni >
>id="size1"> beh allora cambia tutto!!!! se arrivi a Messina senza dubbi devi fare una sosta a Taormina e poi salire sull'Etna, imperdibile se sei da questo lato dell'isola! Poi hai tutta la costa da Catania (molto bella ma non so dire in camper io l'ho vista anni fa' ma eravamo in auto) a Siracusa (quasi obbligatoria AA von platen). Io mi fermerei anche nell'oasi di vendicari che in primavera dicono essere spettacolare! Poi Noto (c'è un pking vicino al centro con navetta gratuita non esistono solo le aree alla Marina) e Ragusa e Modica che sono un trittico veramente molto bello. Se hai tempo Caltagirone e piazza Armerina; la Villa del casale. Non dimenticarti la sosta a Marzamemi da Campisi io gli ho svaligiato il negozio!!! ma anche la cittadina è molto carina e pittoresca. Poi .....ma forse già così basta!! se hai bisogno chiedi pure!!! Ovviamente puoi anche prendere l'autostrada e fartela tutta fino a Palermo (e poi il giro che ti dicevo) ma non so quanto ne valga la pena!!! BArbara
16
biagino
biagino
01/02/2009 374
Inserito il 03/04/2009 alle: 18:20:04
Barbara ho preso appunti[:I]visto che sei molto gentile ti volevo chiedere se hai anche qualche nominativo di ristorantini tipici a buon prezzo visto che in famiglia siamo in 6. grazie sabrina[:)]
quote:Originally posted by Baba70
quote:Originally posted by biagino
sbarchiamo a messina con caronte tour da villa san giovanni >
>id="size1"> beh allora cambia tutto!!!! se arrivi a Messina senza dubbi devi fare una sosta a Taormina e poi salire sull'Etna, imperdibile se sei da questo lato dell'isola! Poi hai tutta la costa da Catania (molto bella ma non so dire in camper io l'ho vista anni fa' ma eravamo in auto) a Siracusa (quasi obbligatoria AA von platen). Io mi fermerei anche nell'oasi di vendicari che in primavera dicono essere spettacolare! Poi Noto (c'è un pking vicino al centro con navetta gratuita non esistono solo le aree alla Marina) e Ragusa e Modica che sono un trittico veramente molto bello. Se hai tempo Caltagirone e piazza Armerina; la Villa del casale. Non dimenticarti la sosta a Marzamemi da Campisi io gli ho svaligiato il negozio!!! ma anche la cittadina è molto carina e pittoresca. Poi .....ma forse già così basta!! se hai bisogno chiedi pure!!! Ovviamente puoi anche prendere l'autostrada e fartela tutta fino a Palermo (e poi il giro che ti dicevo) ma non so quanto ne valga la pena!!! BArbara
>
>
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/04/2009 alle: 21:16:14
[quote]Originally posted by biagino
Barbara ho preso appunti[:I]visto che sei molto gentile ti volevo chiedere se hai anche qualche nominativo di ristorantini tipici a buon prezzo visto che in famiglia siamo in 6. grazie sabrina[:)][quote]Originally posted by Baba70 noi non siamo molto da ristorante, un po perchè mio marito li frequenta spesso tutto l'anno e un po' perchè anche noi siamo in 5 quindi non sempre è economico. L'anno scorso siamo andati a siracusa a "La Taberna sveva" consigliata da una siracusano doc abbiamo mangiato molto bene ma con prezzi nella media.Questo nostro amico ci ha sconsigliato tutti i ristorantini sul lungomare dopo la fonte Aretusa perchè molto turistici e poco di qualità. E poi a Portopalo di capopassero da " da Maurì 1978" se non sbaglio. Pesce freschissimo cucinato da favola ma con prezzi medio alti! abbiamo preso 2 pizze, patatine,3 primi di pesce e 3 antipasti di pesce, acqua 1/2 vino e caffè e abbiamo speso sui 100€ però era tutto eccezionale. senz'altro qualche siciliano doc ti potrà essere più d'aiuto. cerca anche il topic"il ristorante del camperista" forse trovi qualcosa. Ciao Barbara
19
cmsr
cmsr
10/05/2006 10
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:41:39
Salve... anche io con la mia fmiglia saremo in quel periodo in Sicilia...Siamo di Siena, con 3 bambini...potremmo conoscerci.. a presto
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 15/04/2009 alle: 15:06:03
Ciao Sabrina, visto che sbarchi a Messina vale quanto ti ha consigliato Barbara, io aggiungerei una visita alla Cava di Ispica, non è molto conosciuta ma ne vale la pena. Vicino ad Ispica puoi mangiare bene al Poseidon, è nella strada che dal paese va a Santa Maria del Focallo, dove in quel periodo potrai sostare fronte mare. Non è male nemmeno la Pizzeria Il Focallo tra Santa Maria e Pozzallo. In zona sono particolarmente buone le "scacce" si trovano in molti panifici, ce ne è uno in centro a Modica che le fa buonissime, non saprei dirti come si chiama, quando sei in zona chiedi. Se ce la fai non perderti Ragusa Ibla. Ciao e buon divertimento
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 15/04/2009 alle: 15:39:54
Visto che passi da Messina non perderti a Mezzogiorno in punto lo splendido orologio astronomico meccanico migliore di quello di Praga. Puoi sostare nella piazza del Duomo dove sostano gli autobus giusto il tempo di vedere i movimenti. ore 12 esatte. Per ulteriori notizie sull'orologio

http://it.wikipedia.org/wiki/Or...

Poi se desideri visitare Catania, ti consiglio un parcheggio centralissimo: è in via Monsignor Ventimiglia vicino corso Sicilia. Lo gestisce Aziz e credo che la sosta sia di 10 euro intera giornata. In ogni caso si contratta. A Catania puoi mangiare a poco prezzo dentro il ristorante della Coin dove per 10 euro ti danoo un primo e un secondo con contorno molto abbondanti. Il tutto nella centralissima Via Etnea
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:03:56
Da alcuni anni scendo in Sicilia per una settimana in camper e devo dire che e' una regione veramente eccezionale. Ho scelto sempre zone diverse ed ancora non sono stato due volte nello stesso posto. 1° anno - Sicilia barocca ( Caltagirone - Piazza Armerina - Ragusa Ibla - Modica - Donnafugata - Noto ) 2° anno - Sicilia sud-orientale ( Acireale - Acicastello - Acitrezza - Catania - Siracusa - Marzameni - capo Passero ) 3° anno - Sicilia nord-occidentale ( Cefalu' - Castellamare del Golfo - Scopello - Parco dello Zingaro - San Vito Lo Capo - Erice - Le Saline di Mozia - Scala dei Turchi - Agrigento ) Sembra gia' tanto ma e' pochissimo rispetto a quanto di interessante e' possibile ancora andare a vedere. Cosa voglio dire con questo? Che e' impossibile sbagliare !!!! Come la pigli e dove la pigli la Sicilia ti chiede solo il tuo tempo...... al resto ci pensa lei.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 16/07/2009 alle: 21:01:25
quote:Risposta al messaggio di papino2 inserito in data 15/04/2009  22:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ke tour.. [:D] [:D] [:D]
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 17/07/2009 alle: 08:08:08
Buongiorno a tutti![:)] Leggo adesso questo "post". ...posso ringraziare Papino2 per le sue affermazioni?[:D] "Da alcuni anni scendo in Sicilia per una settimana in camper e devo dire che e' una regione veramente eccezionale. Ho scelto sempre zone diverse ed ancora non sono stato due volte nello stesso posto." ...e complimenti l'hai girata quasi, quasi, più di me![;)] Una buona giornata a tuuti ed ottimi week-end![8D][8D][8D] Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link