CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia in...traghetto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 30/03/2007 alle: 11:35:05
ciao a tutti, volevo sapere chi di Voi ha optato per il traghetto in modo da raggiungere la Sicilia nel più breve tempo possibile e se si, quali e da dove (considerato che proveniendo da "nord" qualsiasi porto per la partenza è ben accetto...). Inoltre sapete se alcuni di questi offrono l'open deck tipo Sardegna o Grecia? grazie e ciao ancora a tutti bruno
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 30/03/2007 alle: 12:47:13
Ciao bruminu, per quando riguarda il passaggio per la Sicilia Se vieni da nord, percorri la Salerno-Reggio Calabria esciendo a Villa San Giovanni e li' c'e' l'imbarco per i traghetti ogni quart'ora sei a Messina. A presto Tommy.
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 30/03/2007 alle: 16:21:27
prova a cercare qui

www.traghettionline.com/sicilia...

Che ne sappia io solo TTTLines fa camping on board ma solo durante i mesi estivi. Poi c'è la Italtrag da Trapani e Palermo, ma cerca maggiori informazioni sul suo sito. Buon viaggio.
19
juntaz
juntaz
27/03/2006 25
Inserito il 30/03/2007 alle: 16:39:23
Ciao anch'io parto dal nord e cerco un passaggio per la Sicilia per ottimizzare il viaggio, ti riassumo quanto ho potuto apprendere. Traghetti per la Sicilia ce ne sono in partenza un po' dappertutto, per ottimizzare il viaggio penso che convenga guidare di giorno e farsi trasportare la notte cosi che in 18 ore puoi compiere la tratta Genova Palermo. Io scarto a priori la Genova Palermo tutto in nave perchè è molto costosa e poi sono 20 ore di traversata e se becchi un po' di mare.... Ho trovato invece con la SNAV che fa Civitavecchia e/o Napoli Palermo e offre una tariffa Happy Camper molto interesante prova a vedere sul suo sito

www.snav.it

Spero di essere stato utile
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 17:13:28
italtrag da livorno per trapani. La nave non è il max, ma è moooolto ecconomica (A/R intorno ai 400 Euro...). Bye, Mauro
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 30/03/2007 alle: 19:01:35
Per SMauro, ciao Mauro vorrei prendere questa tratta Trapani Livorno a Luglio, ho letto opinioni contrastanti sulla Italtrag, tu l'hai provata personalmente? Inoltre puoi darmi dettagli più precisi sulla traversata, tipo durata, pulizia cabine etc. Ciao e grazie Giovanni (Sicilia)
21
burki
burki
23/11/2004 295
Inserito il 30/03/2007 alle: 23:01:53
quote:Originally posted by dica33
prova a cercare qui

www.traghettionline.com/sicilia...

Che ne sappia io solo TTTLines fa camping on board ma solo durante i mesi estivi. >
> Non solo durante i mesi estivi. Mi sono informato per il ponte del 25 aprile, è in funzione tutto l'anno. Solo che la ttlines fa solo la tratta napoli-catania-napoli...
18
tony80
tony80
14/02/2007 65
Inserito il 30/03/2007 alle: 23:59:35
quote:Originally posted by SMauro
italtrag da livorno per trapani. La nave non è il max, ma è moooolto ecconomica (A/R intorno ai 400 Euro...). Bye, Mauro >
> [^]..mmm...impiegherei un paio di ore per arrivare a livorno e poi un oretta da trapani per arrivare a palermo.... GRAAAZIEEE!!!! FANTASTICO SUGGERIMENTO !!!!! non sapevo esistesse questa compagnia ma avevo sentito parlare di navi cargo che trasportavano anche camper, auto o persone a piedi... però non sapevo a chi chiedere... non avevo la più pallida idea!!! ancora grazie, molto utile. tony
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 03/04/2007 alle: 13:53:39
grazie a tutti per le risposte, anche io ho letto che la italtrag non è mooolto bella ma è vero oppure?... ciao a tutti bruno
SMauro
SMauro
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 14:10:25
quote:Originally posted by Mafilu
Per SMauro, ciao Mauro vorrei prendere questa tratta Trapani Livorno a Luglio, ho letto opinioni contrastanti sulla Italtrag, tu l'hai provata personalmente? Inoltre puoi darmi dettagli più precisi sulla traversata, tipo durata, pulizia cabine etc. Ciao e grazie Giovanni (Sicilia) >
> E' un cargo adibito anche a trasporto mezzi. La traversata è lunga (circa 25h), le cabine sono il minimo indispensabile (letto+lavandino). Se sei abituato a viaggiare con la grimaldi e non ti "adatti" avrai dei problemi. Considera però che con 450 Euro fai A/R con altre navi ce ne vuole + del doppio. In sostanza viaggio economico, ma sopportbile. Ciao, Mauro
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 15:07:04
La Caronte ha un collegamento Salerno/Messina, otto ore di traversata e ti risparmi la SA/RC. Salvo-SA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link