Noi siamo una famiglia con due figli di Correggio (RE), lui 16 anni lei 15, interessati a fare un viaggio in Sicilia in Luglio. Il periodo sarebbe, orientativamente dal 02 al 25 o 26 luglio. Siamo già stati in Sicilia io e mia moglie senza figli e vorremmo farla conoscere a loro. Abbiamo idea di un itinerario di massima. Siamo attratti dalle bellezze architettoniche (chiese fortezze etc.), dalle bellezze naturali (i vari capi sul mare, le Gole dell'Alcantara), meno dai grossi centri (città come Palermo e Messina che comunque vale la pena di valutare come vedere). Infine non ci spaventano i chilometri: preferiamo trottare, poi se il posto merita, fermarci anche più giorni (es. mare). Cerchiamo equipaggi con figli di età pari ai nostri e con periodo di ferie pari al nostro, se siete interessati contattatemi: setti.andrea@ausl.re.it <mailto:setti.andrea@ausl.re.it>
Ciao Andrea, Luciana, Guido e Lucia.
Ciao a tutti.
Noi partiamo da Torino a fine Giugno quando la nipotina di 10 anni finisce la scuola.
caso mai ci si trova in quel di Sicilia.
A Palermo ho fatto il CAR nel 1971 alla Scianna ai piedi di Monreale e la vorrei rivedere.
Saluti e buoni Km a tutti.
Egidio
Nesuno si fa avanti???
Per chi mi legge , per organizzazre il viaggio di solito procedo così:
1) mi documento leggendo diari di bordo, articoli di riviste e consultando guide (Touring);
2) se ci sono già stato (in Sicilia 3 volte), ripenso ai posti visti;
4) predispongo un itinerario di massima, seguendo un percorso logico;
5) se sono in contatto con altri equipaggi mando la bozza dell'itinerario a loro;
6) se possibile, fissiamo un incontro tra gli equipaggi papabili, sia per conoscerci, sia per discutere sul programma (date di partenza, durata della vacanza, data del rientro ed itinerario di massima).
7) partenza.
Come avrete capito mi diverto molto ad organizzare il viaggio, ritengo sia parte integrante dello stesso ed a volte regala molte soddisfazioni.
Ciao, Andrea.
L'itinerario che sto definendo non prevede solo di costeggiare, comprende località importanti all'interno della Sicilia (Etna, Piazza Armerina, Caltagirone, Modica, Noto, Scicli....etc), ma non ho ancora calcolato se, considerato il periodo a disposizione, è fattibile in toto, o richiede dei tagli. Stiamo cercando equipaggi con figli come i nostri, poiché, come saprete, loro cercano compagnia di pari età. A noi farebbe piacere, comunque, viaggiare con altri equipaggi.
Ciao, Andrea.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.