quote:Risposta al messaggio di stefylide inserito in data 07/04/2010 22:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,per mè portopalo,marzamemi,fontane bianche e vendicari sono le piu belle e tranquille
quote:Risposta al messaggio di stefylide inserito in data 06/04/2010 23:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le possibilità sono veramente tante anche coi bimbi piccoli... nell'agosto 2008 quando l'abbiamo fatta noi i miei tre avevano 3 anni1/2, 5 e 8 ma abbiamo fatto tutto il giro e non abbiamo posto limitazioni al tipo di spiaggia. San Vito lo CApo è una delle spiagge più belle coi bambini, acqua limpida e bassa per un bel pezzo e poi sabbia fine e bianca, a giugno sarà anche poco frequentata e quindi senz'altro ancor più bella. Lì trovi anche aree attrezzate o camping dove fermarti. La riserva dello zingaro vicino a san vito è semplicemente paradisiaca ma se i bambini sono piccoli devi fermarti alla prima caletta perchè devi farti una scarpnata a piedi portandoti dietro tutto l'occorrente perchè non c'è nemmeno un Bar. Noi siamo arrivati fino a Cala Marinella se non sbaglio ma è stata una faticaccia e poi scendere coi bimbi un'impresa! Pozzallo, Marzamemi, Portopalo di capopassero, Donnalucata sono bellissime e con fondale basso e sabbioso; A Pozzallo c'è un'area attrezzata che non è un granchè ma da direttamente sulla spiaggia mentre negl altri 3 casi sosta libera. Anche Calamosche nella riserva di Vendicari è bella ma devi camminare un bel po' per raggiungerla .... Secondo me vale anche la pena Mozia e le saline non ci fai il bagno ma è molto bella. Barbara
quote:Risposta al messaggio di stefylide inserito in data 09/04/2010 23:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Congratulazioni per il terzogenito in arrivo...[:X][:X][:X] Non per farmi gli affari tuoi ma quanti anni hanno gli altri due pesciolini? Ti spiego ...nelle tue condizioni (in attesa del terzogenito) e con altri due piccoli che gironzolano certe mete secondo me dovresti escluderle a priori perchè sarebbero un vero massacro per te e non ti godresti la vacanza!! Lo dico con una certa esperienza perchè quando il mio secondo aveva 13 mesi sono rimasta incinta era giugno e la vacanza ad agosto in Sardegna(non avevamo ancora il camper) per me è stata faticosissima!! Tieni conto che sono una mamma di quelle abbastanza inaffonabili come energie e voglia di fare ma, l'avrai già capito da sola, la terza gravidanza è di per sè abbastanza faticosa!! Ad esempio io cancellerei città come Palermo (bellissima per gli adulti ma sempre torrida e caotica), le varie riserve dello Zingaro, di Vendicari, calamosche etc belissime ma bisogna scarpinare per arrivare in spiaggia;i siti archeologici come Selinunte e Agrigento sono sempre torridi di giorno (noi siamo andati alla sera alla Valle dei templi e si stava divinamente!)ma Selinunte la sera è chiusa!! Ci sono talmete tanti posti in cui fermarsi che avrete l'imbarazzo della scelta ele altre potrete tornarci in altre occasioni! Spero di esser stata utile barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 10/04/2010 15:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara, grazie mille delle info personalizzate [:)], i miei bimbi hanno 5 e 2 anni ed io sono al 5° mese, per fortuna sto molto bene ma per questa vacanza ho comunque attuato il "piano suoceri", infatti ci portiamo dietro la "scorta" [:D], scherzi a parte, credo che per questa volta sarà solo un "assaggino" della splendida Sicilia, infatti non credo faremo molte tappe, penso sarà troppo faticoso per me spostarmi in continuazione, per questo infatti preferiremmo posti dove poter magari avere la possibilità di prendere dei mezzi pubblici per spostarci e vedere qualche paese vicino...magari è un'utopia, ma stò comunque cercando info al riguardo. Per questo infatti cercavo di partire dalla cosa che per noi è fondamentale, ovvero le spiagge, per poi costruire intorno tutto il resto del nostro soggiorno.
quote:Risposta al messaggio di stefylide inserito in data 11/04/2010 23:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i nonni sono una mano santa in queste situazioni !! Da quello che mi dici, tra i posti che abbiamo visitato noi, potresti senz'altro fare tappa a San Vito lo Capo Dove hai bella spiaggia di sabbia, campeggi o aree attrezzate, città carina dove fare la vasca la sera; nei dintorni hai comunque altri punti strategici dove fare una puntatina prima di arrivare a San Vito la spiaggia di Macari, la spiaggia di Scopello,anche la tonnara è fantastica ma non c'è spiaggia per i bambini solo un punto d'appoggio (l'alaggio delle barche) per entrare in acqua che diventa alta velocemente. Se no un'altra zona bella è tutta la parte del Siracusano, Ragusano...anche lì ci sono aree proprio sul mare limpidissimo e con fondale basso (Pozzallo, Donnalucata, Portopalo di Capopassero, Marzamemi ...) ma per vedere le città d'arte (Ragusa, Noto, Piazza armerina) devi sempre spostarti in camper perchè sono all'interno!! Buona programmazione Barbara
http://www.sulletracce.it/sito/...
E questo è quello che trovi lìhttp://www.sulletracce.it/sito/...
Molto belli da visitare ci sono anche Cefalù, ad esempio, ma lì non so dove puoi sostare, oppure i Giardini Naxos e Taormina. Poi la Sicilia è tutta bella. La Valle dei Templi di Agrigento, Ragusa... avete l'imbarazzo della scelta. Può anche essere che ci incrociamo. Buon viaggio.quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/04/2010 14:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto è che quando la visiti una vlta la tua bella sicila ti rimane nel cuore e fai fatica a non intervenire nelle discussioni anche se sono un paio d'anni che non ci torni!! Io l'ho vista la prima volta nel 1999 con amici ma non in camper e mi ricordo ogni angolo visitato (dai Templi di selinunte a quelli della valle dei templi, e il sito di Eraclea Minoa, la bellissima e suggestiva Caltabellotta e la caotica e magnetica Palermo...),mi ricordo del ferragosto nell'entroterra agrigentino ospiti di parenti dela mia amica dove abbiamo iniziato a prenzare alle 13 e siamo andati avanti fino alle 22.00!! Poi siamo tornati nel 2008 col camper e abbiamo visto tanti altri bellissimo posti.... A noi piace cambiare ogni anno località per le vacanze ma la Sicilia sarà senz'altro uno dei primi posti dove torneremo sulle nostre tracce!! Buona Sicilia a tutti Barbara
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/04/2010 14:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono sposato con una palermitana... [:I][:I][:I][:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 12/04/2010 19:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow se tengo mio marito seduto a tavola tutto quel tempo impazzisce [xx(][xx(], io invece ora potrei anche battere un record di appetito [:p]