CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia migliori località di mare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
stefylide
stefylide
10/11/2009 211
Inserito il 06/04/2010 alle: 23:40:33
Salve a tutti, noi partiamo in giugno con 2 bimbi piccoli al seguito e vorremmo dei consigli sulla parte migliore da vedere, soprattutto per capire se è meglio arrivare con la nave a Catania o a Palermo partendo da Napoli. Qualcuno ci può aiutare? [:I]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 07/04/2010 alle: 10:56:58
Ciao, personalmente ti consiglio Palermo-Napoli e poi volti verso Trapani. Secondo me quella zona e' piu' facilmente fruibile col camper, ancora di piu' se vai in giugno. noi abbiamo fatto il giro in senso antiorario e abbiamo trovato sicuramente piu' comoda la zona sud ed anche meno trafficata. se vai sui diari di viaggio c'e' il nostro itinerario di agosto 2008 Paola[:X]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/04/2010 alle: 15:12:25
A me è piaciuto moltissimo San Vito Lo Capo ... ma anche tanti altri posti[:D][:D][8D] Ciao Pierluigi
100669
100669
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 15:42:13
San Vito lo capo a Macari, - pozzallo - portopalo - marzamemi - vendicari Queste le spiagge mie preferite. ciao Stefano
16
stefylide
stefylide
10/11/2009 211
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:23:30
Rigrazio tutti per le preziose info, mi sembra di capire che conviene la zona intorno a Palermo e per i campeggi che mi consigliate?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
cicom973
cicom973
-
Inserito il 07/04/2010 alle: 22:46:32
quote:Risposta al messaggio di stefylide inserito in data 07/04/2010  22:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,per mè portopalo,marzamemi,fontane bianche e vendicari sono le piu belle e tranquille
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 08/04/2010 alle: 11:10:38
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Oltre a San Vito lo Capo, poco più avanti c'è la riserva dello Zingaro (zona protetta), dove c'è un bellissimo mare con insenature e spiaggette, dove i pesci vengono amangiare sui palmi delle mani. Anche a marina di Noto c'è un area attrezzata sul mare bellissimo, si pagava € 10,al giorno. [;)][;)][;)]
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 08/04/2010 alle: 11:38:23
Ho fatto la Sicilia ad Agosto 2007 con due bimbe di 3 e 5 anni. L'abbiamo girata in senso orario partendo da Naxos. Non abbiamo mai avuto problemi di posto, nonostante la grande affluenza del mese...credo che a giugno non ci siano così tanti camper. Principalmente abbiamo fatto la costa orientale e quella meridionale, toccando solo alcune località per fare tappa sulla costa Nord. Dal quello che ho visto la costa nord è molto più sassosa e ciottolosa che altrove e ci sono molte meno spiaggie sabbiose dove far correre e giocare tranquillamente i bimbi, oltre che l'accesso al mare + difficoltoso. Questo è il mio modesto parere, ma con bimbi piccoli prediligerei altri luoghi. Cmq vada la SICILIA E' STUPENDA! Per quanto riguarda le località?? Marina di Noto, Pozzallo,...Non mancare una visita a Siracusa (l'Ortigia di notte è bellissima), poi Noto, Modica (a mangiare del buonissimo cioccolato)...

Modificato da ciccotto69 il 08/04/2010 alle 11:41:41
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 08/04/2010 alle: 13:44:19
quote:Risposta al messaggio di stefylide inserito in data 06/04/2010  23:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le possibilità sono veramente tante anche coi bimbi piccoli... nell'agosto 2008 quando l'abbiamo fatta noi i miei tre avevano 3 anni1/2, 5 e 8 ma abbiamo fatto tutto il giro e non abbiamo posto limitazioni al tipo di spiaggia. San Vito lo CApo è una delle spiagge più belle coi bambini, acqua limpida e bassa per un bel pezzo e poi sabbia fine e bianca, a giugno sarà anche poco frequentata e quindi senz'altro ancor più bella. Lì trovi anche aree attrezzate o camping dove fermarti. La riserva dello zingaro vicino a san vito è semplicemente paradisiaca ma se i bambini sono piccoli devi fermarti alla prima caletta perchè devi farti una scarpnata a piedi portandoti dietro tutto l'occorrente perchè non c'è nemmeno un Bar. Noi siamo arrivati fino a Cala Marinella se non sbaglio ma è stata una faticaccia e poi scendere coi bimbi un'impresa! Pozzallo, Marzamemi, Portopalo di capopassero, Donnalucata sono bellissime e con fondale basso e sabbioso; A Pozzallo c'è un'area attrezzata che non è un granchè ma da direttamente sulla spiaggia mentre negl altri 3 casi sosta libera. Anche Calamosche nella riserva di Vendicari è bella ma devi camminare un bel po' per raggiungerla .... Secondo me vale anche la pena Mozia e le saline non ci fai il bagno ma è molto bella. Barbara
17
Toxiba
Toxiba
19/09/2008 134
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:51:19
Come t'invidio dopo diversi anni di Sardegna e Sicilia quest'anno mi tocchera' andare in Grecia... ne farei a meno. Allora io prenderei la GNV da Livorno o da Civitavecchia con la formula Opendeck poi senza girare molto quest'anno farei Favignana con il camper in giugno e' fantastico puoi fare campeggio libero e camperstop quando ne avrai voglia nel campeggio dell'isola. San Vito lo Capo con i campeggi La Pineta ed il Soleado che sempre in giugno applicano delle tariffe convenienti ed infine qualchen giorno di Palermo. Ci sarebbe un altro posto bellissimo Porto Palo proprio di fronte all'isola di Capo Passero ma e' proprio dalla parte opposta questo posto lo terrei per un altro anno quando magari farai la costa orientale dell'isola. Come primo anno senza girare molto ti farai una vacanza fantastica io in Sicilia ci ho lasciato il cuore buona vacanza Mauro
16
stefylide
stefylide
10/11/2009 211
Inserito il 09/04/2010 alle: 23:08:09
Bella la Grecia, non credo ci sia molto da lamentarsi [;)], per noi è una vacanza che aspetterà ancora un pò, visto che stiamo aspettando il 3° figlio ed è un viaggetto abbastanza impegnativo, però nei prossimi anni ti chiederò info anche su questa vacanza ok? Intanto buoni preparativi, noi abbiamo già chiaro che la Sicilia non ci deluderà [:)]. Non vediamo l'ora!!
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 10/04/2010 alle: 12:05:21
Ti consiglio di scegliere una zona,far tutta la sicilia in una sola volta è dura, soprattutto se vuoi alternare monumenti e mare. Comunque: Trapani: Riserva dello Zingaro***, Scopello, San Vito***, Cornino, Valderice Agrigento: Selinunte, Portopalo di Menfi, Scala dei Turchi*** (sosta all'area Punta Piccola) Ragusa: Sampieri Spiaggia del Pisciotto***, Cava Randello***, Punta Secca, DonnaLucata ecc ecc ecc Siracusa: CalaMOsche e Noto Marina, Pozzallo, Capo Passero, Isola delle Correnti Messina: LAghetti di Marinello (Tindari - Oliveri) Penisola di Milazzo Tutte le spiagge citate offrono,soprattutto a giugno, possibilità di sosta libera e in aree attrezzate limitrofe. In una sessantina di giorni ce la dovresti fare...[:)]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 10/04/2010 alle: 15:07:09
quote:Risposta al messaggio di stefylide inserito in data 09/04/2010  23:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Congratulazioni per il terzogenito in arrivo...[:X][:X][:X] Non per farmi gli affari tuoi ma quanti anni hanno gli altri due pesciolini? Ti spiego ...nelle tue condizioni (in attesa del terzogenito) e con altri due piccoli che gironzolano certe mete secondo me dovresti escluderle a priori perchè sarebbero un vero massacro per te e non ti godresti la vacanza!! Lo dico con una certa esperienza perchè quando il mio secondo aveva 13 mesi sono rimasta incinta era giugno e la vacanza ad agosto in Sardegna(non avevamo ancora il camper) per me è stata faticosissima!! Tieni conto che sono una mamma di quelle abbastanza inaffonabili come energie e voglia di fare ma, l'avrai già capito da sola, la terza gravidanza è di per sè abbastanza faticosa!! Ad esempio io cancellerei città come Palermo (bellissima per gli adulti ma sempre torrida e caotica), le varie riserve dello Zingaro, di Vendicari, calamosche etc belissime ma bisogna scarpinare per arrivare in spiaggia;i siti archeologici come Selinunte e Agrigento sono sempre torridi di giorno (noi siamo andati alla sera alla Valle dei templi e si stava divinamente!)ma Selinunte la sera è chiusa!! Ci sono talmete tanti posti in cui fermarsi che avrete l'imbarazzo della scelta ele altre potrete tornarci in altre occasioni! Spero di esser stata utile barbara
16
stefylide
stefylide
10/11/2009 211
Inserito il 11/04/2010 alle: 23:32:53
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 10/04/2010  15:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barbara, grazie mille delle info personalizzate [:)], i miei bimbi hanno 5 e 2 anni ed io sono al 5° mese, per fortuna sto molto bene ma per questa vacanza ho comunque attuato il "piano suoceri", infatti ci portiamo dietro la "scorta" [:D], scherzi a parte, credo che per questa volta sarà solo un "assaggino" della splendida Sicilia, infatti non credo faremo molte tappe, penso sarà troppo faticoso per me spostarmi in continuazione, per questo infatti preferiremmo posti dove poter magari avere la possibilità di prendere dei mezzi pubblici per spostarci e vedere qualche paese vicino...magari è un'utopia, ma stò comunque cercando info al riguardo. Per questo infatti cercavo di partire dalla cosa che per noi è fondamentale, ovvero le spiagge, per poi costruire intorno tutto il resto del nostro soggiorno.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 12/04/2010 alle: 00:13:31
non dimenticate la tonnara di Scopello
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 12/04/2010 alle: 10:14:38
quote:Risposta al messaggio di stefylide inserito in data 11/04/2010  23:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i nonni sono una mano santa in queste situazioni !! Da quello che mi dici, tra i posti che abbiamo visitato noi, potresti senz'altro fare tappa a San Vito lo Capo Dove hai bella spiaggia di sabbia, campeggi o aree attrezzate, città carina dove fare la vasca la sera; nei dintorni hai comunque altri punti strategici dove fare una puntatina prima di arrivare a San Vito la spiaggia di Macari, la spiaggia di Scopello,anche la tonnara è fantastica ma non c'è spiaggia per i bambini solo un punto d'appoggio (l'alaggio delle barche) per entrare in acqua che diventa alta velocemente. Se no un'altra zona bella è tutta la parte del Siracusano, Ragusano...anche lì ci sono aree proprio sul mare limpidissimo e con fondale basso (Pozzallo, Donnalucata, Portopalo di Capopassero, Marzamemi ...) ma per vedere le città d'arte (Ragusa, Noto, Piazza armerina) devi sempre spostarti in camper perchè sono all'interno!! Buona programmazione Barbara
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 12/04/2010 alle: 11:52:53
Per San Vito lo Capo c'è questa area di sosta:

http://www.sulletracce.it/sito/...

E questo è quello che trovi lì

http://www.sulletracce.it/sito/...

Molto belli da visitare ci sono anche Cefalù, ad esempio, ma lì non so dove puoi sostare, oppure i Giardini Naxos e Taormina. Poi la Sicilia è tutta bella. La Valle dei Templi di Agrigento, Ragusa... avete l'imbarazzo della scelta. Può anche essere che ci incrociamo. Buon viaggio.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/04/2010 alle: 14:28:26
Mi sto godendo questo topic fatto (quasi) tutto da NON-Siciliani. Ammazza se siete bravi e preparati ! [;)] Complimenti...veramente nulla da aggiungere a quello che ti hanno detto gli altri amici. [:)]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 12/04/2010 alle: 19:32:11
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/04/2010  14:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fatto è che quando la visiti una vlta la tua bella sicila ti rimane nel cuore e fai fatica a non intervenire nelle discussioni anche se sono un paio d'anni che non ci torni!! Io l'ho vista la prima volta nel 1999 con amici ma non in camper e mi ricordo ogni angolo visitato (dai Templi di selinunte a quelli della valle dei templi, e il sito di Eraclea Minoa, la bellissima e suggestiva Caltabellotta e la caotica e magnetica Palermo...),mi ricordo del ferragosto nell'entroterra agrigentino ospiti di parenti dela mia amica dove abbiamo iniziato a prenzare alle 13 e siamo andati avanti fino alle 22.00!! Poi siamo tornati nel 2008 col camper e abbiamo visto tanti altri bellissimo posti.... A noi piace cambiare ogni anno località per le vacanze ma la Sicilia sarà senz'altro uno dei primi posti dove torneremo sulle nostre tracce!! Buona Sicilia a tutti Barbara
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 12/04/2010 alle: 19:46:06
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 12/04/2010  14:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono sposato con una palermitana... [:I][:I][:I][:)][:D]
16
stefylide
stefylide
10/11/2009 211
Inserito il 12/04/2010 alle: 22:10:16
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 12/04/2010  19:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow se tengo mio marito seduto a tavola tutto quel tempo impazzisce [xx(][xx(], io invece ora potrei anche battere un record di appetito [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link