CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia Orientale in Inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:37:44
Ciao a tutti,avrei piacere di ritornare in Sicilia nel periodo tra il 26/12 e i primi giorni dell'anno nuovo 7-10 giorni al massimo. Mi sono sempre recato in estate ma mai in inverno. Il mio equipaggio è formato da me,mia moglie e due bimbi di 11 e 7 anni, partiamo da Napoli. Vorrei passare un paio di giorni sull'etna e concentrare il mio giro nella parte orientale. Gradirei qualche suggerimento su quali località visitare e disponibilità di A.A. e/o campeggi aperti in questo periodo. Grazie in anticipo sui suggerimenti. Un saluto a tutti e Buoni KM Maury
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:40:14
Beh...non so cosa conosci della Sicilia Orientale e cosa non conosci. Certamente va vista Siracusa. Hai AA aperte anche d'inverno ma anche possibilità di sosta libera senza che nessuno si ink [;)] L'Etna durante l'inverno è bellissimo. Sarebbe bello fare la strada che passa sopra Milo-Zafferana e va verso Linguaglossa. Se c'è neve (come in effetti ci dovrebbe essere) è bella per un verso...se neve non ce ne è...è bella perchè il paesaggio sembra lunare. Ti consiglio anche Noto barocca e Marzamemi fino all'estremo sud. A Marzamemi ti consiglio sosta libera nelle vicinanze del porto vecchio assolutamente senza problemi. E' il borgo marinaro dove hanno girato il film Sud di Salvatores.
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 19/10/2009 alle: 22:21:05
quote:Risposta al messaggio di Mao888 inserito in data 19/10/2009  15:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se cerchi sul Forum vedrai tanti interventi miei con suggerimenti vari, anche per la Sosta. Ti "sparo" una serie di nomi: Taormina, Riviera dei ciclopi, PAntalica, Cava Grande del cassibile, Palazzolo Acreide, Noto, Marzamemi, vendicari, Portopalo CP, Isola delle correnti, Litoranea fino a Pozzallo, Ragusa, Scicli, Modica, Cava D'ispica, Caltagirone, Grammichele. Sei abbastanza confuso? Bene, ne posso aggiungere un'altra 20na....
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 20/10/2009 alle: 11:25:32
Vi Ringrazio delle Vostre risposte. Sicuramente farò una cernita sulle località da vedere avendo non tanti giorni a disposizione e cercando di sfruttarli al meglio. Diverse di loro le conosco avendo fatto vacanza nel periodo estivo. Farò un giro sul forum per vedere i tuoi post "Salvoc" sopratutto per le soste. Inoltre cosa e dove mi consigliate di passare l'ultimo dell'anno? Grazie ancora della Vostra disponibilità. Ciao Maury.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:22:40
Mao, dipende da quello che cerchi, feste in piazza ? Tranquilla solitudine ? Credo sia più semplice se tu: - ci comunichi un giro di massima; - ci dici quali sono le tue aspettative. Così ci verrà più semplice aiutarti. [:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 21/10/2009 alle: 22:22:09
[:)]Heilà Tuareg grazie delle tue dritte. Per quanto riguarda l'ultimo dell'anno a noi piacerebbe passarlo in strada, come ad es. abbiamo fatto l'anno scorso a San Marino. E' stato molto piacevole anche perchè i miei bambini complice anche un innevamento super si sono molto divertiti. Trovare magari proprio nella tua splendida Siracusa un posticino dove poter prenotare il cenone e poi non sò se organizzano qualcosina dopo la mezzanotte in piazza. Ovviamente se puoi darmi qualche dritta anche per qualche altra località (niente di mondano percarità) giusto per passare qualche ora fuori. Grazie ancora a tutti coloro che potranno fornirmi ulteriori info Ciao Maury.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:02:04
[:)][:)]Up Up
16
kata 1 rg
kata 1 rg
12/03/2009 85
Inserito il 24/10/2009 alle: 22:27:57
ciao mao, sono di Modica, se passi dalle mie parti e ti fermi (ne vale la pena) ci prendiamo una tazza di cioccolata modicana, calda, (visto la data del tuo viaggio). A tua disposizione, nel limite del possibile. Ciao, ci sentiremo sicuramente.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 26/10/2009 alle: 11:42:22
quote:Risposta al messaggio di kata 1 rg inserito in data 24/10/2009  22:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Grazie della tua risposta che solo ora leggo nella speranza di poterci incontrare. Spero che qualche altro amico siciliano e non possa darmi un indicazione per il I° dell'anno come avevo precedentemente chiesto. Spero proprio che quest'anno riesca a ritornare nella splendida Sicilia d'inverno. Ho due bambini piccoli e come sai fino all'ultimo ti tengono sulle spine (influenze-mal di gola-tossi....ecc...), ma il bello del V.R. è proprio quello di non dover con anticipo prenotare nulla. Ciao e a presto Maury.[:)]
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 26/10/2009 alle: 13:59:45
quote:Risposta al messaggio di Mao888 inserito in data 26/10/2009  11:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mao io purtroppo posso dirti poco, abito dall'altra parte della Sicilia, non so cosa organizzeranno ad Oriente per Capodanno .....
16
kata 1 rg
kata 1 rg
12/03/2009 85
Inserito il 26/10/2009 alle: 22:08:35
prova a clikkare su

www.siciliainfesta.com

potresti trovare quello che cerchi. Per quanto riguarda le A.A. e/o campeggi aperti non ci dovrebbero essere problemi, (parecchie sono aperte tutto l'anno), male che vada ci sono tanti punti sosta che sono tranquilli; su C.O.L. troverai gli indirizzi...e buon viaggio.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/10/2009 alle: 23:18:31
quote:Risposta al messaggio di Mao888 inserito in data 21/10/2009  22:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Piazza Duomo a Siracusa si passa il Capodanno in piazza. Fossi al posto tuo, dato il periodo, dormirei in sosta libera giusto dietro il vecchio palazzo delle poste ad Ortigia, nessuno ti dirà nulla e sarai già all'inizio del centro storico. Magari qualche macchina che passa e qualche "brillo" di Capodanno...ma vuoi mettere svegliarti sul porto piccolo e salutare il nuovo anno sul mare ? Spiacente per non poterti dare assistenza in loco ma parto da prima di Natale e torno dopo Capodanno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link