CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia senso orario oantiorario? Ma dove sostare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
CamperistiRomani
CamperistiRo...
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:12:46
Consigli da parte di chi ha visitato la Sicilia nel 2009 facendo il periplo orario o antiorario (cosa conviene fare?) Cosa si può visitare, dove si può sostare (anche posti alternativi, quanti giorni sono necessari, dove non andare assolutamente, dove invece bisogna andare per forza ! GRAZIE...e bacioniiii agli amici di COL!!!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/09/2009 alle: 08:00:50
ciao per un viaggio in sicilia gia ci sono parecchi post ecco alcuni link

http://www.noizirelloni.it/i_no...

https://forum.camperonline.it/#...

poi se contatti Vittorio62 lui ti puo dare anche molte informazioni ciao Anty
100669
100669
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 08:04:35
Personalmente ti posso consigliare i seguenti posti: - spiaggia Macari a San Vito lo Capo in sosta libera. - parcheggio vicino ospedale di Trapani per salire in fuivia ad Erice (merita veramente) - Sosta libera a Marzamemi o prima o dopo il paese - vedere riserva di Vendicari - Noto - sostato in area attrezzata a Noto (non ricordo il nome). i titolari ti portano in auto in paese e ti rivengono a prendere. Spero ti sia utile. Stefano
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:00:12
Io ho fatto il giro in senso orario partendo e arrivando a Palermo. Queste le soste: -Palermo (In parking 'Green Park') -Cefalù (Campeggio Costa Ponente) -Giardini Naxos (AA Lagani) -Siracusa (parcheggio di Augusto Von Platen 38) -Lido di Noto (nuova AA nei pressi di Lido di Noto - mi sembra si chiami Airone) -Noto (AA Noto Prking) -Marzamemi (parcheggio lato del paese) -Marina di Ragusa (AA Tanto per camper) -Porto Empedocle (Punta Piccola Park) ... poi ci siamo accorti che se non ci affrettavamo, il traghetto sarebbe partito senza di noi... abbiamo tagliato verso Palermo e ci siamo fermati a -Scopello (non mi ricordo il nome ma è un'AA molto vicina al paese, impossibile sbagliare). Buon viaggio!
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 16/09/2009 alle: 10:38:52
Concordo con quanto ha scritto Checcacci. Stessi posti girati da me ad agosto. Posso consigliarti qualcos'altro: Taormina (io ho sostato a Latoianni al camping Paradise e li in autobus fino a taormina). Etna (rifugio Sapienza) natura spettacolare, puopi sostare al parcheggio (10 euro a notte). Le gole di Alcantara (da taormina sono molto vicine e davanti all'entrata c'è una piccola area di sosta con un personaggio molto simpatico). Piazza Armerina (da non perdere la villa del casale con 3500 mq di pavimenti in mosaici). A Piazza Armerina vai all'agriturismo Agricasale (troverai sulla strada dei cartelli con una volpe rossa che ti dice Follow me). Chiedi di cenare da loro e ti troverai molto bene. Da li fai la strada che passa sotto caltanissetta ed arrivi ad Agrigento per la visita alla Valle dei Templi(sosta al Punta Piccola Park). Se puoi passa a Marsala e se ti va visita le cantine Florio (ad agosto visite guidate alle 15,00, interessanti). Non perdere la spiaggia di Macari e San vito lo Capo (campeggi e aree di sosta quante ne vuoi).

Modificato da teista il 16/09/2009 alle 10:40:28
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 16/09/2009 alle: 12:13:26
non vale, ti hanno gia detto tutto loro . . . Se ti interessa posso solo aggiungere Siracusa non perdere l'ortigia bella anche in notturna ed il mercato del mattino se ti piace il formaggio non lasciarti scappare l'unico banchetto è fantastico. Se passi da vittoria x caso ho trovato una cantina con dei vini a mio parere buonissimi (ho fatto un ordine ieri)a prezzi veramente interessanti. Si chiama stracquadainivini il sito è

www.stracquadainivini.it

Se ti interessa far un giro alle isole eolie l'AA trinacria a terme di vigliatore è in contatto con gli organizzatori di visite guidate che ti vengono a prendere davanti all'AA. Salutami la sicilia e buon viaggio. Flavio vb
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 16/09/2009 alle: 21:29:21
Oltre all lista di Stefano aggiungerei un paio di cosine: 1) la tonnara di Scopello con sosta al pking che si trova lungo la strada sulla sinstra poco prima dell'ingresso della tonnara. L'estate scorsa permetteva la sosta notturna con scarico e carico. 2)LA laguna dello stagnone e le saline davanti a Mozia. 3)Cefalù 4)La villa del casale a Piazza Armerina 5)Caltagirone sosta nel pking vicino al centro. 6) Azienga agrobiologica Rosso a Chiaramonte Gulfi, olio extra eccezionale da monocultivar varietà Iblea, in un antico frantoio del '700 (solo lui vale la pena di una piccola deviazione). l'olio è unico con un retrogusto di foglie di pomodoro appena raccolto. Ha vinto 3 olive allo Slowfood! Se volete vi do il numero di tel. La lista potrebbe esser infinita ma già così, tra tutti i luoghi consigliati, ne avete per 3 settimane buone!! BArbara
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:02:58
...ti dico solo, ...TI ASPETTIAMO![:D] Tanti ottimi km a tutti![:)] Pippo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:53:18
QUI TI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE!!!!! se passi dalle mie parti Siracusa contattami posso darti qualche dritta saluti e buoni Km Anty
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:10:43
...MA QUANDO ARRIVA L'ESTATE PROSSIMA????
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 17/09/2009 alle: 14:37:42
Se ti riferisci alle ferie purtroppo non posso aiutarti, ma se il problema pensi che sia il tempo meteo, allora no - problem!!!!! In sicilia è sempre primvera, anche in inverno. Non lo dico per spot promozionale ma per un dato effettivo. Basta un giorno di sole e l'inverno diventa primavera. Crdiali saluti. Max.
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 17/09/2009 alle: 19:44:23
Nei diari Italia, puoi trovare il nostro diario del viaggio fatto a Luglio di quest'anno. Si chiama "Sicilia in Knaus". ciao
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 18/09/2009 alle: 15:49:10
Ciao da siciliano non ti so dire il giro se farlo orario o non, ma ti garantisco che in questo periodo puoi risparmiare parecchio perchè puoi fare soste libere ed in santa pace. Ti consiglio due AA da me visitate ad agosto e settembre: - S. Vito lo capo - AA da giovanni - Marina di ragusa - AA tanto per camper quest'ultima AA ha dei prezzi per questo periodo bassissimi ed è unica nel suo genere, se vai sul sito te ne renderai conto, perchè è così come la si vede. Ciao e a disposizione. Enrico[8D]
quote:Risposta al messaggio di CamperistiRomani inserito in data 15/09/2009  22:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 18/09/2009 alle: 21:23:08
Ma Camperisti Romani è scomparso o è già partito e non ci legge ? [:D][:D] Scherzi a parte, se passi da Siracusa chiama pure, sarò lieto (come il mio concittadino Anty99) di darti dritte e quant'altro. Baciamo le mani. [;)]
CamperistiRomani
CamperistiRo...
-
Inserito il 18/09/2009 alle: 21:36:58
Siamo stati in Sicilia a luglio. Mi sa proprio che abbiamo sbagliato tutto!!! Siamo stati solo a <Palermo Cefalu Agrigento Siracusa>, poi siamo stati vicino Maratea da parenti per una settimana. I consigli ci serviranno (speramus!) per la prox estate. Baci baci agli amici siculi, ah!! id="Courier New"> id="blue">
pppark
pppark
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 17:46:28
Da Messina in direzione Catania - Siracusa - Modica - Agrigento poi San Vito Lo Capo - Palermo id="size3"> etc... Da Messina in direzione Palermo - San Vito Lo Capo - Mazara -Agrigento - Enna - Piazza Armerina - Taorminaid="size3"> Ad Agrigento (PORTO EMPEDOCLEid="blue">) Vi aspettiamo a PUNTA PICCOLA PARK id="size4"> per visitare la SCALA DEI TURCHI e la VALLE DEI TEMPLI Ciao
19
joxy22
joxy22
13/03/2006 22
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:59:30
Come Ragusano, Ti ricordo che in provincia ci sono tutte le location del "Commissario Montalbano". Ragusa Ibla Scicli Modica Santa Croce ---> Punta secca Come Siciliano, Ti consiglio di non dimenticare: La valle dei Templi di Agrigento La Villa del casale Piazza Armerina La cappella Palatina / Palazzo dei Normanni Palermo Il panorama dal Rifugio Sapienza ETNA (solo se è una giornata di sole) Il teatro Greco a Siracusa Il borgo di Taormina Il borgo di Cefalù Il borgo di Erice La Cattedrale di Monreale La Cattedrale di Palermo La Cattedrale di Noto L'Isola di Mozia e lo Stagnone L'Isola di Ortigia Siracusa Sicuramente ho dimenticato qualcosa.....
16
Massimo Jack Rinaldi
Massimo Jack...
08/07/2009 1
Inserito il 23/09/2009 alle: 16:21:19
Noi siamo stati in Sicilia tra luglio e agosto: non abbiamo fatto tutto il giro, avevamo solo due settimane: sbarcati a Messina siamo andati in senso orario, toccando Alcantara, Etna, Siracusa, Avola, fino ad arrivare a Porto Empedocle e Agrigento, poi siamo tornati indietro per visitare Piazza Armerina, Ragusa, Modica e Pachino... Sicuramente ci torneremo perchè ci sono TANTISSIME COSE da vedere in Sicilia, però di quello che abbiamo visto noi ci è piaciuto in particolare: -GOLE DELL'ALCANTARA -ETNA -SIRACUSA (in particolare l'ORTIGIA) -RAGUSA IBLA (bellissima) -MODICA -VALLE DEI TEMPLI ad Agrigento. Ciao!!! [8D] Jack

Modificato da Massimo Jack Rinaldi il 23/09/2009 alle 16:23:37
16
hilton
hilton
08/09/2009 5
Inserito il 24/09/2009 alle: 23:02:04
Noi che siamo stati alla Scala dei Turchi all'alba (alle 6 di mattina) vi possiamo dire che anche questa è un'esperienza bellissima da provare. (noizirelloniid="size3"> hanno messo in rete delle fantastiche foto). Anche il tramonto sulla spiaggia della scala ha un fascino unico.Da vedere.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link