CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia settembre 2011 - sicurezza e altre info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 52
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 09/08/2011 alle: 15:06:49
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 09/08/2011  14:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi che son delinquentiiiiii! :DDDDDDDD lo so già che torno con almeno 3 chili spalmati nel girovita....
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 09/08/2011 alle: 23:09:22
quote:Risposta al messaggio di giaco62 inserito in data 07/08/2011  19:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come ti permetti di dire cose simili?? Che concetto hai - TU - della Val Brembana?
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 09/08/2011 alle: 23:53:06
quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 07/08/2011  14:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquilli - anche noi della "Val Brembana" siamo già stati due volte in Sicilia e ci torneremo ancora. Sempre, o quasi, sosta libera - mai avuto alcun problema di sicurezza - certo un minimo di accortezza ci vuole, come del resto in ogni dove. Le grosse città sono sempre un po' più a rischio - ANCHE IN VAL BREMBANA L'unica cosa che ci ha lasciato un po' con l'amaro in bocca la prima volta che siamo stati in Sicilia è stata la gran quantità di immondizia che c'era ovunque; le spiagge erano completamente rivestite di plastiche varie. Era giugno 2007. L'anno scorso a settembre ci siamo piacevolmente sorpresi di trovare molto più pulito. La prima volta abbiamo fatto tutto il periplo visitando molto; non ho foto, ma credo di poter dirti di non mancare assolutamente il duomo di Monreale, Erice, e la valle dei Templi di Agrigento. Queste sono alcune soste libere al mare dello scorso anno: Marina di Ispica Punta Braccetto Lido di Noto Marina di Modica Tieni presente che dopo il primo fine settimana di settembre è molto difficile trovare AA aperte e anche i campeggi cominciano a chiudere, per cui è un po' più difficile trovare dove fare CS. Lo stesso è stato a giugno. Occorre partire con tutta la lista delle AA e i relativi numeri di tel. da chiamare (qualche volta ci si sente dire che si è sbagliato numero....pazienza! - se ne cerca un'altra). Ottimo è scaricare sul navigatore le coordinate perchè spesso le AA non sono sulla via principale e non ci sono moltissime segnalazioni. Buone vacanze!
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 10/08/2011 alle: 10:21:09
quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 09/08/2011  23:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male come sta andando, dal tono la lupara mi sembrò di vedere, un flash... mi abbagliò... [:D] Nenti sacciu... [8D] [8D] [8D] [8D] P.S. la coppia itinerante latita? si accettano pizzini [:D] [:D] [:D]

Modificato da Pienzo il 10/08/2011 alle 10:24:16
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 10/08/2011 alle: 19:58:24
Da poco tornato dalla Sicilia.Un tour meraviglioso.I luoghi sono rinomati,ma mai mi sarei aspettato l'ospitalita' e la bellezza della gente del luogo. E'stata la prima volta che siamo stati in sicilia,ma sicuramente non l'ultima.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 11/08/2011 alle: 08:04:10
quote:Risposta al messaggio di Brontolo66 inserito in data 10/08/2011  19:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/08/2011 alle: 08:44:42
quote:Risposta al messaggio di Brontolo66 inserito in data 10/08/2011  19:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la sicilia e bella anche forse noi siciliani siamo un po'[:p][:p] ma l'ospitalità non manca mai[8D][8D][8D] saluti Anty
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/08/2011 alle: 11:12:38
Indubbiamente il riferimento alla Val Brembana è stato inopportuno, però bisognerebbe capire che noi meridionali siamo stanchi di leggere questo tipo di quesiti riguardanti la sicurezza delle nostre località. C'è mai stato qualcuno che ha posto un quesito del genere se doveva andare a Bolzano o a Trento ? E quand'anche dovesse succedere, come pensate che reagirebbe un abitante di queste due splendide cità ? Molti al nord pensano che qui da noi sia come il Far West e questo è un luogo comune che andrebbe sfatato una volta per tutte. Personalmente non mi sento sicuro da nessuna parte (da Bolzano a Canicattì) ed evito accuratamente di fare sosta libera, a meno che non ci siano altri camper.
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 11/08/2011 alle: 12:11:42
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/08/2011  11:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il termine --Val Brembana-- certamente non era offensivo, nè per la valle, nè per gli abitanti, ma riprendeva un modo di dire da un noto film di molti anni addietro. Una forzatura anche. In riferimento alla città di Bolzano, qualche tempo fa, mi è capitata una cosa curiosa: chiedevo educatamente in centro informazioni a dei passanti, e questi sentendo che non ero del posto, si allontanavano senza proferire verbo. La cosa si è ripetuta ben tre volte. Chiesi ad un vigile, gentilissimo rispose, e alla mia rimostranza delle mancate risposte precedenti fu lapidario: fatta l' Italia, bisogna fare gli italiani. Con questo vorrei solo far notare che i bravi ed educati cittadini sono dappertutto, e una sparuta minoranza di maleducati e ignoranti -consapevoli- sono presenti ovunque. Cordialmente Vincenzo
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 11/08/2011 alle: 13:42:29
quote:Risposta al messaggio di riri56 inserito in data 09/08/2011  23:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire, leggendo il suo altissimo intervento sono rimasto basito! Il concetto che ho io della Val brembana è un concetto altissimo,di una bellissima (e non è un eufemismo) valle, che non merita alcuni ignoranti che vi abitano, che non hanno un minimo di senso del'umorismo e soprattutto non riescono a vedere al di la del proprio naso. L'amico Pienzo, che sicuramente non appartiene alla categoria sopra citata, ha colto esattamente il significato della frase che è una citazione da un vecchio film del principe Antonio de Curtis che, evidentemente, lei non ha visto. Naturalmente per me è chiusa qui e non continuerò questo "scambio di vedute" con lei. Per quanto riguarda l'oggetto di questo post, il mondo è bello, vario, grande e c'è posto per tutti. Perchè sfidare il pericolo? Lasciate queste lande desolate a quegli incoscienti che hanno l'ardire di avventurarvisi. Se volete andare al mare andate a Iesolo o a Rimini dove di "pericolo" sicuramente non c'è ne. Se volete visitare una città, andate a Milano lì "di sicuro" nessuno vi assalterà. Sicilia, Calabria, Basilicata... ma che vi salta in mente, che ci andate a fare?
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10168
Inserito il 11/08/2011 alle: 13:49:41
quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 07/08/2011  14:44:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> MI RACCOMANDO SE VAI IN SICILIA NON RUBARE LE BANANE ! ... buon viaggio elio.m Roma

http://youtu.be/o557MqBBWkE

18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 11/08/2011 alle: 14:14:04
Le domande sulla sicurezza, spesso, sono state poste sulla mia città, Napoli e la mia regione. Cerco di comprendere le perplessità di chi non è mai stato nella mia terra e vede solo quello che i giornali e la Tv vogliono far vedere. A volte rispondo con ironia, qualche volta mi verrebbe di rispondere...picche![:)] Poi, fortunatamente, gli stessi colleghi camperisti che hanno fatto mille domande, aprono un post "elogio ai napoletani" con tanti commenti positivi e ti rendi conto, che vale sempre la pena avere un pò di pazienza e cercare di dissipare i dubbi di chi vuole venire al sud. Per quanto riguarda la mia esperienza in Sicilia, non posso che dire tutto il bene possibile. Terra splendida, farcita di storia, mare, gastronomia senza uguali ed un popolo disponibile, simpatico ed accogliente. In libera abbiamo sostato un paio di volte senza problemi, ma ci sono tante AA che risolvono tranquillamente il problema. Se c'è una vera paura da avere, andando in Sicilia, è quella di ingrassare![:p][:)] Ma anche, non me ne vogliano i siciliani, di incominciare a parlare con loro, chiedendo informazioni, con il rischio di chiacchierare per ore e sentirsi invitati alla migliore pasticceria o,ed a noi è successo, a casa loro, per gustare le specialità locali![:)] Buona Sicilia a tutti, ciao Raffaella.
17
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 12/08/2011 alle: 18:45:25
Ho atteso di avere quche post prima di rispondere. Comincio col dire che ho letto degli interventi completamente fuori luogo, per quel che mi riguarda non volevo essere offensivo nei confronti di nessuno, ci mancherebbe e dunque evitate le solite polemiche nord e sud che sono del tutto sterili e fine a se stesse e che proprio non m'interessano. Ho solamente chiesto delle informazioni, poi è logico che mi appoggerò ad aree attrezzate o di sosta dove riuscirò a trovarle ma potrà capitare anche di sostare liberamente logicamente meglio vicino ad altri camper ma in settembre inoltrato non ce ne sono come in agosto ed è per questo che volevo sapere se si corrono particolari rischi o se la situazione è diciamo normale. Ripeto senza offesa ho semplicemente chiesto info, ad esempio in Francia in particolare sulla costa e in prossimità di Nizza le aree di sosta delle autostrade sono realmente pericolose e anche qui niente contro i francesi ma solamente si tratta di un dato di fatto, i delinquenti ci sono dappertutto, si tratta solo di cercare di comprendere al meglio se ci sono comportamenti da evitare o altri consigliati in sicilia Ogni regione, ogni nazione ha le proprie regole, ecco volevo solamente comprendere se in sicilia ci sono usanze particolari verso i camperisti e per i camperisti, tutto qui Ringrazio chi ha evitato polemiche inutili e mi ha dato informazioni preziose, spero di leggerne altre, noi intanto abbiamo prenotato oggi il traghetto, tratta Livorno/Palermo andata e ritorno, camping on board, due adulti e camper 7.4 m. 460 euro Pensavamo di visitare in senso anti orario partendo da Palermo circa metà isola visti i soli 15 giorni a disposizione, se avete consigli su zone da non perdere siamo qui, siamo amanti del sole, della POCA GENTE, evitiamo spiagge affollate e siamo naturisti. Grazie ancora a tutti
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 13/08/2011 alle: 08:14:07
quote: oggi il traghetto, tratta Livorno/Palermo andata e ritorno, camping on board, due adulti e camper 7.4 m. 460 euro >
> con che compagnia?
17
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 13/08/2011 alle: 12:50:39
GNV - grandi navi veloci Per il camping on board bisogna prenotare tramite il call center, non si può fare tramite il sito
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 13/08/2011 alle: 18:11:42
quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 13/08/2011  12:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo tra l'altro che il prezzo sia fisso..xkè io ho chiesto il rimborso visto che invece del mansardato vado con un van..ma mi hanno risp che il camping on board ha quota fissa!... il 19 sarò a PA...non vedo l'ora di buttarmi nei mercati..e mangiare i budellini arrosto! saluti
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/08/2011 alle: 18:20:21
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 13/08/2011  18:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>STIGGHIOLE si chiamano non dimenticare U PANI CA MEUZA, i panelle Buona SICILIA Nando
17
coppia itinerante
coppia itine...
20/01/2009 137
Inserito il 13/08/2011 alle: 19:17:11
Confermo che la dimensione del camper è ininfluente per il prezzo del camping on board, me l'hanno chiesta per loro informazione tecnica ma mi hanno detto che è non serve per il calcolo del prezzo del biglietto nel senso che è uguale per tutti indipendentemente se si tratti di un van da 5 metri o di un motorhome come il nostro di quasi 7,5 metri! Nessuno mi da info sui posti di mare che non bisogna assolutamente perdere in quella splendida isola?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 14/08/2011 alle: 09:37:10
posti di mare ... tutti!la zona del trapanese con vicino erice,la scala dei turchi in prov. di agrigento,taormina,la zona della provincia di ragusa da punta braccetto a porto palo,vindicari,ecc. poi fontante bianche, o la riserva dello zingaro vicino a svito lo capo...direi che se vuoi spiagge selvagge con gente ma nn calca assurdo la zona appunto del ragusano prob e' la migliore
18
miky1968
miky1968
27/05/2007 4
Inserito il 19/08/2011 alle: 00:10:01
Per visitare comodamente la Scala dei Turchi e la Valle dei Templi di Agrigento ti consigliamo l'area di sosta PUNTA PICCOLA PARK SCALA DEI TURCHI ...tutte le informazioni utili sul sito

www.puntapiccolapark.com

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
20 minuti fa
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
56 minuti fa
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Ieri alle: 16:01
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei?
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
02/04/26 - 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
02/04/26 - 17:44
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link