CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia Vulcano e Lipari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 12/06/2011 alle: 09:14:26
Ciao a tutti volevo chiedervi se è possibile traghettare il camper a Vulcano e a Lipari e se esistono soste in loco . grazie ciao Naiko
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 09:44:56
A Vulcano c'è un campeggino spartano, si chiama "Togo Togo"

http://www.campingvulcano.it/

E' in località Vulcanello, dopo lo sbarco prendi a dx, passi davanti alla pozza dei fanghi e a meno di un km c'è il campeggio. La sosta libera è tollerata in bassisima stagione. [;)]
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 12/06/2011 alle: 10:40:33
Salvo grazie della veloce risposta , ho il traghetto con partenza da Livorno Martedi 14 prossimo con sbarco a Palermo ; avevo pensato di fare la costa Nord da S.Vito sino a Taormina .Tu mi consiglieresti di andare con il camper a Vulcano o mi conviene prendere il traghetto a piedi e visitarla in giornata? Buona domenica . Ciao Naiko
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 12/06/2011 alle: 12:55:52
Ciao, secondo me, se vuoi solo vedere Vulcano,parcheggi il camper a Milazzo e puoi farlo a piedi in giornata magari con l'aliscafo che è più veloce, la nave ci mette più di un'ora. Se vuoi vedere anche le altre isole ti conviene far tappa a Vulcano o a Lipari in un camping e visitare in giornata le altre. Non conosco i camping in quanto io avevo la casa a Vulcano e mi spostavo in gommone. Rossella
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 12/06/2011 alle: 14:06:07
Grazie delle info , vedremo dunque al momento se traghettare con il camper o meno , speriamo di non trovare troppa ressa . Ciao Naiko
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 14:32:06
Le Eolie sono un mondo particolare compreso in quel mondo particolare che è la Sicila, una giornata a Vulcano non vuol dire niente, è come guardare una della donna dal buco della serratura. [;)] Se puoi, secondo i tuoi programmi, fermati qualche giorno. Eccoti alcuni spunti. Lipari insieme a Vulcano è collegatissima con tutte le altre isole (aliscafi), è la più grande ma non ti perdere le minori, Panarea la verdissima, in primavera ti sembrererà l'Irlanda, ci si muove solo su taxi elettrici, fatti portare dall'altro capo dell'isola, non poui sbagliare c'è solo una strada, oppure vacci a piedi se ti piace camminare, arriverai su di una insenatura con sabbia rossiccia alla base di un anfiteatro di roccia vulcanica costellato di piante di fichidindia, in capo alla quale c'è un ristorante, chiedi e prenota una pasta con le sarde, se sarai furtunato, se il tempo sarà buono, la pasta con le sarde mangiata su quella loggia, insieme al paesaggio non la dimenticherai per tutta la vita, occhio ai prezzi, troppi ricconi, specialmente milanesi, hanno rovinato "l'habitat". Poi vai a Salina, affitta un motorino e vai alla scoperta dell'isola, la sua bellezza ti sbalordirà. Non ti perdere Alfredo – Fraz. Lingua, che ti propone “il pane cunzato”. Un ciambellone di pane secco e bruschettato con sopra tutto un ben di dio (con pesto siciliano, pomodori secchi, tonno, pomodorini, melanzane grgliate, capperi etc...). Poi ci sono le granite di pistacchio, ai gelsi, fichi d'india, fragole, melone e molti altri. Se volete provare la granita ordinatene una per 2 persone, perchè la porzione è troppa, almeno per me. [;)] Poi c’è la fraz. di Pollara, è la zona dove furono girate le scene del film “Il postino” di Troisi, cercate Fabularo un piccolo produttore di capperi, più sono piccoli e più sono pregiati, ha anchei “cucunci” (è un bulbo ovale che contiene i semi del cappero) che per chi ama gli aperitivi sono il massimo, si usano al posto delle olive, ma non ha solo quello, fa anche prodotti sott’olio, marmellate. A Salina si produce la Malvasia, uno dei principali produttori è Francesco Fenech, non so se è parente della famosa Edwige, ci sono anche le produzioni contadine ma sarebbe un piccolo azzardo perché potresti non comprare quella “realmente ruspante” se te la propongono a meno di 15-18€ il prodotto è sospetto [;)], ma se ti fidi del tuo naso... deve avere il gusto dei fichi secchi, dolce e secco, e non quel sapore dolciastro mieloso impiastricciato. Lipari è la più grande, anche la più “mondana. Vai alla pasticceria Subba e perditi, se puoi, tra le sue brioches, cannoli, granite al caffè e gelati. Si chiama Filippino il più importane ristorante dell'isola. Vai sulla parte alta, la più antica, scoprirai molte cose interessanti, c’è Museo archeologico di Lipari, con la ricchezza di materiali che conserva, costituisce l'introduzione migliore a una visita dell'isola. Nelle sale spiccano anfore greco-italiche e ceramiche dell'età del bronzo, bellissimi vasi e crateri greci a figure nere e rosse, maschere e personaggi della commedia greca. Ma c'è una sorta di museo nel museo: è la rocca su cui sorge l'edificio vero e proprio. Si tratta di una formazione vulcanica in cui la successione stratigrafica, con i reperti delle antiche culture che vi sono imprigionate, si è conservata in modo eccezionale. Il deposito, che raggiunge i dieci metri di spessore, è un prezioso archivio della preistoria e della storia dell'isola: la rocca, chiamata anche Acropoli, mostra chiaramente di essere stata scelta per millenni come luogo centrale delle varie ondate insediative. Così, vi si trovano sovrapposte o confinanti, strade ellenistiche e chiese cinquecentesche e barocche, torri normanne e cinte spagnole, capanne dell'età del bronzo e una cattedrale d'impianto antico. Poi ci sono Alicudi e Filicudi, le più estreme, piccole, silenziose, sprofondate nella loro tranquila e lucente bellezza. Stromboli è nota a tutti,
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 12/06/2011 alle: 15:20:04
Hai descritto le Eolie molto bene, io ho dato un consiglio superficiale in quanto mi era sembrato di capire che la sua vacanza si snodasse da Palermo a Taormina con toccata Vulcano, diverso è se deve visitare le Eolie, in questo caso ci vorrebbe, a mio parere, una vacanza dedicata. Non so quanti giorni ha a disposizione. Io, anni fa, ci trascorrevo l'estate. Rossella
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 15:31:34
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 12/06/2011  15:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima volta che sono stato alle Eolie correva l'anno 1977 [:(] [:D] Da allora ci sono sempre tornato per una settima, quasi tutti gli anni fino a tre anni fa. Sempre in un residence che confinava col campeggio Togo Togo di Vulcano e mi rammaricavo sempre di non potercci portare il camper, ma i miei carisdsimi amici non lo avevano e quindi mi dovevo "adattare" nel residence. [B)]
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 637
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:51:48
ciao, noi ci andremo il prossimo agosto, abbiamo prenotato da milazzo a rinella di salina il traghetto siremar, ci staremo una settimana al campeggio eolie village. Da li pensavamo così di visitare anche le altre isole.[8D]
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/06/2011 alle: 07:22:47
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 12/06/2011  15:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io prima volta nel 77 pero' mai più tornato. Mi ricordo della pasticceria bar nel corso principale e di filippino ,il ristorante che menzionavi. Ora andrò in vacanza fra una 20 INA di giorni ,in famiglia siamo un Po confusi al riguardo[:D] Grecia,Olanda ,sud Italia ,boh ,tu che dici se vado in Sicilia trovo un posto a Lipari al camping?ho un camper di 8 m,ci entro? Passati tanti anni dalla mia ultima visita ,potrebbe essere una delusione? Ciao E grazie Ps non ho problemi di tempo e direi che potrei rimanere sull isola 8/10 gg meglio subito o ad agosto magari prenotando,per poi proseguire il mio giro in Sicilia ,dai dammi una mano[:)] Vorrei prenderla con calma ,facendo,a scendere Salento e qualche bella sosta in Calabria ,io parto dal Piemonte .

Modificato da carlomario il 13/06/2011 alle 07:29:39
18
cateb
cateb
20/08/2007 32
Inserito il 13/06/2011 alle: 09:51:55
Scusate, ne approfitto perchè anche noi saremo in Sicilia a fine agosto. Arriveremo a Palermo e siamo indecisi se andare verso le Egadi (Favignana) o verso le Eolie, è la prima volta e non sappiamo cosa scegliere, abbiamo anche lo scooter con noi e facciamo immersioni. Da dove cominciamo??[:D] Grazie a tutti Cate
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 13/06/2011 alle: 11:33:48
ola quante risposte ,grazie a tutti , mi tratterrò in sicilia fino al 1 luglio dove aimè dovrò reimbarcarmi per il ritorno; Salvo mi è venuta fameeee[:D][:D][:D] , mi sa che traghetterò il camper a Vulcano per un paio di giorni per visitare con calma il resto , ma si sà il tempo è sempre tiranno e tutto non si può vedere... e poi mi devo fare l'Etna in bici [:p][:p] ciao ciao Naiko
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 16:18:36
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 13/06/2011  07:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le opzioni per i campeggi sono tre: Salina, molto bella ma poco collegata rispetto alle altre. Vulcano, è un campeggino ma ci stai col camper. Lipari, non conosco il campeggio. Sia da Vulcano che da Lipari sei collegatissimo con le altre isole con gli aliscafi. Li trovi tutti su internet e visto il periodo ti conviene prenotare e chiedere. A Vulcano proprio sulla spiaggetta davanti al campeggio, c'è una famiglia di pescatori che gestisce un piccolo lido, organizzano pure delle escursioni giornaliere con spaghettata, attorno alle isole, trattare sul prezzo[;)], se organizzate un gruppo di una decina di persone è meglio.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 16:32:10
quote:Risposta al messaggio di naiko inserito in data 13/06/2011  11:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti fai l'Etna non perderti le gole di Alcantara, un pò più avanti, a circa 800m sulla dx c'è, o almeno c'era[;)], un'area sosta gestita alla buona da dei coltivatori del luogo, se ci sono ancora, fatevi portare una ricotta infornata, ma che sia di giornata. [;)]
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 13/06/2011 alle: 17:11:13
grazie mille se stato molto gentile . ciao ciaoooo[:)]
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/06/2011 alle: 19:30:30
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 13/06/2011  16:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie sento i campeggi e poi vedo. Grazie ancora Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link