CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 28/02/2010 alle: 21:01:10
E' presto per parlarne ma stiamo prendendo in seria considerazione la Sicilia quale meta per le prossime vacanza di mare. Periodo (spero) Luglio, 2 settimane . Partenza da Varese, amiamo la sosta libera e ci piace il mare poco affollato.. Il nostro ideale è inserire qualche giorno di visite culturali. Cosa consigliate? diteci tutto, come gestire il viaggio, località da non perdere. Graditissimi diari di viaggio e foto. Grazie[:)]
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 01/03/2010 alle: 14:30:00
Ciao anche noi probabilmente partiremo per la Sicilia a fine giugno. Avevo già aperto l'argomento. E' a pagina 7 in aree di sosta. In tanti hanno dato consigli utili su dove sostare e cosa vedere. Prova a vedere se può fare al caso tuo! Fate il viaggio in camper o traghetto? Io vorrei andare in traghetto però senza prenotare con grande anticipo. Il bello del camper è proprio che ti permette di viaggiare senza tempi stabiliti o tappe da rispettare rigorosamente! Ciao e buona Sicilia
100669
100669
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 14:50:44
La sicilia offre molto per la sosta libera. Prima di San Vito Lo Capo fermati alla spiaggia di Macari con il camper in riva al mare. Posto stupendo. Visita Erice masenza salire con il camper vai nel parcheggio dell'ospedale di Trapani e con l'ovovia arrivi su a Erice. Mozia vivista alle saline Posto stupendo fatto in sosta libera in spiaggia è Marzamemi. Li vicino vai alla riserva di Vendicari che è stupenda. Poi girando e rispettando i luoghi non ho avuto alcun problema nel parcheggiare. Vivistata anche Noto con sosta in area attrezzata ai limoni (i padroni ti portano in paes con l'auto e ti vengono a prendere). Godetevi le granite con la brioches, gli arancini,ecc,ecc. Spero che queste info vi siano utili. Ciao Stefano
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/03/2010 alle: 16:08:59
Molto interessante [:p] la Sicilia mi attira sempre di più, poi non è detto che i gg aumentino. Vorrei dei consigli per affontare in modo intelligente un viaggio di 1600 km, abitiamo abbastanza a nord dell'italia. In due giorni potrei farcela, ovviamente non facendo 800 km tirati, magari spezzando delle pause in localita di mare, per mangiar,riposare e magari se fosse possibile fare un bagnetto [:D] Alternativa per il viaggio la nave, GE-PA.. ma come non ho idea dei costi. Intanto copio/incollo i vostri suggerimenti, sono certo che arriveranno altri contributi. Grazie,continuate così![:)]
100669
100669
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 16:14:03
Io abito vicino a Venezia e sono partito il tardo pmeriggio edalla mattina ero a Matera, visti i sassi ed arrivo a Metaponto con bagno riposante e sosta notturna.scesi ed imbarcati ed una volta in sicilia fatto il giro antiorario e siamo andati a tindari. dormito sulla spiaggia. e via così. Al ritorno abbiamo fatto un po di Calabria fino a Diamante e poi sosta notturna ad Arezzo (park attorno alle mura) e mattina dopo a casa. Io hi fatto csì. Mi piace guidare di notte anche se per tante ore non ho grossi problemi. chiaramente era distrutto arrivato a Matera. ciao stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 01/03/2010 alle: 16:38:40
Scusate se mi intrometto ma ho letto alcune vostre considerazioni sulla Sicilia e volevo chiedervi com'è la Salerno - Reggio Calabria da fare con il camper, visto che avremmo deciso di andare in Sicilia utilizzando la strada e non la nave, fin dove è possibile, però siamo aperti ai vostri consigli, di chi, magari, ha già fatto il viaggio utilizzando le 2 opzioni, tutta strada oppure imbarco a Napoli - Palermo. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarci a pianificare un viaggio perfetto. Buon viaggio a tutti.
100669
100669
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 16:41:23
Il ritorno l'ho fatto per la Salerno Reggio Calabria pur non essendo bella non ho avuto problemi. In Sicilia le strade sono spesso peggiori e mal tenute. Ciao Stefano
16
gcavaliere
gcavaliere
26/02/2009 130
Inserito il 01/03/2010 alle: 17:41:08
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 28/02/2010  21:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, arrivati a Salerno potreste prendere il traghetto per Trapani (le partenze dovrebbero essere verso la mezzanotte di ogni Venerdì) e arrivare la mattina dopo verso le 09:30 circa di Sabato (fresco e riposato). La linea di cui sto parlando è quella della Grimaldi Lines. Anche per il ritorno ne puoi usufruire partendo sempre da Trapani di Domenica verso le 18:00 e arrivando a Salerno il Lunedì verso le 07:00. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti, Gennaro.

Modificato da gcavaliere il 01/03/2010 alle 17:42:29
SMauro
SMauro
-
Inserito il 01/03/2010 alle: 17:54:46
Occhio che con 15 giorni sei tirato tirato...sopratutto perchè le strade non sono il max ed i km sono tanti... Le zona di costa che preferisco e la zona sud: da siracusa a porto palo...selvaggia e bellissima (consiglio oltre che siracusa, marzamemi). Poi è tutta bella, san vito (memorabile la sosta libera in mezzo alle pecore) ed Erice da non perdere. Ciao, Mauro
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 01/03/2010 alle: 17:55:47
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 01/03/2010  16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, la Salerno/Reggio non ha niente di così terribile se la percorri nei giorni feriali in Agosto (io l'ho sempre fatta in agosto e mi è capitato di perdere più tempo a percorrere i 200 km di Milano/Bologna). Se non vai in Agosto non crea nessun problema. Rossella68
16
aadry
aadry
05/06/2009 103
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:03:28
Penso di trascorrere le vacanze estive del mese di giugno in Sicilia. Ho provato a farmi fare un preventivo per il trasporto in traghetto compagnia SNAV Civitavecchia-Palermo A/R camper da mt.7,05 + 2 persone in cabina doppia interna, con la riduzione in quanto in possesso della tessera confederazione italiana campeggiatori totale della spesa € 336 comprese le spese di assicurazione e tasse. Il traghetto SNAV parte solo da Civitavecchia o da Napoli.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 01/03/2010 alle: 18:11:54
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/03/2010  16:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho preferito l'andata diretta e il ritorno in tre giorni con sosta mare durante il tragitto ma tutto dipende dai giorni disponibili. Io avevo 16 giorni e ho seguito il percorso in senso orario (Messina Taormina Catania Ortigia Portopalo Marina di Ragusa Licata Agrigento Mazara del Vallo) e ritorno autostrada Palermo/Messina. Ciao. Rossella68
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 01/03/2010 alle: 19:07:31
Ciao, noi ci siamo stati la scorsa estate Bellissime vacanze[:)][:)] Se ti può essere utile puoi consultare il nostro live http://www.noizirelloni.it/i_nostri_live.html Se hai bisogno di notizie più dettagliate chiedi [;)] Ciao a Tutti Fede Silvia & Sally www.noizirelloni.itid="Comic Sans MS">id="blue">id="size3">
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 01/03/2010 alle: 22:51:05
Ciao a tutti: dopo la Francia 2009 e Sardegna 2007 e 2008 nel 2010 si cambia Dal 8/8 al 26/8 si và in sicilia[:)][:)][:)] salutoni a tutti[:D] giorgio
Rox
Rox
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 09:57:19
Chi mi consiglia un camping ben attrezzato in sicilia per una vacanza stanziale ad agosto con figlia adolescente al seguito? grazie
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/03/2010 alle: 12:42:48
Leggendo tutti i vostri contributi sono giunto alla conclusione che il viaggio verso la Sicilia è molto lungo, l'idea dei traghetti non è male ma devo valutare i costi, oppure sperare di avere almeno 20 gg di ferie consecutivi a cavallo tra fine Giugno e Luglio. Il sottoscritto farebbe anche una tirata, diciamo 2 gg ma l'equipaggio andrebbe in ammutinamento[B)],gatta inclusa[:D][}:)]. Da Genova quante ore di nave ci sono e quanto costa? (a spanne, i preventivi on-line li valuterò appena ho la certezza data/periodo di partenza!) Abitando a circa 200 km da Genova se devo traghettare penso che convenga partire da qui! Considerato che solo andata e ritorno "sulle ruote" sono circa 3200 km, quindi il costo Gasolio+autostrada fino a Palermo (diciamo Palermo per fissare un punto medio in terra Sicula saranno almeno 400 euro (devo affinare i conti, calcolo 8 km per litro in eccesso[xx(] ma saranno poco più, utilizzo il clima motore per evitare ammutinamenti e svenimenti del guidatore[B)]) Per ora è tutto, spero di concludere positivamente questo 3D sulla Sicilia al ritorno[:p] Ancora grazie e continuate così!! Ciao
19
lillina
lillina
15/01/2006 331
Inserito il 03/03/2010 alle: 13:55:23
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/03/2010  12:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono anch'io di varese e proprio ieri ho prenotato la SNAV civitavecchia/palermo A/R dall'8/8 al 28/8 (purtroppo il mese + brutto x le ferie) x accorciare il viaggio. Mi raccomando scrivi il resoconto quando torni perchè più notizie si hanno e meglio è... poi da un paesano[;)][;)] Ciao
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/03/2010 alle: 13:57:21
quote:Risposta al messaggio di ROX inserito in data 03/03/2010  09:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma allora Sicilia o Grecia [;)][;)]? Scherzo [:D]! Ho visto la tua domanda di là sulla sezione estero e poi la stessa di quà e mi è sorta spontanea la domanda!! Non so da dove parti e quanto tempo hai a disposizione ma senza dubbio la Sicilia per un'adolescente può offrire più occasione di amicizie (in Grecia ho visto pochi turisti stanziali italiani, per lo più greci o dell'est). Ci sono località in sicilia molto belle come mare ma anche di grande movida....San Vito lo Capo (e il camping Soleado forse è quello che cerchi), Cefalù con un mare da favola e una cittadina molto fascinosa (ma non so se ci sono camping nelle vicinanze) e tante altre città bellissime (Sciacca, Taormina, Giardini NAxos, Siracusa)ma non conosco granchè i camping ! Barbara
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 03/03/2010 alle: 15:34:44
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 28/02/2010  21:01:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Abbiamo fatto il tour completo lo scorso anno a maggio e giugno, sicuramente non abbiamo visto tutto ma abbastanza. A questo indirizzo trovi il nostro diario SICILIA: che passione. Spero possa contribuire alla buona riuscita della vacanza. Cordiali saluti. Carla e Franco https://www.camperonline.it/dia...
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 03/03/2010 alle: 23:58:58
X Lillina. anche noi abbiamo prenotato, stesso periodo e stesso porto,forse non si sà mai, può essere che ci incontriamo ma!![8D][8D][8D] buona SICILIA[:D][:D][:D] saluti giorgio
16
zaga
zaga
08/01/2009 12
Inserito il 04/03/2010 alle: 10:04:07
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 01/03/2010  22:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao giorgio, anche noi pensiamo di andare in Sicilia dal 08 al 26/08, ma siamo davvero tanto indecisi se prenotare il traghetto da Napoli o se fare tutta la traversata fino a Villa San Giovanni. Ci spaventa molto partire l'07 e affrontare la Salerno Reggio Calabria ... Voi come pensate di muovervi ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link