quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 28/02/2010 21:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, arrivati a Salerno potreste prendere il traghetto per Trapani (le partenze dovrebbero essere verso la mezzanotte di ogni Venerdì) e arrivare la mattina dopo verso le 09:30 circa di Sabato (fresco e riposato). La linea di cui sto parlando è quella della Grimaldi Lines. Anche per il ritorno ne puoi usufruire partendo sempre da Trapani di Domenica verso le 18:00 e arrivando a Salerno il Lunedì verso le 07:00. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti, Gennaro.
quote:Risposta al messaggio di hirasa inserito in data 01/03/2010 16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la Salerno/Reggio non ha niente di così terribile se la percorri nei giorni feriali in Agosto (io l'ho sempre fatta in agosto e mi è capitato di perdere più tempo a percorrere i 200 km di Milano/Bologna). Se non vai in Agosto non crea nessun problema. Rossella68
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/03/2010 16:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preferito l'andata diretta e il ritorno in tre giorni con sosta mare durante il tragitto ma tutto dipende dai giorni disponibili. Io avevo 16 giorni e ho seguito il percorso in senso orario (Messina Taormina Catania Ortigia Portopalo Marina di Ragusa Licata Agrigento Mazara del Vallo) e ritorno autostrada Palermo/Messina. Ciao. Rossella68
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/03/2010 12:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sono anch'io di varese e proprio ieri ho prenotato la SNAV civitavecchia/palermo A/R dall'8/8 al 28/8 (purtroppo il mese + brutto x le ferie) x accorciare il viaggio. Mi raccomando scrivi il resoconto quando torni perchè più notizie si hanno e meglio è... poi da un paesano[;)][;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di ROX inserito in data 03/03/2010 09:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma allora Sicilia o Grecia [;)][;)]? Scherzo [:D]! Ho visto la tua domanda di là sulla sezione estero e poi la stessa di quà e mi è sorta spontanea la domanda!! Non so da dove parti e quanto tempo hai a disposizione ma senza dubbio la Sicilia per un'adolescente può offrire più occasione di amicizie (in Grecia ho visto pochi turisti stanziali italiani, per lo più greci o dell'est). Ci sono località in sicilia molto belle come mare ma anche di grande movida....San Vito lo Capo (e il camping Soleado forse è quello che cerchi), Cefalù con un mare da favola e una cittadina molto fascinosa (ma non so se ci sono camping nelle vicinanze) e tante altre città bellissime (Sciacca, Taormina, Giardini NAxos, Siracusa)ma non conosco granchè i camping ! Barbara
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 28/02/2010 21:01:10 (> Abbiamo fatto il tour completo lo scorso anno a maggio e giugno, sicuramente non abbiamo visto tutto ma abbastanza. A questo indirizzo trovi il nostro diario SICILIA: che passione. Spero possa contribuire alla buona riuscita della vacanza. Cordiali saluti. Carla e Franco https://www.camperonline.it/dia...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 01/03/2010 22:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao giorgio, anche noi pensiamo di andare in Sicilia dal 08 al 26/08, ma siamo davvero tanto indecisi se prenotare il traghetto da Napoli o se fare tutta la traversata fino a Villa San Giovanni. Ci spaventa molto partire l'07 e affrontare la Salerno Reggio Calabria ... Voi come pensate di muovervi ?