quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 02/11/2010 20:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Palermo il bagno lo fai di certo ... [:p][:p][:p][:p] ... Dimmi quanto arrivi e quanto stai a Palermo ti do le dritte ... per i ristorantini e per sostare al centro ... oppure in questa località ...
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 03/11/2010 12:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Spazio 12 Che localita è?
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 03/11/2010 18:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mondello - Zona balneare di Palermo ... dalla città e dopo il grande parco della Favorita ... da quest'anno hanno aperto un CS camper vicinissimo a questo stabilimento ...questo è il periodo migliore per godersi questa località ... inoltre è vicinissimo al Santuario sul Monte Pellegrino (se alzi gli occhi vedi questo castello) ... La località vista da questo castello è questa ...
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/11/2010 21:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CONTINUA Nando
quote:Risposta al messaggio di moonred inserito in data 03/11/2010 23:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che la cosa interessa pure a me, mi sono preso debita nota delle indicazioni di TuaregSR e delle tue, tutte preziose! Cercando indicazioni più precise, però, ho trovato informazioni che mi hanno fatto sorgere qualche dubbio. L'Antica Focacceria San Francesco mi risulterebbe, a Palermo, in via ALESSANDROid="red"> Paternostro 58. E' giusto l'indirizzo? Ti ringrazio, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di milord97 inserito in data 04/11/2010 10:52:31 (> Ciao Claudio. Proprio a Punta Braccetto hai il camping lumonoso ([url]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campingluminoso.com/...
) aperti tutto l'anno e nuovissimo. Chiamali e son sicuro che ti ci troverai bene [;)] A Punta Secca, se piace il genere, puoi andare all'Agricamping Capo Scalambri ([url] http://www.caposcalambri.com/italiano/index.htm). a due passi dal paese e, se hai seguito la serie tv, dalla casa del commissario Montalbano. Danyquote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 04/11/2010 15:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Dany! Li contatterò. ciao
quote:Risposta al messaggio di milord97 inserito in data 04/11/2010 15:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e di che... [;)]
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 04/11/2010 08:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La storica focacceria San Francesco (attigua ad omonima chiesa "da vedere") è perfettamente in Via A. Paternostro, molto vicino al c/so Vittorio,centro storico di Palermo. In centro trovi tanti buoni posticini se volessi gustare un buon panino con le "panelle e crocchè", poi un ristorantino carinissimo con ottimi piatti lo trovi anche vicino alla Questura centrale, si chiama "Risi e bisi", lo trovi anche in internet, lì fanno una meravigliosa caponata di mele, uguale alla nostra tradizionale caponata di melenzane. Se vi trovate dalle parti di Cammarata( Ag) salite in cima al monte, trovate il ristorante "I Filici 2"( attento ce ne sono due, il mio indicato è il secondo in cima, c'è il cartello)con spazio gratis per i camper e lì con una modica spesa mangi da Dio a saziarti per due giorni. Ancora sulla autastrada PA-CT uscendo a Tre Monzelli, sulla sinistra c'è una stradella che ti porta in agriturismo carinissimo, nuovo,e anche lì il costo è moderatissimo mangiando molto bene; in questo momento non ricordo il nome, ma se sei interessato cercherò di ricordarmelo. In Sicilia,ha scritto bene qualcuno, non fate autostrade,non vedete nulla,abbiamo davvero dei paesini incantevoli, spesso sconosciuti anche a noi siculi. Andando verso Trapani, fate la statale di Castellammare che vi porta anche a Scopello e San Vito e fermatevi a "La sorgente", chiedete le "cassatelle" con ricotta, le preparano calde calde al momento. Chiaramente in una visita nella terra del sole non ci si può assolutamente esimere dal recarsi a Erice, provate a mangiare i pasticcini e una pizza in piazza, sulla destra...uhmmmmm... buonissima, fatta ancora con il lievito madre, io lì prendo sempre zucchinette e gamberoni (freschissimi). Tantissime chiese con opere d'arti notevoli (sempre provincia di TP) li trovi ad Alcamo, dove fanno un ottimo sfincione, diverso da Palermo; se ci vai informati sul convento delle monache che preparano "li muccunetta", dolcini con conserva, buonissimi, e a lunga conservazione, se fossero meno buoni. reputo che avete percepito il concetto: chi viene in Sicilia torna a casa con 10 kg in più, per cui vietato ai visitatori in dieta [:D]. Spero d'essere stata utile, cmq noi siamo qui, se avete bisogno, siam pronti ad aiutarvi, saremmo fieri se portaste con voi un ottimo ricordo della vostra vacanza siciliana. Stella
quote:Risposta al messaggio di milord97 inserito in data 04/11/2010 15:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CAMPING LUMINOSO... il mio consiglio.
quote:Risposta al messaggio di moonred inserito in data 04/11/2010 16:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio. Terrò senz'altro presente Ciao
quote:Risposta al messaggio di milord97 inserito in data 04/11/2010 10:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ce ne uno prima del luminoso molto piu economico, ha "quasi"gli stessi servizi Nando