Inserito il 26/07/2007 alle: 20:50:23
Ciao io sono Siciliano e abito sulla costa tirrenica versante nord da Messina, se posso darti un consiglio con cautela taormina troppo battagliata in questo periodo, piuttosto ti consiglio la costa tirrenica secondo me molto bella, se ti piace il mare qui puoi trovare acque calde e soste libere molto tranquille, puoi percorrere l'autostrada in direzione palermo, prima uscita Rometta, percorri la stradale e appena arrivato in località Spadafora svolta verso la spiaggia, qui c'è un bel piazzale dove puoi sostare tranquillamente e goderti il mare con vista quasi frontale delle Eolie.
Dopo puoi proseguire verso Milazzo se vuoi, trovarti un parcheggio a pagamento, e fare una escursione a lipari a mezzo aliscafo e eventualmente da lì proseguire verso le altre isole, Vulcano, Salina, ecc..
Dipende di quanto tempo hai a disposizione, e c.m.q. guarda che la Sicilia è molto estesa, e anche se servita molto bene di s.s. e autostade, le distanze sono notevoli, ma rangiungibili con molta celerità, Rispetto alla Sardegna.
Se hai intenzione di protrarti fino a Trapani, vicino al porto trovi un area di parcheggio custodita molto ben realizzata, con servizio di navetta, dove con la stessa potresti prendere l'aliscafo ed'essere in 30 Minuti alle isole ecadi, (LEVANZO bellissima, favignana ecc..)
Pensa che a levanso d'inverno abitano soltanto 60 famiglie, non ci sono macchine, e si mangia un pesce meraviglioso, se sei interessato ti posso fornire il nome del cuoco di un noto ristorante del posto.
C.m.q. io sono stato in Sardegna per molti hanni, si e bella, ma ritengo molto più all'altezza la mia terra, soprattutto per quanto rigurda l'accessibilità delle strade e dei posti.
Ti potrei indicare tantissimi posti, ma non riuscirei a finire neanche per capodanno questo post.
Fammi sapere eventualmente ti do altre indicazioni.
Ciao Francesco da Messina