CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 24/10/2008 alle: 11:26:50
In sicilia nel periodo natalizio si trovano strutture ricettive aperte? Se qualcuno c'è stato puo darmi suggerimenti? Grazie in anticipo nicola.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 24/10/2008 alle: 13:58:27
Nessuno mi sa aiutare. Ciao Nicola
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 24/10/2008 alle: 14:13:24
Alcuni miei amici ci sono stati l'anno scorso nel periodo natalizio e so che non hanno avuto problemi sia lungo costa che in varie località interne. Cmq non credo tu possa aver problemi i siciliani sono gente simpaticissimi e alla mano, te lo posso assicurare...sono stato in Sicilia anno scorso nel periodo estivo e conto di tornarci per completare il periplo dell'isola...Mangiati una bella granita a Siracusa nella piazza davanti alla cattedrale...è ottima la migliore dell'isola
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 24/10/2008 alle: 15:10:18
Ciao Nicola, noi siamo stati in Sicilia nelle vacanze natalizie 2006/07. Viaggio bellissimo e nessun problema x le soste. La nostra 1° tappa è stata Siracusa e abbiamo dormito all'area di sosta Von Platen (15 euro al g.), sono molto gentili, ti danno la cartins della città. Anche a Modica, Noto,non abbiamo trovato difficoltà a sostare. L'unica (iniziale) difficoltà l'abbiamo incontrata a Ragusa Ibla, in quanto ci siamo arrivati di sera col buio e non abbiamo visto i segnali x il piazzale dei camper e ci siamo ritrovati su x le stradine della città col mezzo (7,30 m.!) Un p0' di panico, per0' poi ne siamo usciti indenni! Succede col camper! Anche a Caltagirone c'è l'area di sosta, l'unico campeggio in cui siamo stati è il camping Valle dei Templi ad Agrigento. Se vuoi altre info ci sentiamo prossimamente ciao Paola
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 24/10/2008 alle: 15:14:05
ciao noi ci siamo stati questa estate e non abbiamo mai avuto problemi, da nessuna parte e abbiamo fatto tutto il giro. Nel periodo natalizio non penso nemmeno ci sia grande folla per cui potrai sostare in tutta tranquillità ovunque. Comunque molte AA sono aperte tutto l'anno; la Von Platen a Siracusa, la Monte Monaco a San Vito lo Capo. Ma se vai in molte città anche i parcheggi liberi sono utilizzabili: a Noto c'è un pking dove puoi pernottare e con navetta per il centro, a Mazara del Vallo puoi sostare la notte al porto e sei vicinissimo al centro, a Cefalù ci sono molti pking sul lungomare e saranno senz'altro aperti. Io sto cercando di finire il nostro diario spero in tempo per darti qualche consiglio. Se nel frattempo vuoi info direttamnte chiedi pure!!! Buon giro della Sicilia Barbara

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 24/10/2008 alle: 15:15:18
Grazie paola sei stata molto gentile. Ciao Nicola
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 25/10/2008 alle: 12:38:38
se può interessarti guarda nelle pagine di questo sito " forum italia" in data 14/10/2008 "dove svernare in camper al sud"[;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 25/10/2008 alle: 19:49:23
sono stato in sicilia due volte per natale e posso dirti che non ci sono grossi problemi. Non credere di trovare tutto aperto perche' molti campeggi o aree di sosta sono chiuse. Non fidarti del portolano perche' molte aree dichiarano di essere aperte tutto l'anno e poi sono chiuse. Se vuoi essere sicuro,prima di partire al mattino,chiama l'area dove ti vorresti dirigere cosi' non avrai sorprese
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 26/10/2008 alle: 08:44:31
Ciao da Siracusa.Il periodo Natalizio,come quello Pasquale,ti assicuro sono meravigliosi da vivere nella nostra bella Sicilia anche per le numerose rappresentazioni "presepi viventi-via crucis"che si svolgono.Se mi informi sulle date in cui hai intenzione di venire e sull'itinerario che hai intenzione di percorrere,posso provare a darti quante più informazioni possibile. PS: se non hai particolari esigenze in quanto ad aree di sosta,ti premetto che in Sicilia difficilmente trovi limitazioni alla sosta libera,ciao da Paolo.
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 26/10/2008 alle: 12:00:09
strutture ricettive poche,pochissime rispetto all'estate ma infinite possibilità di sosta libera dove sarai ben accolto,tranquillo, aiutato in caso di necessità. Evita la sosta solo nelle grandi città e riservati la possbilità di visitare i presepi viventi. Se mi dai un itinerario di massima ti do qualche ulteriore segnalazione di luoghi idonei alla sosta,di cose da vedere, di camper service dove appoggiarsi. Ciao e buone vacanze in sicilia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link