CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 16/01/2009 alle: 02:29:39
Ciao a tutti, finite le vacanze di Natale....pensiamo a quelle estive. Oggi ho telefonato a GNV per la tratta Livorno-Palermo A/R con la formula Camping on board in luglio, 2 persone, 1 cane e il camper (6,85), mi hanno "sparato" 876,00 euro. Mi sembrano tanti, l'anno scorso abbiamo fatto Civitavecchia-Palermo A/R spendendo 440,00 euro (570,00 x il 2009). Volevo chiedere se qualquno l'anno scorso ha fatto Livorno-Palermo e quanto avete speso per fare un confronto. Comunque, se i prezzi x il 2009 sono questi, penso di tornare a farmi il viaggio via terra. Mantova-Palermo A/R sono 2.800 Km, calcolando gasolio, autostrada e il traghetto a S.Giovanni, sono circa 570 euro, perciò molto distanti dagli 876, anche perchè poi c'è il gasolio e autostrada da Mantova a Lavorno A/R. Buoni km a tutti [:)]
21
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 16/01/2009 alle: 07:46:51
al tuo conteggio via terra, devi aggiungere 64 euro di traghetto Villa S.G. - Messina
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:53:27
quote:Originally posted by cocci66
Ciao a tutti, finite le vacanze di Natale....pensiamo a quelle estive. Oggi ho telefonato a GNV per la tratta Livorno-Palermo A/R con la formula Camping on board in luglio, 2 persone, 1 cane e il camper (6,85), mi hanno "sparato" 876,00 euro. Mi sembrano tanti, l'anno scorso abbiamo fatto Civitavecchia-Palermo A/R spendendo 440,00 euro (570,00 x il 2009). Volevo chiedere se qualquno l'anno scorso ha fatto Livorno-Palermo e quanto avete speso per fare un confronto. Comunque, se i prezzi x il 2009 sono questi, penso di tornare a farmi il viaggio via terra. Mantova-Palermo A/R sono 2.800 Km, calcolando gasolio, autostrada e il traghetto a S.Giovanni, sono circa 570 euro, perciò molto distanti dagli 876, anche perchè poi c'è il gasolio e autostrada da Mantova a Lavorno A/R. Buoni km a tutti [:)] >
> ciao, perche' non provi con la SNAV? Noi abbiamo fatto l'anno scorso in agosto Na-Pa a/r 3ad e 1b piu' camper 7 metri 432 euro. Paola Paola
21
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 16/01/2009 alle: 15:03:37
Ciao Cocci, non so quanto tempo hai per andare in Sicilia, ma visto che viaggi in camper credo che dovresti fare un calcolo basato anche su ciò che puoi vedere. Per esempio: se fai la prima tappa a Paestum puoi mangiare delle mozzarelle di bufala da urlo, vedere i templi e sostare in un campeggio molto bello. Poi riparti e ti fai il resto del viaggio in tranquillità. Questo, chiaramente, è solo un consiglio, io vado in Sicilia quasi ogni anno e sempre via terra. Ciao Claro
16
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:45:07
anche noi andremo in sicilia e partiamo dalla toscana,dopo vari preventivi, abbiamo deciso di fare via terra, penso sia piu conveniente.ammeno che un prezzaccio piu avanti allora cambiamo idea.

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

18
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 17/01/2009 alle: 01:26:09
L'anno scorso ci siamo trovati bene facendo Civitavecchia-Palermo, però, avendo un cane proveniente dal canile, non ci andava di metterlo nella gabbia e abbiamo dormito tutti e tre sul ponte. Per il 2009 pensavamo di usare la formula camping on board, ma essendo una tariffa (876 euro), a parer mio, un po esosa, accetterò il consiglio dell'amico Romeo [:)] Noi partiamo il 3 luglio per poi tornare il 26 a Mantova. Buoni km a tutti. Marco
18
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 17/01/2009 alle: 11:35:34
[8D] So che molti camperisti prendono la nave mista merci passeggeri dell'ITALTRAG da Livorno a Trapani, dovete cercare sul sito dell'Armatore. So che fa prezzi ottimi[;)][}:)]
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 17/01/2009 alle: 14:55:47
Gnv tratta Livorno-Palermo fine aprile 250 euro camping on board,così mi dice la signora del centralino,forse la differenza economica sostanziosa[V]di inizio pagina è data dalla legge domanda offerta. Insomma ne approfittano!
18
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:25:29
Se non ricordo male, l'anno scorso ho prenotato in maggio, perciò probabilmente adesso ne approfittano come dice cicobero. Io preparo il viaggio via terra, poi se nei mesi prima di luglio abbassano il prezzo, forse avranno i miei soldi, altrimenti nessun problema. Però a me piace capire, e non capisco una cosa: per la sardegna (dove non ci sono alternative, o vai in traghetto oppure vai in traghetto) i prezzi sono molto più ragionevoli, mentre per la sicilia, ok, sappiamo tutti che la salerno-reggio di calabria è una frana (nel vero senso della parola), dove si può andare via strada, ci sono prezzi più elevati. Io non sono ex o figlio di ex residente di sicilia o sardegna, ho notato che per tali persone la compagnie di navigazione fanno sconti particolari e, anche in questo caso, agli ex sardi aspetta uno sconto maggiore rispetto agli ex siciliani. Una cosa è sicura, traghetto o non traghetto, noi in luglio ci facciamo le nostre tre settimane in una località, a mio parere, tra le più belle e complete al mondo.....la Sicilia. [:)] Colgo l'occasione per salutare e ringraziere tutti i siciliani per l'ospitalità avuta neli anni passati. Ciao a tutti. Marco
17
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 17/01/2009 alle: 18:52:15
Se non ricordo male, l'anno scorso ho prenotato in maggio, perciò probabilmente adesso ne approfittano come dice cicobero. Io preparo il viaggio via terra, poi se nei mesi prima di luglio abbassano il prezzo, forse avranno i miei soldi, altrimenti nessun problema. Però a me piace capire, e non capisco una cosa: per la sardegna (dove non ci sono alternative, o vai in traghetto oppure vai in traghetto) i prezzi sono molto più ragionevoli, mentre per la sicilia, ok, sappiamo tutti che la salerno-reggio di calabria è una frana (nel vero senso della parola), dove si può andare via strada, ci sono prezzi più elevati. Io non sono ex o figlio di ex residente di sicilia o sardegna, ho notato che per tali persone la compagnie di navigazione fanno sconti particolari e, anche in questo caso, agli ex sardi aspetta uno sconto maggiore rispetto agli ex siciliani. Una cosa è sicura, traghetto o non traghetto, noi in luglio ci facciamo le nostre tre settimane in una località, a mio parere, tra le più belle e complete al mondo.....la Sicilia. [:)] Colgo l'occasione per salutare e ringraziere tutti i siciliani per l'ospitalità avuta neli anni passati. Ciao a tutti. Marco >
>Sarete sempre "BENVENUTI". A nome dei Siciliani "tutti" ricambio affettuosi saluti,a presto.
20
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:47:50
La Sicilia quest'anno sarà per noi il viaggio più importante dell'anno però essendo da poco pensionati e quindi liberi vorremmo evitare luglio e agosto cosa ne pensi da abitante in Sicilia? Ciao, Franco.
quote:Originally posted by pablito62
Se non ricordo male, l'anno scorso ho prenotato in maggio, perciò probabilmente adesso ne approfittano come dice cicobero. Io preparo il viaggio via terra, poi se nei mesi prima di luglio abbassano il prezzo, forse avranno i miei soldi, altrimenti nessun problema. Però a me piace capire, e non capisco una cosa: per la sardegna (dove non ci sono alternative, o vai in traghetto oppure vai in traghetto) i prezzi sono molto più ragionevoli, mentre per la sicilia, ok, sappiamo tutti che la salerno-reggio di calabria è una frana (nel vero senso della parola), dove si può andare via strada, ci sono prezzi più elevati. Io non sono ex o figlio di ex residente di sicilia o sardegna, ho notato che per tali persone la compagnie di navigazione fanno sconti particolari e, anche in questo caso, agli ex sardi aspetta uno sconto maggiore rispetto agli ex siciliani. Una cosa è sicura, traghetto o non traghetto, noi in luglio ci facciamo le nostre tre settimane in una località, a mio parere, tra le più belle e complete al mondo.....la Sicilia. [:)] Colgo l'occasione per salutare e ringraziere tutti i siciliani per l'ospitalità avuta neli anni passati. Ciao a tutti. Marco >
>Sarete sempre "BENVENUTI". A nome dei Siciliani "tutti" ricambio affettuosi saluti,a presto.
>
>
17
Pinkproject
Pinkproject
16/11/2007 124
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:23:16
L'anno scorso ci siamo trovati bene facendo Civitavecchia-Palermo, però, avendo un cane proveniente dal canile, non ci andava di metterlo nella gabbia e abbiamo dormito tutti e tre sul ponte. >
> Vado fuori tema, ma la premura nei confronti del vostro cane mi ha commosso: complimenti[:)] Maura
aluvancoff
aluvancoff
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 20:18:33
Ciao a tutti rispondo a a carla e Franco avendo la possibiltà puoi venire in sicilia in primavera e sentire trai i campi il profumo delle zagare oppure a settembre c'è più calma e meno caldo. Un saluto da carlo Catania
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 00:24:41
> se passi da catania fatti vivo(il mio cell lo trovi sulla lista CONTA SU DI ME)che ti prendo a colpi di cannoli[:D][:D][:D] Un abbraccio e a presto[8D][8D][8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.