quote:Originally posted by lucamugello> ... le fabbriche di camper.... Supponevo che la loro vicinanza a Siena rendesse possibile per Siena la presenza di molti camperisti. Ma è un ragionamento tutto mio... non ti preoccupare.
La piazza ha una forma particolare e si risce a vedere. La bolgia e' tanta , ma si riesce a entrar nello spirito specialmente se sei li gia' da prima. L' area atrezzata di Siena e' ottima se pur cara e con la moto vai dove vuoi ( anche se non quel giorno) PS che c'ntrano le fabbriche????? >
quote:Originally posted by tomcab> Non capisco la funzione della tua risposta. Non aiuta nessuno, non fa ridere, e sopratutto non ti presenta nel modo migliore. Fai un po' tu . . .
A che ora devo arrivare con il mio mansardato per parcheggiare in piazza del Campo? E da che parte parcheggio per vedere tutta la corsa? Che zeppe mi devo portare per metterlo in piano visto che è una piazza "tutta storta"? . . . . Dai, concedetemelo, ho ancora 1 ora per fare domande del genere [;)][:o)][:D] >
quote:Originally posted by simo e luci> Ti ringrazio per la risposta e per le info. In effetti chiamare il Palio " gara equina" non è un'uscita molto felice da parte mia, ma sinceramente pensandoci un attimo, mi rendo conto di non saperlo definire con poche parole. So che è un evento intimo per i senesi, che è molto sentito dai vari contradaioli, ma puoi aiutarci a comprendere meglio? Dicci qualcosa..... Ciao e ... ti aspetto in Sicilia.
[:D][:D][:D][:D] ciao angelo, il tuo ragionamento sulle fabbriche non fà una grinza, ci pensavo anche io qualche sera fà... sono di siena centro e pensa il mio camper lo producono a pomezia..[:D][:D][:D] no, i senesi non sono prevalentemente camperisti.. siamo in pochi a fare l'eccezione.. se guardi i parcheggi non ci sono concentrazioni folli di camper... e per il pan pepato lo trovi anche ad agosto nel bar che tu hai nominato ubicato in via massetana romana a 500/800 mt dall'area di sosta il fagiolone (che ti consiglio per la sosta) in pescaia... e come per i camper.. chi ha la fabbrica vicina ne mangia poco..[:D][:D][:D][:D] per quanto riguarda il palio: per godere a pieno ed entrare nel clima l'ideale è arrivare almeno il 14 agosto, la sera del 15 dopo "la prova generale" ogni rione per le strade ha la cena con i contradaioli e il capitano della contrada insieme al fantino fanno un discorso a fine cena molto bello al popolo della contrada... domanda a qualche senese quale è la contrada favorita più popolosa e facci due passi dopo le dieci della sera del 15... il pomeriggio del 16 entra in piazza verso le 16 al max altrimenti per entrare devi fare un pò di coda.. la corsa (non è una competizione equina e se la descrivi così non ti devi impressionare se nessun senese ti risponde... non hai idea di come questo evento sia radicato dentro al nostro cuore già al momento della nascita[:D]) riesci a vederla bene anche dalla piazza, una volta entrato guardati intorno in direzione dei colonnini che la circondano e vedrai delle bandierine metalliche bianche e nere, quando ci sarà la corsa all'altezza delle bandierine ci sarà la testa dei cavalli e quello è il riferimento per cercare di capirci qualcosa... spero di averti minimamente aiutato.. se hai bisogno scrivi qui o in privato quando vuoi, saluti,Simo. >
quote:Originally posted by Angelo> Miii, che caratteraccio. Se hai pensato che volessi prenderti in giro, così non è. Era il primo aprile, tutto lì.
quote:Originally posted by tomcab> Non capisco la funzione della tua risposta. Non aiuta nessuno, non fa ridere, e sopratutto non ti presenta nel modo migliore. Fai un po' tu . . .
A che ora devo arrivare con il mio mansardato per parcheggiare in piazza del Campo? E da che parte parcheggio per vedere tutta la corsa? Che zeppe mi devo portare per metterlo in piano visto che è una piazza "tutta storta"? . . . . Dai, concedetemelo, ho ancora 1 ora per fare domande del genere [;)][:o)][:D] >
>