Salve, siamo una famiglia di Camperisti con due bambine di quasi 6 e quasi 2 anni. Vorremmo trovare un posto dove andare sulla neve che però abbia la possibilità di afittare slittini e far divertire le bimbe visto che, sopratutto la seconda, è molto piccola per sciare. Siccome viviamo a Perugia e vorremmo andareci per un week end ovviamente non possiamo fare 1000 km di due giorni quindi escludiamo mete superiori ai 250-300 km di distanza. Avete consigli da darci? Ovviamente che sia un luogo dove si possa sostare col Camper!
grazie a tutti
Ciao,
ancora non ti risponde nessuno!?
Ok io provo a darti una mano: Perugia - Terni - Rieti - L'Aquila in 200 km sei sull'Altopiano delle Rocche ed in questa zona puoi optare per diverse località quali Rocca di Mezzo, Ovindoli, Rocca di Cambio.
Se vai a Rocca di Mezzo puoi tranquillamente sostare nel piazzale dietro il cinema e a pochi passi dal centro c'è il Centro Fondo dove, oltre al noleggio ed alla scuola di sci di fondo (la bimba più grande potrebbe benissimo provare) c'è un impiantino dedicato ai gommoni che scivolano sulla neve (divertenti e non pericolosi - mio figlio c'è andato ad 1 anno).
un altro consiglio che sento di darti è quello di comprarti un bob a poche decine di euro così da portarlo dietro e poterci far divertire le bambine al primo spiazzo comodo con discesina che troverai in modo da non essere vincolato a posti con noleggio che di solito stanno dove si scia, con ingorghi e quant'altro.
Se hai bisogno di info sulle montagne abruzzesi chiedi pure.
Ciao e buon weekend.
PS: Di neve cen'è tanta!
Noi siamo liberi il week end 11-12-13 ed avevamo pensato anche noi a scivolata sulla neve (influenze permettendo).
Equipaggio Marito e Moglie Figlia di 6 anni e mezzo Figlio di 1 e mezzo.
Siamo di Viterbo quindi zone del Reatino o Aquilano sono OK!
Io avevo pensato Terminillo ma non so per il camper com'è.[?]
Ciao
effettivamente da Viterbo, se non vuoi allontanarti molto, il Terminillo è comodo, anche se, personalmente, come località non mi entusiasma molto.
La strada comqunue è buona e per i camper c'è un comodo parcheggio (senza alcun servizio) dietro il cinema.
Ciao
Alfredo
Io domani mi avventuro per la mia prima esperienza sulla neve a Pescasseroli, mi fermerò al camping Sant'Andrea.
Non ho idea di cosa troverò perchè è la prima vota che ci vado. Qualcuno ha delle dritte per far divertire un ragazzo di tre anni e mezzo a scivolare sulla neve?
Ciao,
Andrea
ciao
Se vai a Pescasseroli non andare al camping S. Andrea, ma all'area attrezzata S. Andrea. E' adiacente al campeggio (solo x stanziali) e puoi usare i servizi del campeggio ma ha l'ingresso da tutt'altra parte. Per arrivare all'area sosta devi oltrepassare il paese e seguire le indicazioni per Opi, Villetta Barrea, Scanno, ecc. Subito dopo il paese fatta una curva a sinistra e superato un ponticello sei arrivato, ti trovi l'AA sulla destra.
L'AA è fornita di carico, scarico e 220V oltre, come Ti dicevo, dei bagni del campeggio, collegato con un ponticello.
Dista 10 minuti dal centro del paese e comunque c'è la navetta che ti porta sia in centro che alla base degli impianti di risalita. nei pressi degli impianti dovrebbe esserci un impiantino con una pistarella per i gommoni (da noleggiare in loco).
In piazza, o dietro il pronto soccorso,potrebbe esserci la pista di pattinaggio sul ghiaccio (di solito la montano) ed in paese c'è anche il cinema.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure; tieni conto che Pescasseroli è un bel paese, ben attrezzato e nel cuore del Parco Nazionale. In paese, tra l'altro, c'è anche la sede del Parco con il Centro Visite ed un piccolo zoo.
Sei a 1200 msl ma per arrivare devi svalicare il Passo del Diavolo che è a circa 1500.
Per concludere, secondo me è uno dei posti montani più comodi dove portare i bambini.
Ciao e buon we.
Alfredo
dall'altopiano delle rocche quanti km ci sono per Campo Felice? Inolte è più conveniente dormire a Rocca di Mezzo o nelle vicinanze degli impianti se è permesso? Possibilità di 220 nella zona? Grazie
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.