CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sono stato ad Abbiategrasso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:57:46
Questo weekend ho superato le battute dei colleghi ("Abbiategrasso? e quando vai a Casalpusterlengo?") e sono andato ad Abbiategrasso, cittadina a 30 km da Milano. E' stata una piacevole esperienza per una gita senza grandi pretese all'insegna del "fuori porta". Il centro storico è piacevole ma la parte del leone la fanno le ciclabili dei Navigli, veramente notevoli! Il sabato sul Naviglio Grande verso nord, la domenica sul Naviglio di Bereguardo verso sud con tappa all'abbazia di Morimondo. La sosta nel parcheggio indicato nell'elenco di COL: un po' rumoroso, ma comodo per il centro. Eravamo da soli. A pochi metri la caserma dei vigili del fuoco e i vigili urbani (questi ultimi solo diurni). Saluti Andrea
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:41:04
6 stato ad Abbiategrasso? mi spiace per te [:D] e ti chiedi come mai nel parcheggio eravate soli....
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:27:16
battuta a parte Morimondo è proprio bella mi sa che col prezzo del gasolio hai fatto una buona scelta a star vicino, anche se bisognerebbe sapere di dove sei, magari sei di Viterbo, e fino ad Abbiatergrasso è lunghetta e costosa [:D][:D] scherzo eh!!!!! [;)] sTefaNo
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:34:26
Sono di San Mauro Torinese, quindi circa 110 Km. Accetto di buon grado le battute (sapeste quante ne ho ricevute...). Mi piacerebbe però far passare il messaggio che anche in posti ritenuti assolutamente da evitare si possono avere delle belle sorprese. Saluti Andrea

Modificato da granduca67 il 07/04/2008 alle 14:35:48
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:56:17
quote:Originally posted by granduca67
Sono di San Mauro Torinese, quindi circa 110 Km. Accetto di buon grado le battute (sapeste quante ne ho ricevute...). Mi piacerebbe però far passare il messaggio che anche in posti ritenuti assolutamente da evitare si possono avere delle belle sorprese. Saluti Andrea >
> sono d'accordo, poi 110 km e 6/7 euro di autostrada alla fine sono pochi e in due ore max sei lì. cmque a me piace di più Vigevano (la piazza a mio avvisoe è molto bella) e Pavia, magari dopo quest'ultima una risalita lungo il Ticino sTefaNo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
marzia055
marzia055
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:17:26
Non sempre è necessario spostarsi di centinaia di kilometri per assaporare l'uscita col proprio VR, ogni angolo della nostra Italia merita di essere visitata,ho visto comitive di turisti stranieri fermi ad ammirare scorci nelle nostre citta e paesi a cui non ho mai considerato ma loro l'avevano nei loro programmi. Non si viaggia per viaggiare, ma per aver viaggiato, il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi Marzia
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:53:02
non e' necessario fare centinaia di km per essere un camperista. io sono di bergamo e sono stato a fare un week end a cremona che dista 70 km. e' stato um modo per vedere altri posti che di solito non visitiamo "perche' troppo vicini" ciao
18
lele2002
lele2002
04/03/2007 209
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:49:21
...comunque questo non vuol dire massacrarsi i [8][8] andando ad Abbiategrasso.... Abbiatepazienza!!! un bacio
Chantal
Chantal
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:12:32
Mi rivolgo a chi denigra l’uscita di granduca…. Ha fatto un’uscita “fuori posta”, è rimasto soddisfatto: benissimo! Quello che conta è questo .... il resto [xx(] Condivido pienamente che spesso, non è necessario fare centinaia di chilometri per trovarsi bene ed è altrettanto vero che certi posti decantati possono deludere. L’abbazia di Moribondo è molto bella [:)] Ci siete mai stati voi….. che selezionate i posti a 6 stelle ???
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 08/04/2008 alle: 09:54:51
quote:Originally posted by Chantal
Mi rivolgo a chi denigra l’uscita di granduca…. Ha fatto un’uscita “fuori posta”, è rimasto soddisfatto: benissimo! Quello che conta è questo .... il resto [xx(] Condivido pienamente che spesso, non è necessario fare centinaia di chilometri per trovarsi bene ed è altrettanto vero che certi posti decantati possono deludere. L’abbazia di Moribondo è molto bella [:)] Ci siete mai stati voi….. che selezionate i posti a 6 stelle ??? Quanto è vero quello che dici. Guardare il panorama seduti sul muretto dell'Abbazia di Morimondo è una cosa unica. Altrettanto belli sono i dintorni di Abbiategrasso: la pista ciclabile del Naviglio Grande verso nord, con Cassinetta di Lugagnano, Boffalora, Bernate. Per non parlare della Piazza di Vigevano o del ponte di barche sul Ticino a Bereguardo. >
>
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:26:15
Io sono di Morimondo, e fino a 12 anni fà abitavo ad Abbiategrasso ( 4 km ). Sapete quante battute ho ricevuto nella vita ? Dai compagni di scuola ( Milano ), dalla " naja ", dai colleghi di lavoro ... beh non ci crederete ma non me ne può fregar di meno ! [:D] Sapete che esco di casa e dopo 30 mt. sono nel mezzo delle campagne ? [:p] Sapete che i bimbi, anche piccoli, possono giocare tranquillamente tra loro in mezzo alla strada ? [;)] Sapete che posso portare la cagnolina a far pipì ( e altro ) a 30 mt. da casa e lei corre contenta e felice in mezzo ai prati ? [:o)] Sapete che se prendo la bici con il bel tempo abbiamo km e km a disposizione senza incrociare una macchina perchè sulle alzaie non possono circolare ? [^] Sapete che in bici a 2 km da casa, sono nel mezzo del bosco del Ticino, immerso nella natura incontaminata, funghi, aria purissima, caprioli, cinghiali ( meglio non incrociarli ), trote anche nei più piccoli ruscelletti, etc. etc. [8D] Sapete che nel ns. posto turisticamente più affollato, puoi mangiare un panino con salame nostrano a € 1,50 ( provate voi ) ? [:p] Credo di averVi fatto almeno un pochino di invidia, se non è così non fà nulla, anzi meglio; forse ci incontreremo in qualche spiaggia Sarda, magari su qualche monte innevato, o magari non ci incroceremo mai. Se però passerete da Morimondo, credo che un piccolo pensiero me lo dedicherete, e tra Voi e Voi forse potreste pensare ... " però ... aveva proprio ragione ". Da un Vs. collega " campagnolo " [:D] lamp lamp, Claudioid="Comic Sans MS">id="green">
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:49:27
quote:Originally posted by granduca67
Sono di San Mauro Torinese, quindi circa 110 Km. Accetto di buon grado le battute (sapeste quante ne ho ricevute...). Mi piacerebbe però far passare il messaggio che anche in posti ritenuti assolutamente da evitare si possono avere delle belle sorprese. Saluti Andrea >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx FINALMENTE!!! Un camperista,che se ne frega di andare dove vanno tutti,dove quelli che si vantano di essere stati dappertutto e di aver contribuito a creare "camperopoli" in ogni luogo ormai sfruttato in tutti gli spazi disponibili. Mi complimento con Andrea perche' ha capito che il bello del camper e' scoprire posti nuovi anche dietro l'angolo di casa. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 08/04/2008 alle: 18:55:42
Grazie per quanti hanno capito il mio spirito. Per gli altri, auguro ugualmente tanti bei viaggi. Saluti Andrea
Barbara70
Barbara70
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 15:07:03
Carissimi Lele2002 e Ba455ef forse non sapete che la tanto derisa Abbiategrasso è tra le località di una nota guida del Touring "PICCOLE CITTA', BORGHI E VILLAGGI"id="red"> allo stesso modo di Marostica, Sassello Bobbio, San Candido e molte altre!! Quindi non vedo proprio perchè non debba essere presa in considerazione per un'uscita nel we. Certo chi ci abita vicino da anni magari non apprezza più la bellezza di certi borghi o forse pensa che bisogna fare mille km in un we per vedere borghi ne più ne meno belli di Abbiategrasso. Io ho vissuto a 12 km da questa località per 30 anni e quindi non ci passerei il mio we, ma ora che abito vicino a Roma nel we vado a visitare borghi che i romani stessi snobbano perchè troppo vicini a casa oppure ormai troppo noti!! A me sembra di essere sempre in vacanza perchè, nonostante siano passati 5 anni dal mio trasferimento, ogni volta che voglio vedere qualcosa di nuovo basta spostarmi pochi km da casa e mi si apre un'infinità di possibilità di visite e luoghi sconosciuti!! E comunque per scoprire un posto nuovo basta guardarlo in modo diverso dal solito.....anche Abbiategrasso[:D][:D] ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:13:50
mi avete incuriosito e probabilmete vi andro' (per me 50 km). da tempo privilegiamo nei we le gite a corto raggio (100 km) puoi prenderti il lusso di arrivarvi il sabato mattina se il venerdi' sei troppo tirato con i tempi e partire alle 15 la domenica perche' alle 17 se a casa. ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link