salve a tutti. dopodomani partirò per una breve vacanza, 4 o 5 giorni, sulla costa amalfitana. avrei pensato di fermarmi presso il camping nube d'argento di sorrento e da lì, servendomi dei mezzi pubblici, visitare l'isola di capri e i paesi della costiera amalfitana. volevo porre alcuni problemi: il primo se in questo periodo trovo traffico, il secondo il costo, anche approssimativo, per il ritorno da amalfi a sorrento via mare ed infine se il tratto di costa sorrentina per raggiungere l'aa scelta è percorribile in tutta tranquillità con il camper. accetto volentieri anche ulteriori proposte.
ciao a tutti
sandro
siamo stati in quel camping poche ore il 16 agosto; La strada per arrivare è, a livello panoramico bellissima,e neanche poi tanto piena di curve; il problema è passare dentro i paesi dove tra traffico, motorini, auto in doppia fila è un'impresa! Mio marito, camionista da vent'anni ha sudato 7 camice ! Io aprivo e chiudevo in continuazione lo specchietto dal mio lato per la paura che qualche motociclista ci sbattesse contro! qualcuno in motorino, quando eravamo fermi al semaforo se lo è spostato da solo per poter passare.
Comunque tutto bene!
Il campeggio ci è subito parso molto carino, a terrazze, immerso nel verde, fresco e con una vista spettacolare; gentilissimi i gestori, carina la piscina. Lontanuccio dalla fermata della circunvesuviana ( per noi che abbiamo 2 bambini a piedi era improponibile). Per andare al mare c'è una lunga scalinata a picco e poi un pezzo di strada polverosa e trafficata in discesa ( in salita al ritorno).
Arrivi a Marina Grande di Sorrento: bel borgo, pittoresco ma con un mare terribile ( bagno in mezzo alle barche); questo è il motivo per cui siamo andati via.
Il gestore ci ha detto che li' è l'ideale per chi si puo spostare con la barca perchè da loro il mare non è un gran che.
Se avete voglia di fare 4 passi però i mezzi per spostarsi e vedere la costiera amalfitana in treno, andare a capri o a napoli in taxidelmare ci sono e al camping danno le cartine con gli orari e tutte le informazioni.
Ripeto che il campeggio ci è piaciuto, ma noi cercavamo un mare più pulito e, viste le difficoltà a spostarci con i bambini siamo andati via!
Monica
Modificato da pieandri il 31/08/2011 alle 11:37:51
Ciao Sandro e benvenuto in Campania. La strada per Sorrento è percorribile senza problemi, a parte il traffico che, solitamente si scatena nei w. e. Da Sorrento non hai problemi a raggiungere le località della costiera con gli ottimi bus di linea o con il metrò del mare. Per un bel bagno, è sconsigliato il porto di Sorrento, che come ogni porto turistico non è proprio il massimo! Ma basta spostarsi lungo la strada del capo di Sorrento, verso Massalubrense, per trovare un mare sicuramente migliore. In alternativa ti consiglio, con il bus, di raggiungere Nerano (Marina del Cantone) per fare un bel bagno e prendere lì la barchetta che ti porterà sulla spiaggia di Recomone, raggiungibile comodamente via mare. Nei link di seguito, troverai tutte le info. Se hai bisogno di altro, chiedi pure. Ciao Raffaella.
grazie RAFFAELLA sei stata veramente gentile e preziosa... e quindi ne approfitto: siccome io vengo da roma e percorro la a1 pensavo anche di fermarmi a caserta per visitare la reggia. sai darmi qualche consiglio dove sostare per qualche ora? ti ringrazio nuovamente in anticipo e ti abbraccio sandro
Per la reggia c'è il parcheggio nell' ex caserma Pollio in Viale Vittorio Veneto di fronte all’Hotel Jolly, dovresti trovare altre info su sosta in quanto è anche AA. Per visitare i giardini bellissimi della reggia, ma infiniti, puoi anche noleggiare le bici o portare le tue. Ciao Raffaella.
ciao monica ti ringrazio dei tuoi consigli dei quali terrò conto. se hai altri suggerimenti da fare non può farmi che piacere. ti saluto e abbraccio sandro
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.