quote:Originally posted by domgre> Ciao Natalia, grazie per le indicazioni che mi stai dando[:)] però forse è meglio che io ti chiarisca meglio di cosa ho bisogno. Sono già stato diverse volte in Sicilia ed ho già visto sia la costa nord fino a S. Vito la Capo,quella sud da Agrigento fino a Mazara, quella ionica fino a Catania e poi un pò del centro con Caltagirone e Piazza Armerina etc. Quest'anno ho una bambina piccola(7 mesi) ed ho pensato che da voi, facendo mare, avevamo la possibilità di svezzarla per bene. Detto questo volevo,in tre quattro tappe, completare la Vs splendida terra. Mi mancano: la"Riserva dello Zingaro", "Vendicari", "Mozia" e "Favignana". Certo non avrò visto tutto[:(] ma ciò è praticamente impossibile[;)]. In ultimo(scusami per la lungaggine) se è consigliabile oppure da Voi in quel periodo è piuttosto torrido. Grazie Tonino P.S. Visto che sei la progenitrice di quel post che invidio[:D] per la sua vivacita, diffondi la voce che seve aiuto ad un fratello del Regno delle due Sicilie[8D][8D][8D]
rieccomi, anke se all'el bahira nn c'e' posto, puoi andare sempre a s. vito lo capo al camping la pineta, anzi, e' persino piu' vicino al paese, molto carino, dove puoi fare una bella passeggiata pomeridiana e magari mangiare un buonissimo caldo- freddo in alternativa, c'e' una aa vicino al paese, dove io nn sn mai andata ,ma , a detta di qk amico, sembra essere graziosa e pulita, oltre ke ...in paese! li' puoi anke andare a visitare la riserva dello zingaro, nella zona di ragusa, la costa e' tutta molto bella, ma dato ke disponi di cosi' tanto tempo, nn sarebbe male fare proprio il periplo dell'isola ammirando anke la zona costiera del nord sicilia, cioe' la zona PA-ME e' molto carino il paese capo d'orlando, ma sembra ke ci sia pbm per il parkeggio dei camper, puoi vedere di trovare un camping in zona, devi assolutamente visitare monreale, e la sua cattedrale, ovviamente palermo, la capitale, nn puoi perdere catania e la sua movida notturna, l'etna con i suoi crateri, magari dormi pure al fresco, a sr il teatro greco, l'orekkio di dionisio, la grotta dei cordari,il museo paolo orsi, la fonte ciane, dove cresce,spontaneamente il papiro.nn esitare a kiedere ancora, saro' lieta di aiutarti.ciao!! >
quote:Originally posted by domgre> Ciao, scusa ma dove si trova di preciso questa AA Calamosche? A Vendicari non si può sostare nei normali parcheggi? Grazie. Roberto (MI) in partenza [:)][:)][:)]
ciao tonino, ad agosto in sicilia fa caldo, ma nn piu' di luglio, ultimamente cmq il clima e' proprio cambiato, e nn stiamo piu' capendo niente, considera ke a giugno abbiamo avuto pioggia torrenziale nei primi del mese, e caldo bruciante verso gli ultimi giorni(45°) cmq, andando al mare si sta bene. ho visto ke per favignana e mozia hai avuto risposte molto kiare(io nn te le avrei potute dare) per vendicari, puoi andare all'AA Calamosche alberata e quindi ombreggiata, molto rurale, ma ti da' l'allaccio luce poi, puoi scendere a mare percorrendo un sentiero. avendo la bimba, ti conviene farlo la mattina presto o all'imbrunire, perke' il percorso e' sotto il sole e per arrivare alla spiaggia ci vuole un po'. diffondero' nel nostro post il tuo appello e li invito a visitare il tuo per dispensare buoni consigli. ciao! >