CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

SOS Amici Siciliani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 04/07/2007 alle: 10:25:16
Cari Amici eccomi a Voi, avendo programmato le ferie dal 20 luglio al 20 agosto nelle province di Trapani e Si-Ra(c)gusa, avrei bisogno del vostro aiuto. Informazioni urgenti su tutto ciò che concerne la Vacanza: Campeggi(sulla spiaggia), AA, Sagre e Feste popolari, costo traghetti(per Favignana) e possibilità di imbarco. Ho già contattato il camping "El Bahira" ma pare non ci siano posti. Fidando nel vecchio detto "gli Amici si vedono nel momento del bisogno"[8D][8D][8D] Ringrazio quanti avranno il tempo ( e la voglia[;)]) di rispondere Tonino
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 04/07/2007 alle: 13:39:38
ciao tonino, sn Natalia allora io provo a darti consigli per quanto riguarda le zone ke conosco io, spero tu lipossa aggiungere agli altri e tirar fuori un bel giretto. procediamo cn ordine: per siracusa ci sarebbe l'aa von platen nell'omonima via. poi, da li' puoi scendere nell'isola di ortigia(centro storico) considera ke in ortigia c'e' anke la possibilita',oltre ke ammirare la bellezza, anke di farti un bel bagno perke' c'e' un solarium. puoi spostarti verso noto, nell'aa marina parking di fronte al mare e da li' prendere una navetta ke ti porta a noto citta' barocca.puoi anke ammirare la cattedrale ke e' stata finalmente aperta di recente. a siracusa, se hai voglia di mare, c'e' anke un'altra aa al plemmirio, area protetta. puoi anke andare alla riserva naturale di vendicari, molto bella. dalle parti del ragusano c'e' un campeggio molto carino, cn spiaggia privata a sampieri,di cui nn ricordo il nome.ma c'e' solo quello. in questo momento nn ricordo altre informazioni ma appena le avro', mi faro' risentire. per il momento ...ciao!!!
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 04/07/2007 alle: 17:27:34
rieccomi, anke se all'el bahira nn c'e' posto, puoi andare sempre a s. vito lo capo al camping la pineta, anzi, e' persino piu' vicino al paese, molto carino, dove puoi fare una bella passeggiata pomeridiana e magari mangiare un buonissimo caldo- freddo in alternativa, c'e' una aa vicino al paese, dove io nn sn mai andata ,ma , a detta di qk amico, sembra essere graziosa e pulita, oltre ke ...in paese! li' puoi anke andare a visitare la riserva dello zingaro, nella zona di ragusa, la costa e' tutta molto bella, ma dato ke disponi di cosi' tanto tempo, nn sarebbe male fare proprio il periplo dell'isola ammirando anke la zona costiera del nord sicilia, cioe' la zona PA-ME e' molto carino il paese capo d'orlando, ma sembra ke ci sia pbm per il parkeggio dei camper, puoi vedere di trovare un camping in zona, devi assolutamente visitare monreale, e la sua cattedrale, ovviamente palermo, la capitale, nn puoi perdere catania e la sua movida notturna, l'etna con i suoi crateri, magari dormi pure al fresco, a sr il teatro greco, l'orekkio di dionisio, la grotta dei cordari,il museo paolo orsi, la fonte ciane, dove cresce,spontaneamente il papiro.nn esitare a kiedere ancora, saro' lieta di aiutarti.ciao!!
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 04/07/2007 alle: 18:04:35
quote:Originally posted by domgre
rieccomi, anke se all'el bahira nn c'e' posto, puoi andare sempre a s. vito lo capo al camping la pineta, anzi, e' persino piu' vicino al paese, molto carino, dove puoi fare una bella passeggiata pomeridiana e magari mangiare un buonissimo caldo- freddo in alternativa, c'e' una aa vicino al paese, dove io nn sn mai andata ,ma , a detta di qk amico, sembra essere graziosa e pulita, oltre ke ...in paese! li' puoi anke andare a visitare la riserva dello zingaro, nella zona di ragusa, la costa e' tutta molto bella, ma dato ke disponi di cosi' tanto tempo, nn sarebbe male fare proprio il periplo dell'isola ammirando anke la zona costiera del nord sicilia, cioe' la zona PA-ME e' molto carino il paese capo d'orlando, ma sembra ke ci sia pbm per il parkeggio dei camper, puoi vedere di trovare un camping in zona, devi assolutamente visitare monreale, e la sua cattedrale, ovviamente palermo, la capitale, nn puoi perdere catania e la sua movida notturna, l'etna con i suoi crateri, magari dormi pure al fresco, a sr il teatro greco, l'orekkio di dionisio, la grotta dei cordari,il museo paolo orsi, la fonte ciane, dove cresce,spontaneamente il papiro.nn esitare a kiedere ancora, saro' lieta di aiutarti.ciao!! >
> Ciao Natalia, grazie per le indicazioni che mi stai dando[:)] però forse è meglio che io ti chiarisca meglio di cosa ho bisogno. Sono già stato diverse volte in Sicilia ed ho già visto sia la costa nord fino a S. Vito la Capo,quella sud da Agrigento fino a Mazara, quella ionica fino a Catania e poi un pò del centro con Caltagirone e Piazza Armerina etc. Quest'anno ho una bambina piccola(7 mesi) ed ho pensato che da voi, facendo mare, avevamo la possibilità di svezzarla per bene. Detto questo volevo,in tre quattro tappe, completare la Vs splendida terra. Mi mancano: la"Riserva dello Zingaro", "Vendicari", "Mozia" e "Favignana". Certo non avrò visto tutto[:(] ma ciò è praticamente impossibile[;)]. In ultimo(scusami per la lungaggine) se è consigliabile oppure da Voi in quel periodo è piuttosto torrido. Grazie Tonino P.S. Visto che sei la progenitrice di quel post che invidio[:D] per la sua vivacita, diffondi la voce che seve aiuto ad un fratello del Regno delle due Sicilie[8D][8D][8D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 04/07/2007 alle: 22:16:28
Ciao Io siciliota ti consiglio di visitare ogni posto compreso fra Siracusa e Camarina. Troverai almeno sei posti dove sostare bene. L'area attrezzata di Sampieri (un piccolo borgo meraviglioso) si chiama la spiaggetta. E' un'area nuovissima. Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
030376
030376
25/04/2007 10
Inserito il 04/07/2007 alle: 23:00:22
ciao tonino, sono un trapanese d.o.c. quindi penso di poterti dare delle utili indicazioni. non essendo ancora in ferie sfrutto il fine settimana per godermi un pò di riposo. tutti i fine settimana vado a san vito e le ho provate tutte e il milior posto per sostare è la sosta camper che si trova lungo via savoia. Offre un servizio gratuito di navetta da e per il mare ogni ora. Effettua anche una navetta da e per la riserva dello zingaro. E' circondato dagli alberi e il signor giovanni (proprietrio) è molto cordiale e disponibile ad ogni necessità. gio si parla di 15,00 euro al giorno e 18,00 euro ad agosto. Dalla scorsa settimana ha anche inserito un servizio lavanderia a gettoni. se ti serve il numero contattami pure lamberti_felice@yahoo.it Per quanto riguarda mozia, poichè in mezza giornata riesci a vedere tutto ti consiglio di andare in mattinata e lasciare il camper nell'area adiacente all'imbarcadero. è molto tranquillo. quando finisci la visita potresti sostare nell'area sosta municipale di trapani. In questa area di sosta c'è un servizio navetta sino al porto, dove potresti prendere il traghetto per favignana. a favignana non esiste nessun'area di sosta per camper. esistono solo due campeggio il soleado e l'egad. io da buon trapanese ti consiglio di lasciare il camper a trapani e girare l'isola in bici (come fanno la maggior parte dei turisti) Sarà un pò dura con la piccola di sette mesi, ma penso sia la soluzione ottimale. in una giornata partendo la mattina presto e tornando verso le 20.00 riesci a vedere le splendide spiaggie. ........ dimenticavo a favignana, c'è solo una spiaggia tutto il resco e scogliera. per ulteriori info contattami pure al 3204044085[;)]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 05/07/2007 alle: 08:16:22
ciao tonino, ad agosto in sicilia fa caldo, ma nn piu' di luglio, ultimamente cmq il clima e' proprio cambiato, e nn stiamo piu' capendo niente, considera ke a giugno abbiamo avuto pioggia torrenziale nei primi del mese, e caldo bruciante verso gli ultimi giorni(45°) cmq, andando al mare si sta bene. ho visto ke per favignana e mozia hai avuto risposte molto kiare(io nn te le avrei potute dare) per vendicari, puoi andare all'AA Calamosche alberata e quindi ombreggiata, molto rurale, ma ti da' l'allaccio luce poi, puoi scendere a mare percorrendo un sentiero. avendo la bimba, ti conviene farlo la mattina presto o all'imbrunire, perke' il percorso e' sotto il sole e per arrivare alla spiaggia ci vuole un po'. diffondero' nel nostro post il tuo appello e li invito a visitare il tuo per dispensare buoni consigli. ciao!
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 05/07/2007 alle: 17:14:07
quote:Originally posted by domgre
ciao tonino, ad agosto in sicilia fa caldo, ma nn piu' di luglio, ultimamente cmq il clima e' proprio cambiato, e nn stiamo piu' capendo niente, considera ke a giugno abbiamo avuto pioggia torrenziale nei primi del mese, e caldo bruciante verso gli ultimi giorni(45°) cmq, andando al mare si sta bene. ho visto ke per favignana e mozia hai avuto risposte molto kiare(io nn te le avrei potute dare) per vendicari, puoi andare all'AA Calamosche alberata e quindi ombreggiata, molto rurale, ma ti da' l'allaccio luce poi, puoi scendere a mare percorrendo un sentiero. avendo la bimba, ti conviene farlo la mattina presto o all'imbrunire, perke' il percorso e' sotto il sole e per arrivare alla spiaggia ci vuole un po'. diffondero' nel nostro post il tuo appello e li invito a visitare il tuo per dispensare buoni consigli. ciao! >
> Ciao, scusa ma dove si trova di preciso questa AA Calamosche? A Vendicari non si può sostare nei normali parcheggi? Grazie. Roberto (MI) in partenza [:)][:)][:)]
21
tittimax
tittimax
29/12/2004 717
Inserito il 05/07/2007 alle: 19:14:32
Ciao Tonino e Ciao Roberto l'AA Calamosche si trova dentro la riserva di Vendicari ed è caratteristica e bella se amate la natura! All'imbrunire si possono osservare gli uccelli ke abitano la riserva far ritorno nei loro nidi e se siete fortunati si incontrano i fenicotteri rosa! se al tramonto la giornada nn è stata molto torrida è molto bello fare delle bellissime passeggiate lungo i sentieri dei percorsi orientati della riserva[;)] Si possono usare anke i parkeggi, ma nn si hanno nè la corrente,nè i servizi e poi la strada da fare a piedi x raggiungere la spiaggia c'è comunque ed è sotto il sole anke quella[8D].
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 05/07/2007 alle: 20:22:06
ciao roberto per raggiungere l'AA Calamosche, devi seguire le indicazioni per pachino e poi e' ben segnalata anke solo cn le scritte sul muro cn la bomboletta spray.la traversa e' piccola e sembra quasi di perdersi, percorrila e arrivi all'AA sulla destra. li' trovi degli ulivi e la gentilezza del gestore. il posto e' bello e il mare e' caraibico,proprio trasparente. io durante i week end sn in giro per la sicilia insieme all'amica titti. magari ci incontriamo in giro, fino al 27 saro' in sicilia, dopo, mi aspetta la norvegia. ciao!
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 06/07/2007 alle: 13:55:45
Grazie mille, ci andrò sicuramente! felici kilometri a tutti.[:)] roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link