quote:Originally posted by Vivalavida
Innanzi tutto Grazie a tutti coloro cher avranno la pazienza e la gentilezza di rispondere.
La prima settimana di Luglio volevo fare le mie prime vacanze con il mio camper. Avendo la famiglia con una Bimba di anni 2,5 e uno di 10 volevo andare a Pisa E zona mare diciamo da Follonica in giù. Volevo chiededre se qualche duno mi sapeva consigliare ho aree di sosta o campeggi non troppo esosi.Per quanto riguarda il mare possibilmente non troppo distanti dal mare. Grazie in anticipo a tutti[:)][:D]
>
>
Vediamo un pò come poterti aiutare...... [;)]
A
Pisa ti consiglierei l'area di sosta di Via Pietrasantina (N 43°43'42,98" - E 10°23'20,11") che è a circa 300 metri da Piazza dei Miracoli ed è fornita di carico e scarico.
Per il mare purtroppo la toscana, anche se è la regione dove si costruiscono la maggior % di camper, non vede di buon occhio i Campernauti ma ci sono alcune eccezioni.
Per esempio c'è un Punto Sosta a
Vada che non ha carico e scarico sul posto ma è tranquillo in pineta è a circa 400 mt dal mare e vicino al centro e ai negozi, si chiama Parking Nuovo Futuro è in via del Porto (N 43°21?26,99" - E 10°26'59,33")
Altra zona è
Marina di Bibbona che ha un'Area Atrezzata presso il Camping Arcobaleno in via dei Cipressi (N 43°14'55,07" - E10°32'03,68") oppure si può andare al Punto Sosta in fondo a Via dei Pini (N 43°14'32,92" - E 10°31'49,96") che è molto più vicino al mare.
Questi sono solo qualche esempio cmq ricordatevi che in Toscana il camperista non è ben visto, e purtroppo, da Toscano residente in Toscana e naturalmente camperista, è una cosa che mi fa stare male[V] cmq "a volte il diavolo si dipinge più brutto di quello che è" ed in questo noi toscani siamo dei maestri!
Spero di esserti stato un "pochino" di aiuto ciao e buone vacanze
Montylu
P.S.:
nel rileggere il post mi sono accorto che indicavi sotto Follonica....scusa non avevo visto bene, cmq sotto Follonica (magari quialche Km sotto![8D]) c'è una splendita Area di sosta attrezzata e precisamente a
Marina di Pescia Romana che è in pineta a circa 50 metri dalla spiaggia, in poche parole attraversi 50 mt di pineta e sei sulla spiaggia con tutta tranquillità, i proprietari sono ottime persone e si chiama "La Pineta" è in fondo alla Strada Qurciabella si prosegue a destra su sterrato (ci sono le indicazioni) e ha queste coordinate N43°21'54,71" - E11°29'38,28".
Ancora ciao Montylu
Modificato da Montylu il 24/06/2009 alle 09:58:25