CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.o.s. Aree Sosta Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Vivalavida
Vivalavida
30/03/2008 29
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:56:41
Innanzi tutto Grazie a tutti coloro cher avranno la pazienza e la gentilezza di rispondere. La prima settimana di Luglio volevo fare le mie prime vacanze con il mio camper. Avendo la famiglia con una Bimba di anni 2,5 e uno di 10 volevo andare a Pisa E zona mare diciamo da Follonica in giù. Volevo chiededre se qualche duno mi sapeva consigliare ho aree di sosta o campeggi non troppo esosi.Per quanto riguarda il mare possibilmente non troppo distanti dal mare. Grazie in anticipo a tutti[:)][:D]
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 24/06/2009 alle: 08:53:11
A catiglione della pescaia c'e' un area di sosta che e' 300 mt dal mare (attraversi la pineta) per il paese pero' devi prendere un autobus.
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 24/06/2009 alle: 09:45:28
quote:Originally posted by Vivalavida
Innanzi tutto Grazie a tutti coloro cher avranno la pazienza e la gentilezza di rispondere. La prima settimana di Luglio volevo fare le mie prime vacanze con il mio camper. Avendo la famiglia con una Bimba di anni 2,5 e uno di 10 volevo andare a Pisa E zona mare diciamo da Follonica in giù. Volevo chiededre se qualche duno mi sapeva consigliare ho aree di sosta o campeggi non troppo esosi.Per quanto riguarda il mare possibilmente non troppo distanti dal mare. Grazie in anticipo a tutti[:)][:D] >
> Vediamo un pò come poterti aiutare...... [;)] A Pisa ti consiglierei l'area di sosta di Via Pietrasantina (N 43°43'42,98" - E 10°23'20,11") che è a circa 300 metri da Piazza dei Miracoli ed è fornita di carico e scarico. Per il mare purtroppo la toscana, anche se è la regione dove si costruiscono la maggior % di camper, non vede di buon occhio i Campernauti ma ci sono alcune eccezioni. Per esempio c'è un Punto Sosta a Vada che non ha carico e scarico sul posto ma è tranquillo in pineta è a circa 400 mt dal mare e vicino al centro e ai negozi, si chiama Parking Nuovo Futuro è in via del Porto (N 43°21?26,99" - E 10°26'59,33") Altra zona è Marina di Bibbona che ha un'Area Atrezzata presso il Camping Arcobaleno in via dei Cipressi (N 43°14'55,07" - E10°32'03,68") oppure si può andare al Punto Sosta in fondo a Via dei Pini (N 43°14'32,92" - E 10°31'49,96") che è molto più vicino al mare. Questi sono solo qualche esempio cmq ricordatevi che in Toscana il camperista non è ben visto, e purtroppo, da Toscano residente in Toscana e naturalmente camperista, è una cosa che mi fa stare male[V] cmq "a volte il diavolo si dipinge più brutto di quello che è" ed in questo noi toscani siamo dei maestri! Spero di esserti stato un "pochino" di aiuto ciao e buone vacanze Montylu P.S.: nel rileggere il post mi sono accorto che indicavi sotto Follonica....scusa non avevo visto bene, cmq sotto Follonica (magari quialche Km sotto![8D]) c'è una splendita Area di sosta attrezzata e precisamente a Marina di Pescia Romana che è in pineta a circa 50 metri dalla spiaggia, in poche parole attraversi 50 mt di pineta e sei sulla spiaggia con tutta tranquillità, i proprietari sono ottime persone e si chiama "La Pineta" è in fondo alla Strada Qurciabella si prosegue a destra su sterrato (ci sono le indicazioni) e ha queste coordinate N43°21'54,71" - E11°29'38,28". Ancora ciao Montylu

Modificato da Montylu il 24/06/2009 alle 09:58:25
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 24/06/2009 alle: 11:43:39
Ti posso consigliare un area di sosta a Marina di Grosseto, si chiama OASI, è nella pineta ma a 800 metri dal mare. Mentre ad Albinia, nei pressi di Orbetello e vicino al Monte Argentario c'è l'area i Delfini, è sul mare ma pochi posti hanno l'ombra, però e molto ventilata. Buon mare
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/06/2009 alle: 13:28:15
scusate una domanda...in qeste aree di sosta se ci si arriva il venerdì sera x passarci il we quante possibilità si ha di trovare posto?[B)][:0]...intendiamo dire in questa stagione...siamo sempre andati in campegggio ma volevamo provare le aree senza però rischiare di girarle tutte e non trovare posto fino a notte!!! grazie...[;)] [:D][^][:p][:)][:X]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 24/06/2009 alle: 13:44:22
quote:Originally posted by barbagianni7169
scusate una domanda...in qeste aree di sosta se ci si arriva il venerdì sera x passarci il we quante possibilità si ha di trovare posto?[B)][:0]...intendiamo dire in questa stagione...siamo sempre andati in campegggio ma volevamo provare le aree senza però rischiare di girarle tutte e non trovare posto fino a notte!!! grazie...[;)] [:D][^][:p][:)][:X] >
> Beh! arrivando il venerdì sera riesci "quasi" sempre a trovare posto, dico "quasi" perchè a volte risulta difficile specialmente in alta stagione![;)] Cmq con l'arrivo di venerdi prima di cena le possibilità di trovare posto sono molto alte![:D] Montylu
17
Vivalavida
Vivalavida
30/03/2008 29
Inserito il 24/06/2009 alle: 21:48:21
Innanzi tutto grazie a chi si è sottratto deltempo per rispondere alla mia domanda. Sicuramente i consigli dati mi saranno molto utili. Se qualche duno vuole ancora contribuire con i propi consigli e VERAMENTE ben accetto. Grazie ancora
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:16:24
Se sei indirizzato all'Argentario : A.A. Lanini Giannella di Santa Liberata. A.A. Le Miniere + altre due aree, vicinanze mare e pineta - Orbetello e Porto Ercole. Albinia 9 campeggi tutti ristrutturati recentemente sotto la pineta in riva al mare. saluti
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/06/2009 alle: 23:47:22
quote:Originally posted by barbagianni7169 scusate una domanda...in qeste aree di sosta se ci si arriva il venerdì sera x passarci il we quante possibilità si ha di trovare posto? >
> Dipende. Io spesso vado a l'Oasi a Marina di Grosseto e venerdi sono arrivato senza prenotazione (ero indeciso fino all'ultimo) e mi hanno sistemato nell'unico posto disponibile, per di più senza corrente. Per la situazione tua mi sento però di sconsigliarti quest'area: oltre ad essere a 800 mt dal mare, si trova a un paio di km dal centro e putroppo ci arrivi percorrendo un piccolo pezzo (100mt) pericolossissimo sul ciglio della statale.
17
Vivalavida
Vivalavida
30/03/2008 29
Inserito il 25/06/2009 alle: 11:34:51
Le mie ferie sono in quel periodo e non ho nessuna meta. In base ai consigli che ricevo organizzo il mio itinerario,tanto per me un posto vale l'altro SONO IN FERIE!!!. Le tappe fisse sono 2 Pisa e Cala Violina dove in passato per molti anni ho lasciato il cuore. Grazie ancora a tutti
17
annafrugola
annafrugola
21/05/2008 40
Inserito il 26/06/2009 alle: 16:21:04
Puoi provare anche le aree presso il Parco della Sterpaia a Riotorto, ce ne sono 2 o 3 nel giro di pochi KM. Il mare è bello
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 26/06/2009 alle: 17:08:26
ti consiglierei le aree poco più a nord di Follonica: Torre Mozza, Carbonifera (200m dal mare sotto i teli) e Perelli. costano circa 13€ per tutto il giorno, incluso carico/scarico a Carbonifera. altrimenti tra Piombino a San Vincenzo, vicino alla statale e al bivio per Baratti c'è l'AS delle Caldanelle, purtroppo al sole, con navetta gratuita fino a BAratti,circa 2km.
17
Vivalavida
Vivalavida
30/03/2008 29
Inserito il 27/06/2009 alle: 16:44:11
Grazie ancora atutti. Le ultime due molto interessanti. Se posso rubare ancora un po' di tempo a Annafrugola mi piacerebbe avere 2 info in più. GRAZIA Saluti VIVALAVIDA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link