CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sos lago di Como

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 06/07/2009 alle: 20:10:18
devo recarmi in visita sul lago di Como siamo due equipaggi cerco info su dove sostare per eventuale imbarco per visitare il lago dal taghetto grazie a chi mi aiuta saluti, Piero.
19
pico172
pico172
28/02/2006 34
Inserito il 06/07/2009 alle: 23:46:27
Ciao, se sei fortunato potresti trovare un posto nei parcheggi intorno allo stadio (5 minuti a piedi dal centro e dall'imbarco dei battelli), in alternativa puoi andare al parcheggio della Ticosa e raggiungere il centro con il bus (a piedi ci vorranno 25-30 minuti). Traghetti a Como non ce ne sono. Marco
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:09:11
quote:Originally posted by pico172
Ciao, se sei fortunato potresti trovare un posto nei parcheggi intorno allo stadio (5 minuti a piedi dal centro e dall'imbarco dei battelli), in alternativa puoi andare al parcheggio della Ticosa e raggiungere il centro con il bus (a piedi ci vorranno 25-30 minuti). Traghetti a Como non ce ne sono. Marco >
> grazie marco per le info sai se i parcheggi intorno allo sdadio sono sicuri? inoltre sul sito del lago mi da orari e tariffe per visite con traghetto con imbarco anche da como saluti Piero
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:22:37
ciao i parcheggi intorno allo stadio non sono molto sicuri, poi da li cè un passeggiata a lago quindi molto frequentata sia di giorno che di sera. i parcheggi della ticosa sono a mio avviso un po piu sicri ma sempre molto rumorosi per via della tangenziale che passa vicino. i taghetto a como ci sono e partono da piazza cavour ma non inbarcano mazzi solo persone ciao ciao.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:44:02
Caro Piero, un po’ per campanilismo ti faccio presente anche questa possibilità. Sosti a Saronno (nel parcheggio di via Dalmazia) e da lì prendi il treno de LeNord alla stazione Saronno (centro) e arriverai a Como proprio di fronte all’imbarco dei battelli e alla stazione delle funicolare di Brunate da dove potrai godere del magnifico spettacolo del lago. I treni Saronno-Como hanno orario cadenzato ai min 04 e 24 di ogni ora e il tempo di viaggio è di 39 min. al costo di 4,40 € A.R. Questa proposta è una cosa un po’ fuori dall’ordinario, ma forse da non trascurare del tutto. A Saronno nessuno ti caccia via e il parcheggio di via Dalmazia è silenzioso. Esiste anche il parcheggio+cs di via Grieg, (stazione Saronno Sud) ma per i treni per Como è meglio usare via Dalmazia. Se poi arrivi il mercoledì ti puoi godere il mercato, mentre la sera del giovedì puoi fare un po’ di vita in centro visto che gli esercizi commerciali, negozi ecc. rimangono aperti fino alle 24 con intrattenimenti musicali in più punti. infine se arrivi la terza domenica del mese c’è il mercatino delle “cose vecchie”, mentre la quarta domenica c’è il mercatino dei prodotti locali. Qualcosina di interessante da vedere: il Santuario con opere mirabili, dove Sthendal diceva che si aveva la possibilità di ammirare, prima di lasciare l’Italia, la nobile arte italiana il museo delle ceramiche Gianetti forse più conosciuto dai Giapponesi che dagli Europei in generale il museo delle industrie Saronnesi se poi vuoi farti una bella pedalata, in tutta tranquillità, le piste ciclabili del parco Lura quasi ti permettono di arrivare a Como in bici. Cordialmente

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
pico172
pico172
28/02/2006 34
Inserito il 08/07/2009 alle: 00:00:38
Ciao, siete anche voi del 62? Quello che è stato scritto è tutto vero, comunque io ho già provato a fermarmi 2 o 3 volte di notte nei parcheggi intorno allo stadio in zona hangar idrovolanti e non ho avuto problemi. Ho sempre trovato altri camper e ... pochi posti. Spesso è una questione di punti di vista e di fortuna. L'unico traghetto per auto e forse camper del lago di Como è quello che va da Tremezzo a Bellagio. Buon divertimento a tutti. Marco
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:24:17
per pico172 non intendevo imbarcare il camper comunque gazie per le info per camper saronno molto iteressante la tua soluzione precisa e dettagliata penso di prenderla in cosiderazione molte grazie saluti Piero
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:33:16
quote: by pedro62 per camper saronno .... penso di prenderla in cosiderazione molte grazie >
> Se vorrai prenderla in considerazione e mi fai un fischio prima dell'arrivo vedrò di darti tutta l'accoglienza disponibile e farti avere info turistiche, e forse anche qualche gadget. Posso anche pensare di riservarti il parcheggio di via Dalmazia. Cordialmente
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 08/07/2009 alle: 21:10:44
quote:Originally posted by CamperSaronno
quote: by pedro62 per camper saronno .... penso di prenderla in cosiderazione molte grazie >
> Se vorrai prenderla in considerazione e mi fai un fischio prima dell'arrivo vedrò di darti tutta l'accoglienza disponibile e farti avere info turistiche, e forse anche qualche gadget. Posso anche pensare di riservarti il parcheggio di via Dalmazia. Cordialmente
>
> grazie anticipatamente nel caso ti faccio un fischio buone vacanze Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link