quote:Risposta al messaggio di ape72 inserito in data 07/03/2011 13:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ache noi abbiamo un bimbo con problemi di respirazione, per la precisione asma... Ti consiglio di parlarne prima con il/la pediatra per capire di quali terme necessita il tuo bimbo. Per esempio il mio non può assolutamente andare in terme sulfuree perchè lo zolfo è uno scatenante dell'asma! Nel ns. caso non posso portarlo a Sirmione che sarebbe vicino a noi. Ci troviamo bene a Montegrotto che frequentiamo già da diversi anni. Noi andiamo alle terme sempre prima dell'inverno e poi d'estate facciamo le vacanze al mare... Con gli anni abbiamo notato un bel miglioramento! Penso dovuto sia alla crescita che ai corsi di nuoto che gli facciamo fare da inizio settembre a fine maggio! Secondo noi questo sport è un vero toccasana per i bimbi che han problemi di respirazione! Tanti auguroni!
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 07/03/2011 14:47:07 (>Per l'asma di tuo figlio oltre al nuoto e alle terme di Montegrotto hai mai provato ad andare al Centro Climatico di Predoi (BZ) all'interno della miniera dove si respira solo aria purissima.Per info vai suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.io-respiro.it
. Il centro è aperto da aprile ad ottobre,meglio prenotare il giro di prova che dura 3 ore,è 1 Km dentro la montagna e ci si arriva con il trenino dei minatori.NON possono entrare le persone che soffrono di claustrofobia e di problemi cardiaci.Noi fortunatamente in due giorni siamo riusciti a visitare sia la miniera che il centro climatico.ciao ed auguri.quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 07/03/2011 21:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per l'info! Ne siamo al corrente perchè avevo letto un articolo su una rivista e ci ha sempre incuriosito tanto che lo abbiamo messo in scaletta per le uscite di questa primavera/estate! Non abbiamo mai parlato però con persone che si siano state! Ma voi avete sentito i benefici?
quote:Risposta al messaggio di chicco1973 inserito in data 07/03/2011 21:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Noi ci siamo stati come turisti nel ponte del 1°maggio 2009 e con una sola volta nel centro,non si nota niente,però almeno per tre ore abbiamo respirato aria pulita.Per trarre benefici bisogna andarci diverse volte consecutive.Come entri si fanno 20 minuti di ginnastica poi ci si mette nelle poltrone pieghevoli coperti con i panni,a leggere,ascoltare musica o dormire,per tre volte ci hanno portato del tè caldo,così rilassati si respira quell'aria pulita.Il giro di prova l'abbiamo pagato 6,00€ a testa,bambini gratis.Col camper abbiamo sostato nel loro P gratuito.ciao.