CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/10/2014 alle: 21:06:37
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 30/10/2014  19:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto [;)][;)][;)] buona lettura Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 30/10/2014 alle: 22:07:37
Ciao Bruno, i miei amici preferiscono stazionare all'area Relax di Venaria. Arriveremo venerdì sera. Grazie per le info. Saluti Federico
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/10/2014 alle: 22:58:35
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 30/10/2014  22:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avete prenotato? mi pare che li ci vuole per regolamento interno salvo sia cambiato ... Fate un bel viaggio ed una buona permanenza a te e ai tuoi amici, ma poi voglio resoconto e commenti della visita [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/10/2014 alle: 11:13:42
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 30/10/2014  22:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, prenotato, tra l'altro siccome chiudono la sbarra alle 19.00, quando saremo in prossimità dovremmo telefonargli per farci aprire. Per il resto vedro di fare il possibile. Ancora grazie saluti Federico

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 31/10/2014 alle: 22:12:00
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 30/10/2014  21:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille... Già preso qualche spumto... Tornerò a " romperti" [;)][;)][:)] Stefano.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/10/2014 alle: 22:53:35
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 31/10/2014  22:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando servirà mi troverai [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 03/11/2014 alle: 14:13:52
Buongiorno Bruno, tornati dalla tua città, tutto bene. Come era logico, con due giorni a disposizione riesci solo a visitare le cose principali, purtroppo, appena riesci a prendere su la mano, è il momento di rientrare. Comunque, Torino è una città vivibilissima, vuoi per il meteo insperabile visto che eravamo a Novembre, vuoi per il poco traffico, l’abbiamo girata, soprattutto a piedi senza difficoltà. Comunque, ti mando le mie osservazioni come richiesto, soprattutto per le valutazioni degli amici che vorranno venire. Alla fine abbiamo deciso di stazionare all’area Relax di Venaria. Se mi è consentito, apro una parentesi per l’area: a parte la gentilezza del proprietario, (che è venuto ad aprirci il cancello alle 22,30 visto che l’area chiude alle 19.00, ovviamente avevo preso accordi telefonici, ma comunque, questa cortesia se la poteva risparmiare con una semplice automazione) per il resto devo dire comunque che lo stesso, forte della posizione privilegiata dell’area e del fatto che rimane l’unica area autorizzata più vicina al centro città, ha pensato bene, di aumentare il costo della sosta, passandolo a 20 euro/giorno, anzi a noi di più, visto che, abbiamo sostato 42 ore e abbiamo speso 40 euro (senza nessuna ricevuta) quasi 1 euro all’ora, non male per aver solo parcheggiato con corrente e scaricato prima di partire. Altra nota dolente i due grossi cani presenti nell’area (ovviamente vengono tenuti in un recinto adiacente), iniziano ad abbaiare dalle 6 di mattina, in modo continuativo e senza motivo apparente, per cui non hai bisogno della sveglia, sempre alla faccia del nome dell’area (Relax). Tornando alla visita, come tutte le cose, se le fai una seconda volta, magari eviti qualche errore. Infatti per ritirare la Torino Card, devi aspettare l’apertura della biglietteria della Reggia che è alle ore 9.30 (che però non ha la Torino Gold), peccato che la navetta per Torino passa alla fermata alle 9.35 e non fai in tempo a prenderla. Per non buttare un’ora di tempo (l’attesa per la navetta successiva), allora abbiamo dovuto visitare la Reggia di Venaria (molto bella) e spostarci a Torino nel pomeriggio e il giorno successivo, contrariamente alla programmazione iniziale. Comunque Palazzo Reale molto bello, armeria stupenda, (coda inesistente perché poi il giorno successivo, essendo la prima domenica del mese, la visita era gratuita, per cui chi poteva ha aspettato, per noi invece non cambiava niente perchè la visita è compresa nella Torino Card), Palazzo Madama e le sue mostre, ecc. Con le mappe caricate sul telefono abbiamo girato per le vie, ma le ore passano veloci. Il giorno seguente la navetta delle ore 9.30, ci porta a Torino, ma alla Mole Antonelliana c’è già più di un ora di coda per al salita con l’ascensore ed a piedi non se ne parla …. 500 e passa gradini . Via per la visita a Superga con la cremagliera e di seguito tentativo a palazzo Carignano abortito per prenotazioni visite esaurite …. La prima libera sarebbe stata martedì pomeriggio ? Troppo tardi per il museo Egizio, allora giretto per negozi e rientro ai camper. Per farla breve, si deve ritornare perché abbiamo visitato neanche un terzo di quello che pensavo. Ritengo che un ponte, magari di Pasqua, per via delle fioriture dei giardini della Reggia Di Venaria di tre o quattro giorni, sia l’ideale. Penso che l’anno prossimo ci torneremo, magari se faranno l’ostensione della Sindone. In pratica consiglio vivamente la Carta Gold compresa di trasporti, visto che Torino è servita molto bene dai mezzi, inoltre meglio prenotare la visita al Palazzo Carignano e per la visita della Mole meglio andarci di primo mattino. Un sincero ringraziamento a Bruno per le informazioni inviate. Sicuramente ci risentiremo, tienimi in considerazione per gli eventuali aggiornamenti del tuo lavoro. saluti Federico
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/11/2014 alle: 16:00:43
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 03/11/2014  14:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio molto per il resoconto della gita ... molte informazioni di prima mano dagli utilizzatori a volte mi mancano, tipo quella dell'area di Venaria, che mi può arrivare solamente da chi ci è stato. Mi spiace per i disagi, tieni conto che un'area molto vecchia, forse l'unica fino a poco tempo fa, e ne approfittano della vicinanza alla Reggia. Il prezzo lo trovo effettivamente esagerato per la stagione. Non conoscendo i gestori, ma unicamente dalla visione dall'esterno e dai prezzi che praticano tendo a consigliare sempre l'area di Druento, in una posizione altrettanto bella, mi pare più ordinata, senza cani, forse non comodissima alla Reggia ma raggiungibile anche in bici (che loro noleggiano) attraverso un parco. Ricordatevi che per l'ostensione della Sindone (sicuramente ci sarà) ci sarà molta gente in giro per Torino e per musei ... in primis Egizio, Cinema, ecc. La salita a piedi della Mole non la consiglierei nemmeno ad un baldo giovane di 20 anni escursionista praticante ... [;)] se può esserti di consolazione negli scorsi giorni nonostante le giornate soleggiate c'era molta foschia e dall'alto della mole non avreste potuto ammirare gli stupendi panorami su collina e montagne, mi pare logico programmare un altro viaggio ... oltre le cose che vi siete persi ce ne sono ancora altre. Riguardo alla guida aggiornata non temere ... i miei vecchi clienti li tratto bene [;)][:D][:D][:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
baxx
baxx
08/05/2014 19
Inserito il 04/11/2014 alle: 14:03:34
salve per capodanno vorremmo andare a torino mi potete dare qualche consiglio su dove fermarci? vorremo stare 4 giorni l ideale per noi sarebbe un campeggio (visto che abbiamo anche due bimbi piccoli) ma non ho ben capito se il campeggio villa rey c'è ancora e se nel caso come è messo? poi ho visto che c'è il bella torino ma mi sembra un po distante... altrimenti aree di sosta per camper tranquille e abbastanza vicine al centro e collegate da mezzi pubblici (sarebbe ottimo magari vicino alla metropolitana che a torino funziona bene!) grazie barbara

Modificato da baxx il 04/11/2014 alle 14:11:18
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/11/2014 alle: 23:11:41
quote:Risposta al messaggio di baxx inserito in data 04/11/2014  14:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barbara, non mi risulterebbe che hai ricevuto la mia guida, li ci sono indicazioni di distanze e come arrivare in città, se la vuoi mi scrivi attraverso il servizio di COL oppure mi scrivi il tuo indirizzo mail qui. Sulla guida ci sono anche molte informazioni turistiche utile per la programmazione della visita. In ogni caso, ti rispondo per quanto al momento so: - Villa Rey è chiusa da questa estate e non mi risulta che ci siano state ulterioir proroghe da parte dell'amministrazione. In ogni caso accedere in inverno non è il posto più semplice, strada stretta e abbastanza ripida. Inoltre se il camping non fa il servizio navetta arrivare in città è abbastanza lunga specie il ritorno tutto in salita. - Il campeggio Bella Torino di Pianezza è effettivamente più lontano ma fanno il servizio navetta fino alla stazione capolinea della metropolitana a Collegno, come funziona il servizio non so dirtelo, specie in orari serali nelle feste, tipo capodanno, ma se telefoni o mandi una mail ti rispondono sicuro. Attenzione il campeggio viene aperto per l'occasione delle feste di natale dal 26/12 al 06/01. - Le altre aree sono (tralascio quella di Collegno che è squallidina): La Sosta del Re a Druento che ritengo la migliore e discretamente ben collegata a Torino (800 m a piedi al centro di Druento e poi bus per Torino), il problema è la dipendenza agli orari dei bus specie serali. Poi Relax and Go a Venaria Reale, ancora più scomoda per i mezzi pubblici e qualche problema di disturbo come precisato da Federico, qualche post precedente; posizione eccellente per la Reggia. Il resto che offre Torino sono solo parcheggi: zona Sassi, la più vicina al centro ma non semplice trovare posto tra le auto; Parco Ruffini, abbastanza ben collegata con i mezzi pubblici al centro e no di Torino, sicuramente più facile trovare posto; Lingotto, nel parcheggio del centro culturale/commerciale Ottogallery, vicinissima la stazione capolinea della metropolitana, credo che nelle vacanze natalizie nonostante la grande affluenza di auto al centro sia comunque possibile trovare posto. Se senti parlare di corso Montelungo, te lo sconsiglio per rischio multe, unico sicuro li è l'accesso e l'uso del CS. Io sono qui per altre info ... [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
baxx
baxx
08/05/2014 19
Inserito il 06/11/2014 alle: 09:23:24
grazie bruno arrivato tutto lo leggerò con attenzione :))))))) barbara
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/11/2014 alle: 23:51:15
Ho deciso di completare e concludere definitivamente la Versione 2 (novembre 2014) della mia guida ... l'attesa era dovuta alla speranza che almeno uno dei comuni della cintura di Torino (Beinasco, Moncalieri ...) ai quali avevo scritto per avere indicazioni di punti sosta per camper ufficiali o meno, esistenti o futuri ... Nulla assolutamente nulla ... nemmeno una risposta e nemmeno un "ma va a quale paese ...". Capisco che non è il momento più propizio per gli investimenti, ma non capiscono che l'investimento nel turismo è la miglior cosa, almeno per il nostro magnifico paese ... Bando alle ciance, intanto i nostri amministratori non cambieranno mai ... è una battaglia persa in partenza, almeno da queste parti. Dicevo della guida, è la versione riveduta e corretta della precedente di questa primavera e sopratutto integrata. Purtroppo non integrata di aree di sosta in Torino e dintorni, salvo poche cose e qualche CS intorno a Torino, ma integrata nella parte turistica, l'argomento per il quale Torino può esserne fiero; ho aggiunto alcuni siti e luoghi che ho ritenuto possano essere di un certo interesse e alcune notizie in più per i vari siti in modo da dare un primo flash a chi sta programmando il viaggio. A quei più di un centinaio di amici e colleghi che mi avevano richiesto la versione precedente, invierò questa nuova versione in questi giorni, anche per ringraziarli per le belle parole che mi hanno rivolto e per i più svariati consigli e idee; chissà che non desiderino farsi un altro viaggetto a Torino. Mentre per i nuovi che scoprono ora questo topic e che vogliono conoscere tante cose di questa bella città e dei suoi dintorni per programmarsi un WE, una sosta intermedia durante un tour per lidi più lontani o rivedere posti magari visitati quando eravate ragazzini, o con la propria fidanzata/to ... Ebbene io sono qui, scrivetemi il vostro indirizzo di posta elettronica qui, o scrivetemi privatamente con il servizio di COL e nel giro di pochi giorni, o poche ore, la riceverete anche voi. Aggiungo che alla guida è sempre allegata una applicazione per Google Earth per ritrovare facilmente aree di sosta e luoghi di visita. Vi aspetto numerosi ... a presto [;)][^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 19/11/2014 alle 22:32:53
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 19/11/2014 alle: 23:10:30
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/11/2014  23:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> attendo con ansia di ricevere il malloppo - e poi spero di poterti fare i complimenti di persona
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/11/2014 alle: 23:21:10
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 19/11/2014  23:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Avevo lasciato i torinesi per ultimo ... hai posta Per vederci nessun problema ... una birretta insieme si può sempre fare, magari qualche altro torinese si accoda?[:D][;)][:p] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/11/2014 alle: 00:12:07
Grazie al carissimo amico del forum di COL, Pierdamiano, con il quale ho potuto condividere la collaborazione con Franco per la sua guida di Sicilia, ora posso completare la mia guida di Torino con l'App per i navigatori TOMTOM ... [^][:I] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 29/11/2014 alle: 22:36:14
Salve a tutti, salve Bruno. mi chiamo Marco e sono di Caserta, ho visto che tutti si complimentano della guida di Torino e chiedo cortesemente di poter riceverla anche io all'indirizzo mathematico@hotmail.it. Grazie anticipatamente per il capodanno c'è una intenzione torinese.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/11/2014 alle: 11:34:46
quote:Risposta al messaggio di mathematico inserito in data 29/11/2014  22:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta [;)] Fammi sapere se è arrivato tutto, oggi ho problemi con la posta elettronica. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Inserito il 01/12/2014 alle: 08:54:57
Tutto ok, arrivata la guida e non posso fare altro che custodirla in vista del viaggio in Piemonte per la fine dell'anno oppure per l'inizio dell'estate 2015. Complimenti davvero una guida degna di essere definita GUIDA. Complimenti
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 30/11/2014  11:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 01/12/2014 alle: 17:09:32
Ciao, noi abbiamo prenotato la visita alla sacra sindone per il ponte del primo maggio e vorremmo sicuramente unire la visita al museo egizio, è consigliabile prenotare? non è importante dove si va l'importante è partire
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 01/12/2014 alle: 18:15:11
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 30/11/2014  11:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera siamo appena rientrati da Torino lo scorso weekend che purtroppo è stato molto bagnato.Pazienza il tempo non ci ha impedito di girare Purtroppo invece il problema grande rimane parcheggiare in qualche zona tranquilla e sicura, perchè seguendo alcune indicazioni che ci sono nelle aree di sosta ci siamo ritrovati in parcheggi in compagnia di Rom. Io non sono razzista però non vorrei andare in giro e poi tornare con il camper scassinato o peggio ancora sparito Quindi volevo chiederLe se è possibile sostare anche di notte all'interno del parcheggio del Lingotto.L'ho visto proprio ieri mentre cercavamo di parcheggiare vicino al Museo dell'automobile Anche perchè a Torino ogni tanto veniamo e quindi abbiamo sempre lo stesso problema grazie mille per la cortese risposta Lara[:)] Fabri,Lara e Molly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link