CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 1785
17
mautaty
mautaty
26/10/2008 2
Inserito il 25/05/2015 alle: 22:09:22
Buonasera Bruno, vorrei ricevere anch'io la tua richiestissima guida. Stiamo pianificando la visita di Torino nel prossimo week end. Grazie e complimenti per la tua iniziativa.
Saluti Maurizio.

16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 25/05/2015 alle: 22:32:50
Posso avere anche io l guida? Grazie mille!
Ale&Fra
Rimor Superbrig 678 "Brontolino"
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/05/2015 alle: 14:08:44
@ilbussola
@mautaty
volentieri vi mando la mia guida, ma dovete scrivermi il vostro indirizzo di posta elettronica qui o mandarmi una mail in privato con il servizio di COL. Appena ricevuta, la guida l'avrete in tasca wink ... Vi aspetto
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 26/05/2015 alle 14:10:16
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 26/05/2015 alle: 18:37:03
In risposta al messaggio di campersempre del 26/05/2015 alle 14:08:44

@ilbussola @mautaty volentieri vi mando la mia guida, ma dovete scrivermi il vostro indirizzo di posta elettronica qui o mandarmi una mail in privato con il servizio di COL. Appena ricevuta, la guida l'avrete in tasca  ... Vi aspetto Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

ciao Bruno, se non esagero, mi posso unire alla richiesta della tua guida? Ho visitato velocemente Torino un po' di anni fa e avrei proprio voglia di conoscerla meglio!
Ti mando la mail con la posta di Col. Ti ringrazio da subito per una tua eventuale risposta ...  smiley

buoni viaggi ... TONY  wink

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/05/2015 alle: 21:47:43
@Amos93
@mautaty

Avete posta ... buona lettura ... aspetto ancora @ilbussola wink Tony e Maurizio hanno la guida già in tasca smiley

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 28/05/2015 alle: 15:11:07
ciao Bruno, puoi aiutarmi ?
Pensavamo di andare a visitare la basilica di superga ma da druento è parecchio lontano.
Pensavamo di andare con uno dei due camper. poi verso il primo pomerggio andare a visitare il museo egizio.
ci sai indicare un posto dove parcheggiarlo in zona sicura nelle vicinanze? ha senso fermarci a Caio mario per quelle ore e poi ritornare a druento?

Inoltre volevo un consiglio, vorrei portare gli amici in una pasticceria con i dolci tipici piemontesi.
Mi sai indicare quella che secondo te è proprio tradizionale li nelle vicinanze del centro?

Grazie infinite!!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/05/2015 alle: 16:12:10
In risposta al messaggio di mammottola del 28/05/2015 alle 15:11:07

ciao Bruno, puoi aiutarmi ? Pensavamo di andare a visitare la basilica di superga ma da druento è parecchio lontano. Pensavamo di andare con uno dei due camper. poi verso il primo pomerggio andare a visitare il museo egizio.
ci sai indicare un posto dove parcheggiarlo in zona sicura nelle vicinanze? ha senso fermarci a Caio mario per quelle ore e poi ritornare a druento? Inoltre volevo un consiglio, vorrei portare gli amici in una pasticceria con i dolci tipici piemontesi. Mi sai indicare quella che secondo te è proprio tradizionale li nelle vicinanze del centro? Grazie infinite!!
...

Ciao, pronto a disposizione wink ... quando posso
Andare a Superga sicuramente con un solo camper non è il massimo in quanto il parcheggio disponibile non è grande ed è possibile che sia pieno di auto di visitatori e per un camper (magari scegliete il più piccolo) può comunque essere difficoltoso trovare sosta. In ogni caso il parcheggio è qui N 45.07941  E 7.76725.
Seconda soluzione parcheggiare, sempre solo un camper, nell'area sosta di Sassi e poi prendere la cremagliera che è caratteristica. Potrebbero esserci difficoltà per le auto in sosta che impediscono le manovre. Sulla mia guida trovi i riferimenti GPS per arrivarci.
Sconsiglio di andare a Caio Mario e poi da li con mezzi pubblici raggiungere la cremagliera, a questo punto meglio i mezzi pubblici direttamente da Druento. E' lunga, tre mezzi, ma credo più rilassante: Bus 59 da Largo Oropa a Druento, fino al Piazzale Vallette a Torino (fermata 2502), dove dal capolinea si prende il Tram 3 e si scende in Corso Tortona ang. Corso Belgio (fermata 598) raggiungere Corso Belgio per prendere il Tram 15 alla fermata 573 e scendete alla fermata 589 di Corso Casale a poche decina di metri c'è la stazione della Cremagliera. Il percorso è di circa 1 ora e 25 minuti, con un biglietto unico di 90' fai tutto il percorso.
In ogni caso dalla AA Caio Mario con due mezzi (Bus 4 e tram 15) ci impieghi 1 ora e 15 minuti. Con la prima ipotesi risparmi carburante tra Druento e AA Caio Mario.
Quindi in definitiva le soluzioni che consiglio possono essere Sosta Camper a Sassi, con il rischio di non trovare posto e prima soluzione con mezzi pubblici da Druento, secondo me la migliore.
Riguardo la pasticceria: "Pfatisch" in Via Sacchi 42 o "Peyrano" in Corso Vittorio Emanuele II 76, la prima la consiglio perché è anche un locale storico di Torino, come riportato sull'ultima edizione della mia guida.
Per quanto riguarda il Museo Egizio leggi il mio post successivo ...
Ciao ... fate un bel viaggio e buona permanenza a voi e amici.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/05/2015 alle: 16:20:05
Eccomi di nuovo qui per ricordare a tutti i visitatori del Museo Egizio, sia che lo abbiano già visto sia che debbano ancora visitarlo che questa sera 28/05 alle ore 21,15, su RAI 1, ci sarà lo speciale di Alberto Angela "Stanotte al Museo Egizio" girato interamente all'interno del museo durante alcune notti per non interrompere le visite diurne dei turisti.
Credo che possa essere molto interessante ... io non me lo perdo winksmiley 
Ciao alla prossima ... e per tutti quelli che stanno per venire a Torino per questo ponte del 2 giugno ... BUONA PERMANENZA E UNA OTTIMA VISITA ... NON VE NE PENTIRETE laugh

16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5573
Inserito il 28/05/2015 alle: 20:04:01
ciao Bruno, 
questa sera sarò idealmente seduto accanto a te a gustarmi questa meraviglia. buona serata.
Franco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/05/2015 alle: 21:32:17

Ciao Franco mi fa un gran piacere saperti qui ... 

Modificato da campersempre il 29/05/2015 alle 01:05:53
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 28/05/2015 alle: 22:08:00
Caro bruno, se tutto va bene domani partiamo per 4 giorni a torino, grazie a te.
saremo a druento alla sosta del re...
speriamo che il tempo sia clemente!!

al ritorno ti sapró dire.
grazie per la tua guida.

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/05/2015 alle: 00:42:07
In risposta al messaggio di Lotus76 del 28/05/2015 alle 22:08:00

Caro bruno, se tutto va bene domani partiamo per 4 giorni a torino, grazie a te. saremo a druento alla sosta del re... speriamo che il tempo sia clemente!! al ritorno ti sapró dire. grazie per la tua guida.   Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Sono contento che tu riesca a venire, spero per un ottimo viaggio, una bellissima permanenza e un tempo clemente qui a Torino per te, ma anche dalle tue parti per me (non proprio Vicenza ma a Venezia ... 15 anni o forse più che non ci tornavo). Ci faremo un virtuale doppio lampeggio di fari a metà strada wink.  Se poi verrà giù qualche goccia, a Torino ci sono tanti portici per ripararsi e continuare a gironzolare in giro, a Venezia c'è cosi tanta acqua in giro che farò finta di niente wink
Divertitevi e visitate tante cose se potete, in primis il museo egizio che per chi è riuscito a vedere lo speciale su RAI1 questa sera, non può che darmi ragione.
Alla sosta del Re questa mattina c'erano già i primi due camper di questo lungo WE.
Ci sentiamo al nostro reciproco rientro per le impressioni, naturalmente da Torino, da Venezia non ne vale la pena qualsiasi cosa si dica di bello è sempre troppo poco ... 

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 29/05/2015 alle: 08:02:45
In risposta al messaggio di campersempre del 29/05/2015 alle 00:42:07

Sono contento che tu riesca a venire, spero per un ottimo viaggio, una bellissima permanenza e un tempo clemente qui a Torino per te, ma anche dalle tue parti per me (non proprio Vicenza ma a Venezia ... 15 anni o forse più
che non ci tornavo). Ci faremo un virtuale doppio lampeggio di fari a metà strada .  Se poi verrà giù qualche goccia, a Torino ci sono tanti portici per ripararsi e continuare a gironzolare in giro, a Venezia c'è cosi tanta acqua in giro che farò finta di niente  Divertitevi e visitate tante cose se potete, in primis il museo egizio che per chi è riuscito a vedere lo speciale su RAI1 questa sera, non può che darmi ragione. Alla sosta del Re questa mattina c'erano già i primi due camper di questo lungo WE. Ci sentiamo al nostro reciproco rientro per le impressioni, naturalmente da Torino, da Venezia non ne vale la pena qualsiasi cosa si dica di bello è sempre troppo poco ...  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie mille, fari anche a te!!

Per il museo egizio mi sa che dovremo tornare... già 10gg fa i biglietti on line erano esauriti, e quindi molto dipenderà dalla lunghezza della fila per entrare... con 2 bimbi di 5 e 8 anni fare una o 2 ore di fila può essere devastante!!!

Ma sicuramente avremo altre occasioni per tornare, anche perchè in 3 giorni non si riesce a vedere tutto!!!

Buon viaggio, 

Roberto
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 31/05/2015 alle: 17:44:15
In risposta al messaggio di campersempre del 15/05/2014 alle 00:40:33

Diversamente da quanto normalmente uno si aspetta da un titolo simile, io non ho bisogno di un aiuto per visitare Torino, ma bensì è un invito a visitarla e darvi tutto le informazioni che sono riuscito a raccogliere riguardo
le aree e strutture di sosta in città e nei paesi vicini e riguardo i monumenti, i musei ed i luoghi di visita, per i quali Torino non è da meno a molte città italiane e straniere. A conclusione della guida una serie di informazioni e link di siti web istituzionali e no, nonché sui trasporti per meglio conoscere cosa e come visitare la città e le località turistiche circostanti. Insieme alla mini-guida, un applicativo di Google Earth vi permetterà di visionare sul vostro PC o altro dispositivo, le aree in elenco ed i luoghi di visita proposti, e facilitarvi la programmazione della visita. Chi desidera ricevere la guida e l'app mi può mandare privatamente una mail mediante il servizio di COL (cliccare sulla busta qui in alto Contatta), provvederò ad inviarla al più presto a tutti. Naturalmente se avete suggerimenti, informazioni o notizie da aggiungere o correggere, sono ben accette e saranno sicuramente utili agli altri colleghi camperisti e a me per la stesura di un successivo aggiornamento. Spero che possa essere per tutti quanti fonte di ispirazione per programmare bellissimi soggiorni in questa splendida città ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: Non c'è altro da vedere, sapeva che non era vero - José Saramago
...

Ciao Bruno, grazie delle informazioni su Torino. Se puoi mi piacerebbe avere il tuo Tour di Torino, sicuramente mi servirà.
Una cosa ti chiedo, nei musei naturalmente il cane non può entrare, ecco perché cercavo un posto che mi permetta di lasciare
il cane in camper, possibilmente all'ombra!!!!!
questa è la mia mail: salcast.753@gmail.com

A presto
Salvatore

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/05/2015 alle: 22:52:42
In risposta al messaggio di spqr753 del 31/05/2015 alle 17:44:15

Ciao Bruno, grazie delle informazioni su Torino. Se puoi mi piacerebbe avere il tuo Tour di Torino, sicuramente mi servirà. Una cosa ti chiedo, nei musei naturalmente il cane non può entrare, ecco perché cercavo un posto che mi permetta di lasciare il cane in camper, possibilmente all'ombra!!!!! questa è la mia mail: salcast.753@gmail.com A presto Salvatore  

Appena inviata, verifica se c'è tutto, altrimenti martedì ti invio i file direttamente. A presto

13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 03/06/2015 alle: 08:45:19
In risposta al messaggio di campersempre del 31/05/2015 alle 22:52:42

Appena inviata, verifica se c'è tutto, altrimenti martedì ti invio i file direttamente. A presto Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Siamo tornati ieri da 3 giorni torinesi, volevo ringraziarti della tua splendida ma soprattutto utile guida!

Abbiamo sostato alla "Sosta del Re" e ci siamo trovati benissimo nonostante i 40 minuti di bus per andare/tornare dal centro.

Tra l'altro il gestore ha organizzato un giro con il trenino interparco che dall'area di sosta ci ha portati a venaria reale e poi è venuto a prenderci.
Al ritorno ci siamo fatti lasciare di fronte agli appartamenti reali della Mandria e siamo tornati a piedi all'area di sosta.

Grazie ancora di tutto!!
Roberto
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/06/2015 alle: 11:17:48
In risposta al messaggio di Lotus76 del 03/06/2015 alle 08:45:19

Siamo tornati ieri da 3 giorni torinesi, volevo ringraziarti della tua splendida ma soprattutto utile guida! Abbiamo sostato alla Sosta del Re e ci siamo trovati benissimo nonostante i 40 minuti di bus per andare/tornare
dal centro. Tra l'altro il gestore ha organizzato un giro con il trenino interparco che dall'area di sosta ci ha portati a venaria reale e poi è venuto a prenderci. Al ritorno ci siamo fatti lasciare di fronte agli appartamenti reali della Mandria e siamo tornati a piedi all'area di sosta. Grazie ancora di tutto!! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
...

Bene, mi fa piacere che siate soddisfatti, almeno mi pare di capire. Purtroppo la distanza dell'area di Druento dal centro di Torino è l'unico difetto, ma credo che lo spostamento da capolinea a capolinea permetta di trovare posto da seduti quasi sempre, in modo che il lungo tragitto sia meno stancante.
Ad oggi la sosta sicura più vicina al centro è la AA Caio Mario, ma è tutt'altra location.

16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:02:56
ciao Bruno eccoci a rapporto! 
anche noi siamo stati a torino per il ponte del 2 giugno.
Abbiamo sostato a Druento come Lotus, (ma non ci siamo conosciuti...). Il gestore gentilissimo ci ha dato dei buoni consigli, come per esempio di evitare Superga e optare per la messa di domenica al Santuario della Consolata. Luogo caro ai torinesi e stupendo, dove abbiamo avuto la fortuna di fare una visita guidata al santuario gentilmente offerta dal Rettore.
L'area di Druento è in mezzo al verde, ed effettivamente un pochino ,lontana dal centro di Torino. in ogni caso l'abbiam ofatta sempre seduti essendo il capolinea.

Siamo riusciti a visitare Venaria,, Il museo Egizio, La mole antonelliana, palazzo madama e la sindone, ci manca putroppo palazzo reale, e altre cose ...ma il tempo è tiranno...per visitare bene Torino come minimo ci vuole una settimana....ma torneremo! è troppo bella e ricca per non essere vista.
E' stata una piacevolissima scoperta.
Grazie infinite anche a te per le preziose indicazioni!!
ciao !
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:43:10
In risposta al messaggio di mammottola del 08/06/2015 alle 12:02:56

ciao Bruno eccoci a rapporto!  anche noi siamo stati a torino per il ponte del 2 giugno. Abbiamo sostato a Druento come Lotus, (ma non ci siamo conosciuti...). Il gestore gentilissimo ci ha dato dei buoni consigli, come
per esempio di evitare Superga e optare per la messa di domenica al Santuario della Consolata. Luogo caro ai torinesi e stupendo, dove abbiamo avuto la fortuna di fare una visita guidata al santuario gentilmente offerta dal Rettore. L'area di Druento è in mezzo al verde, ed effettivamente un pochino ,lontana dal centro di Torino. in ogni caso l'abbiam ofatta sempre seduti essendo il capolinea. Siamo riusciti a visitare Venaria,, Il museo Egizio, La mole antonelliana, palazzo madama e la sindone, ci manca putroppo palazzo reale, e altre cose ...ma il tempo è tiranno...per visitare bene Torino come minimo ci vuole una settimana....ma torneremo! è troppo bella e ricca per non essere vista. E' stata una piacevolissima scoperta. Grazie infinite anche a te per le preziose indicazioni!! ciao !
...

Bene anche per te mi fa un gran piacere sapere che tutto sia stato di vostro gradimento e che la mia guida vi sia stata utile ...
Riguardo a Superga, non avevo capito che vi interessava andarci anche per la funzione religiosa, il gestore della AA di Druento vi ha consigliato bene (come è sempre suo solito) effettivamente la Consolata è tra i più importanti monumenti religiosi di Torino, forse più del Duomo, sia da un punto di vista storico che spirituale. Ma se tornerete a Torino, la visita a Superga non perdetevela, oltre al magnifico panorama che si può ammirare da la - se si ha la fortuna di avere una giornata limpida la vista delle catene montuose del Piemonte e della Valle d'Aosta sono impareggiabili - ricordo che la Basilica è un elemento importante della storia di Torino, come lo è il palazzo Reale, Palazzo Madama, Venaria, il Castello di Rivoli, Stupinigi ecc.
La prossima volta potrete sperimentare anche la nuova area "Caio Mario" che dal punto di vista di comodità di accesso al centro città è ottima, anche se la location è quella che è; con altri due o tre giorni e con meno tempo perso sui mezzi pubblici, avrete maggior tempo a disposizione per visitare quello che vi manca.
Alla prossima volta wink

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:56:52
In risposta al messaggio di mammottola del 08/06/2015 alle 12:02:56

ciao Bruno eccoci a rapporto!  anche noi siamo stati a torino per il ponte del 2 giugno. Abbiamo sostato a Druento come Lotus, (ma non ci siamo conosciuti...). Il gestore gentilissimo ci ha dato dei buoni consigli, come
per esempio di evitare Superga e optare per la messa di domenica al Santuario della Consolata. Luogo caro ai torinesi e stupendo, dove abbiamo avuto la fortuna di fare una visita guidata al santuario gentilmente offerta dal Rettore. L'area di Druento è in mezzo al verde, ed effettivamente un pochino ,lontana dal centro di Torino. in ogni caso l'abbiam ofatta sempre seduti essendo il capolinea. Siamo riusciti a visitare Venaria,, Il museo Egizio, La mole antonelliana, palazzo madama e la sindone, ci manca putroppo palazzo reale, e altre cose ...ma il tempo è tiranno...per visitare bene Torino come minimo ci vuole una settimana....ma torneremo! è troppo bella e ricca per non essere vista. E' stata una piacevolissima scoperta. Grazie infinite anche a te per le preziose indicazioni!! ciao !
...

Se ricordo bene eravate in compagnia di un gruppo con camper noleggiato alla prima esperienza ... come è andata a loro l'esperienza di vagabondi? Se Torino e l'area di Druento sono stati elementi di piacevoli giornate di villeggiatura e, chissà, per formare dei nuovi camperisti, mi fa ulteriormente piacere e orgoglioso della mia città.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link