CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 1785
16
mammottola
mammottola
19/06/2009 242
Inserito il 08/06/2015 alle: 14:22:30
Ricordi Bene!!!! per loro è stato una bellissima esperienza! le bambine erano entusiaste e anche i genitori sono rimasti molto contenti.
Infatti l'area di Dreunto l'avevamo scelta proprio per dare loro un maggiore confort e così è stato. Abbiamo potuto aprire il tendalino e mangiare insieme la sera, e l'area era immersa nel verde.
Il battesimo è andato molto bene e stanno già progettando un altro wend magari in autunno (d'estate vanno nella casa al mare).... e poi chissà...
ciao e grazie veramente della tua enorme gentilezza!

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/06/2015 alle: 21:42:46
Posto una notizia sentita questa sera al TGR, ma che sul web è ancora molto poco segnalata e con scarse informazioni. Per chi intende visitare Torino ed è interessato in particolare ai numerosi palazzi e residenze sabaude della città e cintura, saranno previste visite guidate, da prenotare on-line, forse gratuite, del Castello del Valentino, non il vicino Borgo medioevale che molti confondono, ma il grandioso palazzo sulle sponde del Po, di forme architettoniche e di stile molto francese; residenza estiva dei vari nobili sabaudi. Attualmente, come indicato sulla mia guida, è chiuso al pubblico in quanto è sede storica della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, con al piano nobile degli splendidi saloni con volte affrescate e stucchi interessantissimi. Insieme alle altre residenze sabaude è inserita tra patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Sicuramente una nuova chicca nel già vasto patrimonio storico monumentale della città.
Quando scoprirò notizie più certe farò immediata segnalazione ... alla prossima.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/06/2015 alle: 16:36:50
Come promesso segnalo il link dove trovare tutte le informazioni per la visita guidata del Castello del Valentino e per fare le relative prenotazioni obbligatorie.

http://castellodelvalentino.polito.it/?page_id=935

Le visite avvengono solo il primo ed il terzo sabato di ogni mese, da qui fino al 31/12/2015, eccetto chiusure festive come indicato sul sito. La visita è ammessa inderogabilmente solo per prenotazione almeno 8 giorni prima della visita ed il costo è di 3,50 euro a persona (prenotazione+visita).
Preciso che sulla mia guida il Castello era indicato come non visitabile, ma come vedete Torino oramai si è lanciata per offrire sempre di più ai propri visitatori, speriamo che continui così ... wink
Buona visita e ... alla prossima.

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 14/06/2015 alle 16:40:18
12
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 16/06/2015 alle: 08:47:15
Ciao Bruno mi trovo a Torino esco adesso da Bella Torino direzione centro dove posso parcheggiare il camper Laika ecovip 9.1 g per andare a vedere il museo egizio, senza correre il rischio che lo aprono? Ti ricordo che ho un cane piccolo che non intimorisce nessuno. C'è un parcheggio garage a pagamento al coperto in città.
Fammi sapere perché mi sto muovendo.
Ciao grazie
Salvatore
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/06/2015 alle: 10:26:20
In risposta al messaggio di spqr753 del 16/06/2015 alle 08:47:15

Ciao Bruno mi trovo a Torino esco adesso da Bella Torino direzione centro dove posso parcheggiare il camper Laika ecovip 9.1 g per andare a vedere il museo egizio, senza correre il rischio che lo aprono? Ti ricordo che ho
un cane piccolo che non intimorisce nessuno. C'è un parcheggio garage a pagamento al coperto in città. Fammi sapere perché mi sto muovendo. Ciao grazie Salvatore
...

Scusa leggo solo ora, tornato ora in ufficio per giri di lavoro.
In città un garage per camper coperto non ne conosco, di garage per auto tanti, ma no per l'altezza di un camper ... non so proprio cosa dirti.
Anche se non credo di risolverti i problemi ti scrivo in PV per lasciarti il mio n. di cellulare. Ma forse è troppo tardi ...

18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 17/06/2015 alle: 14:04:01
Cercavo notizie relative alla sosta a Torino e mi sono imbattuto nel tuo topic, se puoi potresti inviarmi la tua guida? Ti invierò privatamente la mail.
Inoltre potresti ragguagliarmi sull'area di sosta Caio Mario in corso Agnelli?
grazie mille 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/06/2015 alle: 15:01:11
In risposta al messaggio di oreste26 del 17/06/2015 alle 14:04:01

Cercavo notizie relative alla sosta a Torino e mi sono imbattuto nel tuo topic, se puoi potresti inviarmi la tua guida? Ti invierò privatamente la mail. Inoltre potresti ragguagliarmi sull'area di sosta Caio Mario in corso Agnelli? grazie mille 

Ciao Oreste, ho visto che hai ricevuto tutto, ma c'é un'altra mi mail in arrivo wink
Riguardo la AA Caio Mario, puoi trovare notizie qui su questo 3D (qualche pagina indietro verso fine aprile) con qualche foto. Notizie segnalate direttamente da me e alcuni utenti sulle aree di sosta di COL https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Caio-Mario_11916
Pur non avendola mai utilizzata (naturalmente) le mie impressioni sono positive: area fatta bene, sta crescendo l'erbetta e l'aspetto è sicuramente migliorato da quando l'ho vista la prima volta; gli alberi sono piccoli ma cresceranno; molti servizi a disposizione con costi molto ragionevoli, se li confrontiamo con le medie italiane. Anche la Tariffa è onestissima (ho letto da qualche parte che forse aumenteranno quando gli eventi torinesi termineranno, quindi ottobre o fine anno) 10 € per 24 h fino al max consentito di 50 € per 5 giorni/120 h. L'area è video sorvegliata anche durante la notte, e pare controlli dei servizi di sorveglianza durante le ore notturne. E' l'unica area attrezzata di Torino città, le altre sono tutte fuori, quindi la vicinanza di due linee di tram, permette di arrivare in centro in 20 minuti. Nonostante avessi moti dubbi sulla tranquillità dell'area (è tra due corsi di grosso traffico) molti utenti mi hanno segnalato che invece è tranquilla e silenziosa, forse i grossi alberi dei controviali dei due corsi attutiscono molto.
L'area pur essendo in ottima posizione è comunque in città dove il verde è solo quella dei molti alberi intorno. Per pochi giorni va sicuramente bene, ma se uno deve fermarsi per diversi giorni (per una visita accurata di Torino) vale la pena spostarsi in un'area fuori città, tra le quali consiglio sempre, e gli utenti di COL che ci sono stati mi danno ragione, è quella di Druento "La sosta del Re", naturalmente sulla guida tutte le info.
Credo di averti detto tutto, ma se hai altri dubbi non farti problemi, io sono qui a disposizione.
Buona programmazione ... e naturalmente buona visita quando verrai.

21
tubbies
tubbies
14/03/2004 11
Inserito il 18/06/2015 alle: 12:41:56
ciao Bruno, ti ho scritto in posta privata. Aspetto la tua guida. Grazie mille. Tubbies
14
ernesto1945
ernesto1945
15/01/2012 64
Inserito il 22/06/2015 alle: 10:29:37
Ernesto da Pesaro

Siamo due vecchietti che hanno deciso finalmente di visitare la tua città nella speranza che durante la prima parte di agosto ci sia meno confusione e sperando nella tua squisita gentilezza nello spedirci la guida relativa a Torino restiamo speranzosi in attesa.
    Grazie comunque per le notizie che comunque continui a darci.-

ernestobiani@gmail.com
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/06/2015 alle: 16:26:35

Ciao Ernesto da Pesaro, se la cifra del tuo Nikname indica l'anno di nascita, chiamarti vecchietto mi sembra un po' prematuro winklaugh ... non credi? se tu sei vecchietto, io con 9 anni in meno sarei anziano e non mi sta proprio bene ... diciamoci diversamente giovani? non è meglio?
Bando alle ciance  ... Hai posta: appena inviato la guida. Riguardo alla data della tua visita, ai primi di agosto potrebbe esserci un po' meno gente di questi giorni, l'ostensione della Sindone si sta concludendo, ma il museo egizio e altri siti monumentali ci sono sempre ad attirare continuamente visitatori, qualche cittadino tornese in meno è possibile, nonostante la crisi ... 
Buona lettura e buona visita quando verrai 

Modificato da campersempre il 22/06/2015 alle 16:28:51
14
ernesto1945
ernesto1945
15/01/2012 64
Inserito il 23/06/2015 alle: 18:49:52
Ernesto da Pesaro

Nel ricevere la tua "mini enciclopedia" sono rimasto stupito dalla tempestività, dalla quantità e dalla qualità delle indicazioni ricevute.
Ne farò tesoro e ti auguro tanti buoni km.

Ernesto e Viviana
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 09/07/2015 alle: 13:49:54
Buongiorno.
Ferie finite, rientrati a casa domenica dopo tre settimane di ferie, e 4 gg passati a torino.
Utilissima la guida, ci ha permesso di pianificare il soggiorno e di vedere, oltre alle cose più note, anche delle chicche suggerite da Bruno.
Abbiamo sostato alla Caio Mario , che, come base x visitare la città è ottima ed hanno i biglietti del bus ad un prezo convenzionato.
Unico neo ( se così si può chiamare) non è prevista la sosta di 4 giorni, si passa da 3  a 5...

Pro a dare il mio contributo con una piccola segnalazione.
Il bus 41, che va a Stupionigi, nel tornare a Torino non ripassa davanti al palazzo,  quindi bisogna prenderlo in direzione Nichelino e poi tornare indietro.
Sconsglio di avventurarsi a piedi, in quanto il vialone che porta a Stupinigi è frequentato ( anche di mattina) da prostitute.

Stefano

Modificato da vecchio orso il 09/07/2015 alle 13:51:32
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/07/2015 alle: 14:39:48
In risposta al messaggio di vecchio orso del 09/07/2015 alle 13:49:54

Buongiorno. Ferie finite, rientrati a casa domenica dopo tre settimane di ferie, e 4 gg passati a torino. Utilissima la guida, ci ha permesso di pianificare il soggiorno e di vedere, oltre alle cose più note, anche delle
chicche suggerite da Bruno. Abbiamo sostato alla Caio Mario , che, come base x visitare la città è ottima ed hanno i biglietti del bus ad un prezo convenzionato. Unico neo ( se così si può chiamare) non è prevista la sosta di 4 giorni, si passa da 3  a 5... Pro a dare il mio contributo con una piccola segnalazione. Il bus 41, che va a Stupionigi, nel tornare a Torino non ripassa davanti al palazzo,  quindi bisogna prenderlo in direzione Nichelino e poi tornare indietro. Sconsglio di avventurarsi a piedi, in quanto il vialone che porta a Stupinigi è frequentato ( anche di mattina) da prostitute. Stefano
...

Ti ringrazio per l'intervento e le notizie che porti.
Effettivamente la mancanza della tariffa per 4 giorni è una pecca, per non dire una carognata del gestore GTT, un po' come succede per le card-turistiche per trasporti /musei delle grandi città, manca sempre quella di 4 giorni e guarda caso è sempre quella che ti interessa.
Riguardo all'informazione del bus 41, hai fatto benissimo a segnalarlo e ... riguardo le lucciole, un po' di tempo fa erano riusciti a farle scomparire o quasi, ma a quanto pare le lucciole d'estate tornano, anche di mattina ...surprisesad a fari spenti ...
Spero che la visita sia stata di vostro gradimento tale da segnare un buon ricordo della città.

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 13/07/2015 alle: 22:21:05
In risposta al messaggio di campersempre del 09/07/2015 alle 14:39:48

Ti ringrazio per l'intervento e le notizie che porti. Effettivamente la mancanza della tariffa per 4 giorni è una pecca, per non dire una carognata del gestore GTT, un po' come succede per le card-turistiche per trasporti
/musei delle grandi città, manca sempre quella di 4 giorni e guarda caso è sempre quella che ti interessa. Riguardo all'informazione del bus 41, hai fatto benissimo a segnalarlo e ... riguardo le lucciole, un po' di tempo fa erano riusciti a farle scomparire o quasi, ma a quanto pare le lucciole d'estate tornano, anche di mattina ... a fari spenti ... Spero che la visita sia stata di vostro gradimento tale da segnare un buon ricordo della città. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Rieccomi.. Ho avuto dei problemi con l?adsl che dovrebbero essere risolti.
Per quanto riguarda Torino... x noi è la seconda visita, e ... non c'è due wink trewink.
Dei tanti musei visti una nota di merito va al Pietro Micca  

http://www.museopietromicca.it/...

dove grazie all'impegno di una associazione di volontari, si ha una interessantissima visita guidata. Il tutto a fronte di un biglietto d'ingresso dal costo davvero irrisorio.

Stefano

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/07/2015 alle: 02:08:00
In risposta al messaggio di vecchio orso del 13/07/2015 alle 22:21:05

Rieccomi.. Ho avuto dei problemi con l?adsl che dovrebbero essere risolti. Per quanto riguarda Torino... x noi è la seconda visita, e ... non c'è due tre. Dei tanti musei visti una nota di merito va al Pietro Micca  
 dove grazie all'impegno di una associazione di volontari, si ha una interessantissima visita guidata. Il tutto a fronte di un biglietto d'ingresso dal costo davvero irrisorio. Stefano 
...

E' vero hai ragione, qualche anno fa quando ci ero stato anche io, c'era un vecchietto, anche lui volontario che ha fatto uno spiegazione sui sistemi di gallerie e sull'assedio di Torino, da farci rimanere a bocca aperta e muti ad ascoltarlo per oltre un'ora, persona eccezionale ... chissà se c'è ancora a far da guida.
A proposito di gallerie di Pietro Micca, mentre scavavano per costruire un parcheggio, ne hanno scoperto di nuove sotto il Corso Galileo Ferraris, davanti alla Cittadella, dopo vari tira e molla tra comune, impresa e soprintendenza, hanno finalmente deliberato di mantenere tutto e di recuperare il salvabile con possibilità di renderlo visitabile ... speriamo, una quindicina di posti auto in meno, ma tanta storia di Torino che si riporta in luce.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/07/2015 alle: 16:16:37
Ogni tanto torno a segnalarvi novità e news fresche di giornata ... è da un po' che non ce n'erano in quanto finito il grande evento della Ostensione è tutto tornato nella quasi normalità, nonostante di turisti ce ne siano a frotte in questi giorni.
Non dovrei segnalarvi questa notizia in quanto fa concorrenza alla mia guida ... concedetemi un po' di autostima  blushblush ...ma questa arriva nientemeno che dal "The Guardian" (non è la prima volta che si interessa a Torino) pubblicando on-line una guida "alternativa" di Torino ... non solo monumenti ma gastronomia, musica, arte, ecc.

http://www.theguardian.com/travel/2015/jul/27/alternative-city-guide-turin-italy?CMP=share_btn_fb

Al fondo articolo alcuni altri altri articoli con contenuti riguardanti sempre Torino.
Se comunque avete voglia di una guida semplice che parli per i camperisti in visita nella mia bella città non avete che da scrivermi ... wink

12
eagles
eagles
28/04/2013 127
Inserito il 15/08/2015 alle: 12:50:32
Un saluto a tutti i camperisti.Un saluto speciale a Bruno (campersempre) per l'immane lavoro che fa per tutti noi e la sua disponibilità.
Tra qualche giorno vorrei visitare Torino, un caravanista incontrato a mare mi aveva suggerito di sostare presso il Parco Ruffini, ombreggiato e molto tranquillo, a differenza dell'AA Caio Mario , a suo dire posta in zona poco raccomandabile..Mah.Sarà così? 

Si può sempre migliorare...poi si muore
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/08/2015 alle: 00:20:36
In risposta al messaggio di eagles del 15/08/2015 alle 12:50:32

Un saluto a tutti i camperisti.Un saluto speciale a Bruno (campersempre) per l'immane lavoro che fa per tutti noi e la sua disponibilità. Tra qualche giorno vorrei visitare Torino, un caravanista incontrato a mare mi aveva
suggerito di sostare presso il Parco Ruffini, ombreggiato e molto tranquillo, a differenza dell'AA Caio Mario , a suo dire posta in zona poco raccomandabile..Mah.Sarà così?    Si può sempre migliorare...poi si muore
...

Arrivo solo ora dopo le mie vacanze e purtroppo con grosse difficoltà di connessione, quindi non ho potuto leggere il tuo post. Rispondo comunque per eventuali altri interessati.
Riguardo l'area di Parco Ruffini preciso che è un semplice parcheggio promiscuo auto e camper, dove esiste un CS o meglio una fontanella "Turet" con griglia a pavimento per nere e grigie, molto scomoda e con scarsa pulizia. Non particolarmente comoda con i mezzi pubblici al centro di Torino.
L'area Caio Mario è una AA con tutti i crismi (elettricità, acqua, carico e scarico con moderni sistemi), molto comoda con due linee a disposizione per raggiungere il centro in 20 minuti.
Riguardo la "raccomandabilità" delle due aree, non credo di sbagliare se ritengo l'area Caio Mario più sicura dell'altra in quanto è video-sorvegliata dal centro della GTT (trasporti torinesi), mentre Parco Ruffini no. In certi periodi, specie d'estate parco Ruffini è occupata da fiere, feste di partiti ecc. con possibile disturbo e comunque nelle ore notturne non la trovo una zona particolarmente più sicura rispetto ad altre zone della città, non certo rispetto a Caio Mario.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/10/2015 alle: 15:45:09
Riporto in UP il mio 3D per i nuovi del forum che vogliono vedere Torino e non mi conoscono, ma anche per quelli che amano la BIRRA ... per segnalarvi l'Oktoberfest di Torino ... l'unico Oktoberfest al mondo autorizzato dalle autorità bavaresi fuori dalla Germania cheekywink. Qui tutte le notizie del caso

http://www.lingottofiere.it/news/it-620/l-oktoberfest-arriva-a-torino

Notate gli orari fino alle 2,00 di notte nei giorni infrasettimanali e fino alle 4,00 il venerdì ed il sabato ...
Mi raccomando dopo la visita prima di ripartire per casetta vostra ... una bella dormita sul camper in area sosta per ridurre il tasso alcolico cheekywinklaugh

Saluti e buoni km a tutti.Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/10/2015 alle: 16:28:59
In risposta al messaggio di campersempre del 08/10/2015 alle 15:45:09

Riporto in UP il mio 3D per i nuovi del forum che vogliono vedere Torino e non mi conoscono, ma anche per quelli che amano la BIRRA ... per segnalarvi l'Oktoberfest di Torino ... l'unico Oktoberfest al mondo autorizzato dalle
autorità bavaresi fuori dalla Germania . Qui tutte le notizie del caso Notate gli orari fino alle 2,00 di notte nei giorni infrasettimanali e fino alle 4,00 il venerdì ed il sabato ... Mi raccomando dopo la visita prima di ripartire per casetta vostra ... una bella dormita sul camper in area sosta per ridurre il tasso alcolico    Saluti e buoni km a tutti.BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao, non voglio rubarti il "lavoro", ma volevo informare che il 2 ottobre è iniziata la mostra su Monet alla GAM.
Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link