CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
28 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/10/2015 alle: 21:52:38

WOW! che bel giro, complimenti
Grazie a te per la risposta.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
diegocozzi79
diegocozzi79
12/02/2015 45
Inserito il 24/10/2015 alle: 14:14:58
Ciao campersempre ho letto con entusiasmo della tua guida, vorremmo venire a Torino il weekend del 8 novembre.  La nostea idea è quella di visitare la mostra di Monet.  Sai se è distante dall'area di sosta? 

Potresti inviarmi la tua guida per pianificare bene la domenica.ti lascio La mia mail diegocozzi79@yahoo.it

Grazie 1000
Diego
Diego
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 24/10/2015 alle: 16:17:27

Ciao. Immagino parli dell'area sosta Caio Mario, comodissimo: sul corso Agnelli (il corso opposto alla cassa) alla fermata 3520 prendi il tram 10, scendi alla fermata 377 Stati Uniti. Prosegui a piedi lungo il corso Duca degli Abruzzi e giri a destra alla seconda traversa, Via Magenta, raggiungi il n. 31 e sei arrivato alla GAM con le meraviglie di Monet.
Per tornare all'area rifai il percorso inverso prendendo il tram 10 alla fermata prima del corso Stati Uniti. Se vuoi andare in centro città a piedi (anche se piove il percorso è tutto protetto) dalla GAM vai sul corso Galileo Ferraris, accanto alla galleria, raggiungi il Corso Vittorio Emanuele II (dove c'è all'incrocio il monumento omonimo); segui i portici del Corso Vittorio fino a raggiungere Piazza Carlo Felice (davanti alla stazione Porta Nuova), giri a a sinistra sempre sotto i portici, raggiungi la Via Roma sempre sotto i portici e raggiungi Piazza Castello. Se vuoi da li sempre sotto i portici raggiungi il PO in Piazza Vittorio Veneto ...
Ricordati di prendere i biglietti dei mezzi pubblici presso la cassa dell'area sosta, anche cumulativi per 1/2/3 giorni.
Buona visita ... ora mi sposto e ti mando la guida wink ... pochi secondi.
DIMENTICAVO: alla GAM non c'è solo Monet, se puoi visita anche l'esposizione perenne della Galleria ne vale la pena.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 24/10/2015 alle 16:22:53
11
diegocozzi79
diegocozzi79
12/02/2015 45
Inserito il 25/10/2015 alle: 23:08:31
In risposta al messaggio di campersempre del 24/10/2015 alle 16:17:27

Ciao. Immagino parli dell'area sosta Caio Mario, comodissimo: sul corso Agnelli (il corso opposto alla cassa) alla fermata 3520 prendi il tram 10, scendi alla fermata 377 Stati Uniti. Prosegui a piedi lungo il corso Duca
degli Abruzzi e giri a destra alla seconda traversa, Via Magenta, raggiungi il n. 31 e sei arrivato alla GAM con le meraviglie di Monet. Per tornare all'area rifai il percorso inverso prendendo il tram 10 alla fermata prima del corso Stati Uniti. Se vuoi andare in centro città a piedi (anche se piove il percorso è tutto protetto) dalla GAM vai sul corso Galileo Ferraris, accanto alla galleria, raggiungi il Corso Vittorio Emanuele II (dove c'è all'incrocio il monumento omonimo); segui i portici del Corso Vittorio fino a raggiungere Piazza Carlo Felice (davanti alla stazione Porta Nuova), giri a a sinistra sempre sotto i portici, raggiungi la Via Roma sempre sotto i portici e raggiungi Piazza Castello. Se vuoi da li sempre sotto i portici raggiungi il PO in Piazza Vittorio Veneto ... Ricordati di prendere i biglietti dei mezzi pubblici presso la cassa dell'area sosta, anche cumulativi per 1/2/3 giorni. Buona visita ... ora mi sposto e ti mando la guida  ... pochi secondi. DIMENTICAVO: alla GAM non c'è solo Monet, se puoi visita anche l'esposizione perenne della Galleria ne vale la pena. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao grazie 1000 per i consigli e la guida è fatta molto bene e ci sarà sicuramente utile!

ciao
Diego

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/10/2015 alle: 18:22:19
UP winkblush
Passiamo in prima pagina. C'è qualcuna che non lo vede e richiede la guida da altre parti ... 
18
robby66
robby66
24/07/2007 122
Inserito il 31/10/2015 alle: 12:13:45
Ciao,mi piacerebbe venire a Torino l'ultimo weekend di novembre,riusciresti a mandarmi la tua famosa guida ?? :-) info@mussinisnc.it
Grazie mille

Modificato da robby66 il 31/10/2015 alle 12:36:01
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/10/2015 alle: 15:02:26
In risposta al messaggio di robby66 del 31/10/2015 alle 12:13:45

Ciao,mi piacerebbe venire a Torino l'ultimo weekend di novembre,riusciresti a mandarmi la tua famosa guida ?? :-) info@mussinisnc.it Grazie mille  

Hai postawink
15
dan71
dan71
09/03/2010 53
Inserito il 10/11/2015 alle: 01:22:31
grazie  per la tempestiva risposta ti ho inviato la richiesta per la guida ciao
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/11/2015 alle: 01:57:22
In risposta al messaggio di dan71 del 10/11/2015 alle 01:22:31

grazie  per la tempestiva risposta ti ho inviato la richiesta per la guida ciao

Guida inviata. Riguardo ai quesiti:
Aree di sosta: AA di Torino Caio Mario, nuova aperta quest'anno, in ottima posizione per raggiungere il centro in 20/25 minuti, con i due tram 4 e 10 che passano sui due corsi a fianco dell'area. Altra area in una location sicuramente migliore, a Druento alla "Sosta del Re", ma scomoda per raggiungere la città con unico bus a 800 metri dall'area che ti porta in centro a Torino in 45/50 minuti. Forse in questa stagione non è il massimo, meglio in primavera ed estate, per soste prolungate e per farsi qualche passeggiata o biciclettata nel vicino parco della Mandria, Quando non c'era la AA Caio Mario la consigliavo sempre. Sulla guida troverai tutti i dati per raggiungerle e altre info su PS, AA, camper service.
Riguardo a cosa visitare: L'Egizio è un ottimo inizio, ai figli piacerà sicuramente e non ho dubbi che sia piacevole anche per voi; la visita vi prenderà sicuramente mezza giornata, non ci sarà la ressa di questa estate, ma è comunque un ponte con molti turisti in giro, quindi arrivate presto.
Altro da visitare non c'è che l'imbarazzo della scelta: sulla guida avrai una carellata di quello che Torino e dintorni vi possono offrire in base ai vostri interessi. Per parte mia posso consigliare: Mole Antonelliana con Museo del cinema (riservatela per una giornata soleggiata ... spero che ce ne saranno, il panorama dalla guglia è splendido), poi la Reggia di Venaria Reale (in questo periodo c'è una esposizione di opere del Raffaello); la palazzina di caccia di Stupinigi, Palazzo Reale, Palazzo Madama, la Gallerai d'arte Moderna (GAM, con esposizione fino a gennaio di opere del Monet) ... ecc. ecc. ecc.
Fate un po' voi, ma se hai dubbi, io sono qui a disposizione per cercare di risolverli ... Buona programmazione
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1646
Inserito il 11/11/2015 alle: 17:50:13
oltre ai gia' citati io consiglio sempre:
il museo pietro micca

http://www.museopietromicca.it/...

il mio preferito in assoluto:
la fondazione pietro accorsi 

http://www.fondazioneaccorsi-om...

e poi andare assolutamente a bere il bicerin al bicerin

http://www.bicerin.it/

(con queste due esperienze vi sembrera' di tornare indietro nel tempo di circa 200 anni)

(semmai sono tutte cose presenti nella guida ... ma io mi permetto di evidenziarle)

Enjoy the journey, not only the destination
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/11/2015 alle: 18:38:46
In risposta al messaggio di DonLimpio del 11/11/2015 alle 17:50:13

oltre ai gia' citati io consiglio sempre: il museo pietro micca il mio preferito in assoluto: la fondazione pietro accorsi  e poi andare assolutamente a bere il bicerin al bicerin (con queste due esperienze vi sembrera'
di tornare indietro nel tempo di circa 200 anni) (semmai sono tutte cose presenti nella guida ... ma io mi permetto di evidenziarle)   Enjoy the journey, not only the destination
...

... e fai bene Don a evidenziare ...
Tra l'altro evidenzi siti particolari che io non cito mai, ma concordo con te sulla eccellenza del Pietro Micca e del "Bicerin". Il museo del mobile della Fondazione Accorsi è inserito sulla guida ma non lo conosco ... blushblush vergognaaaaaaaaaaaaa wink

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/11/2015 alle: 18:49:30
Ogni giorno una o due guide mi vengono richieste ... ma al ponte dell'Immacolata siete tutti qui a Torino?
Chi viene a Torino, se ne ha voglia wink, potrebbe dirci qui dove ha sostato e cosa ha visitato o visto o gustato ... oppure quello che non gli è piaciuto ... potrebbe essere utile ai colleghi che verranno, io come torinese posso essere di parte e certe sottigliezze che coglie uno che viene da fuori possono essere utili ... anche a me per aggiungere altro sulla guida wink
13
paolotoll
paolotoll
16/03/2012 131
Inserito il 11/11/2015 alle: 21:12:52
In risposta al messaggio di campersempre del 11/11/2015 alle 18:49:30

Ogni giorno una o due guide mi vengono richieste ... ma al ponte dell'Immacolata siete tutti qui a Torino? Chi viene a Torino, se ne ha voglia , potrebbe dirci qui dove ha sostato e cosa ha visitato o visto o gustato ...
oppure quello che non gli è piaciuto ... potrebbe essere utile ai colleghi che verranno, io come torinese posso essere di parte e certe sottigliezze che coglie uno che viene da fuori possono essere utili ... anche a me per aggiungere altro sulla guida  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao Bruno,
anche noi per l'Immacolata vorremmo venire a Torino. Potresti inviarci la tua guida per favore?
Hai qualche suggerimento particolare per bambini di 8 e 5 anni? Ci piace anche andare in bici: a Torino è possibile?
Grazie in anticipo da tutta la famiglia.
PaoloToll
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/11/2015 alle: 21:50:17

Ciao Paolo, prima di tutto la guida, posso mandartela se mi comunichi il tuo indirizzo di posta elettronica qui oppure mi mandi un messaggio con il servizio di COL.
Riguardo ai tuoi bambini, oramai i miei bambini sono quasi ultra venticinquenni, quindi consigli specifici preferisco che li diano altri che ci sono stati, ma in ogni caso sulla guida ci sono le indicazioni sui musei o luoghi di visita adatti ai bambini o dove ci sono sezioni o tour dedicati a loro o alla famiglia. Per quanto ritengo adatto io potrebbe essere il museo Egizio, al bambino di 8 anni penso che possa essere interessantissimo, ma credo che quello di 5 non si annoierà e sopratutto sarà un bel visitare anche per voi. Alla Mole Antonelliana forse non tanto per il suo museo del cinema (per i bambini, ma forse mi posso anche sbagliare ... è da un pezzo che non ci vado più) ma per la salita con l'ascensore sulla guglia,da dove, se il tempo e bello e questo lo auguro a tutti quanti quelli che verranno, si ha una vista della città, della collina a est e delle montagne a ovest che sarà impacabile (sarebbe meglio che nevicasse un po' adesso, così le vedete anche imbiancate le montagne).
Riguardo la bici: a Torino ci sono piste ciclabili, anche dalla nuova AA Caio Mario, in centro si riducono quindi raggiungere il centro città non è così semplice, sopratutto per la presenza dei bambini, in certi casi lo troverei un po' pericoloso per l'età dei pargoli. Un bel posto per la sosta e fare un bel giro in bici potrebbe essere la AA "La sosta del Re" a Druento (sulla guida tutte le indicazioni), adiacente al grande parco della Mandria, attraverso il quale in 5/6 km si può raggiungere la Reggia di Venaria (attualmente ci sono esposti opere del Raffaello). Dalla AA si può con il bus 59 (a 800 metri) raggiungere il centro città e farvi le vostre visite di Torino.
A questo link 

http://www.bunet.torino.it/otp-rest-servlet/

puoi farti dei percorsi in bici e valutare distanze, tempi e difficoltà.
Dimenticavo la mappa delle piste ciclabili 

http://www.comune.torino.it/pdf/mappa_ciclabili.pdf

Leggiti un po' la guida, ... quando mi manderai la tua mail wink, avrai un bel po' di informazioni che ti aiuteranno nella scelta.

Modificato da campersempre il 11/11/2015 alle 21:53:34
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/11/2015 alle: 22:13:35
Per Paolo ed i suoi bambini aggiungo, me lo hanno ricordato gli amici Don prima, e Roberto tempo fa, il Museo Pietro Micca, linko nuovamente il sito 

http://www.museopietromicca.it/html/home_italiana.html

, potrebbe essere per entrambi i bambini una visita interessante, con accesso nelle gallerie sotterranee dell'antica cittadella, con delle guide eccezionali che raccontano per filo e per segno quello che accadde nel 1706 durante l'assedio della città da parte dei francesi.

Modificato da campersempre il 11/11/2015 alle 22:14:01
13
paolotoll
paolotoll
16/03/2012 131
Inserito il 12/11/2015 alle: 21:40:24
In risposta al messaggio di campersempre del 11/11/2015 alle 22:13:35

Per Paolo ed i suoi bambini aggiungo, me lo hanno ricordato gli amici Don prima, e Roberto tempo fa, il Museo Pietro Micca, linko nuovamente il sito  potrebbe essere per entrambi i bambini una visita interessante, con accesso
nelle gallerie sotterranee dell'antica cittadella, con delle guide eccezionali che raccontano per filo e per segno quello che accadde nel 1706 durante l'assedio della città da parte dei francesi. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao Bruno.
Intanto grazie di tutte le indicazioni.
Ti invio per posta privata il mio indirizzo email per la guida che poi studierò attentamente: fammi sapere qui eventualmente se il messaggio non ti arriva.
Buona serata

PaoloToll
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/11/2015 alle: 23:33:09
In risposta al messaggio di paolotoll del 12/11/2015 alle 21:40:24

Ciao Bruno. Intanto grazie di tutte le indicazioni. Ti invio per posta privata il mio indirizzo email per la guida che poi studierò attentamente: fammi sapere qui eventualmente se il messaggio non ti arriva. Buona serata   PaoloToll

Questa sera ho fatto tardi ... giornata intensa oggi e cena alle 10.30. Il messaggio è arrivato e ora tu hai posta con la mia guida.
Se hai dubbi fatti vivo, qui o per mail. Ri-Buona lettura
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/11/2015 alle: 21:17:57
Come altre città italiane e nel modo anche Torino esprime solidarietà ai cugini francesi ...

18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 14/11/2015 alle: 22:22:25
In risposta al messaggio di campersempre del 11/11/2015 alle 22:13:35

Per Paolo ed i suoi bambini aggiungo, me lo hanno ricordato gli amici Don prima, e Roberto tempo fa, il Museo Pietro Micca, linko nuovamente il sito  potrebbe essere per entrambi i bambini una visita interessante, con accesso
nelle gallerie sotterranee dell'antica cittadella, con delle guide eccezionali che raccontano per filo e per segno quello che accadde nel 1706 durante l'assedio della città da parte dei francesi. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Se il Roberto indicato sono io, non dovrei parlare in quanto, come ex guida del museo Pietro Micca sarei troppo di parte, ma .....
Portate tranquillamente i bambini, avranno di che stupirsi e meravigliarsi, soprattutto nelle gallerie sotterranee - alcuni cunicoli sono dedicati proprio ai più piccoli di statura, dove noi adulti avremmo più difficoltà a passare, mentre per loro, con l'esplorazione senza pericoli, sarebbe calarsi nella storia in pieno
---------
da parte mia, anche se ot, solidarietà ai Parigini, con una delle proposte che stanno circolando, ovvero l'accensione di una candela alla finestra per questa sera -
13
paolotoll
paolotoll
16/03/2012 131
Inserito il 14/11/2015 alle: 23:02:55
In risposta al messaggio di robyexcigs del 14/11/2015 alle 22:22:25

Se il Roberto indicato sono io, non dovrei parlare in quanto, come ex guida del museo Pietro Micca sarei troppo di parte, ma ..... Portate tranquillamente i bambini, avranno di che stupirsi e meravigliarsi, soprattutto nelle
gallerie sotterranee - alcuni cunicoli sono dedicati proprio ai più piccoli di statura, dove noi adulti avremmo più difficoltà a passare, mentre per loro, con l'esplorazione senza pericoli, sarebbe calarsi nella storia in pieno da parte mia, anche se ot, solidarietà ai Parigini, con una delle proposte che stanno circolando, ovvero l'accensione di una candela alla finestra per questa sera -
...

Grazie anche a te Roberto per le indicazioni.
Per i fatti di Parigi siamo davvero scioccati: ad esempio spiegare queste cose ai nostri figli è molto difficile. Solidarietà con la Francia: a Pasqua andremo a Parigi.
PaoloToll
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link