CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 1785
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:46:31
tanto solo per tenere su l'argomento e rinnovare l'invito - upyes

è pur vero che rispetto alla compagnia di tre loschi individui come noi .......

​ma non voglio credere che Don Matteo...... (la prima trasmissione tv che mi viene in mente per la serata dell'incontro) abbia un indice di gradimento così elevato

l'invito alla bevuta è giusto per dare un volto ad un nick, per smentire il nome "bugianen", per fare quattro chiacchiere a voce e non con i tasti del pc, ma senza per forza parlare di camper, viaggi, anzi

​chiunque é ben accetto, anche chi non è amante della birra

Modificato da robyexcigs il 15/01/2016 alle 19:50:17
18
Joly
Joly
31/12/2007 91
Inserito il 16/01/2016 alle: 23:53:06

Visto la tua disponibilità è dato che abbiamo in programma un prossimo viaggio a Torino, ci sarebbe cosa gradita ricevere informazioni e consigli per visitare questa bella città. Ringrazio anticipatamente. Paola  indirizzo mail: 2fioric@libero.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/01/2016 alle: 01:08:25
In risposta al messaggio di Joly del 16/01/2016 alle 23:53:06

Visto la tua disponibilità è dato che abbiamo in programma un prossimo viaggio a Torino, ci sarebbe cosa gradita ricevere informazioni e consigli per visitare questa bella città. Ringrazio anticipatamente. Paola  indirizzo mail: 2fioric@libero.it  

Ciao Paola hai posta!
Buona lettura e buona programmazione ... wink Se hai bisogno di altre info io sono qui.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/01/2016 alle: 14:28:49
http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/01/21/news/_torino_nella_top_50_del_new_york_times_ma_puo_salire_ancora_-131721944/
Sapete che mica avevo letto di birre. Ma io sono valsusino, sono a torino solo dalle 9 alle 18

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:15:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2016 alle 14:28:49

Sapete che mica avevo letto di birre. Ma io sono valsusino, sono a torino solo dalle 9 alle 18 Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Ma anche i valsusini sono ben accetti ... capisco che non sei proprio dietro l'angolo ma se hai voglia e tempo ti aspettiamo volentieri.
Non siamo più in tre (come diceva Roby ... "siamo rimasti in tre, tre somari e tre briganti, solo treeee!) ora siamo in quattro, si è aggiunto Clint (Gianluigi) e quindi abbiamo spostato la serata a martedì 26, ore 21, Via Rieti ang. Corso Francia ... , se vuoi c'è posto ...wink 
ULTIMA CHIAMATA anche per gli altri!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:22:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/01/2016 alle 14:28:49

Sapete che mica avevo letto di birre. Ma io sono valsusino, sono a torino solo dalle 9 alle 18 Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Devo mandare alla  Sally O'Brien la mia guida, così si rende conto di quello che si è persa in questi anni ... laugh
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/01/2016 alle: 15:50:41
A Torino in questi giorni di cielo limpido (ahimè senza pioggia e neve!) grazie anche alle folate di vento che ogni tanto spazzano via smog e polveri sottili, guardate che splendidi panorami si possono vedere anche solo dal campanile del Duomo ... è veramente uno spettacolo.

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/01/17/foto/torino_come_a_primavera_dal_cuore_della_citta_vista_spettacolo_sulle_alpi-131477633/1/#1

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/01/2016 alle: 00:17:24
A dieci anni dalle Olimpiadi invernali di Torino che l'hanno portata sulla cresta delle classifiche dei valori turistici italiani e internazionali, un nuovo evento nel 2016 potrà riportare la città ad un ulteriore balzo in vetta alle classifiche.
Dal 4 al 9 luglio ospiterà presso il Pala Alpitour (o Pala Isozaki per chi lo conosce con questo vecchio nome) uno dei tornei preolimpici di basket. L'Italia, ed in particolare Torino è stata scelta nel mondo assieme alla Serbia e le Filippine. il 26 gennaio in Svizzera si svolgeranno i sorteggi per ripartire le 18 squadre nei tre tornei (naturalmente l'Italia giocherà in casa).
Per chi sta programmando le prossime vacanze estive con passaggio da queste parti potrà verificare la possibilità di poter vedere qualche partita dell'Italia o di altre grandi squadre. Io l'ho buttata li, se per caso vi interessa e con l'occasione volete visitarvi la città non avete che da chiedere la guida e le informazioni che volete.
Ricordo che il Pala Alpitour è vicinissima all'area sosta Caio Mario, raggiungibile con mezzi pubblici ma anche a piedi essendo distante circa un paio di km.
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 28/01/2016 alle: 12:21:03
Buongiorno,
ho già visitato questa bella città in camper alcuni anni fa, sostando al campeggio Villa Rey. Adesso vorrei chiedere un consiglio a chi abita in zona o a chi ha già provato quest'esperienza. Ovviamente ogni parere è soggettivo ma è giusto per farsi un'idea. Volendo venire alla fiera del libro in treno per 2 giorni, conviene pernottare in zona centrale, vicino alla stazione e spostarsi con bus/metro, o vicino alla fiera? Essendo la fiera l'obiettivo del viaggio, vorrei trovare la soluzione che faccia perdere meno tempo in trasporti, senza ovviamente spendere un'esagerazione.
Grazie.
jemacri-Cristina
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/01/2016 alle: 17:36:14
In risposta al messaggio di jemacri del 28/01/2016 alle 12:21:03

Buongiorno, ho già visitato questa bella città in camper alcuni anni fa, sostando al campeggio Villa Rey. Adesso vorrei chiedere un consiglio a chi abita in zona o a chi ha già provato quest'esperienza. Ovviamente ogni
parere è soggettivo ma è giusto per farsi un'idea. Volendo venire alla fiera del libro in treno per 2 giorni, conviene pernottare in zona centrale, vicino alla stazione e spostarsi con bus/metro, o vicino alla fiera? Essendo la fiera l'obiettivo del viaggio, vorrei trovare la soluzione che faccia perdere meno tempo in trasporti, senza ovviamente spendere un'esagerazione. Grazie. jemacri-Cristina
...

Purtroppo di alberghi in Torino non saprei aiutarti, ma nella zona del Lingotto, dove si svolge il Salone del Libro, non mi risulta ve ne siano e comunque la vicinanza al salone credo che comporterebbe costi maggiori. Considerato che al Lingotto arriva la metropolitana (stazione di capolinea) e la stessa fa fermata anche alle stazione di Porta Nuova e di Porta Susa (non so da dove arrivi con il treno) credo che se tu cercassi gli alberghi lungo la linea della metro tra Collegno e Torino, penso che tu possa trovare qualcosa a buon prezzo e con tragitti che non ti fanno perdere troppo tempo, da capolinea (Fermi Collegno) a capolinea (Lingotto Torino) ci si impiega circa 35/40 minuti.
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 28/01/2016 alle: 18:04:31
In risposta al messaggio di campersempre del 28/01/2016 alle 17:36:14

Purtroppo di alberghi in Torino non saprei aiutarti, ma nella zona del Lingotto, dove si svolge il Salone del Libro, non mi risulta ve ne siano e comunque la vicinanza al salone credo che comporterebbe costi maggiori. Considerato
che al Lingotto arriva la metropolitana (stazione di capolinea) e la stessa fa fermata anche alle stazione di Porta Nuova e di Porta Susa (non so da dove arrivi con il treno) credo che se tu cercassi gli alberghi lungo la linea della metro tra Collegno e Torino, penso che tu possa trovare qualcosa a buon prezzo e con tragitti che non ti fanno perdere troppo tempo, da capolinea (Fermi Collegno) a capolinea (Lingotto Torino) ci si impiega circa 35/40 minuti. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie per l'informazione. Per scegliere l'albergo vedrò come fare visto che immagino ce ne siano tanti. Mi chiedevo solo se nel tragitto da te indicato vi siano alcune zone che è meglio non considerare per il pernottamento, siccome saremmo due donne da sole: ad esempio, se lo sai, meglio la zona stazione (penso arriveremmo a Porta Nuova) o altre zone lungo il percorso dei mezzi? Arriviamo da Bologna (provincia, per la precisione). Ancora grazie.
jemacri-Cristina
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 28/01/2016 alle: 18:06:10
Dimenticavo, mi scuso per l'argomento che è abbastanza fuori tema.
jemacri-Cristina
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 28/01/2016 alle: 18:40:07

Bè, la zona stazione (così come nelle maggiori metropoli) tenderei ad evitarla, così come scarterei un paio di fermate nelle immediate vicinanze (prima e dopo).
Per il resto, come ti ha suggerito Bruno, lungo il tragitto della metro (

QUESTO

) non hai problemi.
Le soluzioni non mancano: ad esempio, dei conoscenti hanno scelto

l'Holiday Inn di piazza Massaua

e da lì, in mezzoretta scarsa di metro, sei al lingotto wink
Oppure, sempre in zona Massaua, c'è

l'Hotel Balbo

, più spartano ma sicuramente meno caro ed ugualmente accogliente ...
Buona permanenza yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 28/01/2016 alle 19:08:18
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/01/2016 alle: 19:13:13
Giancarlo ha ragione circa gli alberghi in vicinanza alla stazione, quelli più in vista sono sicuramente più cari, quelli meno in vista e in strade interne meno raccomandabili.
Arrivando da Bologna arriverete sicuramente alla stazione di Porta Nuova (Torino PN).
Oltre all'albergo consigliato da Giancarlo, che sicuramente è un ottimo albergo e praticamente sopra la stazione metro Massaua, aggiungerei, andando verso il centro città:
Hotel Tourist 

http://www.hoteltouristtorino.com/

che si trova a dieci metri dal corso Francia tra le stazioni metro Racconigi e Bernini, la zona è raccomandabile
Statuto Eco Art Hotel 

http://www.gaiahotels.it/statuto/

praticamente davanti alla stazione metro Principi d'Acaja zona ancora raccomandabile
Hotel NH Torino Ambasciatori 

http://www.nh-hotels.it/hotel/nh-torino-ambasciatori

vicino alla stazione metro Vinzaglio.
E qui mi fermerei, oltre si arriva in zona stazione e poi oltre ancora seguono i quartieri Nizza e San Salvario, zona di movida notturna ma anche di spaccio ... sad
Consiglio di prenotare in tempo, il salone è frequentatissimo anche da gente che arriva da fuori come voi.
15
jemacri
jemacri
04/04/2010 197
Inserito il 29/01/2016 alle: 07:36:41
Grazie a Bruno ed a Giancarlo per le numerose informazioni, nonostante la mia domanda non avesse nulla a che fare con il camper. Io e mia figlia ci attiveremo senz'altro al più presto, in quanto immaginiamo l'affluenza di persone che vi può essere in una manifestazione così importante.
Buona giornata.
jemacri-Cristina
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 31/01/2016 alle: 17:30:02
Ciao Bruno , hai posta. Grazie
Angelo S
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/01/2016 alle: 18:37:07
In risposta al messaggio di nino58 del 31/01/2016 alle 17:30:02

Ciao Bruno , hai posta. Grazie Angelo S

Ora l'hai tu posta ...wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/01/2016 alle: 20:56:25
Volevo avvisare tutti quelli che hanno la mia guida, che il PS a Venaria Reale sul Viale Carlo Emanuele II N 45.13875 E 7.62090 (semplice parcheggio a pagamento, ma comodo per visitare la Reggia arrivandoci con il camper), non è più agibile in quanto è in fase di ultimazione un ampio parcheggio adiacente, per auto dove non è ancora certo se potranno sostare anche i camper nelle ore diurne e notturne, in ogni caso credo che sarà comunque a pagamento.
Questa modifica e altri aggiornamenti saranno inseriti nella versione 2016 della guida che sono in procinto di completare. Vi avviserò non appena sarà nelle edicole ... Ops! volevo dire sarà disponibile wink
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 31/01/2016 alle: 22:08:54
In risposta al messaggio di campersempre del 31/01/2016 alle 18:37:07

Ora l'hai tu posta ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Grazie 
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 02/02/2016 alle: 09:49:26
In risposta al messaggio di campersempre del 31/01/2016 alle 20:56:25

Volevo avvisare tutti quelli che hanno la mia guida, che il PS a Venaria Reale sul Viale Carlo Emanuele II N 45.13875 E 7.62090 (semplice parcheggio a pagamento, ma comodo per visitare la Reggia arrivandoci con il camper),
non è più agibile in quanto è in fase di ultimazione un ampio parcheggio adiacente, per auto dove non è ancora certo se potranno sostare anche i camper nelle ore diurne e notturne, in ogni caso credo che sarà comunque a pagamento. Questa modifica e altri aggiornamenti saranno inseriti nella versione 2016 della guida che sono in procinto di completare. Vi avviserò non appena sarà nelle edicole ... Ops! volevo dire sarà disponibile  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Bruno volevo ringraziarti per la tua guida su Torino e direi dintorno, complimenti , ben fatta.
Ti pongo una domanda . Per visitare la Veneria , conviene andare li in camper, oppure valutare i mezzi pubblici da a.a .

Ancora grazie e resto in attesa di un tuo consiglio -

Angelo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link