CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/02/2016 alle: 14:56:37

Ciao Angelo, la risposta non è così semplice. Prima di tutto non ricordo quando volevate venire in quanto la Reggia di Venaria (Reggia + Giardini + Mostre all'interno) dall'8 febbraio al 18 marzo prossimi rimarrà chiusa per interventi di restauro e manutenzione, quindi non so se le date incidono sul vostro programma (

Vedi sito Reggia

).
Per raggiungere la Reggia è presente un servizio bus speciale "Venaria Express" della GTT (le linee normali non sono vicine alla Reggia e solo in alcuni giorni (forse solo feriali). Questa line speciale ha tre fermate in centro a Torino: Piazza Vittorio veneto, Piazza Castello e Porta Susa. Linko il

documento con gli orari

e il sito della GTT del

Venaria Espress

per avere altre informazioni. Per arrivare alle fermate di cui sopra dalla AA Caio Mario (ipotizzo questa) occorre prendere il tram 4 o il 10 che passano adiacenti all'area. Come vedi tra tragitto tram e navetta, si perde un po' di tempo.
Forse sarebbe più veloce raggiungere la reggia con il camper, ma come ho indicato qualche post precedente un parcheggio accanto ai Giardini della Reggia in Viale Carlo Emanuele II è stato parzialmente chiuso e stanno aprendo un nuovo parcheggio auto e si spera anche camper, quasi sicuramente a pagamento. Ho inviato richiesta di informazioni alla società che gestisce i parcheggi a Venaria ma ancora non ho ricevuto risposta ... chissà se mai arriverà, come è solito quando si parla di camper. Io comunque sul Viale vedo ancora parcheggiare dei camper, ma non so se si fermano a dormire.
Quindi quello che consiglio io è: andate alla AA Caio Mario e ci restate per il tempo che vi siete prefissati per la visita di Torino, poi l'ultimo giorno alla mattina presto vi spostate a Venaria, parcheggiando nel viale dove riuscite (coordinate sulla mia guida), forse anche pagando il ticket, vi fate la visita e poi ripartite per tornare a casa, così non avete il problema della sosta notturna.
Spero di esserti stato utile. Segui comunque questo topic, perché quando ci sono novità su soste o luoghi di visita io le riporto qui.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
jana
jana
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 15:21:13
Ciao! Sono in tempo richiedere la guida? Abbiamo deciso partire per Torino a trovare amici, si va in camper a causa del cane che viene con noi e ci serve un posticino sicuro dove lasciare il camper,ci pensano amici poi prelevarci. E già che ci saremo qualche visita turistica aggiungeremo al programma. E-mail: info@sandahouse.com
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/02/2016 alle: 18:20:10
In risposta al messaggio di jana del 02/02/2016 alle 15:21:13

Ciao! Sono in tempo richiedere la guida? Abbiamo deciso partire per Torino a trovare amici, si va in camper a causa del cane che viene con noi e ci serve un posticino sicuro dove lasciare il camper,ci pensano amici poi prelevarci.
E già che ci saremo qualche visita turistica aggiungeremo al programma. E-mail: info@sandahouse.com Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

La mia prima guida che va all'estero Wow!!! Bisogna che faccia il Copyright ... wink
Jana hai posta ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
jana
jana
-
Inserito il 02/02/2016 alle: 18:40:11
In risposta al messaggio di campersempre del 02/02/2016 alle 18:20:10

La mia prima guida che va all'estero Wow!!! Bisogna che faccia il Copyright ...  Jana hai posta ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Guarda che abito nel modenese!!!! :) Ho messo la mail "di lavoro" perche in estate siamo li, non mi va mettere pubblica quella privata, ci sono troppi biricchini in giro! devil
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 02/02/2016 alle: 19:02:51
Buona sera Bruno (Campersempre) anch'io in primavera voglio visitare Torino in occasione di qualche ponte un pò lungo,
così se mi puoi inviare la tua guida ti ringrazio fin d'ora.
La mia e-mail è  camelido@libero.it
               Cordiali saluti Gianni
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/02/2016 alle: 19:56:48
In risposta al messaggio di jana del 02/02/2016 alle 18:40:11

Guarda che abito nel modenese!!!! :) Ho messo la mail di lavoro perche in estate siamo li, non mi va mettere pubblica quella privata, ci sono troppi biricchini in giro!  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modenese ma mi pare di origine non italiana o sbaglio ... e dai fammi pensare che la mia guida  gira per l'Europa laughcoolblushwink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/02/2016 alle: 19:58:29
In risposta al messaggio di camelido50 del 02/02/2016 alle 19:02:51

Buona sera Bruno (Campersempre) anch'io in primavera voglio visitare Torino in occasione di qualche ponte un pò lungo, così se mi puoi inviare la tua guida ti ringrazio fin d'ora. La mia e-mail è  camelido@libero.it                Cordiali saluti Gianni

Gianni hai posta! Buona lettura!
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 02/02/2016 alle: 22:04:00
Grazie Bruno.
Da una rapida occhiata è molto interessante.
Con calma , nei prossimi giorni me la leggerò a fondo per essere pronto quando potrò visitare la interessante Torino (primavera spero).
Complimenti e buona serata.   Gianni
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 03/02/2016 alle: 15:45:22
In risposta al messaggio di campersempre del 02/02/2016 alle 14:56:37

Ciao Angelo, la risposta non è così semplice. Prima di tutto non ricordo quando volevate venire in quanto la Reggia di Venaria (Reggia + Giardini + Mostre all'interno) dall'8 febbraio al 18 marzo prossimi rimarrà chiusa
per interventi di restauro e manutenzione, quindi non so se le date incidono sul vostro programma (Vedi sito Reggia). Per raggiungere la Reggia è presente un servizio bus speciale Venaria Express della GTT (le linee normali non sono vicine alla Reggia e solo in alcuni giorni (forse solo feriali). Questa line speciale ha tre fermate in centro a Torino: Piazza Vittorio veneto, Piazza Castello e Porta Susa. Linko il documento con gli orari e il sito della GTT del Venaria Espress per avere altre informazioni. Per arrivare alle fermate di cui sopra dalla AA Caio Mario (ipotizzo questa) occorre prendere il tram 4 o il 10 che passano adiacenti all'area. Come vedi tra tragitto tram e navetta, si perde un po' di tempo. Forse sarebbe più veloce raggiungere la reggia con il camper, ma come ho indicato qualche post precedente un parcheggio accanto ai Giardini della Reggia in Viale Carlo Emanuele II è stato parzialmente chiuso e stanno aprendo un nuovo parcheggio auto e si spera anche camper, quasi sicuramente a pagamento. Ho inviato richiesta di informazioni alla società che gestisce i parcheggi a Venaria ma ancora non ho ricevuto risposta ... chissà se mai arriverà, come è solito quando si parla di camper. Io comunque sul Viale vedo ancora parcheggiare dei camper, ma non so se si fermano a dormire. Quindi quello che consiglio io è: andate alla AA Caio Mario e ci restate per il tempo che vi siete prefissati per la visita di Torino, poi l'ultimo giorno alla mattina presto vi spostate a Venaria, parcheggiando nel viale dove riuscite (coordinate sulla mia guida), forse anche pagando il ticket, vi fate la visita e poi ripartite per tornare a casa, così non avete il problema della sosta notturna. Spero di esserti stato utile. Segui comunque questo topic, perché quando ci sono novità su soste o luoghi di visita io le riporto qui. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Bruno si valutava , clima permettendo di venire a Torino dal 24/3 al 29 in occasione della Pasqua .
Visitare Torino , Venaria e se ci riusciamo Stupinigi .
Vedremo ... ti continuo a seguire ne post successivi , e ti ringrazio ancora della splendida e ben fatta guida .
Angelo S.   
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/02/2016 alle: 21:48:47
In risposta al messaggio di nino58 del 03/02/2016 alle 15:45:22

Bruno si valutava , clima permettendo di venire a Torino dal 24/3 al 29 in occasione della Pasqua . Visitare Torino , Venaria e se ci riusciamo Stupinigi . Vedremo ... ti continuo a seguire ne post successivi , e ti ringrazio ancora della splendida e ben fatta guida . Angelo S.   

Si spera che tutta questa siccità non ce la faccia pagare più avanti tipo a pasqua, speriamo di no.
Riguardo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, dalla AA Caio Mario c'è il bus 41 (molto vicino) e in meno di 10 minuti siete alla palazzina. Per il ritorno alla AA dovresti chiedere perché non mi è chiaro il percorso, prova a farti il percorso

QUI

Buona programmazione ...
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 04/02/2016 alle: 10:21:09
Caro Bruno,
ti ringrazio molto per l'aggiornamento che mi hai inviato, e che spero di utilizzare presto. Un caro saluto a te e alla tua famiglia
gianni (Genova)

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/02/2016 alle: 16:43:58
In risposta al messaggio di Giak8 del 04/02/2016 alle 10:21:09

Caro Bruno, ti ringrazio molto per l'aggiornamento che mi hai inviato, e che spero di utilizzare presto. Un caro saluto a te e alla tua famiglia gianni (Genova)

Figurati ... dovere da torinese ospitale wink
PS se per caso ti capita salutami il tuo omonimo in quel Zena e Barbara 
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 04/02/2016 alle: 20:07:44
In risposta al messaggio di campersempre del 03/02/2016 alle 21:48:47

Si spera che tutta questa siccità non ce la faccia pagare più avanti tipo a pasqua, speriamo di no. Riguardo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, dalla AA Caio Mario c'è il bus 41 (molto vicino) e in meno di 10 minuti
siete alla palazzina. Per il ritorno alla AA dovresti chiedere perché non mi è chiaro il percorso, prova a farti il percorso QUI Buona programmazione ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Bruno nel cercare altre informazioni per la visita alla Venaria Reale ho trovato questa area di sosta per camper . La conosci ??
Per caso mi sai dire quanto dista ?

Area Relax and Go
Via Vittorio Scodeggio 15
10078 Venaria Reale
Italia
Angelo S
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/02/2016 alle: 01:06:16
In risposta al messaggio di nino58 del 04/02/2016 alle 20:07:44

Bruno nel cercare altre informazioni per la visita alla Venaria Reale ho trovato questa area di sosta per camper . La conosci ?? Per caso mi sai dire quanto dista ? Area Relax and Go Via Vittorio Scodeggio 15 10078 Venaria Reale Italia Angelo S

Ciao Angelo, quell'area sulla mia guida c'é con coordinate GPS e non ne parlo molto bene in quanto molti non si sono trovati benissimo (vedi commenti sulla guida). Credo che sia obbligatoria la prenotazione, non sono chiare le tariffe (un tempo aveva un sito che attualmente è inattivo). Durante il giorno è presidiato forse dal titolare ma di notte lascia un paio di cani, che pare non siano molto silenziosi ... ma naturalmente sono cose che non conosco personalmente, ma sono state riferite qui su questo topic ed io riporto.
Dalla AA alla Reggia ci sono circa 900 metri, un breve tratto su strada trafficata. Per raggiungere Torino dall'area è invece un disastro: c'é il servizio GTT Venaria express, ma fa solo servizio nelle ore di apertura della reggia e del parco della Mandria. Negli altri orari dovete farvi 2/2,5 km, per raggiungere il centro di Venaria, con poche corse specie di sera. Se volete fermarvi la sera in centro a Torino è quasi impossibile.
E' probabile che i parcheggi nuovi sul Viale Carlo Emanuele II, non gestiti dalla società che gestisce in genere i parcheggi di Venaria (notizia di oggi), aprano in occasione della riapertura della Reggia a marzo (periodo di feste pasquali). Saranno sicuramente a pagamento e io credo anche accessibili ai camper, l'unica cosa che non so dire se agibili durante la notte.
16
marcomx700
marcomx700
18/10/2009 137
Inserito il 22/02/2016 alle: 21:33:36
Ciao Bruno, verrò a visitare Torino questo fine settimana. E' possibile avere la Tua guida? Grazie1000!!!! Bellatre.russo@virgilio.it 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/02/2016 alle: 00:43:16
In risposta al messaggio di marcomx700 del 22/02/2016 alle 21:33:36

Ciao Bruno, verrò a visitare Torino questo fine settimana. E' possibile avere la Tua guida? Grazie1000!!!! Bellatre.russo@virgilio.it 

Ciao
Hai posta. Secondo me sull'indirizzo hai messo B maiuscola ma credo che sia dovuto al correttore automatico ... io l'ho mandata con la B minuscola. Dovrebbe avvisarmi se l'indirizzo è sbagliato, ma se non arriva fammi sapere.
Buona lettura e programmazione ...
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 23/02/2016 alle: 08:14:56
ciao,
anch'io super interessato ad una visita a Torino in primavera. Posso avere la guida?
m.sarioli@rvmimpianti.it
grazie.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 24/02/2016 alle: 01:11:02
In risposta al messaggio di macio6 del 23/02/2016 alle 08:14:56

ciao, anch'io super interessato ad una visita a Torino in primavera. Posso avere la guida? m.sarioli@rvmimpianti.it grazie.

Hai posta anche tu ... puoi si,  io la guida la mando a tutti quelli che me la chiedono. Buona lettura.
9
mondoacolori
mondoacolori
10/02/2016 1
Inserito il 24/02/2016 alle: 09:34:17
Buongiorno Bruno (Campersempre)
In occasione di una prossima visita a Torino chiedo gentilmente se puoi mandare anche a me la tua ormai "famosa" guida.
Il mio indirizzo di posta è macrida@alice.it  
Grazie

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 24/02/2016 alle: 10:05:54
In risposta al messaggio di mondoacolori del 24/02/2016 alle 09:34:17

Buongiorno Bruno (Campersempre) In occasione di una prossima visita a Torino chiedo gentilmente se puoi mandare anche a me la tua ormai famosa guida. Il mio indirizzo di posta è macrida@alice.it  Grazie  

Hai posta e anche qui ti do il benvenuto su COL ... Buona lettura e buona programmazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link