CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 1785
14
magicgio
magicgio
26/06/2011 1
Inserito il 25/02/2016 alle: 07:57:12
sono nuovo al forum,lo trovo interessante. Saluto il Bruno che si prodiga con tutti per la guida di torino. Cosi la richiedo anch'io e ringrazio
mia mail  trengio@libero.it

Modificato da magicgio il 25/02/2016 alle 08:17:13
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/03/2016 alle: 00:10:25
UP! wink
Approfitto oltre a rendere visibile il trend per chi vuole visitare Torino che da domani 5 marzo al Museo Egizio si aprirà un nuovo spazio espositivo di 600 mq. dove fino al 4 settembre verranno esposte più di 300 opere riguardanti la cultura egizia nel mediterraneo di cui una buona parte provenienti da Pompei e Napoli. Ad aprile alcune opere presenti al museo egizio di Torino andranno invece a Pompei per un nuovo allestimento facente parte del medesimo progetto museale. Una decina di giorni fa qualcuno si era scandalizzato per l'apertura a Catania di un museo egizio con le opere non utilizzate a Torino, non è la stessa cosa, ma trovo che è comunque molto bello e interessante che il nostro immenso patrimonio culturale ed artistico possa rendersi visibile oltremodo in tutta italia e da qui a tutto il mondo ... almeno questo è il mio personale parere, criticabile quanto volete.
Aggiungo inoltre che al Castello Reale della Mandria, all'interno del Parco omonimo, si sono conclusi i restauri che hanno permesso la riapertura di un altro splendido palazzo facente parte del circuito delle Residenze Reali di Torino e del Piemonte. fino al 6 marzo gratuito, nei giorni successivi con orari dedicati. Quindi per chi decide di visitare la Reggia di Venaria con una tranquilla passeggiata, in parte in mezzo al Parco della Mandria, potrà visitare un'altra chicca che rende Torino ancora più appetibile dal punto di vista di meta turistica ...
Dimenticavo: riguardo alla Reggia di Venaria riaprirà il 19 marzo dopo una serie di interventi manutentivi ... 
Ricordatevi amici camperisti e visitatori di Torino della mia guida ... forse tra non molto esce una nuova versione wink

Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 05/03/2016 alle 00:14:49
19
onda
onda
03/03/2006 223
Inserito il 05/03/2016 alle: 21:57:07
Ciao. Sto pensando a Torino come meta per le vacanze di Pasqua..e ti sarei grata se mi inviassi la tua preziosa guida.
emanuelamap@yahoo.it
grazie 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/03/2016 alle: 22:54:48
In risposta al messaggio di onda del 05/03/2016 alle 21:57:07

Ciao. Sto pensando a Torino come meta per le vacanze di Pasqua..e ti sarei grata se mi inviassi la tua preziosa guida. emanuelamap@yahoo.it grazie 

@onda hai posta ... Buona lettura 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 06/03/2016 alle: 11:30:35
In risposta al messaggio di campersempre del 05/03/2016 alle 22:54:48

@onda hai posta ... Buona lettura  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Bruno se non ti dispiace potresti girare la guida anche a lorobi@tin.it. Vorrei fare un tour delle Alpi questa estate cominciando dalla Val d'Aosta per terminare in Trentino ed un passaggio a Torino sarebbe interessante.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/03/2016 alle: 12:35:39
In risposta al messaggio di oritter del 06/03/2016 alle 11:30:35

Bruno se non ti dispiace potresti girare la guida anche a lorobi@tin.it. Vorrei fare un tour delle Alpi questa estate cominciando dalla Val d'Aosta per terminare in Trentino ed un passaggio a Torino sarebbe interessante.

Torino non è solo interessante è SUPER-interessante ... a parte gli aspetti naturalistici delle Alpi dalla Valle d'Aosta al Trentino, Torino sarà meno naturalistica ma culturalmente e storicamente grandiosa ...
Comunque a parte tutto ora hai posta e potrai verificare tu quello che ti interessa, buona lettura wink
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 06/03/2016 alle: 15:56:45
Ciao Bruno, complimenti per la tua promozione della nostra splendida e amata città.
Non ho ovviamente letto la tua guida e sono appena capitato su questo thread, quindi non ho avuto ancora tempo di scorrerlo. Volevo solo chiederti se insieme a tutto il resto promuovi anche una visita al MAO, è un appuntamento da non perdere in alcun modo.
E poi la gita, se la giornata è bella, sulla cremagliera Sassi-Superga, ma questo credo proprio che sia più scontato dirlo.
Grazie a nome di tutti i torinesi. E anche degli altri italiani. Tutti coloro che vengono a farci un giro, dicono sempre la stessa frase: "Non credevo che Torino fosse così bella!".
Ciao
17
kilometri
kilometri
18/01/2008 49
Inserito il 06/03/2016 alle: 22:28:20
ciao,
anch'iointeressato ad una visita a Torino a pasqua. Posso avere la guida?
ale69_T@libero.it grazie

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/03/2016 alle: 23:43:09
In risposta al messaggio di kilometri del 06/03/2016 alle 22:28:20

ciao, anch'iointeressato ad una visita a Torino a pasqua. Posso avere la guida? ale69_T@libero.it grazie

Hai posta ... Beethoven mi scuserà se rispondo prima a te, ma visto che tu sei il forestiero ...
Buona lettura
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/03/2016 alle: 23:56:06
In risposta al messaggio di Beethoven del 06/03/2016 alle 15:56:45

Ciao Bruno, complimenti per la tua promozione della nostra splendida e amata città. Non ho ovviamente letto la tua guida e sono appena capitato su questo thread, quindi non ho avuto ancora tempo di scorrerlo. Volevo solo
chiederti se insieme a tutto il resto promuovi anche una visita al MAO, è un appuntamento da non perdere in alcun modo. E poi la gita, se la giornata è bella, sulla cremagliera Sassi-Superga, ma questo credo proprio che sia più scontato dirlo. Grazie a nome di tutti i torinesi. E anche degli altri italiani. Tutti coloro che vengono a farci un giro, dicono sempre la stessa frase: Non credevo che Torino fosse così bella!. Ciao
...

Ciao Beethoven, ciao concittadino ... ma un nome ce lo avrai?
Sul trend troverai varie notizie che io periodicamente riesco a scovare in rete e sui quotidiani locali, cercando di aggiornare le notizie della guida che naturalmente dopo un anno sono un po' obsolete.
Forse del MAO non ne avrò parlato, ma sulla guida lo cito come cito gli altri circa 60 siti museali che si possono visitare, compresa anche la cintura. senza contare delle chiese, delle piazze, delle strade ... poi parlo delle aree di sosta che si possono utilizzare in città e fuori, senza tralasciare le notizie gastronomiche di cui la nostra città può vantarsi. Nell'edizione del 2016 ci saranno anche ulteriori curiosità, monumenti e fontane ecc. ecc.
Ma perché non mi mandi la tua mail, anche se sei torinese la guida la mando ugualmente anche a te, anzi essendo torinese potresti darmi consigli come hanno fatto altri concittadini amici di COL e anche visitatori ... ti aspetto wink
jana
jana
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 15:13:24
Siamo stati a Torino da venerdi a domenica nell'AS Caio Mario. Semplicemente perfetta anche se non proprio a buon mercato, 48 ore 36€. I mezzi pubblici vanno ovunque o dal corso Unione Sovietica o dal corso Agnelli, cio dai due lati del parcheggio. Amici ci hanno portato nella pizzeria "AMici miei" all'angolo dopo corso Traiano, ottimissima, abbiamo fatto "shopping alimentare" in corso Traiano dove c'e sulla dx una macelleria con salsiccie, salumi, carni (io ho trovato il cnghiale fresco da portare a casa) a prezzi ottimi, naturalmente c'e una lunga fila. Poi le rosticcerie da portarsi il pranzo in camper... Avevamo impegni di amici e parenti percio niente visite, ci torneremo in futuro a visitare Torino perbene. 5 gg costano 70€, piu ci stai, meno paghi. Per la corrente sulla colonnina c'era scritto di inserire la tessera del parcheggio e si attivano 4 ore a 0,50€, si puo fare inserimento multiplo per piu ore, pero noi non abbiamo trovato addebito della corrente. Si staccava pero da sola. (Non ho capito se dopo 4 ore o piu, non eravamo mai sul posto quando si staccava)
Per entrare nei servizi ci vuole carta servizi (non abbiamo preso) per il pagamento e machinette distributori automatici si inserisce la tessera del parcheggio, dentro c'e una persona che vende i biglietti dei mezzi pubblici e da tutte le spiegazioni. 
 COmplimenti all'amministrazione per questa area perfetta, gps della guida portano perfettamente all'ingresso.  Facile da raggiungere dall'autostrada. 
E complimenti all'autore delal guida. yes
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/03/2016 alle: 15:52:09
In risposta al messaggio di jana del 07/03/2016 alle 15:13:24

Siamo stati a Torino da venerdi a domenica nell'AS Caio Mario. Semplicemente perfetta anche se non proprio a buon mercato, 48 ore 36€. I mezzi pubblici vanno ovunque o dal corso Unione Sovietica o dal corso Agnelli, cio
dai due lati del parcheggio. Amici ci hanno portato nella pizzeria AMici miei all'angolo dopo corso Traiano, ottimissima, abbiamo fatto shopping alimentare in corso Traiano dove c'e sulla dx una macelleria con salsiccie, salumi, carni (io ho trovato il cnghiale fresco da portare a casa) a prezzi ottimi, naturalmente c'e una lunga fila. Poi le rosticcerie da portarsi il pranzo in camper... Avevamo impegni di amici e parenti percio niente visite, ci torneremo in futuro a visitare Torino perbene. 5 gg costano 70€, piu ci stai, meno paghi. Per la corrente sulla colonnina c'era scritto di inserire la tessera del parcheggio e si attivano 4 ore a 0,50€, si puo fare inserimento multiplo per piu ore, pero noi non abbiamo trovato addebito della corrente. Si staccava pero da sola. (Non ho capito se dopo 4 ore o piu, non eravamo mai sul posto quando si staccava) Per entrare nei servizi ci vuole carta servizi (non abbiamo preso) per il pagamento e machinette distributori automatici si inserisce la tessera del parcheggio, dentro c'e una persona che vende i biglietti dei mezzi pubblici e da tutte le spiegazioni.   COmplimenti all'amministrazione per questa area perfetta, gps della guida portano perfettamente all'ingresso.  Facile da raggiungere dall'autostrada.  E complimenti all'autore delal guida.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Ciao Grazie a te!
Riguardo i prezzi della AA dopo il primo anno (2015) di rodaggio e promozione per l'anno dei grandi eventi a Torino, si sono attestati ai prezzi medi che ci sono qui in Italia, tenuto conto che è una grande città non mi paiono esagerati. Riguardo alle tessere e tariffe varie linko il sito della   GTT  dove ci sono tutte le informazioni del caso per uso vostro e di quelli che ci verranno prossimamente.
Di pizzeria Amici Miei sapevo di una in Corso Vittorio, vicina al centro, non è che quella che dici tu in Corso Unione Sovietica, quasi ang. Corso Traiano, si chiama "I soliti amici"? wink
jana
jana
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 15:58:10
In risposta al messaggio di campersempre del 07/03/2016 alle 15:52:09

Ciao Grazie a te! Riguardo i prezzi della AA dopo il primo anno (2015) di rodaggio e promozione per l'anno dei grandi eventi a Torino, si sono attestati ai prezzi medi che ci sono qui in Italia, tenuto conto che è una grande
città non mi paiono esagerati. Riguardo alle tessere e tariffe varie linko il sito della  GTT  dove ci sono tutte le informazioni del caso per uso vostro e di quelli che ci verranno prossimamente. Di pizzeria Amici Miei sapevo di una in Corso Vittorio, vicina al centro, non è che quella che dici tu in Corso Unione Sovietica, quasi ang. Corso Traiano, si chiama I soliti amici?  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Si... i soliti amici uno. Beccata! Io non mi lamento per il prezzo AS, perche mentre nei posti piccoli spesso usiamo AS gratuite o parcheggi normali, nelle grandi citta cerchiamo la sicurezza costi quel che costi.(Ci sono entrati in camper a Verona,parcheggiato lungo una passeggiata sul fiume vicino Castello vecchio, non avremo mai pensato che si osano li!)  L'ho solo scritto perche chi ci va lo sa. Non cambio certo perche trovo da meno a Torino! smiley
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/03/2016 alle: 16:58:29
In risposta al messaggio di jana del 07/03/2016 alle 15:58:10

Si... i soliti amici uno. Beccata! Io non mi lamento per il prezzo AS, perche mentre nei posti piccoli spesso usiamo AS gratuite o parcheggi normali, nelle grandi citta cerchiamo la sicurezza costi quel che costi.(Ci sono
entrati in camper a Verona,parcheggiato lungo una passeggiata sul fiume vicino Castello vecchio, non avremo mai pensato che si osano li!)  L'ho solo scritto perche chi ci va lo sa. Non cambio certo perche trovo da meno a Torino!  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

In realtà a meno puoi trovare e altrettanto sicuro, tipo Druento alla "Sosta del Re", ma fuori città dove ci vogliono poi 40/50 minuti per raggiungere il centro ed il rientro alla sera è un po' più problematico.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/03/2016 alle: 16:58:04
Oggi non posso esimermi sul mio Trend ad augurare a tutte le donne camperiste, lettrici del forum o solo qui di passaggio per augurare a loro
BUON 8 MARZO

17
kilometri
kilometri
18/01/2008 49
Inserito il 08/03/2016 alle: 21:16:18
grazie campersempre  arrivata tutto ok
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/03/2016 alle: 12:42:09
AGGIORNAMENTO GUIDA 2016
Carissimi vi annuncio che è pronta la Guida di Torino versione 4_2016. Un po’ di impegni di lavoro, familiari e non ultimi problemi tecnici nella elaborazione l’hanno portata alle lunghe, spero che arrivi in tempo a chi ha intenzione di venire a Torino per le vacanze pasquali, chiedetemela subito e in breve tempo la invierò.
Novità sulle soste poco o niente - purtroppo - un CS a Beinasco (già segnalato nelle precedenti versioni) ha finalmente aperto, ma l’area intorno adibita a sosta non potrà essere utilizzata sia nelle ore diurna che in quelle notturne in quanto il regolamento lo vieta (non si sa quali siano i motivi). A Venaria Reale un parcheggio a pagamento sul Viale Carlo Emanuele molto probabilmente non sarà più agibile ai camper; nel medesimo sito è stato terminato da poco un nuovo parcheggio (non ancora inaugurato), ma non è ancora chiaro chi lo gestirà, se saranno ammessi i camper di giorno e/o di notte. Per il resto delle soste rimane tale e quale la situazione della versione precedente. A tal proposito ho ricevuto una lettera dall’Assessorato al Turismo di Torino, in risposta ad alcuni miei quesiti in proposito al turismo itinerante, nella quale non dice molto, anzi nulla di particolare, ma accenna ad una possibile area nuova che è in studio e verifica tecnica, dove non si sa; speriamo in bene e che non sia solo propaganda elettorale.
Novità sulla parte turistica, grosse novità anche in questo caso non ci sono: ho inserito alcuni siti museali che ritengo possano interessare a qualcuno, in particolare a quelli che hanno più giorni a disposizione per la visita; ho aggiunto altre informazioni e motivi validi per la visita della città e qualche altra curiosità in più.
La vera novità è forse la stesura della guida, ho voluto farla in modo da adeguarsi ai vari dispositivi informatici che, in questi tempi, abbiamo perennemente in tasca o che ci si porta in giro durante i propri viaggi. Questo anche per un motivo ecologico, chi non ha necessità di stamparla può anche non farlo: il PDF può essere caricato su PC, Smartphone, portatili, Laptop, Tablet, E-book ecc.; ho inserito molti link di collegamento (più di quanti ce ne fossero prima) in modo da connettersi direttamente, attraverso il browser utilizzato, al sito interessato; le coordinate delle aree di sosta, dei siti museali e di visita, degli indirizzi di locali di ristoro e acquisti sono linkati con collegamento diretto a Google Maps, in modo che anche in giro per la città potrete usufruirne; avrete tutte le informazioni sempre con voi. Insomma ho cercato di fare una guida un po’ più moderna ed al passo con i tempi.
Insieme alla guida invierò alcuni file utili da caricare sui vostri navigatori TomTom o Garmin; questi file si riferiscono solo ai POI delle aree di sosta; con la guida impostata come sopra indicato era inutile avere i file per Google Earth (che avevo fatto per le versioni precedenti) in quanto sulla guida ci sono già riferimenti per accedere immediatamente su Google Maps. Il file per TomTom è testato e funziona, per il Garmin non mi è stato possibile, nel caso troviate che non funziona fatemelo sapere vedrò di correggere l’eventuale errore.
Le modalità per richiederla sono sempre le stesse: scrivetemi una mail attraverso il servizio di COL o mi date il vostro indirizzo di posta elettronica qui; nel giro di breve tempo vi risponderò inviandovela.
Come al solito se avete bisogno di ulteriori informazioni, qui sul Trend è il posto migliore in modo che anche altri lettori ne possano usufruire, e comunque anche attraverso e-mail in PV. Non mi resta che augurare a tutti una buona programmazione del viaggio con la mia guida e soprattutto una buona visita … non avrete motivi per pentirvene.
Infine voglio ringraziare anche qui gli amici torinesi Giancarlo, Roby e Gianluigi, ma anche tutti quelli che nelle precedenti versioni mi hanno scritto dopo la loro visita dandomi consigli, informazioni utili da inserire nella guida o anche solo un ringraziamento ...  
Di versioni precedenti ne ho inviate in totale quasi 280 dal maggio del 2014, cioè quando o iniziato questa avventura sul forum; vi aspetto altrettanto numerosi. Seguitemi sempre sul forum, quando ci sono notizie che riguardano Torino ve le farò saper qui.
A presto ...

Modificato da campersempre il 15/03/2016 alle 16:41:44
jana
jana
-
Inserito il 13/03/2016 alle: 12:27:43
Eccomi! Gia ti scrivo mail per avere il tutto, cosi quando decidiamo visitare Torino di nuovo avro tutto pronto. Grazie anticipate! 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/03/2016 alle: 12:53:21
In risposta al messaggio di jana del 13/03/2016 alle 12:27:43

Eccomi! Gia ti scrivo mail per avere il tutto, cosi quando decidiamo visitare Torino di nuovo avro tutto pronto. Grazie anticipate!  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Hai posta ... buona lettura.
21
tubbies
tubbies
14/03/2004 11
Inserito il 15/03/2016 alle: 12:28:29
Vorrei avere anche io la guida.

Grazie in anticipo
Stefania
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link