CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 1785
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/03/2016 alle: 13:32:51

E' un vero piacere ... wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 15/03/2016 alle 13:39:43
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:31:22

E come dovrei fare a mandarla carissima Stefania? surprise
Fortuna vuole che io sono meticoloso e ordinato ... mica poi tanto angel ... e ho trovato nelle spedizioni delle precedenti versioni il tuo indirizzo, sempre che sia ancora valido. Fammi sapere ... e buona lettura.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/03/2016 alle: 16:43:16
Sul mio post dell'aggiornamento ho evidenziato come poter ricevere la guida, che è sempre il medesimo, ma forse si vede di più così wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 16/03/2016 alle 09:21:19
21
tubbies
tubbies
14/03/2004 11
Inserito il 16/03/2016 alle: 08:03:36
Ricevuto!
Sono proprio sbadata.... mancava l'indirizzo.
Fortuna che sei così meticoloso.

Grazie mille
Stefania
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
13
kyros5
kyros5
22/07/2012 3
Inserito il 16/03/2016 alle: 13:07:25
grazie per l'invio della guida 
gran lavoro
Francesco
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 17/03/2016 alle: 14:49:17
con messaggio diretto ho chiesto la guida aggiornata.
Attendo con impazienza ricevere la tua guida.
grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/03/2016 alle: 16:27:27
In risposta al messaggio di antebi44 del 17/03/2016 alle 14:49:17

con messaggio diretto ho chiesto la guida aggiornata. Attendo con impazienza ricevere la tua guida. grazie

Hai posta ... ora potrai programmarti un bel viaggetto dalle mie parti. Ho curiosato sul tuo profilo ... tantissimi viaggi con altrettanti diari pubblicati ... mi aspetto che tu ne faccia uno anche per Torino e dintorni.
Sempre a disposizione per ulteriori informazioni, specie per i dintorni di Torino che sulla guida sono limitati a poche località ... ma se ne potrebbero fare oggetto di un'altra di guida le zone intorno a Torino interessanti quanto quelle già segnalate.
Buona lettura
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 17/03/2016 alle: 19:34:14
In risposta al messaggio di campersempre del 17/03/2016 alle 16:27:27

Hai posta ... ora potrai programmarti un bel viaggetto dalle mie parti. Ho curiosato sul tuo profilo ... tantissimi viaggi con altrettanti diari pubblicati ... mi aspetto che tu ne faccia uno anche per Torino e dintorni.
Sempre a disposizione per ulteriori informazioni, specie per i dintorni di Torino che sulla guida sono limitati a poche località ... ma se ne potrebbero fare oggetto di un'altra di guida le zone intorno a Torino interessanti quanto quelle già segnalate. Buona lettura Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie Bruno, sempre gentile e disponibile .
Auguro a Te e la tua Famiglia, buona Pasqua .
Angelo  
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 17/03/2016 alle: 23:48:55

Bruno, ti ho già ringraziato privatamente ma trovo giusto farlo anche pubblicamente - Sempre uno splendido lavoro
​
​Visto che lo hai accennato, posso dire che ad un primo controllo, anche se non approfondito, i dati per Garmin a me funzionano correttamente senza sorprese
​Per quel paio di altre cosette di cui abbiamo parlottato in pvt, avremo certamente modo di venirne a capo, ma per ora accontentati del mio più sincero "Buona Pasqua"

​Saluti e a presto
​

Modificato da robyexcigs il 17/03/2016 alle 23:53:37
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 18/03/2016 alle: 08:33:52
Ho ricevuto la guida ed ho incominciato a leggerla.
Complimenti è veramente utile e fatta bene. Confido di essere a Torino nel mese di maggio, magari ci risentiamo.
Ancora grazie e tantissimi auguri per le prossime feste. 
13
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 18/03/2016 alle: 08:40:21

Buongiorno a tutti
Vorrei avere anche io la guida.

Grazie infinite in anticipo

Gian71
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/03/2016 alle: 08:58:17
In risposta al messaggio di Gian71 del 18/03/2016 alle 08:40:21

Buongiorno a tutti Vorrei avere anche io la guida. Grazie infinite in anticipo Gian71

Carissimo Gian 71 ... se non mi mandi una mail con il servizio di COL o mi scrivi qui la tuamail io non posso risponderti ... vedete la parte evidenziata in blu sul primo post di questa pagina quando annuncio dell'aggiornamento ... ho evidenziato apposta.Io non posso mandarvi una mail con il servizio di COL con gli allegati ...
Forse tu hai un'edizione del 2014, avrei un indirizzo di posta ma non sono sicuro che sia tuo anche perché non mettete i nomi propri di chi siete, forse sei tu visto che nemmeno allora lo avevi messo ... non vi voglio rubare l'identità wink  un nickname vuol dire tante cose; tu sei Gian... Gianni, Giancarlo, Gianluigi, Gianfranco, Giamburrasca, Giovanni, ecc ecc 
Rimango in attesa
11
maxVi
maxVi
11/01/2015 5
Inserito il 20/03/2016 alle: 19:01:40
Salve, ne  approfitto anch'io  della sua disponibilità per chiederti la guida. Grazie 1000 Massimo pamasiri@gmail.com
Maxx
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/03/2016 alle: 19:14:08
In risposta al messaggio di maxVi del 20/03/2016 alle 19:01:40

Salve, ne  approfitto anch'io  della sua disponibilità per chiederti la guida. Grazie 1000 Massimo pamasiri@gmail.com Maxx

Ciao Massimo ... hai posta, buona lettura
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 21/03/2016 alle: 13:38:27
Ciao Bruno, ed un saluto anche a tutti i colleghi camperisti, a cui auguro buone vacanze pasquali!!
Ti ringrazio di cuore per l'ottima ed utilissima guida che mi hai prontamente inviato su mia richiesta: la sto utilizzando per programmare la prossima (e prima) visita a Torino.
Dovrei arrivare martedì sera 29 c.m. ed intendo usufruire dell'AA Caio Mario fino a venerdì; eventualmente arrivassi tardi mi sapresti indicare un punto sosta per la notte,(in modo da pagare la permanenza nell'AA dal mattino seguente), con magari un ristorantino-trattoria con cucina piemontese per la cena?? (andrebbe bene - Zona Sud-Ovest Pozzo Strada, Corso Trattati di Roma ???).
Venerdì lascerei l'AA per la visita della Venaria, dove vorrei sostare e pernottare in attesa del rientro programmato per la  mattina seguente.
E' possibile? A che punto sono i lavori?
Di nuovo tanti ringraziamenti e auguri di buona Pasqua.

P.s. eventualmente appena pronto ti faccio avere il mio programma per avere un giudizio e consigli

Saluti
paolo
16
franto
franto
23/10/2009 46
Inserito il 21/03/2016 alle: 21:19:11
Ciao, puoi mandare la guida anche a me f.garruzzo@virgilio.it
Grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/03/2016 alle: 21:36:08
In risposta al messaggio di duke420 del 21/03/2016 alle 13:38:27

Ciao Bruno, ed un saluto anche a tutti i colleghi camperisti, a cui auguro buone vacanze pasquali!! Ti ringrazio di cuore per l'ottima ed utilissima guida che mi hai prontamente inviato su mia richiesta: la sto utilizzando
per programmare la prossima (e prima) visita a Torino. Dovrei arrivare martedì sera 29 c.m. ed intendo usufruire dell'AA Caio Mario fino a venerdì; eventualmente arrivassi tardi mi sapresti indicare un punto sosta per la notte,(in modo da pagare la permanenza nell'AA dal mattino seguente), con magari un ristorantino-trattoria con cucina piemontese per la cena?? (andrebbe bene - Zona Sud-Ovest Pozzo Strada, Corso Trattati di Roma ???). Venerdì lascerei l'AA per la visita della Venaria, dove vorrei sostare e pernottare in attesa del rientro programmato per la  mattina seguente. E' possibile? A che punto sono i lavori? Di nuovo tanti ringraziamenti e auguri di buona Pasqua. P.s. eventualmente appena pronto ti faccio avere il mio programma per avere un giudizio e consigli   Saluti paolo
...

Ciao Paolo.
Riguardo la sosta nella AA Caio Mario: è possibile che il martedì ci possano essere ancora in giro camperisti che sfruttano le vacanze pasquali, ma essendo pasqua già passata potrebbero esserci anche posti già liberi. Questo per dirti che credo sia più facile trovare posto al pomeriggio o alla sera, che alla mattina del mercoledì; capisco che possa costare di più 6/8 ore in più, ma a me farebbe girare le spelotas sapendo che la sera c'era posto e alla mattina quando vado non c'è più, perchè tutti hanno avuto la mia stessa idea. Ti consiglierei comunque di provare a passare per verificare eventuali posti liberi. Poi naturalmente sei tu che devi decidere.
In ogni caso l'area sosta più vicina è quella che hai nominato vicino al Parco Ruffini, sempre che non sia occupata da giostrai, ma non credo. Domani provo a passarci davanti per verificare, poi ti dico.
Riguardo alla trattoria con cucina piemontese non saprei proprio dirti in zona Caio Mario o Ruffini, pizzerie quante ne vuoi, forse più vicino a Caio Mario, un po' più lontane nell'altro posto, ma niente di eccezionale.
Riguardo a Venaria la tua decisione di spostarti, passare la notte e ripartire il giorno dopo, è una soluzione che sovente ho consigliato ad altri. Proprio oggi pomeriggio mi è arrivata una risposta dall'ufficio turistico della Reggia riguardo dei quesiti che avevo fatto circa i parcheggi da loro gestiti, nella quale confermano la possibilità di parcheggiare sul viale Carlo Emanuele II (sosta libera non a pagamento per auto e camper), ma il luogo di notte è isolato, non sorvegliato e poco illuminato e su questo ha perfettamente ragione. Il parcheggio in costruzione (lavori terminati ma non ancora aperto) mi pare di capire che sia di quelli nuovi che gestiranno loro ma non sapeva indicarmi la data della possibile apertura. Mi ha consigliato di seguire il loro sito web per notizie circa i parcheggi, orari e tariffe.
In alternativa consigliava la AA di Venaria o quella di Druento "La sosta del Re", consiglio che mi trova perfettamente d'accordo, specie per la AA di Druento (costo 10 € + 3 per elettricità) telefoni prima, o prenoti già ora; sappi che con una giornata serena con biciclette vostre o prese a nolo nell'area (forse gratuite per gli utenti dell'area sosta) puoi andare alla Reggia attraverso il Parco della Mandria, in una splendida ciclo-passeggiata. Forse c'è anche un servizio navetta per la reggia dall'area ma non lo do per certo, informati se prenoti.
Riguardo ad altre info chiedi pure, ma sappi che venerdì parto anche io, sarò all'estero e non sarà così semplice rispondere o anche solo seguire il forum, poi sarò nuovamente qui  dal mercoledì/giovedì quando tu sarai già qui.
Nel caso non ci sentissimo più ricambio gli auguri di Buona Pasqua a te, famiglia ed equipaggio intero e ... naturalmente buona visita di Torino. Sono convinto che rimarrai soddisfatto e forse ci ritornerai anche un'altra volta.
​
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/03/2016 alle: 21:44:07
In risposta al messaggio di franto del 21/03/2016 alle 21:19:11

Ciao, puoi mandare la guida anche a me f.garruzzo@virgilio.it Grazie

Hai posta ... buona lettura.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/03/2016 alle: 21:51:21
In risposta al messaggio di duke420 del 21/03/2016 alle 13:38:27

Ciao Bruno, ed un saluto anche a tutti i colleghi camperisti, a cui auguro buone vacanze pasquali!! Ti ringrazio di cuore per l'ottima ed utilissima guida che mi hai prontamente inviato su mia richiesta: la sto utilizzando
per programmare la prossima (e prima) visita a Torino. Dovrei arrivare martedì sera 29 c.m. ed intendo usufruire dell'AA Caio Mario fino a venerdì; eventualmente arrivassi tardi mi sapresti indicare un punto sosta per la notte,(in modo da pagare la permanenza nell'AA dal mattino seguente), con magari un ristorantino-trattoria con cucina piemontese per la cena?? (andrebbe bene - Zona Sud-Ovest Pozzo Strada, Corso Trattati di Roma ???). Venerdì lascerei l'AA per la visita della Venaria, dove vorrei sostare e pernottare in attesa del rientro programmato per la  mattina seguente. E' possibile? A che punto sono i lavori? Di nuovo tanti ringraziamenti e auguri di buona Pasqua. P.s. eventualmente appena pronto ti faccio avere il mio programma per avere un giudizio e consigli   Saluti paolo
...

Ciao Paolo, da una rapida verifica delle guide inviate mi sono accorto che tu parli della guida che ti ho inviato a febbraio, ma quella che ho annunciato il 12 marzo scorso è la versione nuova 2016. Quindi, come cliente affezionato ed avendomi interpellato qui sul forum, ti ho appena inviato la nuova versione, senza che me la chiedessi. Spero di averti fatto cosa gradita.
Buona lettura anche a te ...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/03/2016 alle: 00:36:07
Alcune novità a Torino per il periodo pasquale:
- La reggia di Venaria ha riaperto i battenti, questa settimana, dopo la chiusura temporanea per interventi manutentivi e restauri. Il 27 e 28 marzo apertura straordinaria nonostante le festività.
- I giardini Reali (il parco-giardino del Palazzo Reale) riapriranno dopo 20 anni per importanti lavori di restauro. L'inaugurazione avverrà lunedì di pasquetta con giornata di festa ed eventi vari dalla 10.30 alle 18; sfilate in costume e rievocazioni storiche, particolare caccia alle uova di pasqua nel parco. Il parco nei giorni successivi rimarrà aperto dalle 9 alla 19 e gratuito per i i primi due mesi. Il parco rientrerà quindi nelle visite cumulative del Polo Reale (Palazzo Reale, Biblioteca Reale, Armeria Reale, Museo Archeologico e Galleria Sabauda), ma sarà possibile visitare i giardini autonomamente con un biglietto di 2 €.
- Con l'apertura dei Giardini Reali, verrà riattivato l'ingresso della Galleria Sabauda, dalla parte dei giardini, annullando l'ingresso dalla Via XX Settembre, come avveniva fino ad ora.
- Se il giro del Polo Reale vi sembra troppo lungo per il tempo che avete disposizione, vi consiglio una visita a Palazzo Madama, con visita di esposizioni e mostre temporanee e non. Mentre visitate datevi uno sguardo intorno, ambienti, arredi non molti ma ricchissimi, che non hanno nulla da invidiare agli ambienti sfarzosi del vicino Palazzo Reale. Inoltre in questi giorni è visitabile una bellissima mostra di tre secoli di opere francesi provenienti dall'Ermitage di San Pietroburgo: "Da Poussin agli Impressionisti" ... Mostra visitata domenica: eccellenti le opere, un po' meno l'allestimento non adatto al numeroso pubblico che va a visitarla.
Se mi capitano altre notizie non mancherò di parlarne qui ... alla prossima
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link