Concordo in toto. Mi hai fatto venire in mente che leggendo sull'area Grinto parlavano di un punto Bike Sharing, ma purtroppo è quello legato con il Comune di Moncalieri e non con quello più diffuso ToBike (Torino e cintura ovest) che tu citi. Se fosse stato così il nostro amico maratoneta, poteva pendere la bici al Grinto e posarla in una dei punti adiacenti al Valentino, così non aveva il terrore del rischio furto ...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) SITO UFFICIALE
ARTICOLO su LA STAMPA
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 03/11/2016 alle 17:16:06
Concordo in toto. Mi hai fatto venire in mente che leggendo sull'area Grinto parlavano di un punto Bike Sharing, ma purtroppo è quello legato con il Comune di Moncalieri e non con quello più diffuso ToBike (Torino e cinturaovest) che tu citi. Se fosse stato così il nostro amico maratoneta, poteva pendere la bici al Grinto e posarla in una dei punti adiacenti al Valentino, così non aveva il terrore del rischio furto ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Per quanto riguarda tobike, le stazioni più vicine a grinto sono la 126 e 127, si, lontane, ma non immensamente lontane.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/06/04/news/a_torino_il_record_dei_musei_pet_friendly_porte_aperte_anche_alla_mole_e_a_palazzo_madama-141274720/
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) http://gttweb.5t.torino.it/gtt/trasporto/parcheggi.jsp
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) QUESTO 3D
, dove Magnum30g vorrebbe venire qui a Torino e, sostando al Grinto, vorrebbe usare lo scooter, ma ha paura che in città venga rubato, visto che è nuovo. Mi pare che lo avete usato per andare in centro nell'ultimo ponte del 1° novembre, forse potete dargli qualche dritta più fresca e più accorta di quello che posso dare io. Grazie
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Secondavita del 06/11/2016 alle 18:39:28
Ciao Bruno. Vorrei visitare Torino in occasione delle festività di Natale ( compreso il 25). Consideri che sia fattibile? Gentilmente se puoi mandarmi la tua guida a : gabrkite@libero.it Ti ringrazio in anticipo. Emiliano ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
Ciao Emiliano. Fattibilissimo ... non vedo il perché, l'unica cosa è che ci sarà tanta gente. Oramai a Torino bisogna prenderci l'abitudine che è così come altre città turistiche nei giorni di festa.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di malu9397 del 07/11/2016 alle 15:21:38
Ciao Mi piacerebbe avere la tua guida xche penso di fare il ponte dell'Immacolata nella tua città. Grazie mille Claudio
Per poterlo fare ho bisogno del tuo indirizzo di posta elettronica. Lo puoi scrivere qui o ancora meglio mandarmi una mail con il servizio di COL, io ti risponderò con l'invio della guida.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di malu9397 del 07/11/2016 alle 17:25:11
Grazie mille Claudio
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) 
Davide In risposta al messaggio di davide01 del 12/11/2016 alle 20:32:17
Buonasera, In previsione di visitare Torino il prossimo ponte dell'8 dicembre sarei veramente grato se mi potessi inviare la guida...la mail d.miotto.dm@gmail.com Grazie mille da subito e complimenti per la lodevole iniziativa. Davide
Gent.mo Brrrrruno, ti chiedo un consiglio, partendo da Rimini l'8 dicembre mattina, arrivando quindi al Caio mario entro le 14 ed avendo quindi a disposizione un pò del pomeriggio, tutto il venerdi e tutto il sabato, perchè poi domenica la dedico al rientro, cosa mi consigli di visitare, (non sono mai stato a Torino) senza sprecare il poco tempo a disposizione? Capisco che è una domanda forse un pò sciocca, ma la Tua preparazione e disponibilità mi spinge ad osare, grazie per l'eventuale risposta.
In risposta al messaggio di davide01 del 12/11/2016 alle 20:32:17
Buonasera, In previsione di visitare Torino il prossimo ponte dell'8 dicembre sarei veramente grato se mi potessi inviare la guida...la mail d.miotto.dm@gmail.com Grazie mille da subito e complimenti per la lodevole iniziativa. Davide
Davide hai posta ... buona lettura.

_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di maxserra del 13/11/2016 alle 07:07:51
Gent.mo Brrrrruno, ti chiedo un consiglio, partendo da Rimini l'8 dicembre mattina, arrivando quindi al Caio mario entro le 14 ed avendo quindi a disposizione un pò del pomeriggio, tutto il venerdi e tutto il sabato, perchèpoi domenica la dedico al rientro, cosa mi consigli di visitare, (non sono mai stato a Torino) senza sprecare il poco tempo a disposizione? Capisco che è una domanda forse un pò sciocca, ma la Tua preparazione e disponibilità mi spinge ad osare, grazie per l'eventuale risposta. MaxSerra
Caro Max ... bella domanda, non sciocca, ma impegnativa ... datemi una mano, la mia guida l'avete ricevuta mi pare, capisco che ci sono tante cose da vedere, ma da li qualcosa che vi ha stuzzicato l'interesse? oppure dirmi quali sono gli interessi vostri: passeggiare e guardarsi intorno, chiese, musei, interessi gastronomici o anche solo per provare qualche leccornia torinese conosciuta oramai da tutte le parti ... altro? ci sono bambini? mercatini di natale? Io vi consiglio qualcosa ma ho paura che quanto io vi dico è legato a piaceri e interessi miei, vedrò di offuscare la mia personalità e dirvi di cose viste da molti altri che sono già venuti.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) http://www.lastampa.it/2016/11/07/cronaca/retro/rimpicciolite-la-mole-quando-il-simbolo-di-torino-sembrava-unopera-troppo-costosa-ihagDhCUKsp6ebOKrKsehJ/pagina.html