CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 1785
14
mauri 57
mauri 57
01/02/2011 4
Inserito il 15/06/2014 alle: 23:30:08
ciao,Bruno sarei felice anch'io di avere la tua guida. Grazie mille e buoni km anche a te. asioli1957@libero.it
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 16/06/2014 alle: 11:40:07
ciao Bruno, potresti inviarla anche a me la guida, grazie per la disponibilità Angelo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/06/2014 alle: 12:10:12
quote:Risposta al messaggio di angrit inserito in data 16/06/2014  11:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta ... non conosco la tua mail [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:31:31
Notizia di cronaca .. http://www.lastampa.it/2014/06/17/cronaca/campeggiatori-e-camperisti-otto-proposte-per-il-uZjTREcYySgAh2Nk27P8NI/pagina.html Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/06/2014 alle: 10:54:57
Qualcosa si muove? Speriamo in bene ... le soluzioni mi paiono tutte abbastanza buone, specie quelle fuori Torino ... come al solito [V]. Grugliasco corso Adriatico: credo vicino ai campi sportivi accanto al cavalca-ferrovia di corso Torino, potrebbe essere una buona soluzione, tenuto anche conto che Grugliasco ad oggi non ha nemmeno un CS. Abbastanza buono il collegamento con i mezzi pubblici (una linea per il centro e una seconda per la Metro). Non vedo cosa centri la città universitaria ... forse gli studenti anziché andare nelle residenze universitarie vanno in campeggio [?][:D][:D][:D] Parco delle Vallere a Moncalieri: non è chiaro dove, ma potrebbe essere sicuramente attraente la zona se abbastanza distante dal trafficatissimo e rumoroso Corso Trieste. Scarsetto il collegamento con il centro città (solo una linea + metro). Nichelino zona Stupinigi: direi come location ottima, bisognerebbe capire esattamente dove. Se nelle adiacenze del Viale Torino abbastanza buono anche il collegamento con i mezzi pubblici. Torino Via Pianezza: se è l'area all'angolo con via delle Primule (ora mi sembra un giardinetto per i cani) per le tende non mi sembra assolutamente idonea, non solo per la location abbastanza squallida per un campeggio, forse per una AA, ma comunque non eccellente. Ottima però la linea urbana per il centro da una parte e per Venaria dall'altra. Torino corso Umbria: se l'area è nel parco Dora ex area Michelin, direi buona (sicuramente meglio della ventilata AA di Via Traves di un articolo di poco tempo fa su Repubblica.it) Non comodissima con i mezzi pubblici, ma dipende dalla localizzazione. Torino piazzale Caio Mario: davanti Mirafiori mi lascia alquanto perplesso, è esattamente in mezzo a due corsi di traffico urbano abbastanza caotico, specie in ore di punta. Per i collegamenti dei trasporti non ci sono problemi c'è il capolinea accanto ... L'idea dell'area ex Thyssen mi sembra ottima vicino al parco della Pellerina, ma prima di smantellare la fabbrica, bonificare l'area, ecc. ci passano dieci anni ... se va bene. L'area Ponte Mosca, non mi è chiaro dove, ma se è solo per tre anni non vedo la necessità. Io la penso così [^]... Torinesi fatevi sotto dite anche voi la vostra [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 17/06/2014 alle 10:59:40
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/06/2014 alle: 12:25:07
Dimenticavo l'area presunta di Via Pianezza A torino si trova sotto tre linee aeree dell'alta tensione ... [xx(][xx(][xx(] Ci sono le norme del rispetto delle distanze per le abitazioni e le fabbriche ... non per i campeggi [?][?][?][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/06/2014 alle: 23:23:06
Posto la mappa che c'era questa mattina sul quotidiano La Stampa a corredo dell'articolo L'area di Nichelino è in zona ippodromo ... ma non ci sono mezzi pubblici per Torino, dovranno istituire una navetta [V] L'area delle Vallere a Moncalieri, di proprietà Abrate lo da davanti al Palazzo del Lavoro ... dove ci sono i depuratori [xx(][xx(][xx(] ... spero proprio che non sia li ma verso Abrate appunto, oltre il Sangone. Spunta l'area di Strada della Pellerina ... ah si dove c'è il campo Room, forse mandano via loro per mettere campeggio e AA ... ci sono già i bungalow anche a due piani per le famiglie numerose ... [;)][xx(][xx(], magari sotto la sopraelevata di corso Marche così i mezzi sono riparati dalla pioggia ... [:0][:(!][V][:(][xx(][}:)] Ma per scegliere le aree i nostri assessori hanno tirato i bussolotti[?][:D][:D][:D]... no non c'è da ridere, c'è da piangere [:(][:(][:(][:(] Per favore ditemi qualcosa che mi tiri su il morale ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 18/06/2014 alle: 09:38:54
e dire che per fare un area camper basta mettere un po di camion di macerie e di stabilizzato e rullarlo, una fontanina e un pozzetto per le cassette. Non serve altro. Ah, si, recintato e una sbarra in ingresso apribile solo con carta di credito...così stanno fuori certe presenze indesiderate.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/06/2014 alle 09:39:40
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Inserito il 19/06/2014 alle: 08:11:36
Concordo su Torino: è veramente una bella città. Noi siamo passati l'anno scorso tornando dalla Francia, quando ancora il camping villa rey era aperto. A proposito, ma ne apriranno un altro? A parte la strada stretta per raggiungerlo, il posto era invidiabile e a luglio si stava bene. I gestori erano cordialissimi seppure erano a conoscenza che le strutture erano fatiscenti, ma da quello che ho capito potevano fare ben poco in quanto nella gestione c'erano anche di mezzo funzioni pubbliche. Mah speriamo bene e visitate Torino ne vale la pena. I suoi palazzi non hanno nulla da invidiare a quelli ben più famosi di Parigi e Madrid.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/06/2014 alle: 17:14:39
quote:Risposta al messaggio di Bamby1962 inserito in data 19/06/2014  08:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie come torinese ... anche se Torino non si meriterebbe queste lodi [V]. Per il campeggio si spera in un prossimo futuro, ma come avrai letto nei post precedenti non saranno sicuramente in posti "ameni" come quello di Villa Rey. Avevo letto tempo fa il tuo diario di viaggio dei tre giorni a Torino, per curiosità da torinese ... direi che la mia guida non ti serve ... hai già visto praticamente tutto [:D] ... per la prossima volta che ci verrai ti consiglio la reggia di Venaria Reale e la palazzina di Stupinigi [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 21/06/2014 alle: 07:49:43
grazie per la guida, ben fatta. Angelo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/06/2014 alle: 23:55:09
Riporto in prima pagina ... per chi si ferma a leggere solo i trend recenti. Se avete bisogno vi aspetto [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
navarre
navarre
-
Inserito il 29/06/2014 alle: 13:40:57
Non capisco perché non venga prevista una area di sosta a pagamento dove effettivamente era, cioè al piazzalone in via Ponte Lungo, vicino i CC! E' vicino al centro che si può raggiungere comodamente in bici con la ciclabile abbastanza sicura...noi parcheggiando lì nonostante divieto abbiamo visto facilmente il Museo Egizio e abbiamo fatto una passeggiata purtroppo veloce in centro. Ci è sembrata comunque una gran bella città, anche ordinata e pulita, torneremo sicuramente per un giro più approfondito. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/06/2014 alle: 14:26:20
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 28/06/2014  23:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Se avete bisogno vi aspetto>
> Non preoccuparti Bruno ... Ti sto mandando "clienti" dalle altre sezioni del forum ... [:D][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/06/2014 alle: 14:29:44
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 29/06/2014  13:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si dice che il Comune non vuole il parcheggio camper perché ci vanno i nomadi a soggiornare ... mi pare una grandissima stro...ta! Primo: vicino c'è la caserma dei carabinieri, possibile che con loro accanto non possono fare in modo che questi non si insedino? Secondo: basterebbe mettere una sbarra mobile con apertura a mezzo pagamento a con bancomat o carta della tariffa prestabilita giornaliera o plurigiornaliera, codice da digitare in uscita per alzare la sbarra o per fare una uscita temporanea del mezzo. In Francia vien utilizzata da anni e le aree funzionano alla grande. Fa pensare che il Comune proprio non le vuole le aree camper, nonostante le grandi promesse fatte sugli articoli di giornale degli scorsi giorni [V][V][:(!][:(!][}:)][}:)].
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/06/2014 alle: 14:32:44
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 29/06/2014  14:26:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto [:D][:D][:D] grazie ... Il concerto del 6 luglio attira papà camperisti per accompagnare le proprie figlie [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 29/06/2014 alle: 19:35:51
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 29/06/2014  14:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente che le AA dovrebbero essere tutte a pagamento (modesto tipo 10€x24h) solamente con bancomat o carta e sbarra, in questo modo si terrebbero alla larga i nomadi o altri indesiderati. Poi telecamere che riprendano le targhe in ingresso, uscita e al CS per evitare comportamenti riprovevoli. Ma quando non c'è la volontà, non c'è nulla da fare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
1vacanze
1vacanze
26/04/2007 82
Inserito il 30/06/2014 alle: 20:49:32
Ciao Bruno, sono interessato a trascorrere alcuni giorni a Torino, potresti inviarmi il tuo materiale? Ecco la mia mail:Enrico.dolce@unicredit.eu grazie!,
18
1vacanze
1vacanze
26/04/2007 82
Inserito il 02/07/2014 alle: 21:12:25
Grande bruno, bel lavoro davvero! Ne farò tesoro. Starò a torino per due o tre giorni, e penso ad un campeggio, ma la prima notte, quella del concerto degli One direction, vorrei dormire a ridosso dello stadio. In piazza d'armi si può' sostare?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/07/2014 alle: 08:48:09
quote:Risposta al messaggio di 1vacanze inserito in data 02/07/2014  21:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dei complimenti [:I][^] Per il campeggio, come potrai vedere sull'elenco, l'unica soluzione è il nuovo camping Bella Torino di Pianezza, con servizio navetta per stazione metro di Collegno. Le altre soluzioni fuori Torino sono delle AA tra le quali mi sento di consigliare quella di Druento perché la migliore per trasferimento a Torino. Su un'altra trend del forum ho letto che il camping di Pianezza potrebbe farvi il servizio navetta anche per il concerto. Prova telefonare per avere informazioni e magari prenotare. Riguardo a Piazza d'Armi o meglio a corso Monte Lungo, come più volte si è parlato su questo forum, il comune di Torino no da più l'autorizzazione alla sosta, qualcuno dice che ci parcheggia comunque, altri che hanno preso multe. Quello che ti consiglio è di sostare li se ci sono altri camper e dopo aver chiesto ai vicini carabinieri (che comunque non sono quelli che metterebbero la multa ma sono i vigili urbani). Nelle vicinanze dell'Olimpico, ho già dato questa soluzione ad altri, quindi potreste essere in compagnia, non è una sosta per camper, ma non ci sono divieti ed è abbastanza capiente, per una notte potrebbe funzionare, se siete discreti; il luogo è il piazzale in via Ada Negri ang. Via Gorizia, scusa ma dal tablet non riesco a ricavare le coordinate, è davanti ad un complesso scolastico, viene utilizzata molto dagli spettatori delle partite allo stadio. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link