CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
52 20 1785
13
gilgia
gilgia
20/10/2012 286
Inserito il 29/12/2016 alle: 00:13:05

Ciao Bruno per capodanno,se tutto va bene.La guida è arrivata,Molto bella,  grazie mille di tutto e buon anno.
Gilgia
13
gilgia
gilgia
20/10/2012 286
Inserito il 02/01/2017 alle: 21:32:26
Ciao Bruno,sono stato nella tua BELLISSIMA CITTA' tutto ok,anzi di più.Sosta Caio Mario ottima,personale gentile e molto disponibile,trasporti pubblici una favola,abbiamo fatto un giro con mini bus elettrico nel centro storico (organizzato sempre dalla stessa ditta di trasporto pubblico,molto bello,e personale gentilissime,complimenti.Che dire di più ALLA PROSSIMA.Grazie ancora di tutto Bruno e ciao.  
Gilgia
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/01/2017 alle: 23:47:13
In risposta al messaggio di gilgia del 02/01/2017 alle 21:32:26

Ciao Bruno,sono stato nella tua BELLISSIMA CITTA' tutto ok,anzi di più.Sosta Caio Mario ottima,personale gentile e molto disponibile,trasporti pubblici una favola,abbiamo fatto un giro con mini bus elettrico nel centro storico
(organizzato sempre dalla stessa ditta di trasporto pubblico,molto bello,e personale gentilissime,complimenti.Che dire di più ALLA PROSSIMA.Grazie ancora di tutto Bruno e ciao.   Gilgia
...

Grazie a te del tuo giudizio, riguardo a Torino spero che vi abbia stuzzicato abbastanza per ritornarci a vedere il non visto ... alla prossima, io sono sempre qui wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 04/01/2017 alle: 15:22:58
Mi fa piacere portare anche la nostra esperienza e ringraziare ancora Bruno. Siamo arrivati al Park Caio Mario la sera del 25.12 intorno all'1.00. Abbiamo preso il biglietto all'ingresso e ci siamo posteggiati. Da lì, la mattina dopo, abbiamo preso il tram 4 che in 35-40 minuti ti porta in centro. Siamo stati al Museo Egizio, che consiglio vivamente, soprattutto per chi ha bambini in età scolare. Il museo lo avevamo prenotato online, altrimenti la fila sarebbe stata lunghina. Non vi sto a dire che Torino ci è piaciuta: un salotto elegante alle porte delle Alpi. Il personale del Parcheggio è stato gentilissimo e tutto è filato liscio. Certo che non c'era folla, altrimenti sicuramente non è agevole il discorso della tessera che ricaricare e poi restituire... Comunque grazie per i preziosi consigli e buon anno a tutti!

Maurizio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
kyjberto
kyjberto
16/10/2003 1
Inserito il 04/01/2017 alle: 16:28:25
A camperpersempre, volendo fare una visita alla città di Torino, già in programma, ti chiedo gentilmente di inviarmi la tua guida turistica. Con un grazie di cuore ed un grande augurio per il 2017, ti saluto cordialmente.       giuseppe.bertolini3@tin.it
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/01/2017 alle: 21:47:16
Grazie Maurizio della tua descrizione
@Kyjberto hai posta ... buona lettura
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/01/2017 alle: 14:52:00
Portando in prima pagina il mio topic vi propongo di fermare questo progetto che stanno cercando di realizzare a Torino.
Se amate gli animali come li amo io e se poi siete anche tornesi un motivo in più per leggere qui

https://www.change.org/p/no-allo-zoo?

e se lo ritenete giusto firmate. Nonostante ci siano state altre petizioni tempo fa il progetto continua ... fermiamolo.
Grazie

Modificato da campersempre il 11/01/2017 alle 14:53:42
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 12/01/2017 alle: 23:36:13
Ciao a tutti, domanda forse un po' OT: dove acquistate le bombole del gas a Torino?
Grazie
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/01/2017 alle: 00:47:14
In risposta al messaggio di yarighidone del 12/01/2017 alle 23:36:13

Ciao a tutti, domanda forse un po' OT: dove acquistate le bombole del gas a Torino? Grazie Il mio blog di avventure:

Ciao Yari, se vuoi quelle in VTR su questo mio 3D 

https://forum.camperonline.it/topic/Dove-vendono-le-bombole-Beyfin-App-distributori_213470

puoi scaricarti un elenco in PDf aggiornato dei distributori in Italia, dove trovi i tre che ci sono a Torino e alcuni altri nella cintura (Collegno, Druento, Rivoli, ecc.). Le caratteristiche di queste bombole lo leggerai sul topic. La cauzione di queste bombole è di 30 €. compresa assicurazione, con ricevuta che ti permette di recuperarli quando restituirai definitivamente la bombola, il cambio vuoto/pieno qui in Torino e Piemonte è di circa 30 € un po' dappertutto. Quelle in resina però sono di diametro leggermente più larghe rispetto a quelle in acciaio quindi non è sicuro che ci stiano nel vano bombole, Sul mio Poessl 2win ci stanno giuste giuste.
Quelle classiche in acciaio le vendono in vari posti, la cauzione in questo caso è in genere di 8/10 €, anche questa rimborsabile, il costo del vuoto/pieno è sempre sui 30 € qui in Torino. Ci sono vari rivenditori di bombole in Torino, io te ne posso dire un paio: KERO METAN GAS in Via Francesco De Sanctis, 102/8, dove vendono anche quelle in VTR, poi uno che ho saputo proprio oggi è TORINO BITUMI in Strada delle Cacce 12/8 (qui forse costano anche meno). Altri non li ricordo più, ma li puoi trovare facendo una ricerca sul web "bombole GPL torino". Accertati però che la bombola sia con alta percentuale di Propano, specie per l'uso invernale.
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 13/01/2017 alle: 10:36:18
In risposta al messaggio di campersempre del 13/01/2017 alle 00:47:14

Ciao Yari, se vuoi quelle in VTR su questo mio 3D  puoi scaricarti un elenco in PDf aggiornato dei distributori in Italia, dove trovi i tre che ci sono a Torino e alcuni altri nella cintura (Collegno, Druento, Rivoli, ecc.).
Le caratteristiche di queste bombole lo leggerai sul topic. La cauzione di queste bombole è di 30 €. compresa assicurazione, con ricevuta che ti permette di recuperarli quando restituirai definitivamente la bombola, il cambio vuoto/pieno qui in Torino e Piemonte è di circa 30 € un po' dappertutto. Quelle in resina però sono di diametro leggermente più larghe rispetto a quelle in acciaio quindi non è sicuro che ci stiano nel vano bombole, Sul mio Poessl 2win ci stanno giuste giuste. Quelle classiche in acciaio le vendono in vari posti, la cauzione in questo caso è in genere di 8/10 €, anche questa rimborsabile, il costo del vuoto/pieno è sempre sui 30 € qui in Torino. Ci sono vari rivenditori di bombole in Torino, io te ne posso dire un paio: KERO METAN GAS in Via Francesco De Sanctis, 102/8, dove vendono anche quelle in VTR, poi uno che ho saputo proprio oggi è TORINO BITUMI in Strada delle Cacce 12/8 (qui forse costano anche meno). Altri non li ricordo più, ma li puoi trovare facendo una ricerca sul web bombole GPL torino. Accertati però che la bombola sia con alta percentuale di Propano, specie per l'uso invernale. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie Bruno, gentilissimo. Mi segno tutto negli appunti :)

9
Leo23
Leo23
07/09/2016 4
Inserito il 14/01/2017 alle: 16:42:52
Siamo stati a Torino dal 2 al 5 gennaio '17, e tre giorni sono sicuramente pochi per visitare le tante cose che questa bellissima città ha da offrire (ci torneremo sicuramente), ma anche grazie alle utili e pratiche indicazioni riportate da Bruno nella sua guida, la scelta e l'organizzazione della visita sono risultate più semplici. Grazie ancora Bruno per la tua cortesia e disponibilità!
Andrea

Leo23
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/01/2017 alle: 22:19:48

Bene! mi fa piacere sia piaciuta, se serviranno altre notizie per la prossima volta io sono qui.
Per curiosità dove eravate in sosta?

Modificato da campersempre il 14/01/2017 alle 22:20:26
9
Leo23
Leo23
07/09/2016 4
Inserito il 16/01/2017 alle: 15:23:49
In risposta al messaggio di campersempre del 14/01/2017 alle 22:19:48

Bene! mi fa piacere sia piaciuta, se serviranno altre notizie per la prossima volta io sono qui. Per curiosità dove eravate in sosta? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Siamo stati, ottimamente, al Grinto. Inizialmente qualche perplessità, prima di scegliere, per la disponibilità e frequenza dei collegamenti pubblici da e per il centro, ma dovendoci stare in giorni feriali abbiamo visto che non ci avrebbe creato problemi (discorso diverso probabilmente nei festivi).
Una giornata senza un sorriso è una giornata perduta (C.Chaplin) :-) AL23
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 22:18:07
Ciao a tutti, magari sono off topic, ma vorrei qualche consiglio su zone tranquille dove poter dormire in libera in un raggio da 30 km da Torino, magari in collina o in campagna... Grazie anticipatamente :) Yari

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 23:13:06
In risposta al messaggio di yarighidone del 31/01/2017 alle 22:18:07

Ciao a tutti, magari sono off topic, ma vorrei qualche consiglio su zone tranquille dove poter dormire in libera in un raggio da 30 km da Torino, magari in collina o in campagna... Grazie anticipatamente :) Yari Il mio blog di avventure:

Subito ho pensato che ti preparassi dei WE vicino a casa, ma poi leggendo nel raggio di 30 km ... sono proprio pochini. Non voglio sapere i tuoi affari, ma ti servono per andarci a dormire ogni tanto fuori città o che altro. Mentre ci penso se mi scrivi ti posso mandare la mia guida, li qualche sosta entro i limiti che hai messo c'è ma tendenzialmente sono AA o soste a pagamento.
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2017 alle: 23:48:07
In risposta al messaggio di campersempre del 31/01/2017 alle 23:13:06

Subito ho pensato che ti preparassi dei WE vicino a casa, ma poi leggendo nel raggio di 30 km ... sono proprio pochini. Non voglio sapere i tuoi affari, ma ti servono per andarci a dormire ogni tanto fuori città o che altro.
Mentre ci penso se mi scrivi ti posso mandare la mia guida, li qualche sosta entro i limiti che hai messo c'è ma tendenzialmente sono AA o soste a pagamento. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao Bruno, io molto semplicemente voglio trasferirmi in camper, o per lo meno l'idea è questa. Ogni tanto vorrei dormire nella pace della campagna o sotto un cielo stellato della collina (va be stellato è un parolone, l'inquinamento luminoso di Torino è pazzesco!). Non ho idea di cosa significhi dormire in libera in posti "abitati", per questo ho scritto qui per non "rischiare"...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 00:08:18
In risposta al messaggio di yarighidone del 31/01/2017 alle 23:48:07

Ciao Bruno, io molto semplicemente voglio trasferirmi in camper, o per lo meno l'idea è questa. Ogni tanto vorrei dormire nella pace della campagna o sotto un cielo stellato della collina (va be stellato è un parolone,
l'inquinamento luminoso di Torino è pazzesco!). Non ho idea di cosa significhi dormire in libera in posti abitati, per questo ho scritto qui per non rischiare... Il mio blog di avventure:
...

Be se vuoi vedere i cieli stellati devi andare al Moncenisio o dove sei stato tu con i noleggi dei tuoi stupendi filmati ... dove ti sto dicendo io ho qualche dubbio. Si ricordo la tua intenzione di vivere in camper e utilizzare la casa come punto di appoggio ...
Questi che ti segnalo sono i parcheggi semiufficiali ove è consentita la sosta ai camper o è tollerata. Fuori dai paesi o centri abitati non mi arrischierei per una sosta notturna isolata, in ogni caso sempre all'occhio, non li conosco personalmente.
COLLINA ZONA EST
Chieri: N 45.01448 E 7.83245 oppure N 45.00395 E 7.82736 nella periferia del paese, mi risultano entrambi liberi ma occhio ai segnali di divieto per uso mercatale delle piazze
Pecetto: N 45.01365 E 7.75239 in periferia del paese e occhio al mercato
Superga: nel parcheggio della basilica N 45.07944 E 7.76721

CAMPAGNA/MONTAGNA SUD-OVEST
Giaveno: N 45.04157 E 7.36101 all'ingresso del paese arrivando da Trana
Rosta: N 45.07135 E 7.46312 nel paese area comunale mi pare gratis con CS forse a pagamento
Chiusa di San Michele: N 45.10258 E 7.33109 oltre alle stelle forse vedi anche la Sacra illuminata; ottimo punto base per scarpinate e ferrata verso Sacra di San Michele.

Poi puoi utilizzare la mia filosofia quando sono in giro e non conosco i posti o quando mi programmo i viaggi: tutti i paesi hanno quasi sempre un parcheggio pubblico all'ingresso del paese (meglio non in centro che potrebbe dare fastidio a qualcuno, anche se il furgonato da meno nell'occhio). Stare vicino a delle case è sempre meglio. Fatti un po’ di navigazione su Google Maps (in genere è sempre aggiornata in date recenti) nelle zone che ti interessa andare e poi ti fai qualche esplorazione con Street View per scoprire eventuale segnaletica o disposizione dei parcheggi, magari non idonei per il mezzo.
Se hai dubbi fatti vivo anche per e-mail … Dai che manca poco all'arrivo del lamierotto!!!

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 00:19:30
In risposta al messaggio di campersempre del 01/02/2017 alle 00:08:18

Be se vuoi vedere i cieli stellati devi andare al Moncenisio o dove sei stato tu con i noleggi dei tuoi stupendi filmati ... dove ti sto dicendo io ho qualche dubbio. Si ricordo la tua intenzione di vivere in camper e utilizzare
la casa come punto di appoggio ... Questi che ti segnalo sono i parcheggi semiufficiali ove è consentita la sosta ai camper o è tollerata. Fuori dai paesi o centri abitati non mi arrischierei per una sosta notturna isolata, in ogni caso sempre all'occhio, non li conosco personalmente. COLLINA ZONA EST Chieri: N 45.01448 E 7.83245 oppure N 45.00395 E 7.82736 nella periferia del paese, mi risultano entrambi liberi ma occhio ai segnali di divieto per uso mercatale delle piazze Pecetto: N 45.01365 E 7.75239 in periferia del paese e occhio al mercato Superga: nel parcheggio della basilica N 45.07944 E 7.76721   CAMPAGNA/MONTAGNA SUD-OVEST Giaveno: N 45.04157 E 7.36101 all'ingresso del paese arrivando da Trana Rosta: N 45.07135 E 7.46312 nel paese area comunale mi pare gratis con CS forse a pagamento Chiusa di San Michele: N 45.10258 E 7.33109 oltre alle stelle forse vedi anche la Sacra illuminata; ottimo punto base per scarpinate e ferrata verso Sacra di San Michele.   Poi puoi utilizzare la mia filosofia quando sono in giro e non conosco i posti o quando mi programmo i viaggi: tutti i paesi hanno quasi sempre un parcheggio pubblico all'ingresso del paese (meglio non in centro che potrebbe dare fastidio a qualcuno, anche se il furgonato da meno nell'occhio). Stare vicino a delle case è sempre meglio. Fatti un po’ di navigazione su Google Maps (in genere è sempre aggiornata in date recenti) nelle zone che ti interessa andare e poi ti fai qualche esplorazione con Street View per scoprire eventuale segnaletica o disposizione dei parcheggi, magari non idonei per il mezzo. Se hai dubbi fatti vivo anche per e-mail … Dai che manca poco all'arrivo del lamierotto!!!   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Beh si forse mi sono spiegato male e con "cieli stellati" ho un po' esagerato. Cerco dei posti tranquilli dove dormire fuori città senza essere circondato per 4 lati da cemento ecco... Fosse per me andrei tutte le notti in montagna ma divento una cosa un po' lunga come tempi e costosa economicamente... :D
Grazie comunque, mi segno questi posti! :)

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2017 alle: 00:35:56
In risposta al messaggio di yarighidone del 01/02/2017 alle 00:19:30

Beh si forse mi sono spiegato male e con cieli stellati ho un po' esagerato. Cerco dei posti tranquilli dove dormire fuori città senza essere circondato per 4 lati da cemento ecco... Fosse per me andrei tutte le notti in
montagna ma divento una cosa un po' lunga come tempi e costosa economicamente... :D Grazie comunque, mi segno questi posti! :) Il mio blog di avventure:
...

Ora che mi viene in mente tra i posti da esaminare con GMaps proverei nella zona che precede il Canavese (fino a Rivarolo al massimo) o le Valli di Lanzo (fino a Lanzo), ci sono molti paesini con i parcheggi sicuramente adatti per stare qualche notte. Quando vado a trovare il figlio a Rivarolo ne vedo attaccati a piccoli agglomerati di case e direi tranquilli dal punti di vista sicurezza.
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 22:31:12
Vorrei visitare Torino nel mese di febbraio forse il prossimo fine settimana protesti inviarmi la tua guida?
la mia mail è andrea.gigliarelli@gmail.com 
conosco un po' la città ci sono venuto per lavoro ma mi piacerebbe visitarla con a famiglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link