CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
54 20 1785
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2017 alle: 20:06:18
Grazie campersempre 
sempre! 
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 00:22:09
In risposta al messaggio di panzersiluro del 19/02/2017 alle 10:37:14

Settimana prossima (martedi 28)dovrò essere per lavoro a Settimo Torinese.Dove posso sostare in sicurezza nei dintorni?Per la sosta di giorno (3/4ore) è accessibile e soprattutto sicuro il parcheggio del vicino Panorama?

Provo a risponderti io - il parcheggio del cento commerciale Panorama, non è ne meno, ne più sicuro di una qualsiasi altro posteggio di centro commerciale di una grande città - non ho mai sentito dire che ci sia un elevato numero di finestrini rotti alla ricerca di qualche oggetto lasciato incustodito nelle vetture, ma neanche che non sia mai successo nulla
Sappi ad esempio che un grosso centro commerciale appena poco distante (ma ormai in zona Torino), ha deciso di dotarsi di guardie che controllano dall'alto di alcuni "trespoli" il parcheggio autovetture
​
​Se devi andare in zona Pescarito (una zona industriale limitrofa), effettivamente direi che Panorama è di mezzo gradino più sicuro, ma ciò non significa che....​inoltre tieni presente che esiste una tettoia di comunicazione tra due pezzi di centro commerciale e li l'altezza di passaggio è limitata - a memoria non ricordo quale è tale limite, ma potrebbe essere sull'ordine dei 3,15m - se ci passo per fare spesa cerco di ricordarmi di controllare
​

9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2017 alle: 10:14:39
Grazie!Messaggio chiarissimo.Devo andare per qualche ora al vicino outlet in costruzione.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 00:07:41

Da cosa scrivi sto pensando a ToOutlet - se effettivamente ti riferisci a questo, da un po' di tempo a questa parte e soprattutto in questi giorni, la zona è un unico cantiere, e stanno modificando pesantemente anche altre vie di comunicazione limitrofe - tutto sommato effettivamente Panorama lo vedo meglio del previsto

​Proseguendo nell'ipotesi di cui sopra, se arrivi da corso Romania, SR11, via Torino per andare a Panorama, sarai nella zona del posteggio con pochi posti disponibili, causa tettoia/passaggio alto 3,20 (ho potuto controllare oggi stesso, ma non credi tu abbia un mansardato così alto) se invece arrivi dal casello autostradale (corso Piemonte - via Torino) potresti anche considerare un piazzale ove in genere lasciano dei veicoli scuola guida per patenti professionali, a pari distanza dal costruendo centro - provo a darti le coordinate, e poi vedi tu se è il caso (e se non ci trovi delle ruspe e camion parcheggiati) N 45.129391° - E  7.747005°

​Chiedo scusa all'amico @campersempre, se si è sfruttato questo spazio per comunicazioni non del tutto inerenti il suo argomento - vorrà dire che una volta mi toccherà offrire una birra - BR saluta BCwink

Modificato da robyexcigs il 21/02/2017 alle 00:13:14
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 08:28:48
In risposta al messaggio di robyexcigs del 21/02/2017 alle 00:07:41

Da cosa scrivi sto pensando a ToOutlet - se effettivamente ti riferisci a questo, da un po' di tempo a questa parte e soprattutto in questi giorni, la zona è un unico cantiere, e stanno modificando pesantemente anche altre
vie di comunicazione limitrofe - tutto sommato effettivamente Panorama lo vedo meglio del previsto ​Proseguendo nell'ipotesi di cui sopra, se arrivi da corso Romania, SR11, via Torino per andare a Panorama, sarai nella zona del posteggio con pochi posti disponibili, causa tettoia/passaggio alto 3,20 (ho potuto controllare oggi stesso, ma non credi tu abbia un mansardato così alto) se invece arrivi dal casello autostradale (corso Piemonte - via Torino) potresti anche considerare un piazzale ove in genere lasciano dei veicoli scuola guida per patenti professionali, a pari distanza dal costruendo centro - provo a darti le coordinate, e poi vedi tu se è il caso (e se non ci trovi delle ruspe e camion parcheggiati) N 45.129391° - E  7.747005° ​Chiedo scusa all'amico @campersempre, se si è sfruttato questo spazio per comunicazioni non del tutto inerenti il suo argomento - vorrà dire che una volta mi toccherà offrire una birra - BR saluta BC  
...

L'amico Panzer, anche se non viene in vacanza a Torino ma per lavoro ... è venuto su questo 3D perché si presuppone che qui si conosca Torino e la sua zona, quale posto migliore per chiedere informazioni. Io non sono esperto della zona, tu Roberto lo sei, quindi abbiamo fatto un servizio che è in argomento a questo topic. Stai tranquillo Roby non avete occupato nulla ... e per la birra ti ringrazio, ma non è il caso ... a proposito a quando la prossima? gli altri sono in rete?
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 11:45:35
Ciao Bruno! una domanda visto che non ho la guida sotto mano. Se non sbaglio l'area sosta Caio Mario è una delle poche in cui posso ricaricare il mezzo (dove altro posso farlo?) Se arrivo questa sera alle 21 posso collegarlo alla corrente oppure ci vuole una tessera che va fatta con gli sportelli aperti? Ho letto info discordanti e vorrei capire... grazie mille
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 14:32:25
In risposta al messaggio di yarighidone del 21/02/2017 alle 11:45:35

Ciao Bruno! una domanda visto che non ho la guida sotto mano. Se non sbaglio l'area sosta Caio Mario è una delle poche in cui posso ricaricare il mezzo (dove altro posso farlo?) Se arrivo questa sera alle 21 posso collegarlo
alla corrente oppure ci vuole una tessera che va fatta con gli sportelli aperti? Ho letto info discordanti e vorrei capire... grazie mille Il mio blog di avventure:
...

Per quel che so e per quanto indicato sul

sito della GTT

mi risulta che la tessera per usufruire dei servizi tra i quali il CS e l'elettricità si acquista dal personale che c'è allo sportello dalle 7:30 alle 19:30 (credo tutti i giorni). In ogni caso qui la sosta la paghi 14 € per 12 ore e 18 € per 24 ore, non poco.
Alternativa e più economico come sosta la Sosta del Re a Druento, ma ho letto ora sul sito che sono chiusi per ferie dal 6 al 22 febbraio (domani), potresti giovedì 23. C'è comunque un  telefono per le prenotazioni o per prenotazioni 347.5920055. Il costo sarebbe sosta notturna 10 € + 3 € elettricità
Altra alternativa Collegno, in Via Pastrengo vicino al lavaggio auto, ma devi telefonare al gestore dell'autolavaggio "Il Draghetto" Sig. Mariano Acquafresca tel. 347.1741435 (sempre che sia ancora lui). Il problema li è che ti devono aprire il cancello e poi chiuderlo quando uno va via e non sono come sono organizzati per le chiavi. Prova a chiamarlo.
Altre alternative verso la val di Susa. Ti mando una mail con il mio telefono nel caso non lo avessi dietro.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 14:40:35
Il sito per l'area di Collegno è questo 

http://www.comune.collegno.gov.it/amministrazione/dettaglio.aspx?a=4423

Conferma il telefono, tempo fa sapevo che la sosta era gratuita e si pagavano solo il CS e l'elettricità con i gettoni dell'autolavaggio.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 15:11:06
Alternative verso Val di Susa con elettricità, solo a:
- Chiusa San Michele AA de Comune qui

https://www.google.it/maps/place/45%C2%B006'10.5%22N+7%C2%B019'49.3%22E/@45.102923,7.3298178,194m/data=!3m2!1e3!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d45.102923!4d7.330365?hl=it

pagamento alla vicina bocciofila o in Comune secondo le istruzioni sul luogo.
- A Villar Focchiardo la AA è chiusa ora
- A Susa e Chianocco non c'è elettricità

9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 21:12:06
Grazie per le info precisissime.Siete stati veramente gentili.Spero di riuscire a ritagliarmi qualche ora anche per un veloce giro in centro a Torino ..una delle città che amo di più!!!
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 14:56:11
Sono interessato anche io,
kossen61@yahoo.it
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2017 alle: 15:05:05
In risposta al messaggio di eiger del 23/02/2017 alle 14:56:11

Sono interessato anche io, kossen61@yahoo.it

Hai posta ... buona lettura!
15
scarabelli
scarabelli
26/01/2010 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 20:20:02
In risposta al messaggio di campersempre del 23/02/2017 alle 15:05:05

Hai posta ... buona lettura! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Ciao Bruno siamo interessati a visitare Torino e dintorni x Pasqua anche noi.Ci invii le tue informazioni a fam.ghis@Gmail.com?Grazie mille
Barbara 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 20:57:31
In risposta al messaggio di scarabelli del 03/03/2017 alle 20:20:02

Ciao Bruno siamo interessati a visitare Torino e dintorni x Pasqua anche noi.Ci invii le tue informazioni a fam.ghis@Gmail.com?Grazie mille Barbara 

Pronti ... Hai posta! Questa sera sai cosa leggere wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 15:30:17
UP! Porto in prima pagina questo trend per chi ha deciso di programmare un viaggio a Torino nelle festività di Pasqua o nei successivi ponti/WE lunghi del 25 aprile e 1° maggio.
Novità in città non ce ne sono, ma la guida c'è sempre per chi la vuole.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 23:21:36
Con la scusa di portare su...... ci terrei a segnalare una piccola chicca - Avremo il Titanic a Torino
http://www.guidatorino.com/eventi-torino/titanic-the-artifact-exhibition-2017/
​Una scusa in più per venire a vedere la città, e in particolare la zona del Valentino, ove è la Belle Arti, sede dell'evento
​Un saluto a BC da BR

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 23:46:22
In risposta al messaggio di robyexcigs del 23/03/2017 alle 23:21:36

Con la scusa di portare su...... ci terrei a segnalare una piccola chicca - Avremo il Titanic a Torino ​Una scusa in più per venire a vedere la città, e in particolare la zona del Valentino, ove è la Belle Arti, sede dell'evento ​Un saluto a BC da BR  

yes ottimo!
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 17:12:58
Vorrei segnalare questo parcheggio verso il Colle della Maddalena: 

https://www.google.it/maps/plac...

32.7%22N+7%C2%B042'15.8%22E/@45.0424099,7.7038325,169m/data=!3m2!1e3!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d45.042409!4d7.704381
Ci ho dormito due sere fa ed era molto tranquillo. Non vorrei esagerare dicendo che d'estate si potrebbe quasi grigliare :D Lo scorso anno avevamo mangiato una pizza nei tavolini in compagnia di una famiglia di cinghiali a soli 20 metri...
L'altra settimana ho dormito per tre sere di fila nel parcheggio alto del Castello di Rivoli, è un posto che trovo molto rilassante. Per la prima volta ho avuto compagnia di un furgonato straniero oltre alle mille auto piene di coppiette :D
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 18:38:00
In risposta al messaggio di yarighidone del 25/03/2017 alle 17:12:58

Vorrei segnalare questo parcheggio verso il Colle della Maddalena:  C2%B002'32.7%22N+7%C2%B042'15.8%22E/@45.0424099,7.7038325,169m/data=!3m2!1e3!4b1!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d45.042409!4d7.704381 Ci ho dormito due sere fa
ed era molto tranquillo. Non vorrei esagerare dicendo che d'estate si potrebbe quasi grigliare :D Lo scorso anno avevamo mangiato una pizza nei tavolini in compagnia di una famiglia di cinghiali a soli 20 metri... L'altra settimana ho dormito per tre sere di fila nel parcheggio alto del Castello di Rivoli, è un posto che trovo molto rilassante. Per la prima volta ho avuto compagnia di un furgonato straniero oltre alle mille auto piene di coppiette :D Il mio blog di avventure:
...

Yari, immagino che dal primo ci sia un panorama su Torino splendido ... come altri che hai fotografato da Superga. Bravo scoprine altri.
Riguardo a quello del Castello di Rivoli, sia quello alto che quello basso, dietro alla Manica Lunga, mi pregio di averli scoperti personalmente; dopo che molti siti di camperisti segnalavano erroneamente (per alcuni anni lo fu veramente) la sosta possibile presso il parcheggio davanti al castello che affaccia sul centro storico, volli cercare se c'era una soluzione alternativa e trovandola non molto lontano, in un luogo meno invadente nel rispetto del castello. Mi fa piacere che oltre a te ci siano altri che lo abbiano scoperto ...
21
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 07:28:27
Ad integrazione dell'ottimo lavoro di Bruno, mi unisco all'invito per venire a vedere cosa offre la ns. provincia con questo link magari utile per chi è a corto di idee.

http://www.turismotorino.org/

Un benvenuto a tutti !
Cordialmente Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link