CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 1785
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2017 alle: 11:26:24
In risposta al messaggio di campersempre del 25/03/2017 alle 18:38:00

Yari, immagino che dal primo ci sia un panorama su Torino splendido ... come altri che hai fotografato da Superga. Bravo scoprine altri. Riguardo a quello del Castello di Rivoli, sia quello alto che quello basso, dietro alla
Manica Lunga, mi pregio di averli scoperti personalmente; dopo che molti siti di camperisti segnalavano erroneamente (per alcuni anni lo fu veramente) la sosta possibile presso il parcheggio davanti al castello che affaccia sul centro storico, volli cercare se c'era una soluzione alternativa e trovandola non molto lontano, in un luogo meno invadente nel rispetto del castello. Mi fa piacere che oltre a te ci siano altri che lo abbiano scoperto ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Si, un bel panorama peccato che ci siano alcuni alberi davanti... se  il pianoro fosse 3-4 metri più alto sarebbe perfetto. Va beh, mal che vada mi porterò il drone una volta. Due sere fa al Castello di Rivoli ero in compagnia di un tasso, il che conferma che è un posto a due passi dalla città ma comunque immerso nella natura! :)
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

18
nongio
nongio
14/10/2007 421
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 15:14:36
In risposta al messaggio di campersempre del 25/03/2017 alle 18:38:00

Yari, immagino che dal primo ci sia un panorama su Torino splendido ... come altri che hai fotografato da Superga. Bravo scoprine altri. Riguardo a quello del Castello di Rivoli, sia quello alto che quello basso, dietro alla
Manica Lunga, mi pregio di averli scoperti personalmente; dopo che molti siti di camperisti segnalavano erroneamente (per alcuni anni lo fu veramente) la sosta possibile presso il parcheggio davanti al castello che affaccia sul centro storico, volli cercare se c'era una soluzione alternativa e trovandola non molto lontano, in un luogo meno invadente nel rispetto del castello. Mi fa piacere che oltre a te ci siano altri che lo abbiano scoperto ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

sarò a torino nei prossimi gioirni e sono interessato a tutte le informazioni che campersempre mi potrà inviare, grazie anticipatamente
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2017 alle: 21:35:11
In risposta al messaggio di nongio del 01/04/2017 alle 15:14:36

sarò a torino nei prossimi gioirni e sono interessato a tutte le informazioni che campersempre mi potrà inviare, grazie anticipatamente

Io invio volentieri la mia guida, ma mi devi dare la tua mail, oppure, ancora meglio, mi scrivi con il servizio di COL e io ti rispondo inviandola. Se ti scrivo io dal servizio di COL non posso mettere allegati ... Ti aspetto
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 21:02:49
Ciao Bruno, saremo a Torino per il ponte del 25 aprile, i suoi consigli mi sarebbero utilissimi. Grazie. 
quipassanleore@hotmail.com. Grazie
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 21:43:41

Hai posta! ...buona lettura
C'è un errore nell'indirizzo che hai scritto, mi segnala errore!!!

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 02/04/2017 alle 21:48:57
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 07:39:35
quipassanoleorehotmail.com. Grazie
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 09:37:15
In risposta al messaggio di pici57 del 03/04/2017 alle 07:39:35

quipassanoleorehotmail.com. Grazie

Pare che sia partita ... prima avevi dimenticato una "o", adesso hai dimenticato la @ ...
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 12:01:59
grazie

8
campercavalli
campercavalli
09/04/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 21:08:31
buongiorno bruno,
saremo a torino per qualche giorno a Pasqua, è troppo tardi per richiederti la tua guida?
il nostro indirizzo è laura.blvdr@gmail.com
grazie 1000 anticipatamente

campercavalli
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 22:50:17
In risposta al messaggio di campercavalli del 09/04/2017 alle 21:08:31

buongiorno bruno, saremo a torino per qualche giorno a Pasqua, è troppo tardi per richiederti la tua guida? il nostro indirizzo è laura.blvdr@gmail.com grazie 1000 anticipatamente   campercavalli

Intanto benvenuto in questo forum di matti ... La mia guida è sempre disponibile ... non si è mai in ritardo, salvo io sia già in vacanza ma non è questo il caso. Hai posta ...
15
falp
falp
06/07/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 13:28:19

Ciao a tutti, pare che comunque tutte le aree sosta siano scomode alla zona museo egizio, forse la caio mario è quella che chiede meno bus circa 40 minuti stando a Google, dalla sosta del re almeno 1 ora e 15 di mezzo pubblico, da corso Pastregno 45 minuti. Cercando appunto aree sosta e non proprio un parcheggi, costo a parte, mi pare che la prima vinca a comodità... sbaglio? Di parcheggi sicuri mi pare il migliore sia quello in corrispondenza della caserma, anche se forse rumoroso
Grazie!

Modificato da falp il 10/04/2017 alle 13:29:23
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 16:53:31
In risposta al messaggio di falp del 10/04/2017 alle 13:28:19

Ciao a tutti, pare che comunque tutte le aree sosta siano scomode alla zona museo egizio, forse la caio mario è quella che chiede meno bus circa 40 minuti stando a Google, dalla sosta del re almeno 1 ora e 15 di mezzo pubblico,
da corso Pastregno 45 minuti. Cercando appunto aree sosta e non proprio un parcheggi, costo a parte, mi pare che la prima vinca a comodità... sbaglio? Di parcheggi sicuri mi pare il migliore sia quello in corrispondenza della caserma, anche se forse rumoroso Grazie!  
...

Il museo egizio è in pieno centro storico, non pretenderete di avere una AA in Piazza Castello ... non so tu ma raramente io ho trovato un punto sosta vicino al centro, anche all'estero.
Comunque l'area Caio Mario è la più comoda dal punti di vista di tempo di percorrenza dei mezzi pubblici, tutto dipende comunque dalle ore in cui uno si muove in ore di punte di giorni feriali i tempi possono essere quelli che dici tu, ma da Caio Mario la media è di 35 minuti, mentre da Druento tra i 60 e 65 minuti compresi i tratti a a piedi.
Non so cosa intendi per parcheggio sicuro vicino ala caserma. Se per parcheggio vicino alla caserma (Carabinieri?) intendi quello di Corso Monte Lungo, lascia perdere, rischi multe, sovente ci sono oltre a camper di residenti anche i nomadi, in occasione di eventi al vicino stadio olimpico il parcheggio è a pagamento. La sicurezza dei carabinieri scordatela, loro se ne fregano dei camper, anzi secondo me quando sono tanti sono loro che invitano i vigili urbani a fare un giretto a fare qualche multa; non venitemi (non a te in particolare ... ma a quelli che anni fa ci sono stati da dio ...) a dire come al solito che li cartelli di divieto non ci sono, ditelo a quelli che hanno preso la multa, io suggerisco poi fate come vi pare.
Parcheggi intorno al centro a pagamento ci sono, non mi risulta che ci siano divieti per i camper, se ci si sta come ingombro, basta pagare. In zona centrale nelle zone blu la tariffa oraria è 2,50, fuori il centro 1,30 o 1,50. Naturalmente uno può parcheggiare vicino al centro e poi muoversi per dormire in area sosta, ma nel frattempo i posti nelle AA si sono esauriti e non avete guadagnato tanto tempo in più considerato che trovare comunque posto anche a pagamento per un camper è abbastanza difficile. Senza andare in centro ma le zone blu intorno io sovente le batto per lavoro con l'auto, quanti giri a vuoto si fanno.per trovare un misero posto lungo 4/4,50 m. figurati un camper. Ascolta me parcheggio il tuo camper in un'area sosta e poi con tutta calma vai in centro con i mezzi pubblici ... costa anche molto meno.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 16:57:03
In risposta al messaggio di falp del 10/04/2017 alle 13:28:19

Ciao a tutti, pare che comunque tutte le aree sosta siano scomode alla zona museo egizio, forse la caio mario è quella che chiede meno bus circa 40 minuti stando a Google, dalla sosta del re almeno 1 ora e 15 di mezzo pubblico,
da corso Pastregno 45 minuti. Cercando appunto aree sosta e non proprio un parcheggi, costo a parte, mi pare che la prima vinca a comodità... sbaglio? Di parcheggi sicuri mi pare il migliore sia quello in corrispondenza della caserma, anche se forse rumoroso Grazie!  
...

Dimenticavo ti ho mandato la guida ... buona lettura!
15
falp
falp
06/07/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 22:51:13
In risposta al messaggio di campersempre del 10/04/2017 alle 16:57:03

Dimenticavo ti ho mandato la guida ... buona lettura! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Guida arrivata, Bruno grazie mille.
Non pretendo assolutamente parcheggio in centro, diciamo che potendo scegliere ne cerco una area sosta a 30 minuti di strada piuttosto che un a un'ora, quindi scelta presto fatta. D'estate mi porto anche le bici per muovermi più agevolmente, ma Torino non è proprio una città piccola, quindi mezzi pubblici forever, sto già studiando come usare la torino card.
Grazie e a presto!
Enzo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 23:22:29

Se proprio la bici la vuoi usare, a Torino ci sono diverse piste ciclabili, anche in sede propria. Ad esempio dalla AA Caio Mario una pista percorre il Corso Agnelli, che diventa poi Corso IV Novembre, Corso Duca degli Abruzzi e Corso Vinzaglio, per arrivare in centro città, l'unico problema è che nei grossi incroci si esce dalla pista per attraversare sulle strisce pedonali.

QUI LA MAPPA

in PDF delle piste ciclabili di Torino.
Mentre in

QUESTO SITO

puoi calcolarti i possibili percorsi, dividendoli in Veloce, Pianeggiante e Sicuro (quest'ultimo tendenzialmente usa le piste ciclabili in sede propria)
Ma se cerchi sulla mia guida trovi anche questi riferimenti.
Dimenticavo: procurati però dei robusti lucchetti quando metti la bici in sosta, non si sa mai.

Modificato da campersempre il 10/04/2017 alle 23:24:48
13
mdbdna
mdbdna
18/12/2012 217
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 10:23:12
In risposta al messaggio di campersempre del 10/04/2017 alle 23:22:29

Se proprio la bici la vuoi usare, a Torino ci sono diverse piste ciclabili, anche in sede propria. Ad esempio dalla AA Caio Mario una pista percorre il Corso Agnelli, che diventa poi Corso IV Novembre, Corso Duca degli Abruzzi
e Corso Vinzaglio, per arrivare in centro città, l'unico problema è che nei grossi incroci si esce dalla pista per attraversare sulle strisce pedonali. QUI LA MAPPA in PDF delle piste ciclabili di Torino. Mentre in QUESTO SITO puoi calcolarti i possibili percorsi, dividendoli in Veloce, Pianeggiante e Sicuro (quest'ultimo tendenzialmente usa le piste ciclabili in sede propria) Ma se cerchi sulla mia guida trovi anche questi riferimenti. Dimenticavo: procurati però dei robusti lucchetti quando metti la bici in sosta, non si sa mai. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Buongiorno Bruno.....da tanto vorremmo vedere le tua bella città ma da Roma bisogna avere qualche giorno in più di un semplice week end...oggi per miracolo mi ritrovo libero da domani...quindi sono qui a chiedere la tua preziosa guida. La mail è mdb.dna@libero.it  
Grazie per tuo lavoro incessante e puntuale.
Maurizio
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 17:20:13
In risposta al messaggio di mdbdna del 12/04/2017 alle 10:23:12

Buongiorno Bruno.....da tanto vorremmo vedere le tua bella città ma da Roma bisogna avere qualche giorno in più di un semplice week end...oggi per miracolo mi ritrovo libero da domani...quindi sono qui a chiedere la tua
preziosa guida. La mail è mdb.dna@libero.it  Grazie per tuo lavoro incessante e puntuale. Maurizio La vita e'' un viaggio, chi viaggia vive due volte e io viaggio ogni volta che posso....
...

Hai posta, spero di essere arrivato in tempo  ... buona lettura, buon viaggio e buona visita!
19
paolab
paolab
30/12/2006 21
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 11:10:20
Gentile Bruno, saremo quattro equipaggi a Torino per il prossimo ponte. Un grazie anticipato per la tua preziosa guida.
Buoni km a tutti. Paola
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 11:15:15

Mi devi scrivere in privato alla mia mail attraverso il servizio di COL, o scrivere il tuo indirizzo qui. Io poi rispondo mandandoti l'allegato, che diversamente non potrei.
Sono in attesa

Modificato da campersempre il 18/04/2017 alle 11:15:40
19
paolab
paolab
30/12/2006 21
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 11:15:42
Scusi Bruno, l'email: f.llifracasso@ticali.it
Grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link