CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
57 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2017 alle: 22:47:40
Aggiungo due dritte, comunque sulla guida troverete i link di approfondimento.
Per il museo Egizio conviene prenotare on-line, si eliminano le code che in questo periodo di gran affluenza turistica abbondano.
Per la Reggia di Venaria, per arrivarci con i mezzi pubblici conviene utilizzare Veanria Express

QUI

tutte le informazioni. In alternativa andarci con il camper prima di scegliere la sosta o l'ultimo giorno prima del rientro, vicino alla reggia ci sono parcheggi idonei a pagamento.
Per lo Stadium e Museo Juventus, conviene controllare il

SITO

, dopo lo scudetto ho paura che ci sarà un po' di calca anche li.
Buona visita
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
8
TrucioloCH
TrucioloCH
22/05/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 21:46:07
Ciao Bruno,
complimenti per la tua super guida e per il corposo lavoro!
Partiremo e ti faremo sapere cosa vediamo e dove andiamo :)
Per lo stadio pensavo di non prenotare, va bene lo scudetto ma in settimana troveremo folla?
Egizi invece mi sa che è meglio ... grazie per la dritta.
Da ultimo ti ringrazio per il benvenuto ... per la verità un paio di anni fa giravamo già per il forum ma non ricordo gli accessi cosi ho dovuto creare un profilo nuovo ... poco male :)
Saluti
Monica
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:28:59
In risposta al messaggio di TrucioloCH del 23/05/2017 alle 21:46:07

Ciao Bruno, complimenti per la tua super guida e per il corposo lavoro! Partiremo e ti faremo sapere cosa vediamo e dove andiamo :) Per lo stadio pensavo di non prenotare, va bene lo scudetto ma in settimana troveremo folla?
Egizi invece mi sa che è meglio ... grazie per la dritta. Da ultimo ti ringrazio per il benvenuto ... per la verità un paio di anni fa giravamo già per il forum ma non ricordo gli accessi cosi ho dovuto creare un profilo nuovo ... poco male :) Saluti Monica
...

Grazie Monica. Riguardo allo Stadium direi che fuori dal WE è più facile non trovare ressa ... pur essendo di cuore bianconero non sono così informato wink
Ancora buona visita a tutti voi!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:33:57
Scoperto oggi: anche se la meta non è molto ambita dai visitatori di Torino segnalo comunque che per raggiungere il Castello di Rivoli, sede del Museo di Arte Contemporanea, ora è più facile da marzo fino al 1° ottobre è attiva una navetta gratuita (esibendo il biglietto di ingresso per il ritorno), con partenze da Porta Nuova e Porta Susa.

QUI

gli orari (non sono molti ma organizzandosi sono più che sufficienti)
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
ironglen
ironglen
30/12/2013 39
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2017 alle: 22:54:18
Buonasera a tutti visto che a breve spero di poter far visita a Torino e che abbiamo una guida super è possibile averla la mia mail è lucagardel@gmail.com ringrazio anticipatamente saluti a tutti.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 10:33:30
In risposta al messaggio di ironglen del 23/05/2017 alle 22:54:18

Buonasera a tutti visto che a breve spero di poter far visita a Torino e che abbiamo una guida super è possibile averla la mia mail è lucagardel@gmail.com ringrazio anticipatamente saluti a tutti.

Hai posta, buona lettura
12
ironglen
ironglen
30/12/2013 39
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2017 alle: 11:25:00
Grazie mille carissimo sempre gentile...

19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 21:10:05
In risposta al messaggio di ironglen del 24/05/2017 alle 11:25:00

Grazie mille carissimo sempre gentile...  

Io e mio figlio saremo a Torino nel weekend. C'è un bel posto/pub per vedere la partita vicino alla Caio Mario, o in alternativa a Venaria Reale?
Con nel posto intendo piacevole ma non come piazza castello, dove ho letto metteranno schemi giganti. Che ne dite?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 00:21:55

A Torino sono due i maxischermi, uno in Piazza San Carlo (non piazza Castello) e l'altro al Parco Dora (un posto frequentato da molti giovani per i frequenti concerti ed serate d'estate musicali. 

http://www.lastampa.it/2017/05/29/cronaca/il-comune-annuncia-cani-maxischermi-in-piazza-san-carlo-metal-detector-parco-dora-controlli-di-sicurezza-come-a-capodanno-con-r2BKxKMyifKy11ZxOKeDdP/pagina.html

Fuori Torino non mi risulta ce ne siano.
Ha dimenticavo ... FORZA JUVE! un po' OT ma quando ce vo ce vo!

Modificato da campersempre il 01/06/2017 alle 00:23:28
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 14:43:48
In risposta al messaggio di campersempre del 01/06/2017 alle 00:21:55

A Torino sono due i maxischermi, uno in Piazza San Carlo (non piazza Castello) e l'altro al Parco Dora (un posto frequentato da molti giovani per i frequenti concerti ed serate d'estate musicali.  Fuori Torino non mi risulta
ce ne siano. Ha dimenticavo ... FORZA JUVE! un po' OT ma quando ce vo ce vo! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie dell'informazione, ma cani e metal detector per i maxischermi... per me e mio figlio sono un po' troppo.

In realtà cercavamo un posticino più tranquillo, tipo bar o pub, dove vedere la partita fuori Torino, zona Caio Mario o zona Venaria.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 17:59:45
In risposta al messaggio di RinoA del 02/06/2017 alle 14:43:48

Grazie dell'informazione, ma cani e metal detector per i maxischermi... per me e mio figlio sono un po' troppo. In realtà cercavamo un posticino più tranquillo, tipo bar o pub, dove vedere la partita fuori Torino, zona Caio Mario o zona Venaria.  

Sicuramente ci sarà in Torino un bar o un pub, anzi più di uno, che avrà un maxi schermo TV per attirare un po' di clientela ... ma vallo a sapere, non viene certo pubblicato sui giornali.
Riguardo ai controlli, ti stupisci? in questo momento, dove qualsiasi assembramento di gente può significare un possibile bersaglio da parte di terroristi o fuori di testa di qualsiasi etnia o fondamentalismo religioso o sportivo siano è certamente un bene che ci siano ...non ti pare? i fatti di questi anni o di anni passati non insegnano nulla?
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 19:27:26
In risposta al messaggio di RinoA del 02/06/2017 alle 14:43:48

Grazie dell'informazione, ma cani e metal detector per i maxischermi... per me e mio figlio sono un po' troppo. In realtà cercavamo un posticino più tranquillo, tipo bar o pub, dove vedere la partita fuori Torino, zona Caio Mario o zona Venaria.  

In via del Ridotto, quindi comodissimo con l'autobus 11 che parte da Venaria, c'è un pub credo che sia quello che ha il più alto assortimento di birre di Torino, solitamente trasmette le partite. Unico inconveniente bisogna prenotare, prevedono pienone, se vuoi in privato posso mandarti il cell. del proprietario, non devi perdere tempo, sentito adesso e mi dice ha molte prenotazioni.
In piazza Modena, di fronte alla diciamo area camper, quella non sorvegliata x intenderci, c'è una birreria bavarese, carina e anche li partita.
E andare a Parco Dora? Sempre con 11 da Venaria e piccola camminata.
good office
jordanbullon
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2017 alle: 20:24:30
In risposta al messaggio di campersempre del 02/06/2017 alle 17:59:45

Sicuramente ci sarà in Torino un bar o un pub, anzi più di uno, che avrà un maxi schermo TV per attirare un po' di clientela ... ma vallo a sapere, non viene certo pubblicato sui giornali. Riguardo ai controlli, ti stupisci?
in questo momento, dove qualsiasi assembramento di gente può significare un possibile bersaglio da parte di terroristi o fuori di testa di qualsiasi etnia o fondamentalismo religioso o sportivo siano è certamente un bene che ci siano ...non ti pare? i fatti di questi anni o di anni passati non insegnano nulla? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

No no, non mi stupisco affatto dei controlli! Pero' preferiremmo un posto meno frequentato e più tranquillo. Se ho capito bene ai maxischermi ci sarà un vero e proprio clima da stadio.

Grazie anche a Jordanbullon.
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 18:29:36
Torino ... il n° 7

buoni viaggi ... TONY   wink

Modificato da Amos93 il 09/06/2017 alle 18:29:59
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 19:27:21

Il mitico tram 7...  grazie per aver condiviso qui, immagino che tu ci sia stato a fare il suo percorso turistico. Nel caso possa interessare altri che ci leggono qui avranno tutte informazioni del caso 

http://www.gtt.to.it/cms/turismo/linea-7-storica

Non proprio di quella serie, forse della serie successiva, in città ne girano ancora alcuni specie in ore di punta quando l'azienda deve aumentare il numero di corse. I sedili in fusione di alluminio, schienale e sedile in legno massello lucido dall'uso. Quante volte ci sono salito per raggiungere il centro da bambino con miei genitori e più grande per andare al liceo che era in centro. Sulla coda, all'interno c'era a pavimento un pedale a bottone, che azionandolo con il piede serviva al bigliettaio per avvertire auto e pedoni, quando il collega alla guida doveva fare una retromarcia. Da ragazzini con il mezzo pieno di studenti e qualche adulto allibito, si andava in fondo al tram e si pestava il bottone fino a far infuriare il guidatore che alla prima fermata apriva le porte, scendeva, raggiungeva la coda e senza tanti discorsi ci faceva segno di scendere e prendere il tram successivo ... Li hanno poi eliminati su tutti i mezzi, chissà perché wink

Modificato da campersempre il 09/06/2017 alle 19:29:35
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 15:36:15

ciao Bruno ... smiley  grazie ancora per le dritte  yes

bellissimo anche il n°10

Modificato da Amos93 il 10/06/2017 alle 15:36:44
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 23:01:03
In risposta al messaggio di Amos93 del 10/06/2017 alle 15:36:15

ciao Bruno ...   grazie ancora per le dritte  bellissimo anche il n°10 buoni viaggi ... TONY    

Questo è più vecchio non sono così anziano ...winklaugh
8
TrucioloCH
TrucioloCH
22/05/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 20:28:39
Bruno grazie davvero per le tue super dritte!!

Riscriviamo solo ora anche se siamo stati a Torino il 25 maggio ... che dire ... la città ci è piaciuta molto e sorpresa delle sorprese entrata al museo Egizio, ore 10.30/11.00 senza coda e senza prenotazione. Stessa cosa Juventus stadium, giro dello stadio e del museo (è piaciuto molto anche a me che di calcio mastico poco) ore 17.15, ultimo tour, senza colonna.
Un neo? Museo egizio 33 euro in cinque, stadio 72 euro ... la cultura costa meno dello sport ;)

Torneremo, per ora grazie davvero!!

Monica
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 23:23:49
In risposta al messaggio di TrucioloCH del 11/06/2017 alle 20:28:39

Bruno grazie davvero per le tue super dritte!! Riscriviamo solo ora anche se siamo stati a Torino il 25 maggio ... che dire ... la città ci è piaciuta molto e sorpresa delle sorprese entrata al museo Egizio, ore 10.30/11.00
senza coda e senza prenotazione. Stessa cosa Juventus stadium, giro dello stadio e del museo (è piaciuto molto anche a me che di calcio mastico poco) ore 17.15, ultimo tour, senza colonna. Un neo? Museo egizio 33 euro in cinque, stadio 72 euro ... la cultura costa meno dello sport ;) Torneremo, per ora grazie davvero!! Monica
...

Museo egizio 33 euro in cinque, stadio 72 euro ... la cultura costa meno dello sport ;)
meno male! winklaugh
Grazie della condivisione qui delle tue impressioni, torna pure di cose da vedere ce ne sono tante ...

17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 00:28:41
ciao Bruno, dato che Torino mi è molto piaciuta, ho pensato di postare delle foto ...

Modificato da Amos93 il 15/06/2017 alle 00:29:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link