CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
58 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2017 alle: 00:50:35
In risposta al messaggio di Amos93 del 15/06/2017 alle 00:28:41

ciao Bruno, dato che Torino mi è molto piaciuta, ho pensato di postare delle foto ... buoni viaggi ... TONY  

Bravo! fai benissimo! continua così e ... grazie per condividerle qui.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2017 alle: 00:54:54

buoni viaggi ... TONY   wink

Modificato da Amos93 il 18/06/2017 alle 00:55:19
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 11:17:00
ciao ... smiley

Modificato da Amos93 il 27/06/2017 alle 11:17:23
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 14:08:31
Grazie Tony delle belle foto che continui a postare! Credo che sia un'ottima pubblicità alla visita di Torino da parte dei tanti camperisti che ancora non la conoscono ... tra le altre cose complimenti anche per le belle foto, inquadrature e soggetti degni di guida turistica.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2017 alle: 10:21:18
In risposta al messaggio di campersempre del 27/06/2017 alle 14:08:31

Grazie Tony delle belle foto che continui a postare! Credo che sia un'ottima pubblicità alla visita di Torino da parte dei tanti camperisti che ancora non la conoscono ... tra le altre cose complimenti anche per le belle
foto, inquadrature e soggetti degni di guida turistica. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
grazie Bruno ... fà piacere ...yes yes  ed è un piacere poter essere utile ... laugh

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2017 alle: 08:42:57
Non so se mi è permesso dalle norme del forum, visto che un semplice UP non si può, riporto in prima pagina il mio topic. Considerato che molti non usano la funzione "cerca", forse ricordare a chi vuole visitare la mia bella città può mandarmi una mail con il servizio di COL e poter ricevere la mia guida che vi indirizzerà un po' nelle soste e nelle visite.
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 00:49:29
In risposta al messaggio di campersempre del 22/08/2017 alle 08:42:57

Non so se mi è permesso dalle norme del forum, visto che un semplice UP non si può, riporto in prima pagina il mio topic. Considerato che molti non usano la funzione cerca, forse ricordare a chi vuole visitare la mia bella città può mandarmi una mail con il servizio di COL e poter ricevere la mia guida che vi indirizzerà un po' nelle soste e nelle visite.
Abbiamo visitato Torino anche noi (vacanze di Natale 2015) utilizzando con profitto le preziose informazioni contenute nella guida di Bruno. Grazie ancora, la tua guida è uno splendido esempio di competenza unita a passione.
Davide
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2017 alle: 09:25:46
In risposta al messaggio di paegas3 del 23/08/2017 alle 00:49:29

Abbiamo visitato Torino anche noi (vacanze di Natale 2015) utilizzando con profitto le preziose informazioni contenute nella guida di Bruno. Grazie ancora, la tua guida è uno splendido esempio di competenza unita a passione.
Grazie per i complimenti ... Forse le motivazioni della guida sono per la voglia di far conoscere una città italiana spesse volte trascurata, purtroppo anche dalle amministrazioni che poco o nulla fanno per incentivare il turismo itinerante nella città e nelle zone intorno, zone e località che non cito nella mia guida, ma che ne avrebbero motivazioni e caratteristiche per esserlo.
Grazie ancora e nel caso dovessi tornare a Torino io sono qui a dare gli aggiornamenti necessari. 
PS: se sei venuto nel 2015, sappi che la guida ha un aggiornamento del dicembre del 2016.
20
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 11:06:20
In risposta al messaggio di campersempre del 23/08/2017 alle 09:25:46

Grazie per i complimenti ... Forse le motivazioni della guida sono per la voglia di far conoscere una città italiana spesse volte trascurata, purtroppo anche dalle amministrazioni che poco o nulla fanno per incentivare il
turismo itinerante nella città e nelle zone intorno, zone e località che non cito nella mia guida, ma che ne avrebbero motivazioni e caratteristiche per esserlo. Grazie ancora e nel caso dovessi tornare a Torino io sono qui a dare gli aggiornamenti necessari.  PS: se sei venuto nel 2015, sappi che la guida ha un aggiornamento del dicembre del 2016.
...
Ciao campersempre
Se possibile avere la guida aggiornata di Torino, dato che non ci siamo mai stati blush ma vorremmo organizzare un week end di visita.
Grazie e complimenti per l' iniziativa molto utile

Ciao wink
Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2017 alle: 11:19:13
In risposta al messaggio di matrix1966 del 04/09/2017 alle 11:06:20

Ciao campersempre Se possibile avere la guida aggiornata di Torino, dato che non ci siamo mai stati  ma vorremmo organizzare un week end di visita. Grazie e complimenti per l' iniziativa molto utile Ciao
Volentieri te la mando, ma ho bisogno che mi mandi una mail privata con il servizio di COL in modo che io possa risponderti inviandoti per risposta gli allegati, io non posso allegare file con il messaggio che invio a COL:
Aspetto, appena ricevuta la tua mail ti rispondo a breve. Ciao
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2017 alle: 23:01:59
A tutti quelli che hanno in programma una visita a Torino nelle prossime settimane segnalo che il 23 e 24 settembre prossimi è in programma non solo in città ma in tutto il Piemonte si terrà una manifestazione culturale di "Porte Aperte" con apertura straordinaria di monasteri, pievi, santuari, chiese, musei diocesani ecc.
Da questo link potrete individuare i luoghi interessati dall'evento e potervi fare un bel programmino ...

http://www.cittaecattedrali.it/...

magari da prolungarsi nei giorni successivi o precedenti per visitare le bellezze della città e dei sui dintorni.
Ciao alla prossima ...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 12:30:03
Ogni tanto mi faccio vivo. In questo caso non per segnalarvi novità per la città di Torino o nei suoi diretti dintorni, ma per segnalarvi una visita spettacolare che ho fatto personalmente ieri: il santuario della Natività di Maria a Vicoforte (provincia di Cuneo), in particolare la visita della sua cupola. La cupola di forma ellittica più grande al mondo, con gli affreschi al suo interno che coprono più di 6000 mq di superficie.

Qui un link

dove avrete tutte le informazioni del caso, con qualche video (se poi cercate su Youtube ne trovate altri) dove si scopre come avviene la visita e con quali particolari precauzioni si effettua la visita.
Caschetti e imbracature di sicurezza, mi pare di sentire qualcuno che dirà "che esagerazione" ... vi assicuro che nulla era inutile, il caschetto ci ha protette da molte capocciate in diversi punti del percorso particolarmente bassi; l'imbracatura è necessaria per un passaggio su una scala verticale di circa 4 metri di altezza sulla quale è assolutamente necessario avere una sicurezza, specie per persone che non sono abituate a fare escursioni montane, ferrate, lavori in cantiere, ecc.
Queste sono invece alcune delle foto che sono riuscito a fare durante la visita, solo con lo smartphone unico apparecchio ammesso ... la qualità è pessima!
IMG_20171021_111227.jpg IMG_20171021_105755(1).jpg
IMG_20171021_123638.jpg
IMG_20171021_131121.jpg
IMG_20171021_130216.jpg
E' molto più bassa di altre cupole visitabili d'Italia (Santa Maria del Fiore a Firenze e San Pietro a Roma), ma è comunque veramente bella! Solo dal 2015 è aperta questa visita e vi assicuro ne vale veramente la pena se vi trovate da quelle parti (15 € a persona, o 10 € per i possessori dell'abbonamento musei di Torino, ma credo anche la TO+Piemonte Card. Se ci andate non mancate di farvi anche un giro nella vicina bella Mondovì.
Ciao alla prossima ...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2017 alle: 15:21:29
Sono notizie che non vorrei dare specie in prossimità del prossimo ponte dove forse qualcuno aveva pensato di venire a Torino, l'odore di fumo è oramai persistente anche in città e verso la collina. Gli incendi della val di Susa si stanno propagando nel pinerolese e nel canavese accerchiando la città, speriamo che la collina venga preservata.

http://torino.repubblica.it/cro...

http://www.lastampa.it/2017/10/...

http://www.ansa.it/piemonte/not...

Valutate voi, mi spiace rovinarvi i programmi ... tenetevi informati nel caso le cose migliorassero nella prossima settimana.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 15:52:20
Ciao Bruno, è possibile solo sostare qualche ora nel parcheggio di Corso Monte Lungo ? O parcheggiare in via Filadelfia dietro il palazzo del nuoto?
Per dormire mi sposterei fuori a San Maurizio.
Grazie Laura
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 19:33:15
In risposta al messaggio di Aural del 07/11/2017 alle 15:52:20

Ciao Bruno, è possibile solo sostare qualche ora nel parcheggio di Corso Monte Lungo ? O parcheggiare in via Filadelfia dietro il palazzo del nuoto? Per dormire mi sposterei fuori a San Maurizio. Grazie Laura
Ciao Laura, mi dovresti dire il giorno che intendi venire, in quanto sono entrambi luoghi molto vicini allo stadio dove gioca il Toro, se è un sabato o una domenica in cui giocano in casa, il parcheggio di Corso Monte Lungo è trasformato in parcheggio a pagamento per i tifosi e difficilmente riusciresti a trovare posto (sempre che te lo permettano, visti i tanti problemi che hanno avuto camperisti in quel posto). La Via Filadelfia è anch'essa presa d'assedio dai tifosi automobilisti per andare a vedere la partita ed è possibile anche che siano posti auto a pagamento in quei giorni.
Ti indico che il Toro gioca in casa domenica 19/11, sabato 02/12, sabato 16/12, sabato 30/12 ecc.
Potresti utilizzare l'area sosta Caio Mario che dista 1.5 km da via Filadelfia da raggiungere a piedi o con il tram 10 (mi pare un paio di fermate con fermate davanti all'area e via Filadelfia o oltre, in 8/10 minuti. IN teoria li puoi anche dormirci in tranquillità.
Se hai bisogno di altro fammi sapere.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 19:36:39
Dimenticavo tariffe dell'area Caio Mario:
- € 3,00 per la prima ora o frazione 
- € 14,00 per le prime 12 ore 
- € 18,00 fino a 24 ore
Riciao 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 19:43:33
Mi viene in mente un altro posto dove ho consigliato un paio di volte a camperisti che andavano ad assistere a concerti presso l'Olimpico.
45.051968, 7.642184 in via Gorizia, è un piazzale davanti ad un complesso scolastico superiore, a circa 1.5 km dall'Olimpico a piedi, non ci sono mezzi pubblici abbastanza comodi, al massimo per metà percorso.
Credo di aver esaurito i consigli ... blush
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 12:09:22
Grazie Bruno sempre puntuale. Quando gioca il Toro lo so bene perchè mio genero è abbonato;) No sarebbe o questo sabato o il prossimo per vedere le luci d'artista, poi mi traferirei a dormire al cimitero San Maurizio, posto moltoooo tranquillo!! :))
grazie ancora Laura
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 12:58:24
Ormai, grazie alle piogge, allarme incendi rientrato
Meglio così, anche se la controparte poteva essere questa
IMG_2105(1).JPG
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2017 alle: 13:18:35
In risposta al messaggio di Aural del 08/11/2017 alle 12:09:22

Grazie Bruno sempre puntuale. Quando gioca il Toro lo so bene perchè mio genero è abbonato;) No sarebbe o questo sabato o il prossimo per vedere le luci d'artista, poi mi traferirei a dormire al cimitero San Maurizio, posto moltoooo tranquillo!! :)) grazie ancora Laura
Credevo dovessi andare a qualche evento vicino allo stadio. Allora vai in quel parcheggio che ti ho detto in Via Gorizia e da li prendi il bus 58 che ti porta a Porta Nuova in circa 20 minuti.
Per le luci d'artista non dimenticarti di vedere quella del monte dei Capuccini, anche solo dal lungo Po/piazza Vittorio (quella con i cerchi blu elettrico), per me tra le più belle.O anche quella della piazza Palazzo di Città.
Non solo per te ma anche per chi non conosce Luci d'Artista di TORINO (... non di Salerno, che ci hanno copiati winklaugh)

http://www.guidatorino.com/even...

E' un classico l'area sosta per i camper vicino ai cimiteri, io nello scorso ponte del 1° novembre ero parcheggiato accanto al cimitero di Chioggia ed esattamente la notte di Halloween ... non potevo scegliere posto migliore per quella sera wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link