CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
82 20 1785
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 12:28:02
In risposta al messaggio di clipper del 09/07/2019 alle 19:31:53

ciao Bruno, se possibile puoi inviarmi la tua guida? te  l'ho richiesta attraverso la tua sezone, facciamo un giretto dopo il 20 luglio. attualmente quale  area consigliate per visitare  il centro di Torino? useremo i
mezzi pubblici, se fosse distante... un grazie in anticipo,  figòio e moglie molto interessati all'arte e storia , io più motori  natura ,,,ce ne sarebbe per 3-4 gg  vero? saluti Ale
...
Bruno è in Norvegia, portate pazienza ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 17:34:50
In risposta al messaggio di clipper del 09/07/2019 alle 19:31:53

ciao Bruno, se possibile puoi inviarmi la tua guida? te  l'ho richiesta attraverso la tua sezone, facciamo un giretto dopo il 20 luglio. attualmente quale  area consigliate per visitare  il centro di Torino? useremo i
mezzi pubblici, se fosse distante... un grazie in anticipo,  figòio e moglie molto interessati all'arte e storia , io più motori  natura ,,,ce ne sarebbe per 3-4 gg  vero? saluti Ale
...
Guida in arrivo ... buona lettura e programmazione.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 17:39:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/07/2019 alle 12:28:02

Bruno è in Norvegia, portate pazienza ...
Grazie Dani del supporto ... a chi legge effettivamente deve avere pazienza. Leggo i messaggi ed il forum, ma ad inviare la guida ho bisogno di una rete wi-fi decente e non sempre è possibile, anche perché nei campeggi ci vado solo per fare bucato e una doccia come dio comanda.
Tanti saluti dalla Norvegia a chi mi legge e a tutto il grande popolo di COL.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 11/07/2019 alle 17:39:53
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2019 alle: 20:57:04
In risposta al messaggio di campersempre del 11/07/2019 alle 17:34:50

Guida in arrivo ... buona lettura e programmazione.
Grazie Bruno, ho dato una rapida occhiata ed è qualcosa  di ben fatto!
Buona Norvegia,
saluti
Ale

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 17:52:46
In risposta al messaggio di campersempre del 15/05/2014 alle 00:40:33

Diversamente da quanto normalmente uno si aspetta da un titolo simile, io non ho bisogno di un aiuto per visitare Torino, ma bensì è un invito a visitarla e darvi tutto le informazioni che sono riuscito a raccogliere riguardo
le aree e strutture di sosta in città e nei paesi vicini e riguardo i monumenti, i musei ed i luoghi di visita, per i quali Torino non è da meno a molte città italiane e straniere. A conclusione della guida una serie di informazioni e link di siti web istituzionali e no, nonché sui trasporti per meglio conoscere cosa e come visitare la città e le località turistiche circostanti. Insieme alla mini-guida, un applicativo di Google Earth vi permetterà di visionare sul vostro PC o altro dispositivo, le aree in elenco ed i luoghi di visita proposti, e facilitarvi la programmazione della visita. Chi desidera ricevere la guida e l'app mi può mandare privatamente una mail mediante il servizio di COL (cliccare sulla busta qui in alto Contatta), provvederò ad inviarla al più presto a tutti. Naturalmente se avete suggerimenti, informazioni o notizie da aggiungere o correggere, sono ben accette e saranno sicuramente utili agli altri colleghi camperisti e a me per la stesura di un successivo aggiornamento. Spero che possa essere per tutti quanti fonte di ispirazione per programmare bellissimi soggiorni in questa splendida città ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: Non c'è altro da vedere, sapeva che non era vero - José Saramago
...
Buongiorno Bruno,
ho letto molti commenti positivi sulla tua guida di Torino; mi piacerebbe averne una copia perché intendo visitarla l'anno prossimo.
In attesa, ti ringrazio e ti auguro buona estate.
Enzo
p.f. inviala a questo indirizzo mail: elo50@bluewin.ch
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 15:36:35
In risposta al messaggio di messurga del 01/08/2019 alle 17:52:46

Buongiorno Bruno, ho letto molti commenti positivi sulla tua guida di Torino; mi piacerebbe averne una copia perché intendo visitarla l'anno prossimo. In attesa, ti ringrazio e ti auguro buona estate. Enzo p.f. inviala a questo indirizzo mail: elo50@bluewin.ch
Ciao Enzo, mi fa piacere inviare la mia guida anche oltre frontiera, anche se la Svizzera non è poi così lontana. Appena inviata, buna lettura.
16
aquilotto rapace
aquilotto ra...
29/07/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 23:51:01
Se possibile,  gentilmente gradirei ricevere copia della guida di Torino. Arriveremo probabilmente a settembre...
Grazie Bruno. 
davideeliseo@alice.it 
Sereni e felici chilometri.
Davide
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 23:58:29
In risposta al messaggio di aquilotto rapace del 04/08/2019 alle 23:51:01

Se possibile,  gentilmente gradirei ricevere copia della guida di Torino. Arriveremo probabilmente a settembre... Grazie Bruno.  davideeliseo@alice.it 
Ciao Davide hai posta. Buona lettura.
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2019 alle: 15:49:23
In risposta al messaggio di campersempre del 04/08/2019 alle 15:36:35

Ciao Enzo, mi fa piacere inviare la mia guida anche oltre frontiera, anche se la Svizzera non è poi così lontana. Appena inviata, buna lettura.
Grazie mille. Bruno, Hai fatto proprio un gran lavoro. Guida completa di tutto, eccezionale. COMPLIMENTI
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 10:14:20
Buongiorno riporto in prima il topic per chi ha previsto una visita a Torino in questo fine mese o nel mese di settembre. Novità qui a Torino non ci sono, ne sul versante delle aree di sosta (quella di Druento rimane ancora chiusa ...), ne su quello prettamente turistico, i palazzi e musei sono quelli indicati sulla mia guida e riguardo a mostre ed eventi particolari è sufficiente seguire i link che sono sempre presenti sulla guida per avere notizie "fresche".
Alla prossima ... intanto qualche foto fatte dal sottoscritto ...
IMG_20190818_154421.jpg
Sala delle 4 Stagioni a Palazzo Madama

IMG_20190818_155834.jpg
Sala del Senato (Subalpino) sempre a Palazzo Madama

IMG_20190818_162017.jpg
Piazza Castello con Piazzetta Reale davanti all'omonimo palazzo

IMG_20190818_162028.jpg
Palazzo Reale con la cappella delle Sindone sullo sfondo

IMG_20190818_162453.jpg
Via Roma verso Piazza San Carlo
Buona giornata a tutti.
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 14:25:06
Bruno ti dovrebbero pagare per la pubblicità che fai a Torino...wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 15:03:40
In risposta al messaggio di Aural del 29/08/2019 alle 14:25:06

Bruno ti dovrebbero pagare per la pubblicità che fai a Torino...
Eccoti anche qua ... laugh ... ripeto anche qua dove si può si da una mano!
Torna nel tuo topic ho scritto ancora altro.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 15:11:33
Ieri sera l'AA di Avigliana era sempre chiusa ma con possibilità di parcheggio nel piazzale adiacente. Per il CS ci sono molte strutture nelle vicinanze.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 15:19:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/08/2019 alle 15:11:33

Ieri sera l'AA di Avigliana era sempre chiusa ma con possibilità di parcheggio nel piazzale adiacente. Per il CS ci sono molte strutture nelle vicinanze.
Grazie anche a te delle tue news ...
Quindi chi ha la mia guida sappia che anche quest'area continua ad essere chiusa, ma giustamente come dice Dany non lontano c'è un camping in mezzo al parco dei Due Laghi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 21:31:33
In risposta al messaggio di campersempre del 29/08/2019 alle 15:19:09

Grazie anche a te delle tue news ... Quindi chi ha la mia guida sappia che anche quest'area continua ad essere chiusa, ma giustamente come dice Dany non lontano c'è un camping in mezzo al parco dei Due Laghi.
Di per se di non disponibile c'è solo il cs, fermarsi e dormire lo si può fare, e ripeto, in giro di cs da noi ce ne sono.

R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2019 alle: 11:25:02
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Come più volte segnalato da alcuni mesi l'area attrezzata di Druento (ex La sosta del Re, ex Il vascello) è chiusa. Il comune ha indetto una gara d'appalto per la locazione e gestione dell'area stessa comprensiva del vicino parcheggio e del chiosco bar/ristoro adiacente. Nei mesi scorsi è stata aggiudicata la gara e da un paio di mesi stanno eseguendo lavori di ristrutturazione dello chalet bar/ristoro. Ieri stavano pulendo e tagliando rami bassi ed erba alta nell'area sosta dei camper.
Forse si sta muovendo qualcosa ed è possibile che nelle prossime settimane l'area venga riaperta ... una buona soluzione alternativa per chi vuole visitare Torino in un ambiente meno caotico poco lontano dalla città. Speriamo facciano in fretta ...

Modificato da campersempre il 15/09/2019 alle 11:26:21
6
Aussiemick
Aussiemick
16/09/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 02:18:36
In risposta al messaggio di campersempre del 15/05/2014 alle 00:40:33

Diversamente da quanto normalmente uno si aspetta da un titolo simile, io non ho bisogno di un aiuto per visitare Torino, ma bensì è un invito a visitarla e darvi tutto le informazioni che sono riuscito a raccogliere riguardo
le aree e strutture di sosta in città e nei paesi vicini e riguardo i monumenti, i musei ed i luoghi di visita, per i quali Torino non è da meno a molte città italiane e straniere. A conclusione della guida una serie di informazioni e link di siti web istituzionali e no, nonché sui trasporti per meglio conoscere cosa e come visitare la città e le località turistiche circostanti. Insieme alla mini-guida, un applicativo di Google Earth vi permetterà di visionare sul vostro PC o altro dispositivo, le aree in elenco ed i luoghi di visita proposti, e facilitarvi la programmazione della visita. Chi desidera ricevere la guida e l'app mi può mandare privatamente una mail mediante il servizio di COL (cliccare sulla busta qui in alto Contatta), provvederò ad inviarla al più presto a tutti. Naturalmente se avete suggerimenti, informazioni o notizie da aggiungere o correggere, sono ben accette e saranno sicuramente utili agli altri colleghi camperisti e a me per la stesura di un successivo aggiornamento. Spero che possa essere per tutti quanti fonte di ispirazione per programmare bellissimi soggiorni in questa splendida città ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: Non c'è altro da vedere, sapeva che non era vero - José Saramago
...
Ciao Bruno my Name is Michael and i am a Australian who has visited Italy 7 times in a camper which we hire for 9weeks at a time. I to would like very much the information that you are willing to share. I am new to COL and dont really know how to do things. My email is mabamick@yahoo.com.au.  
grazie Aussimick
Aussiemick
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 10:30:52
In risposta al messaggio di Aussiemick del 17/09/2019 alle 02:18:36

Ciao Bruno my Name is Michael and i am a Australian who has visited Italy 7 times in a camper which we hire for 9weeks at a time. I to would like very much the information that you are willing to share. I am new to COL and dont really know how to do things. My email is mabamick@yahoo.com.au.   grazie Aussimick
Dear Michael am excited to send my guide so far from Italy. Up to Australian, I can't believe it. Sorry if the guide is not multilingual, but for now outside Italy had only arrived as far as Greece and France. If you need more information I am always available.
I sent you an e-mail. Ciao

Modificato da campersempre il 17/09/2019 alle 10:35:48
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 12:44:56
Mamma ... sono ancora emozionato per aver inviato la mia guida nientemeno che in Australia; a vedere Torino vengono da così lontano, mi fa piacere essere il loro primo tutor.
Buongiorno a tutti. Questa mattina alla recinzione dell'area di Druento c'erano dei cartelli con la scritta "Area sosta camper in allestimento" ... bene, molto bene, vuol dire che si stanno prodigando per riaprirla. Non mi pare ci sia molto da fare, forse riescono a fare in fretta.
Sempre qui i prossimi aggiornamenti.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 17:04:05
In risposta al messaggio di campersempre del 17/09/2019 alle 12:44:56

Mamma ... sono ancora emozionato per aver inviato la mia guida nientemeno che in Australia; a vedere Torino vengono da così lontano, mi fa piacere essere il loro primo tutor. Buongiorno a tutti. Questa mattina alla recinzione
dell'area di Druento c'erano dei cartelli con la scritta Area sosta camper in allestimento ... bene, molto bene, vuol dire che si stanno prodigando per riaprirla. Non mi pare ci sia molto da fare, forse riescono a fare in fretta. Sempre qui i prossimi aggiornamenti.
...
I torinesi vanno in Australia ed è anche normale che gli australiani vengano da noi ed in particolare nella nostra città, abbastanza conosciuta in giro per il mondo, specie quando si ricorda che è stata sede delle olimpiadi invernalilaugh ed è dove costruiscono le auto Fiat (almeno una volta era così)
DSC_0523%20-%20Copia.JPG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link