CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
84 20 1785
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 23:43:28
Ciao Bruno, grazie per la tua guida che mi sarà utilissima e complimenti per la qualità del tuo magnifico lavoro. Approfitto dell'occasione per augurarti buone feste, visto che ormai non manca molto. 
Massimo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 01:54:02
In risposta al messaggio di maxweb del 07/12/2019 alle 23:43:28

Ciao Bruno, grazie per la tua guida che mi sarà utilissima e complimenti per la qualità del tuo magnifico lavoro. Approfitto dell'occasione per augurarti buone feste, visto che ormai non manca molto. 
yes Grazie altrettanto a te e famiglia.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 22:01:48
Buonasera a tutti.
Oggi voglio parlarvi di un palazzo poco visitato di Torino, ma interessante quanto molti altri ben più ricercati, è il Castello del Valentino, o meglio sarebbe più corretto chiamarlo Palazzo del Valentino (anche perché molti lo confondono con il Castello o Borgo Medievale), facente parte delle numerose reggie sabaude presenti in Torino e Piemonte. Sulla mia guida ne parlo e segnalo appunto che essendo privato (proprietà del Politecnico di Torino e sede ufficiale della Facoltà di Architettura) lo si può visitare da pochi anni solo a seguito di prenotazione presso il

sito del Politecnico

. Solo la parte aulica più antica è visitabile, il 1°, 2° e 3° sabato di ogni mese (periodo natalizio e pasquale è chiuso), la visita è guidata, gratuita e dura poco più di un'ora, ma ne vale veramente la pena. Se venite a Torino o in Piemonte per vedere le reggie Sabaude questa non deve mancare.
Questa mattina ho avuto l'occasione di andare a visitarlo, o meglio a ritornarci dopo più di 45 anni, visto che ci ho passato poco più di 5 anni della mia carriera scolastica. Ne approfitto per parlarvene e di anticiparvi alcune foto dei locali interni, che condivido con voi volentieri ...
IMG_20191214_122118%20-%20Copia.jpg

IMG_20191214_120620.jpg

IMG_20191214_112630.jpg  IMG_20191214_113459.jpg  IMG_20191214_113821%20-%20Copia.jpg  IMG_20191214_114449.jpg  IMG_20191214_115913.jpg
Spero di avervi quanto meno incuriositi, ma se ne aveste l'occasione non perdetelo, è uno dei gioielli che Torino vi mette a disposizione. Sopra il link per prenotarvi.
Buona domenica a tutti.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
stanley
stanley
13/07/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 23:04:46
In risposta al messaggio di campersempre del 15/05/2014 alle 00:40:33

Diversamente da quanto normalmente uno si aspetta da un titolo simile, io non ho bisogno di un aiuto per visitare Torino, ma bensì è un invito a visitarla e darvi tutto le informazioni che sono riuscito a raccogliere riguardo
le aree e strutture di sosta in città e nei paesi vicini e riguardo i monumenti, i musei ed i luoghi di visita, per i quali Torino non è da meno a molte città italiane e straniere. A conclusione della guida una serie di informazioni e link di siti web istituzionali e no, nonché sui trasporti per meglio conoscere cosa e come visitare la città e le località turistiche circostanti. Insieme alla mini-guida, un applicativo di Google Earth vi permetterà di visionare sul vostro PC o altro dispositivo, le aree in elenco ed i luoghi di visita proposti, e facilitarvi la programmazione della visita. Chi desidera ricevere la guida e l'app mi può mandare privatamente una mail mediante il servizio di COL (cliccare sulla busta qui in alto Contatta), provvederò ad inviarla al più presto a tutti. Naturalmente se avete suggerimenti, informazioni o notizie da aggiungere o correggere, sono ben accette e saranno sicuramente utili agli altri colleghi camperisti e a me per la stesura di un successivo aggiornamento. Spero che possa essere per tutti quanti fonte di ispirazione per programmare bellissimi soggiorni in questa splendida città ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: Non c'è altro da vedere, sapeva che non era vero - José Saramago
...
carissimo bruno sono un nuovo arrivato su col, non per pigrizia ma perche poco pratico di internet . ti chiedo gentilmente di poter accedere al tuo lavoro, su torino essendo una città mai visitata ti ringrazio in anticipo stanley (ballabenil@gmail.com)
stanley

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 23:08:29
In risposta al messaggio di campersempre del 14/12/2019 alle 22:01:48

Buonasera a tutti. Oggi voglio parlarvi di un palazzo poco visitato di Torino, ma interessante quanto molti altri ben più ricercati, è il Castello del Valentino, o meglio sarebbe più corretto chiamarlo Palazzo del Valentino
(anche perché molti lo confondono con il Castello o Borgo Medievale), facente parte delle numerose reggie sabaude presenti in Torino e Piemonte. Sulla mia guida ne parlo e segnalo appunto che essendo privato (proprietà del Politecnico di Torino e sede ufficiale della Facoltà di Architettura) lo si può visitare da pochi anni solo a seguito di prenotazione presso il sito del Politecnico. Solo la parte aulica più antica è visitabile, il 1°, 2° e 3° sabato di ogni mese (periodo natalizio e pasquale è chiuso), la visita è guidata, gratuita e dura poco più di un'ora, ma ne vale veramente la pena. Se venite a Torino o in Piemonte per vedere le reggie Sabaude questa non deve mancare. Questa mattina ho avuto l'occasione di andare a visitarlo, o meglio a ritornarci dopo più di 45 anni, visto che ci ho passato poco più di 5 anni della mia carriera scolastica. Ne approfitto per parlarvene e di anticiparvi alcune foto dei locali interni, che condivido con voi volentieri ...          Spero di avervi quanto meno incuriositi, ma se ne aveste l'occasione non perdetelo, è uno dei gioielli che Torino vi mette a disposizione. Sopra il link per prenotarvi. Buona domenica a tutti.
...
Ciao Bruno,
il Castello del Valentino è magnifico e si inserisce in una cornice suggestiva. Il parco in cui è inserito è il più grande del centro di Torino, vero?
Lascio  un'immagine della Sala delle Colonne, atrio di collegamento tra il fiume e la Città

tn_IMG_20191115_132624_3-01(1).jpeg
Carlo

Modificato da fd3x il 14/12/2019 alle 23:09:37
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 23:17:20
In risposta al messaggio di stanley del 14/12/2019 alle 23:04:46

carissimo bruno sono un nuovo arrivato su col, non per pigrizia ma perche poco pratico di internet . ti chiedo gentilmente di poter accedere al tuo lavoro, su torino essendo una città mai visitata ti ringrazio in anticipo stanley (ballabenil@gmail.com)
Ciao Stanley. Ti mando la guida, ho già salvato il tuo indirizzo, ma ora ti consiglio di cancellare il tuo indirizzo e-mail dal tuo post, anche solo con degli asterischi, non è mai salutare mettere in propri dati come e-mail e telefoni su forum pubblici che tutti possono leggere. Fallo prima che puoi. 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2019 alle: 23:49:50
In risposta al messaggio di fd3x del 14/12/2019 alle 23:08:29

Ciao Bruno, il Castello del Valentino è magnifico e si inserisce in una cornice suggestiva. Il parco in cui è inserito è il più grande del centro di Torino, vero? Lascio  un'immagine della Sala delle Colonne, atrio di collegamento tra il fiume e la Città
Ciao Carlo, si hai ragione il Palazzo del Valentino è all'interno del più grande parco storico della città di Torino, luogo di lunghe e piacevoli camminate, dove si può visitare oltre al palazzo in oggetto anche il Borgo Medievale interessante ricostruzione di alcuni edifici storici originali medievali del Piemonte e della Valle d'Aosta e dell'Orto Botanico, la promotrice delle Belle Arti, la fontana dei mesi o delle stagioni. Il più grande parco urbano è però il Parco Carrara, meglio noto come Parco della Pellerina, quasi il doppio di estensione rispetto al Valentino.
La foto che hai postato è giustamente l'atrio (Sala delle Colonne) che collegava il palazzo al fiume Po, che ai tempi veniva molto utilizzato dai regnati come mezzo di spostamento o semplicemente di svago. Se qualcuno ha potuto visitare la Reggia di Venaria, avrà forse potuto vedere esposta nelle Scuderie Juvarriane il "Bucintoro" una grossa e ricca imbarcazione a remi e a vela che i regnanti usavano appunto per fare le loro gite fluviali. La sala collega visivamente il fiume Po al cortile del Palazzo sul lato opposto e quindi con il grande Viale (ora Marconi) che collegava un tempo insieme ad altri due viali il palazzo al centro città e alle strade importanti di transito intorno ad essa.
Per quella sala nutro un certo affetto, ci ho discusso la mia tesi nel lontano '78 ... bei ricordi, se non fosse stato che mentre la discutevo avvenne il rapimento Moro ... ogni anno tutti i quotidiani ed i telegiornali me lo rammentano, ma rimane sempre un bel ricordo.
Grazie Carlo della tua partecipazione ... Forza torinesi che ci leggete fatevi sentire anche voi a dire ai nostri colleghi camperisti quanto è bella la nostra città, degna quanto qualsiasi altra città italiana o estera di un visita ... ma non di un giorno o due, non basta.
Buonanotte e visto che è quasi mezzanotte buona domenica.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 00:06:30
Ritorno sul discorso delle e-mail riportate sul forum, visto che l'amico @stanley ha difficoltà con internet. Anziché inserire il proprio indirizzo o n. telefono è sufficiente cliccare sul pulsante verde in alto a destra dei miei post (o anche di altri) quello con la letterina e la scritta "Contatta". Il servizio di COL invierà una mail al mio indirizzo che conoscono solo loro, con il tuo messaggio ed il tuo indirizzo e-mail, al quale io potrò rispondere direttamente a te, ricevendo il mio messaggio conoscerai anche il mio indirizzo.
6
Aussiemick
Aussiemick
16/09/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 00:01:48

Buonasera a tutti. Oggi voglio parlarvi di un palazzo poco visitato di Torino, ma interessante quanto molti altri ben più ricercati, è il Castello del Valentino, o meglio sarebbe più corretto chiamarlo Palazzo del Valentino
(anche perché molti lo confondono con il Castello o Borgo Medievale), facente parte delle numerose reggie sabaude presenti in Torino e Piemonte. Sulla mia guida ne parlo e segnalo appunto che essendo privato (proprietà del Politecnico di Torino e sede ufficiale della Facoltà di Architettura) lo si può visitare da pochi anni solo a seguito di prenotazione presso il sito del Politecnico. Solo la parte aulica più antica è visitabile, il 1°, 2° e 3° sabato di ogni mese (periodo natalizio e pasquale è chiuso), la visita è guidata, gratuita e dura poco più di un'ora, ma ne vale veramente la pena. Se venite a Torino o in Piemonte per vedere le reggie Sabaude questa non deve mancare. Questa mattina ho avuto l'occasione di andare a visitarlo, o meglio a ritornarci dopo più di 45 anni, visto che ci ho passato poco più di 5 anni della mia carriera scolastica. Ne approfitto per parlarvene e di anticiparvi alcune foto dei locali interni, che condivido con voi volentieri ...          Spero di avervi quanto meno incuriositi, ma se ne aveste l'occasione non perdetelo, è uno dei gioielli che Torino vi mette a disposizione. Sopra il link per prenotarvi. Buona domenica a tutti.
...
Good Morning Bruno and a Verry Merry Christmas to you and your Family and to all of your fellow COL members and their Families.  As per normal your photography of the places you visit are  Beautiful. We will have to stay for a week in Turin so not to miss any of the fantastic places to see. 
At the Moment in NSW we are suffering from the terrible bushfires thst are engulfing our Beautiful land. 
30000 square kilometres have been burnt so far.
Everyone please stay safe over there and Please be kind to one another and tell the people you love you love them.
Regards Mick
Aussiemick
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 00:36:48
In risposta al messaggio di Aussiemick del 22/12/2019 alle 00:01:48

Good Morning Bruno and a Verry Merry Christmas to you and your Family and to all of your fellow COL members and their Families.  As per normal your photography of the places you visit are  Beautiful. We will have to stay
for a week in Turin so not to miss any of the fantastic places to see.  At the Moment in NSW we are suffering from the terrible bushfires thst are engulfing our Beautiful land.  30000 square kilometres have been burnt so far. Everyone please stay safe over there and Please be kind to one another and tell the people you love you love them. Regards Mick
...
Hi Mick.
I am very sorry for what is happening to your land; unfortunately fires are a scourge all over the world, whether they occur in wild lands or in inhabited lands; it is a very serious problem for all the inhabitants of the world and we will suffer the consequences in the coming decades.
The photos I take are gladly placed here on my topic, especially if they concern little visited buildings; if you like the photos and are used to intrigue and encourage the visit to Turin, I am even happier.
Happy birthday to you and your family and friends with whom you will celebrate them and above all stay away from dangers.
Bye
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 00:48:37
In risposta al messaggio di Aussiemick del 22/12/2019 alle 00:01:48

Good Morning Bruno and a Verry Merry Christmas to you and your Family and to all of your fellow COL members and their Families.  As per normal your photography of the places you visit are  Beautiful. We will have to stay
for a week in Turin so not to miss any of the fantastic places to see.  At the Moment in NSW we are suffering from the terrible bushfires thst are engulfing our Beautiful land.  30000 square kilometres have been burnt so far. Everyone please stay safe over there and Please be kind to one another and tell the people you love you love them. Regards Mick
...
I went to read the news about the fires around Sidney ... it's really scary.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 16:47:19
Oramai manca poco quindi senza aspettare oltre faccio a tutti quanti tantissimi Auguri di un felice Natale e di un ottimo e meraviglioso nuovo anno, sia che li festeggiate nelle vostre case fisse o in quelle mobili. In quest'ultimo caso un augurio particolare di meravigliosi km con la vostra lumachina.
Se non prima, ci scriveremo/leggeremo il prossimo anno.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 14:02:04
Ancora una raccomandazione che normalmente faccio ogni fine anno per tutti quelli che verranno a Torino. Ricordo che il Comune di Torino, come altre cittadine della cintura del Piemonte, ma anche dell'Italia, hanno vietato l'uso di petardi, fuochi artificiali e in genere tutti i "botti" nella notte di San Silvestro (per Torino il regolamento prevede che il divieto sia rispettato tutto l'anno). Immagino che i proprietari di animali domestici e "pelosetti" vari lo sappiano, ma ricordo per chi non lo sapesse, che gli animali in genere, ma in particolare cani e gatti, hanno un udito molto più sensibile dell'uomo, quindi vi potete immaginare quanto può essere il disagio e lo spavento per questi poveri animali, ma anche di quelli che vivono allo stato selvaggio sulle colline, in montagna ed in campagna. Quindi fate un favore a queste povere creature di lasciare a casa i vostri scoppiettanti utensili di festeggiamento, o meglio ancora non comprateli, farete del bene agli animali, ma anche a voi stessi ... ogni anni decine e decine di persone ci lasciano qualche dito, mano o faccia ... Se poi non lo farete non solo a Torino, ma anche a casa vostra, è ancora meglio.
Ciao a tutti e Buon Nuovo Anno pieno di sfavillanti e magnifici km con i vostri camper
vietati-botti-capodanno-torino.png
Meditate gente ... meditate

Modificato da campersempre il 30/12/2019 alle 14:03:26
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 14:13:26
... leggendo un articolo sui quotidiani mi viene di fare un augurio particolare visto che dalle sue parti (Sidney - Australia) è già capodanno ... cioè a @Aussiemick il più lontano utente di COL a cui ho mandato la mia guida ...
Hello Mick a happy new year to you and your family. I hope the fire emergency has ended or at least is running out
Ciao Mick un felice anno nuovo a te e famiglia. Spero che le emergenza incendi sia terminata o quantomeno si stiano esaurendo

Modificato da campersempre il 31/12/2019 alle 14:15:42
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 20:28:09

...
Grazie Bruno, mi hai fatto scoprire una bellezza che non conoscevo. Appena in pensione (-5 mesi) vado a vederla...
Buon anno!

Modificato da Clint il 01/01/2020 alle 08:40:26
6
Aussiemick
Aussiemick
16/09/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 03:17:38
In risposta al messaggio di campersempre del 31/12/2019 alle 14:13:26

... leggendo un articolo sui quotidiani mi viene di fare un augurio particolare visto che dalle sue parti (Sidney - Australia) è già capodanno ... cioè a @Aussiemick il più lontano utente di COL a cui ho mandato la mia
guida ... Hello Mick a happy new year to you and your family. I hope the fire emergency has ended or at least is running out Ciao Mick un felice anno nuovo a te e famiglia. Spero che le emergenza incendi sia terminata o quantomeno si stiano esaurendo
...
Happy New Year my dear friend Bruno and thank you for your kind words. Its with sadness that I tell you that the Fires we are having have been disastrous with many homes destroyed and about 5million square kilometres of forest burnt. We have been lucky that only a few people have lost their lives,  but this is still to many. He in Australia we are used to these bushfires but these have been the worst. We have had a severe drought with litle rain for over 5 years and the bush is dry. If anything positive has come out of this its the way we as Australians help our fellow countrymen in times of need. We are expecting another very bad day on Saturday with high winds and temperature reaching 40deg on the coast and even hotter in land. I wish everyone to be kind to each other and tell the people you care about that you love them and if possible prey for some rain for your friends down under. Safe Travels everyone.
Aussiemick
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 11:27:36
In risposta al messaggio di Aussiemick del 01/01/2020 alle 03:17:38

Happy New Year my dear friend Bruno and thank you for your kind words. Its with sadness that I tell you that the Fires we are having have been disastrous with many homes destroyed and about 5million square kilometres of forest
burnt. We have been lucky that only a few people have lost their lives,  but this is still to many. He in Australia we are used to these bushfires but these have been the worst. We have had a severe drought with litle rain for over 5 years and the bush is dry. If anything positive has come out of this its the way we as Australians help our fellow countrymen in times of need. We are expecting another very bad day on Saturday with high winds and temperature reaching 40deg on the coast and even hotter in land. I wish everyone to be kind to each other and tell the people you care about that you love them and if possible prey for some rain for your friends down under. Safe Travels everyone.
...
Mick I am very sorry for what is happening to you; unfortunately the great ones of the Earth do not want to understand that these climatic catastrophes (drought, tornadoes, global warming, storms ...) are only the consequence of our mistakes and do nothing to run for cover as soon as possible. Their only thought is the unconditional exploitation of the earth's resources, even if this only leads to the growth of pollution and its direct consequences. Even here every year storms, glaciers and mountains that break up a little at a time, fires have now become a seasonal refrain and when they do not lead to the death of people, they cause destruction and billions of damage ...
I hope this new year brings good advice and awareness to everyone and in all nations, but above all to the people who rule on Earth.
Once again I wish you a happy new year.

Mick mi dispiace molto per quanto sta capitando da voi; purtroppo i grandi della Terra non vogliono capire che queste catastrofi climatiche (siccità, tornadi, riscaldamento globale, nubifragi ...) sono solo conseguenza dei nostri sbagli e nulla fanno per correre ai ripari al più presto. L'unico loro pensiero è lo sfruttamento incondizionato delle risorse della terra, anche se questo porta solamente alla crescita dell'inquinamento e alle sue dirette conseguenze. Anche da noi ogni anno nubifragi, ghiacciai e montagne che si sfaldano un poco alla volta, incendi sono oramai diventati un ritornello stagionale e quando non portano la morte di persone, causano distruzione e miliardi di danni ...
Mi auguro che questo nuovo anno porti buoni consigli e consapevolezza a tutti quanti e in tutte le nazioni, ma sopratutto alle persone che governano sulla Terra.
Ancora una volta ti auguro un felice anno nuovo.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 11:37:39
In risposta al messaggio di Clint del 31/12/2019 alle 20:28:09

Grazie Bruno, mi hai fatto scoprire una bellezza che non conoscevo. Appena in pensione (-5 mesi) vado a vederla... Buon anno!
Carissimo, sono molto felice, ancora più ad un torinese, di portare a conoscenza di uno tra i monumenti torinesi più importante, ma anche quello meno visitato. Purtroppo il fatto che sia di proprietà privata, condiziona numero e frequenza delle visite, ma visto che la proprietà è del Politecnico ed è la sede della Facoltà di Architettura, istituti universitari in cui la storia dell'architettura ed il buon costruire sono i temi principali, ritengo che dovrebbe esserci uno sforzo maggiore per rendere questo palazzo più visitabile ed a portata di tutti o almeno quasi tutti.

Modificato da campersempre il 01/01/2020 alle 11:38:03
11
enricoz78
enricoz78
04/02/2014 13
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 03:03:10
Ciao Bruno
sono in viaggio per Torino e sarebbe ottimo avere una guida, sarei curioso di poter leggere la tua, ti lascio la mia mail erich.micheli78@gmail.com

Grazie 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 10:45:26
In risposta al messaggio di enricoz78 del 03/01/2020 alle 03:03:10

Ciao Bruno sono in viaggio per Torino e sarebbe ottimo avere una guida, sarei curioso di poter leggere la tua, ti lascio la mia mail erich.micheli78@gmail.com Grazie 
Provvedo subito, ma forse era meglio chiederla prima del viaggio ... poi fatti un favore, cancella la tua mail o metti degli asterischi al suo  posto, non è sicuro mettere la propria mail su forum pubblici come questo ... Devi utilizzare il servizio di COL cliccando sulla bustina "Contatta" che c'è sopra il mio post.

Modificato da campersempre il 03/01/2020 alle 10:55:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link