CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
85 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2020 alle: 11:13:48
Per chi mi chiede la guida ricordo nuovamente un paio di cose:
  1. Non inserire il proprio indirizzo di posta elettronica qui sul forum, è parecchio poco sicuro in forum pubblici come questo. Utilizzate il servizio di COL, cliccando sulla bustina "Contatta" che c'è sopra i miei più recenti post. Oppure cliccate sul mio nickname "campersempre", sulla pagina del mio profilo che si apre, in alto a destra, cliccate su "Contatta campersempre"
  2. I vari file che io mando sono un po' pesantini, quindi sono stati compattati, pertanto non sempre è possibile scompattarli con le app del vostro smartphone, può essere anche lungo se non si ha un wi-fi a disposizione. Quindi consiglio di scaricare i file sul proprio PC, scompattarli e poi con calma caricarli sul proprio smartphone, tablet o altro dispositivo in uso; ci sono anche dei file da caricare sui vostri navigatori o da leggere con Google Maps e Google Earth, quindi anche questi applicativi devono essere presenti sul dispositivo in uso.
Un saluti a tutti e Buona Befana ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 03/01/2020 alle 18:02:08
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 13:16:25
Ciao Bruno,
siamo stati 3 giorni a Torino e abbiamo utilizzato la tua guida per scegliere l'area di sosta e per visitare la città. 
L'ho trovata più che utile, praticamente indispensabile.
Grazie davvero. wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2020 alle: 13:53:24
In risposta al messaggio di Piero1976 del 04/01/2020 alle 13:16:25

Ciao Bruno, siamo stati 3 giorni a Torino e abbiamo utilizzato la tua guida per scegliere l'area di sosta e per visitare la città.  L'ho trovata più che utile, praticamente indispensabile. Grazie davvero. 
Ne sono felice. Grazie del feedback...
Quale area hai utilizzato? Ti sei trovato bene? Non serve tanto per me quanto per altri che verranno. Grazie
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 04/01/2020 alle 13:55:39
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 15:04:46
In risposta al messaggio di campersempre del 04/01/2020 alle 13:53:24

Ne sono felice. Grazie del feedback... Quale area hai utilizzato? Ti sei trovato bene? Non serve tanto per me quanto per altri che verranno. Grazie
Area Caio Mario Mirafiori. Non perché è la prima recensita... l'abbiamo scelta perché all'interno dell'area car2go. Unico neo, non siamo riusciti ad attaccare la corrente perché le colonnine non hanno gettoniere, ma bisogna acquistare una card. Operazione che non ci è stata possibile per assenza di personale, comunque ci serviva solo per il phon.
Avendo solo 3 giorni, è stato fondamentale avere una panoramica di tutte le aree di sosta e  di tutte le attrazioni più o meno importanti.
Questo ci ha permesso di valutare e pianificare al meglio come spendere il poco tempo a disposizione.
FANTASTICA Torino, torneremo appena possibile. smiley

Modificato da Piero1976 il 05/01/2020 alle 15:10:22
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2020 alle: 15:11:35
In risposta al messaggio di Piero1976 del 05/01/2020 alle 15:04:46

Area Caio Mario Mirafiori. Non perché è la prima recensita... l'abbiamo scelta perché all'interno dell'area car2go. Unico neo, non siamo riusciti ad attaccare la corrente perché le colonnine non hanno gettoniere, ma bisogna
acquistare una card. Operazione che non ci è stata possibile per assenza di personale, comunque ci serviva solo per il phon. Avendo solo 3 giorni, è stato fondamentale avere una panoramica di tutte le aree di sosta e  di tutte le attrazioni più o meno importanti. Questo ci ha permesso di valutare e pianificare al meglio come spendere il poco tempo a disposizione. FANTASTICA Torino, torneremo appena possibile. 
...
Molto bene... Riguardo alla Torino fantastica, io lo dico sempre, ma quelli che non vengono non ci credono ...  wink
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 15:39:30
Non so se hai già aggiornato la guida a riguardo, io da possessore di abbonamento annuale non lo sapevo, ma in questi giorni ho scoperto  quanto descritto dal sito

http://www.gtt.to.it/cms/notizi...

per usare la rete di bus di Torino, se si dispone di NFC nel cellulare, non è più necessario un biglietto fisico ma lo si può fare totalmente online, usando il telefono per sbloccare i tornelli della metro e girare sulla rete urbana. Provato da mia moglie, funziona.
Il biglietto daily da 3 € è particolarmente conveniente per un turista.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 07/01/2020 alle 15:40:07
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 15:58:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2020 alle 15:39:30

Non so se hai già aggiornato la guida a riguardo, io da possessore di abbonamento annuale non lo sapevo, ma in questi giorni ho scoperto  quanto descritto dal sito per usare la rete di bus di Torino, se si dispone di NFC
nel cellulare, non è più necessario un biglietto fisico ma lo si può fare totalmente online, usando il telefono per sbloccare i tornelli della metro e girare sulla rete urbana. Provato da mia moglie, funziona. Il biglietto daily da 3 € è particolarmente conveniente per un turista.
...
yesyesyes... grande Dani! no non la conoscevo questa App. Ho la carta Bip e la uso per il MultiDaily (7 giorni anche non consecutivi a 17,50 €, quindi 2,50 al giorno per tutte le linee senza orari). Ricaricata sempre dal tabaccaio, ora si farebbe dal cellulare ... e sempre il problema di tirare fuori la tessera dalla tasca per "bippare", mentre il cellulare è sempre a portata di mano. Appena torno dal viaggio scarico ... GRAZIE!
Riguardo all'aggiornamento sulla guida, lo farò sicuramente, ho iniziato finalmente da un paio di giorni ad aggiornarla (praticamente riscriverla avendo perso il file originale), ma sono ancora a metà delle aree di sosta ... riprenderò quando torno dal viaggetto ... winklaugh
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 16:19:11
@ Dani A proposito di aree sosta e aggiornamento guida ... ci sono novità sull'area di Avigliana? ... se hai tempo e voglia mi dici se è riaperta? l'ultima tua notizia mi pare che avevano finito i lavori e forse riaperta? ... in ogni caso se non puoi, posso fare un giro anche io prossimamente, anche per verificare le altre in bassa Val di Susa che ho sulla guida.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 17:00:43
In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2020 alle 16:19:11

@ Dani A proposito di aree sosta e aggiornamento guida ... ci sono novità sull'area di Avigliana? ... se hai tempo e voglia mi dici se è riaperta? l'ultima tua notizia mi pare che avevano finito i lavori e forse riaperta? ... in ogni caso se non puoi, posso fare un giro anche io prossimamente, anche per verificare le altre in bassa Val di Susa che ho sulla guida.
1) ci sono due app, una per ricaricare la bip e una da usare come se fosse la bip. Per cui puoi evitare il tabaccaio ... ma in entrambe i casi devi avere nfc sul cellulare.

2) Sono passato li davanti giusto tre giorni fa, i lavori erano palesemente finiti da tempo, sembra un'area moderna automatizzata tutto con carta di credito e sbarra, ma per qualche motivo a me ignoto era ancora chiusa col cartello di cantiere, e i camper disposti nel parcheggio a fianco con le sbarre aperte. Poco male, il cs si può fare in diversi altri posti in valle. Mi scoccia che così debbo fare carico scarico in rimessaggio mentre prima giravo in preparazione a camper vuoto e partendo caricavo sempre li.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 17:11:23
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2020 alle 17:00:43

1) ci sono due app, una per ricaricare la bip e una da usare come se fosse la bip. Per cui puoi evitare il tabaccaio ... ma in entrambe i casi devi avere nfc sul cellulare. 2) Sono passato li davanti giusto tre giorni fa,
i lavori erano palesemente finiti da tempo, sembra un'area moderna automatizzata tutto con carta di credito e sbarra, ma per qualche motivo a me ignoto era ancora chiusa col cartello di cantiere, e i camper disposti nel parcheggio a fianco con le sbarre aperte. Poco male, il cs si può fare in diversi altri posti in valle. Mi scoccia che così debbo fare carico scarico in rimessaggio mentre prima giravo in preparazione a camper vuoto e partendo caricavo sempre li.
...
1) si ho verificato ho NFC sul cellulare, perfetto. 
2) grazie dell'aggiornamento. Quasi come l'area di Druento: a settembre hanno tagliato l'erba, poi hanno potato gli alberi, hanno fatto un po' di pulizia qui e là. Poi due mesi fermo senza nessuno, ma con cartelli chiuso e area in allestimento. Poi a metà di novembre un TIR, due roulotte con auto e un paio di furgoni di giostrai. Da allora non si sono ancora schiodati da li e sempre cartelli chiuso e area in allestimento. Ste cose non le capisco proprio, i comuni hanno le strutture ma non sanno gestirle o le danno da gestire a degli incapaci. Li però il CS non é utilizzabile, a me frega poco ho quello del rimessaggio poco oltre, ma gli altri? 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 19:01:56
Buongiorno a tutti.
Visto che sta diventando una brutta abitudine non firmare le mail che mi vengono inviate per la richiesta della guida, voglio segnalare che io non mando nulla a chi non mette almeno il proprio nome, anzi non gli rispondo nemmeno. Io mi chiamo Bruno, lo sanno tutti, chi vuole rimanere anonimo sul forum mi sta bene, ma quando si scrive a me non mi sta piú bene. Sarò all'antica ma scrivere e fare un piacere ad una tastiera proprio non mi va. Poi due righe in più ed un ringraziamento anche non farebbero male, visto che quelli che lo fanno stanno diventando dei casi più unici che rari. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 10:03:50
In effetti siamo esseri umani

https://www.valsusaoggi.it/ad-a...

https://www.lavalsusa.it/ad-avi...

Appena ho un attimo vado a vedere quella del nuovo Conad, che, mioddio, si vede benissimo ed è ideale per chi vuole fare una sosta tecnica andando in Francia, anche se in un posto molto meno romantico. Non l'ho notata perché è dietro il Conad.

R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 17:06:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/01/2020 alle 10:03:50

In effetti siamo esseri umani Appena ho un attimo vado a vedere quella del nuovo Conad, che, mioddio, si vede benissimo ed è ideale per chi vuole fare una sosta tecnica andando in Francia, anche se in un posto molto meno romantico. Non l'ho notata perché è dietro il Conad.
Ottimo, non una rifatta, ma ben due nuove ad Avigliana. Quella dietro il Conad direi che é a circa 800/900 metri dalla stazione FFSS di Avigliana, quindi comoda per raggiungere Torino.
Chissà se quella ai Laghi avrà un mezzo di trasporto vicino.
Se conosci qualcuno dell'amministrazione di Avigliana porgi tutti i miei complimenti. Naturalmente saranno le novità della guida che sto aggiornando. 
Grazie Dani del tuo supporto, farò un giro anche io nei prossimi giorni a curiosare e fare qualche foto. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 17:18:48
Da quello che ho capito quella del Conad non è ancora terminata.
La nuova amministrazione di Avigliana non la conosco, io sono residente per pochi metri a S. Ambrogio e adesso il ragazzo va a scuola a Buttigliera. Se non ci capito per lavoro, quindi, non ho occasioni di vederli.

R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 17:34:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/01/2020 alle 17:18:48

Da quello che ho capito quella del Conad non è ancora terminata. La nuova amministrazione di Avigliana non la conosco, io sono residente per pochi metri a S. Ambrogio e adesso il ragazzo va a scuola a Buttigliera. Se non ci capito per lavoro, quindi, non ho occasioni di vederli.
yes nessun problema. Posso sempre mandare una mail all'assessore, già fatto per altri casi. 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 23:22:47
Buonasera a tutti, eccomi qui per dare notizie sull'area camper riaperta ad Avigliana come già riportato nei post precedenti,. grazie anche all'amico Dani.
Come accennavo nell'ultimo post ho deciso di mandare una mail di ringraziamenti all'assessore e di chiedere notizie varie sull'area appena aperta e della seconda che è ancora in costruzione. Lunedì l'hanno ricevuta e protocollata ed oggi l'assessore mi ha risposto, ringraziando dell'interessamento. 
Intanto

QUI

il sito (molto stringato) dell'area riaperta "Area Camper dei Laghi", questo il nome dell'area da 12 posti. Non ci sono indicazioni di prezzi e costi dei servizi, ma provvederò nei prossimi giorni a fare una scappata e recuperare anche queste informazioni e magari prossimamente a consigliare l'assessore di inserire nel sito anche i costi ed eventuali regolamenti.
L'assessore in base ai quesiti (apertura prossima area e navette di collegamento) che avevo posto mi ha risposto:
- La seconda area in costruzione in Via dei Testa (prossimità supermercato Conad) avrà una capacità di 20 posti camper con le medesime caratteristiche di quella appena aperta (alta tecnologia) ed aprirà tra febbraio e marzo (mancano gli impianti tecnologici). Questa, come dicevo, è molto vicina alla stazione ferroviaria, quindi comoda per prendere i treni per Torino e la Val di Susa.
- L'Amministrazione comunale, pur mantenendo per ora il bus navetta che collega stazione ferroviaria e Sacra di san Michele, con fermata anche abbastanza vicino all'Area Camper dei Laghi (servizio solo dal 3 aprile al 1° novembre), sta esaminando una soluzione di bus navetta cittadino che colleghi i parcheggi di attestamento, dove ci sarà la seconda area, la stazione ferroviaria ed il Lago Piccolo, con fermate intermedie tra le quali anche vicino all'area dei Laghi. Quindi un servizio navetta che può essere utile per entrambe le aree per raggiungere appunto la stazione, il centro cittadino che ha un centro storico medievale di notevole valore e il Lago Piccolo all'interno del Parco Naturale dei Laghi di Avigliana dove sono presenti sentieri e ciclabili per passeggiate e pedalate osservando la ricca fauna locale.
Come dicevo prossimamente farò una scappata presso entrambe le aree e verificherò i costi di soste e servizi, quindi vi relazionerò i risultati con qualche foto di corollario.
Alla prossima ... e sempre nella speranza che iniziative di questo genere crescano sempre più, sperando anche a Torino, che ne avrebbe bisogno e se lo meriterebbe.

Modificato da campersempre il 22/01/2020 alle 23:25:31
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 23:48:41
Tanto per rimanere sul discorso riapertura aree, oggi passando davanti a quella di Druento (ex Sosta del Re) ho notato che hanno demolito il casotto dei servizi igienici preesistente e mi pare stiano predisponendone uno nuovo. Intanto all'interno sono sempre presenti in sosta 3/4 mezzi (auto, roulotte e autocarri) dei giostrai ...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 18:48:12
Buonasera. Eccomi qui per darvi indicazioni più dettagliate della nuova "Area Camper Laghi" di Avigliana.
Prima le foto poi spiego
Avigliana-Laghi_05K.jpg
La cassa automatica dove si fanno le operazioni di ricarica scheda, pagamento e rimborsi.
Avigliana-Laghi_06K(1).jpg
L'area con in primo piano la zona CS, con scarico a pavimento e torretta per scarico cassette e carico acqua
Avigliana-Laghi_12K(1).jpg
L'area con in primo piano l'ingresso con la sbarra, al fondo l'area raccolta rifiuti differenziati
Avigliana-Laghi_09K.jpg
La torretta con le prese elettriche tipo CEE
Ora il regolamento e le istruzioni che spero si possa leggere ...
Avigliana-Laghi_01a.jpg
Avigliana-Laghi_01b.jpg

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 19:10:11
Come si diceva l'area è posizionata dove era presente la precedente area esattamente

QUI

I costi sono i seguenti:
- Sosta 10 €/24 h
- Acqua 0,50 € (circa 100 litri erogati per circa 5 minuti)
- Solo scarico 1,00 €
- Cauzione EasyCard 5 € (restituiti prima di uscire quando si richiedono i rimborsi di servizi non usufruiti)
- Inoltre segnala il costo di ingresso per esterni (chi sono??) a 1 € per una durata max di 30 minuti.
- L'erogazione dell'elettricità viene calcolata a consumo predisponendo all'arrivo un presunto consumo, che in caso di residuo, prima di uscire può essere richiesto il rimborso.
I posti a disposizione sono 12, le piazzole sono abbastanza grandi circa 4,50x7,50 m. L'area è completamente recintata con ingresso e uscita regolamentato dalla sbarra. Su una estremità c'è l'area CS con scarico a pavimento con canale in acciaio inox, torretta per scarico cassette wc e carico acqua, questi ultimi due servizi azionabili mediante la EasyCard che viene data all'ingresso. Ci sono due torrette per l'erogazione dell'energia elettrica, ciascuna con 12 prese tipo CEE, quindi in totale 24 allacci; anche questo servizio è azionabile mediante la EasyCard. Inoltre c'è l'angolo ecologico, con i cassonetti della raccolta differenziata.
A fianco dell'area camper c'è un parcheggio ma il cui ingresso è delimitato da barriera altezza 2,10 m. Quindi in caso di posti occupati occorre trovare posto da altre parti. Ad esempio la seconda area in fase di costruzione sempre ad Avigliana che ora vi descrivo.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 19:19:36
La seconda area in costruzione (eseguiti asfalti, segnaletica a pavimento, cordoli ed aiuole, mancano impianti vari) è accanto al centro commerciale Conad, McDonald’s, Arcaplanet, ecc. adiacente la SS25, ma direi abbastanza lontana da non disturbare il sonno, cioè esattamente

QUI

L'area avrà 20 posti, direi grandi come quelli di quella dei laghi. Come diceva l'assessore sarà anche questa con servizi automatizzati e l'apertura è prevista tra febbraio e marzo salvo imprevisti. Non vedo recinzioni ma siepi sul perimetro dell'area, ma potrebbero essere ancora da installare. Foto dell'avanzamento lavori ...
Avigliana-Conad_01.jpg

Modificato da campersempre il 24/01/2020 alle 19:21:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link