CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 1785
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/10/2014 alle: 11:16:15
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 22/10/2014  07:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La guida la mando volentieri se mi lasci un recapito di posta elettronica qui sul forum o mi scrivi una mail in privato attraverso COL. Ti aspetto ...[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/10/2014 alle: 19:14:56
Ciao Bruno... Grazie per tutte le info che mi hai mandato[;)][;)][;)] Sto programmando il viaggio a Torino per il 1 novembre, la sosta migliore sembra essere il P1, l'unico dubbio vedendo Street view sono le piante. Nella guida dici che l'accesso è difficoltoso, ti riferisci agli alberi? Sai darmi qualche info in più? Purtroppo ( o meglio di questi tempi ) causa lavoro partirò o venerdì verso le 23 oppure il sabato mattina presto, a tuo giudizio rischio di non trovare posto? Grazie di nuovo.
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 22/10/2014 alle: 20:00:03
Ciao a tutti, ho visitato Torino due anni fà, brevemente giusto un giro per il centro e la visita alla Venaria Reale. Conto di ritornarci per approfondire, dopo che sarò stato all'Expo di Milano la prossima primavera/estate, pertanto sono interessato anch'io alla guida ... quindi ... mi metto in coda[:)] con la mia mail:salv.quagliariello@tiscali.it - grazie. Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/10/2014 alle: 21:18:25
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 22/10/2014  19:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho sottomano la guida, ma a memoria direi che ti riferisci alla sosta in zona Sassi. Il problema della difficoltà non è per gli alberi, ma per la forma triangolare della piazzetta, abbastanza piccola e per la presenza di molte auto che occupano gli spazi e riducono gli spazi di manovra, infatti è un parcheggio normale per auto dove è consentita la sosta dei camper. Non abito vicino quindi non so dirti quando è più facile trovare posto, ma direi che sia più facile il sabato, magari presto, ma la certezza non posso dartela. Se cerchi la sosta in città, non è comodo per il centro come l'area Sassi, ma quella al Parco Ruffini non è male e posto lo trovi sicuramente. Magari la tieni in alternativa nel caso la prima sia occupata. In ogni caso ti consiglio, se riesci di partire il venerdì ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/10/2014 alle: 23:23:23
quote:Risposta al messaggio di Sal235 inserito in data 22/10/2014  20:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvatore hai posta ... [;)] Approfitto del tuo accenno all'Expo 2015 per ricordare che nel 2015 a Torino ci saranno eventi particolari che potranno interessare i colleghi camperisti per una visita extra o l'occasione nuova per venire a Torino: - Per l'Expo 2015 di Milano, vista la vicinanza e l'argomento dell'alimentazione, Torino non si è fatta scappare l'occasione e si prevedono eventi ... molto gustosi [:p][:p][:p] - A qualcuno potrà interessare che tra la primavera e l'estate ci sarà l'ostensione della Sindone e manifestazioni per la festa di S. Giovanni Bosco - Nel 2015 Torino è "Capitale dello Sport", quindi manifestazioni sportive che si svolgeranno per tutto l'arco dell'anno. - E infine, ma forse più importante di tutti, nella primavera del 2015 il Museo Egizio (ricordo che è il secondo al mondo dopo quello de Il Cairo) inaugurerà l'ampliamento del museo e le nuove sale restaurate con nuovi pezzi e nuovi allestimenti, praticamente un museo ex novo da "vedere" o da "RI-vedere" [;)][^][^] Qualche anteprima la trovate qui [url]http://www.torinofree.it/eventi/torino_2015/ Inoltre il 2015 potrebbe essere ... incrociamo le dita [;)]... l'occasione perché Torino (o meglio Venaria Reale) si fornisca di un nuovo campeggio con area apposita per camper e servizi vari, e precisamente a Venaria Reale al Parco della Mandria, non lontano dall'area attrezzata esistente (che ha solo 15 piazzole); se ne parla da questa primavera e nuovi articoli ancora durante l'estate segnalavano la notizia ... speriamo in bene [;)][^] Qui un'anteprima [url]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.791356330898951.1073742015.360899730611282&type=1 Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 23/10/2014 alle 00:32:30
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 24/10/2014 alle: 19:48:59
Grazie Bruno cmq hai postz - Voglio ringraziarti pubblicamente sul forum per il lavoro fatto, non appena sarò a Torino dovrò offrirti da bere, magari approfittando di qualche evento legato all'expo. Ancora grazie [:)][:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 24/10/2014 alle: 21:04:48
Mi associo per i complimenti al Bruno e sto cercando di mettere in pratica le sue e le vostre informazioni. Se tutto va bene saremo il primo di Novembre in zona Torino, infatti ho aperto un post in questo thread per chiedere informazioni più specifiche alla bisogna. Magari ci si vede ! Saluti Federico
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 24/10/2014 alle: 23:41:40
Grazie dei complimenti a Salvatore (hai posta) e a Federico (ora ti scrivo dall'altra parte devo recuperare solo un paio di indirizzi) ... faccio quel che posso per divertirmi, tra uno stress lavorativo e l'altro, e poter dare un valido aiuto ai colleghi camperisti di questo magnifico Forum di COL. Ci si vede [;)] Fatemi sapere le impressioni e pareri di quello che visiterete e gusterete [:p][:p] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 25/10/2014 alle: 18:56:31
Buona sera a tutti volevo ringraziare Bruno per avermi mandato la guida su Torino e dintorni e complimentarmi per quanto e come è stato fatto. Grazie! Cordialmente Tancredi Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
11
silakkk
silakkk
17/03/2014 10
Inserito il 28/10/2014 alle: 10:47:50
buongiorno Bruno complimenti x iniziativa se non é troppo disturbo desidererei ricevere la tua preziosa guida marioplano@libero.it grazie ancora
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 28/10/2014 alle: 11:18:49
Purtroppo per qualche problemino non riuscirò ad andare a Torino [V][V]come programmato. Ringrazio nuovamente Bruno per le guide che costudirò gelosamente per la prossima volta. Saluti
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/10/2014 alle: 18:43:37
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 28/10/2014  11:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace molto, spero che sia appunto per un problemino. Per quando verrai ci sarà sicuramente la guida riveduta, corretta ed integrata e magari ... speriamo [;)], qualche soluzione di sosta in più. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
Lady Nelson
Lady Nelson
19/05/2011 59
Inserito il 28/10/2014 alle: 19:07:09
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 08/06/2014  17:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volevo segnalarvi, dato che non lo vedo citato, il Museo dell'automobile di Torino. Per me è stato una grandissima sorpresa perchè mi sono divertita enormemente. E' moderno, multimediale, divertente, ci sono auto fantastiche del passato, prototipi e, naturalmente, una bella collezione di Ferrari. Visitatelo perchè è piaciuto ad una persona che non ama le auto per cui ... Tra l'altro sono anche straordinarie le 'pubblicità' d'epoca ... Enjoy!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/10/2014 alle: 22:21:10
quote:Risposta al messaggio di Lady Nelson inserito in data 28/10/2014  19:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui su questo topic non è citato ... ma sulla mia guida assolutamente si [;)][^][^] insieme a tante altre cose da visitare [:D][;)] Comunque grazie per la precisazione [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 28/10/2014 alle 23:04:16
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/10/2014 alle: 23:00:34
Vorrei segnalare per chi sta programmando una visita a Torino nei prossimi mesi (ne hanno parlato solo questa sera al TG regionale), che dal 30 ottobre fino al 15 gennaio 2015, sarà aperta presso la Biblioteca Reale la mostra "Leonardo ed i Tesori del Re", nella quale verranno esposti disegni e scritti di Leonardo da Vinci, tra i quali i Codici e il famoso autoritratto, disegni di Raffaello, Perugino, Van Dyck e Rembrandt, codici miniati, carte nautiche e altri capolavori custoditi dalla Biblioteca. Tutte opere che vengono esposte solamente in grandi occasioni, per la loro delicatezza e fragilità. L'ultima volta è stato nel 2011, alla Reggia di Venaria, in occasione degli eventi del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Informazioni qui [url]http://www.bibliotecareale.beniculturali.it/, preciso che l'ingresso è regolato e a numero chiuso giornaliero (prenotazioni sul sito). Buona visita [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 29/10/2014 alle: 21:26:03
Un grazie a Bruno per l'invio del prezioso lavoro. Mi sarà sicuramente utile. Viaggiare con questo contributo è ancora più bello e facile #128077;
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/10/2014 alle: 23:40:16
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 28/10/2014  23:00:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno. L'idea è di venire a Torino x l'ostensione sella Sindone. Mi sarebbe molto utile la guida ...[;)] Sono stato a Torino qualche anno fa ed ho sostato in via Monte Mungo, ma ora non è più possibile. Sono indeciso tra sosta del re e relax and go, ma ho molto tempo pe decidere, o per confondermi ulteriormente [;)][;)][:D][:D] Grazie Stefano
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/10/2014 alle: 00:40:26
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 29/10/2014  23:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, volentieri ti mando la mia guida per confonderti di più le idee [;)][;)][:D] ... ma prima mi devi dare un indirizzo di posta elettronica [;)] Intanto ti do miei pareri, così confondo le idee: In Corso Monte Lungo è aperto il CS, nel parcheggio, pur essendoci camper (forse locali e nomadi) si rischia la multa, e poi molte volte è occupata da parcheggio auto a pagamento durante gli eventi allo stadio Olimpico (quando gioca il Toro). Alternative per libera in città parcheggio a Sassi o al Parco Ruffini. La AA "Relax and go" a Venaria Reale è comodissima per visita della Reggia, molto meno per la città. La AA "La Sosta del Re" a Druento 800 mt al centro del paese e poi bus per Torino; in bici atteraverso il parco della Mandria per la Reggia di Venaria. In ogni caso occhio che per la Sindone ci sarà il gran pienone, speriamo aprano altri siti di sosta. Aspetto la tua mail e poi queste ed altre notizie le troverai sulla mia guida [;)][^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/10/2014 alle: 00:47:54
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 29/10/2014  21:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te [^][:I][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 30/10/2014 alle: 19:49:26
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 30/10/2014  00:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][;)][;)][;)] Hai posta... Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link