CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

S.O.S. Torino - Guida su soste e visite turistiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
90 20 1785
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2022 alle: 10:53:10
Non so nulla di più di quanto scritto sono fuori da questi aspetti della politica locale, per cui riporto così

https://www.valsusaoggi.it/avig...

Purtroppo questo giornale locale non tende a fare autonomi approfondimenti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 17:08:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/05/2022 alle 10:53:10

Non so nulla di più di quanto scritto sono fuori da questi aspetti della politica locale, per cui riporto così Purtroppo questo giornale locale non tende a fare autonomi approfondimenti.
Leggo solo ora ... letti anche i commenti dell'articolo. Effettivamente difficile giudicare, colpa di chi? a causa di cosa? ... un po' come era successo al camping Villa Rey di Torino, mai saputo e mai compreso bene le cause e le ragioni della chiusura: tasse/locazioni non pagate? igiene dei locali discutibile? Soprintendenza ai Beni Ambientali che voleva farli fuori una buona volta? in quel caso comunque mi risulta che l'area non è mai più stata utilizzata, ne mi pare ci siano previsioni o proposte in merito. Forse per Avigliana, essendo anche questo in ambito di parco naturale ... capita la medesima cosa. Certamente per i gestori se il campeggio è il lavoro che porta la pagnotta a casa, diventa difficile accettare chiusure, ma democraticamente occorre conoscere bene anche l'altra faccia della medaglia ... poi dopo due anni di covid e lockdown ci sarà stata certamente una riduzione vertiginosa di presenze presso il campeggio, ma non è certamente colpa dell'amministrazione ...
In ogni caso un altro punto sosta che il territorio torinese perde ... non proprio cittadino, ma per una gita fuori porta, come indicato sulla mia guida, poteva essere una buona scelta.
Grazie Dani dei tuoi contributi, sempre sul pezzo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2022 alle: 12:40:13
In risposta al messaggio di campersempre del 31/05/2022 alle 17:08:29

Leggo solo ora ... letti anche i commenti dell'articolo. Effettivamente difficile giudicare, colpa di chi? a causa di cosa? ... un po' come era successo al camping Villa Rey di Torino, mai saputo e mai compreso bene le cause
e le ragioni della chiusura: tasse/locazioni non pagate? igiene dei locali discutibile? Soprintendenza ai Beni Ambientali che voleva farli fuori una buona volta? in quel caso comunque mi risulta che l'area non è mai più stata utilizzata, ne mi pare ci siano previsioni o proposte in merito. Forse per Avigliana, essendo anche questo in ambito di parco naturale ... capita la medesima cosa. Certamente per i gestori se il campeggio è il lavoro che porta la pagnotta a casa, diventa difficile accettare chiusure, ma democraticamente occorre conoscere bene anche l'altra faccia della medaglia ... poi dopo due anni di covid e lockdown ci sarà stata certamente una riduzione vertiginosa di presenze presso il campeggio, ma non è certamente colpa dell'amministrazione ... In ogni caso un altro punto sosta che il territorio torinese perde ... non proprio cittadino, ma per una gita fuori porta, come indicato sulla mia guida, poteva essere una buona scelta. Grazie Dani dei tuoi contributi, sempre sul pezzo.
...
Premetto che fintanto che uno non ha problemi a casa i camping che conosce meno sono quelli dietro casa.
Io negli ultimi tempi li vedevo sempre camper parcheggiati, non mi sembrava certo una struttura mal messa o in disuso. certo una posizione così addossata ad una strada ad alto traffico, ad occhio, non ne fa un paradiso, ma d'altro canto ha anche un panorama invidiabile.
Io credo che il problema sia simile al Bokki di Bardonecchia, anche se non identico, e tutto sommato la stessa questione delle spiagge, ovvero che le PA devono dare le concessioni attraverso procedure di gara. E questo ovviamente urta contro le persone che pensando ad un infinito uso di certe strutture vi fanno investimenti. Io so che nelle gare per i rifugi adesso hanno meglio regolamentato il rapporto tra gli investimenti della proprietà e del concessionario. Ancora di più, trattandosi di dettagli contrattuali tra le parti che ignoro totalmente, io mi astengo ad andare oltre a considerazioni generali, senza voler prendere le parti di qualcuno; però io credo che al pari di Bardonecchia, dove il Bokki ha riaperto con tanto di AA, anche Avigliana, che ricordo essere in campagna elettorale, riaprirà in qualche maniera il camping.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2022 alle: 11:34:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/06/2022 alle 12:40:13

Premetto che fintanto che uno non ha problemi a casa i camping che conosce meno sono quelli dietro casa. Io negli ultimi tempi li vedevo sempre camper parcheggiati, non mi sembrava certo una struttura mal messa o in disuso.
certo una posizione così addossata ad una strada ad alto traffico, ad occhio, non ne fa un paradiso, ma d'altro canto ha anche un panorama invidiabile. Io credo che il problema sia simile al Bokki di Bardonecchia, anche se non identico, e tutto sommato la stessa questione delle spiagge, ovvero che le PA devono dare le concessioni attraverso procedure di gara. E questo ovviamente urta contro le persone che pensando ad un infinito uso di certe strutture vi fanno investimenti. Io so che nelle gare per i rifugi adesso hanno meglio regolamentato il rapporto tra gli investimenti della proprietà e del concessionario. Ancora di più, trattandosi di dettagli contrattuali tra le parti che ignoro totalmente, io mi astengo ad andare oltre a considerazioni generali, senza voler prendere le parti di qualcuno; però io credo che al pari di Bardonecchia, dove il Bokki ha riaperto con tanto di AA, anche Avigliana, che ricordo essere in campagna elettorale, riaprirà in qualche maniera il camping.
...
Leggendo il tuo post, oltre ai casi citati di camping chiusi per volere o meno delle amministrazioni è quello di Chiavari, nella Liguria di Levante, unico approdo della zona, in quanto nei parcheggi della cittadina, come in altre località vicine è vietata la sosta dei nostri mezzi. Questo era stato chiuso alcuni anni fa per questioni di soldi che, se ricordo bene, non arrivavano nelle casse comunali in quanto gli intermediari tra camping e comune li intascavano, frodando il gestore del camping ed il comune. Il tutto si è concluso forse in tribunale con la chiusura del campeggio; chi ne subisce le conseguenze è stato il povero gestore, forse senza colpa, e noi camperisti che abbiamo perso un altro luogo dove poterci fermare con i nostri mezzi nel rispetto di regole e norme comunali. Mi pare che ora il campeggio sia stato trasformato in ennesimo parcheggio a pagamento di Chiavari, naturalmente vietato ai camper.
Certamente in Italia saranno tanti i casi di questo tipo e forse su queste pagine del forum se ne sarà anche scritto.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 02/06/2022 alle 11:38:51

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2022 alle: 22:56:04
Buonasera a tutti, sono qui per darvi alcune novità in fatto di luoghi di visita aperti in questi ultimi mesi/settimane:
-

Galleria d'Italia sede di Torino

, (forse avevo già fatto qualche accenno in precedenti post) quarta sede espositiva in Italia di Intesa San Paolo, oltre Milano, Vicenza e Napoli, dedicata alla fotografia e alla video arte. Museo nei sotterranei e nel piano nobile del palazzo che fu sede storica della Banca San Paolo in Piazza San Carlo. L'ingresso è dalla Piazza San Carlo n. 156 (sotto i portici, quasi angolo Via Maria Vittoria).
- Dopo anni che potevano ammirare gli ambienti solo pochi fortunati (funzionari della Soprintendenza Archeologica e Belle arti di Torino e gli utenti professionisti che avevano necessita di colloquiare con questi, anni fa sono stato uno di questi fortunati utenti) riapre in modo continuativo al pubblico

Palazzo Chiablese

con alcune stanze al piano nobile,

alcune oggetto di recenti accurati restauri

. L'ingresso è libero (o un contributo libero per il proseguo dei restauri), ma occorre prenotare la visita secondo le indicazioni sui link che ho segnalato e al sito dell'

Associazione Amici di Palazzo Reale

, che curano la gestione delle visite guidate. Preciso che le sale Chiablese, al piano terreno del medesimo palazzo con ingresso dalla Piazzetta Reale (piazza Castello) sedi di mostre temporanee d'arte e fotografia, fa parte del Musei Reali di Torino, con orari e biglietteria autonoma e indipendente dal Palazzo Chiablese di cui sopra; sempre per chiarezza i

Musei Reali

sono invece un circuito di visita autonomo che prevede con unico biglietto e orari comuni la visita del Palazzo Reale, della Armeria Reale, in casi rarissimi o per mostre temporanee la Biblioteca Reale, la Cappella della Santa Sindone, il Museo di Antichità e della Galleria Sabauda ... da passarci un'intera giornata o quasi ... Sul sito che ho linkato trovate notizie dei singoli musei per verificare il vostro eventuale interesse.
Tanto volevo aggiornarvi nel caso decideste nei prossimi viaggi di passare qualche giorno a Torino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link