CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta alpi e sentieri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:18:28
Ciao, per le ferie d'agosto vorremmo andare in montagna, qualcuno sa indicarmi un'area attrezzata, agricampeggio o camping che mi permetta di fare escursioni a piedi senza dovere per forza spostare il camper? La zona che mi interessa è molto ampia, praticamente tutte le alpi, dal Piemonte al Friuli anche perchè sono tutte zone bellissime. Grazie a tutti, Paolo.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 21/05/2008 alle: 23:51:33
I primi che mi vengono in mente sono: Campeggio di Pont in Valsavarenche (gran Paradiso) Campeggio di Valmonthey (fraz di Cogne) Area di sosta di Carcoforo (Valsesia) Area di sosta di Riale (val Formazza) Tutti e quattro tranquilli e gli ultimi due anche particolarmente isolati e solitari Ma ce ne sono tanti altri...
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 21/05/2008 alle: 23:59:32
Guarda un po' se può essere di tuo gradimento. L'area è nuova nuova e sarà agibile dal 30 maggio. trovi tutte le indicazioni e le caratteristiche dell'area nelle areee di sosta/Italia. Per quanto riguarda la possibilità di escursioni in montagna, la zona è eccezionale: passeggiate in grandi pinete e abetine, escursioni più impegnative ma alla portata di tutti sui sentieri delle Alpi Marittime da un lato (sino ai 3031 mt del Monte Tenibres - 2° vetta delle Marittime) e dall'altro su quelli delle Alpi Cozie. Se vuoi ulteriori informazioni fatti vivo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/05/2008 alle: 08:03:40
Tutti i campeggi in Val Ferret e Val Veny ai piedi del M.Bianco, molto solitari e con tante idee per camminare Area sosta in Val Grisanche sotto la diga Campeggio a Ceresole Reale (c'è anche una AA ma non so se sia agibile perchè l'anno scorso era stata chiusa) Anche in dolomiti ci sono tanti camping (Pera di Fassa, Val Badia a Colfosco o San Cassiano) anche meglio collegati tra loro rispetto ad altre zone con dei bus navetta sTefaNo
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 22/05/2008 alle: 10:02:26
quote:Originally posted by Ba455ef
Guarda un po' se può essere di tuo gradimento. L'area è nuova nuova e sarà agibile dal 30 maggio. trovi tutte le indicazioni e le caratteristiche dell'area nelle areee di sosta/Italia. Per quanto riguarda la possibilità di escursioni in montagna, la zona è eccezionale: passeggiate in grandi pinete e abetine, escursioni più impegnative ma alla portata di tutti sui sentieri delle Alpi Marittime da un lato (sino ai 3031 mt del Monte Tenibres - 2° vetta delle Marittime) e dall'altro su quelli delle Alpi Cozie. Se vuoi ulteriori informazioni fatti vivo >
>Molto bella , ma dove si trova? Grazie Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 22/05/2008 alle: 14:45:22
quote:Originally posted by pan65
quote:Originally posted by Ba455ef
Guarda un po' se può essere di tuo gradimento. L'area è nuova nuova e sarà agibile dal 30 maggio. trovi tutte le indicazioni e le caratteristiche dell'area nelle areee di sosta/Italia. Per quanto riguarda la possibilità di escursioni in montagna, la zona è eccezionale: passeggiate in grandi pinete e abetine, escursioni più impegnative ma alla portata di tutti sui sentieri delle Alpi Marittime da un lato (sino ai 3031 mt del Monte Tenibres - 2° vetta delle Marittime) e dall'altro su quelli delle Alpi Cozie. Se vuoi ulteriori informazioni fatti vivo >
>Molto bella , ma dove si trova? Grazie Paolo
>
> si trova a Pietraporzio, in Provincia di Cuneo, lungo la SS.21 del Colle della Maddalena a circa 1300 mslm.
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 23/05/2008 alle: 00:22:59
Grazie a tutti per le informazioni, ora non rimane che l'imbarazzo della scelta. Paolo
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/05/2008 alle: 15:37:49
ma scusa, avevi già aperto il 3d qui https://www.camperonline.it/for... [:0][:0][:0] Mi sembra di vedere e di rispondere doppio!!!!! [:D][:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 16:47:00
Senza offesa, ma io la trovo abbastanza bruttina, anzi dopo averla riguardata più volte aggiungerei un DECISAMENTE brutta. Bruno.id="size3">id="green">
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:24:31
quote:Originally posted by homepost
ma scusa, avevi già aperto il 3d qui https://www.camperonline.it/for... [:0][:0][:0] Mi sembra di vedere e di rispondere doppio!!!!! [:D][:D][:D] >
>Hai ragione, non sei ubriaco, ma come si dice: "meglio abbondare che dipingere"[:D][:D][:D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:35:14
l'area segnalata da Ba455ef è situata in un luogo strategico per chi volesse andare in Francia attraverso il Colle della Maddalena. A prima vista l'area in sè non è male, anche se mi rendo conto che il contorno che si vede fa abbastanza pena, però dovete sapere che Pietraporzio (e più precisamente la frazione Pontebernardo, dove si trova l'area in oggetto), ha pochissime famiglie, per cui capisco l'amministrazione che probabilmente ha voluto attirare le migliaia di camper che di lì "passavano soltanto" e non si fermavano. Magari, con l'area attrezzata GRATUITA, i camperisti potranno avere l'occasione di fermarsi, caricare / scaricare, fare due acquisti nel paese di Pietraporzio (carino), e fare delle belle camminate (l'area in oggetto si trova proprio alla partenza di alcune escursioni). Per me che utilizzo il Colle della Maddalena molto spesso, è una grande comodità (soprattutto per il carico/scarico). [;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 15:10:25
La parola (gratuita)[:D], fa passare in secondo piano la strada che gli gira attorno e il panorama poco invitante[:D][:D][;)]. Brunoid="size3">id="green">
17
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 24/05/2008 alle: 15:20:00
Ciao. Scusa il ritardo, ma ho appena visto il topic. Questi sono alcuni campeggi ed aree attrezzate (in seguito AA) delle Dolomiti:
  • CORTINA D'AMPEZZO Camping Olympia ed AA a Fiames (zona nord di Cortina) serviti da autobus per il centro. Salite al Col Rosà e Pomagagnon. A Cortina ci sono altri 2-3 campeggi a sud dell'abitato.
  • MISURINA Campeggio ed AA ; ottima base per escursioni ai Cadini di Misurina e Monte Piana. Salita al Cristallo mediante gli impianti di Rio Gere. Sorapiss dal Passo Tre Croci, facilissima escursione al lago ed al Rifugio Vandelli. Inoltre, dal Piazzale del Rifugio Auronzo, sono possbili escursioni alle Tre Cime di Lavaredo, Paterno e Torre del Toblin.
  • SESTO IN VAL PUSTERIA Caravan Park Sexten, il più bel campeggio delle Alpi. Area di sosta solo diurna a pagamento alla Capanna di Fondovalle per la salita al Popera, Strada degli Alpini e Croda Rossa di Sesto.
  • S. VIGILIO DI MAREBBE Campeggio ed AA (la migliore delle Dolomiti).
  • COLFOSCO Campeggio. Escursioni al Gruppo Sella (in parte con impianti), Puez-Odle e Sassongher (in parte con impianti).
  • ARABBA AA. Impianti fino a Porta Vescovo, escursioni sulla Via del Pan e salita alla Mesola (placca iniziale molto impegnativa).
  • MALGA CIAPELA Campeggio. Salita mediante funivia alla Marmolada, visita al ghiacciaio. Escursione alla parete sud della Marmolada dove si possono mirare le vie aperte dai più titolati scalatori (Micheluzzi, Bettega-Tomasson, Vinatzer-Castiglioni, Messner - via dei Sudtirolesi, Pisoni-Castiglioni, prima invernale: Buhl-Rainer (Buhl tra l'altro ha salito per primo ed in solitaria il Nanga Parbat ed il Broad Peak). Queste sono le prime che mi vengono in mente.
  • ALLEGHE AA nei pressi del lago e campeggio.
  • PALAFAVERA - ZOLDO ALTO Campeggio, escursioni al Pelmo e Civetta.
  • SAN CASSIANO Campeggio Sass Dlacia, ai piedi del Gruppo Fanes.
  • SAN MARTINO DI CASTROZZA Campeggio ed AA, salita allo spettacolare altopiano delle Pale di S. Martino mediante impianti.
  • CANALE D'AGORDO Campeggio. Paese Natale di Giovanni Paolo I (Albino Luciani). Escursioni alle Pale di San Martino, suggestivo l'orrido delle Comelle.
...qui mi fermo, l'elenco è lunghissimo...se Ti serve qualcos'altro fammi domande più specifiche. Controlla anche qui, se ti interessa la Prima Guerra Mondiale: https://www.camperonline.it/for... Buone uscite. Massimiliano
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 24/05/2008 alle: 15:23:42
Grazie a tutti per i riferimenti che mi avete dato, adesso ho l'imbarazzo della scelta, mi ci vorranno diverse sere per elaborare tutte le informazioni ricevute, ma sarà un piacere. Paolo
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 24/05/2008 alle: 18:27:36
l'area segnalata da Ba455ef è situata in un luogo strategico per chi volesse andare in Francia attraverso il Colle della Maddalena. A prima vista l'area in sè non è male, anche se mi rendo conto che il contorno che si vede fa abbastanza pena, però dovete sapere che Pietraporzio (e più precisamente la frazione Pontebernardo, dove si trova l'area in oggetto), ha pochissime famiglie, per cui capisco l'amministrazione che probabilmente ha voluto attirare le migliaia di camper che di lì "passavano soltanto" e non si fermavano. Magari, con l'area attrezzata GRATUITA, i camperisti potranno avere l'occasione di fermarsi, caricare / scaricare, fare due acquisti nel paese di Pietraporzio (carino), e fare delle belle camminate (l'area in oggetto si trova proprio alla partenza di alcune escursioni). Per me che utilizzo il Colle della Maddalena molto spesso, è una grande comodità (soprattutto per il carico/scarico). [;)] >
> Dalla cabina di regia, mi correggono: probabilmente l'area di sosta non sarà gratuita. [xx(] In effetti ho verificato nella sezione SOSTA e Aree di Sosta ITALIA, e c'è la foto indicata da BA455ef con l'indicazione Camping Cento Sentieri - Pietraporzio, tel. 0171 96602id="Arial"> per cui mi viene il sospetto che (essendo camping) non sarà gratuito. Speriamo almeno che il prezzo sia veramente contenuto, altrimenti sai che attrazione...[V] In ogni caso vi ricordo che è il luogo dove vive la nostra campionessa olimpica di sci di fondo STEFANIA BELMONDO!!!!!!!![;)][:D]
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 24/05/2008 alle: 20:14:18
l'area segnalata da Ba455ef è situata in un luogo strategico per chi volesse andare in Francia attraverso il Colle della Maddalena. A prima vista l'area in sè non è male, anche se mi rendo conto che il contorno che si vede fa abbastanza pena, però dovete sapere che Pietraporzio (e più precisamente la frazione Pontebernardo, dove si trova l'area in oggetto), ha pochissime famiglie, per cui capisco l'amministrazione che probabilmente ha voluto attirare le migliaia di camper che di lì "passavano soltanto" e non si fermavano. Magari, con l'area attrezzata GRATUITA, i camperisti potranno avere l'occasione di fermarsi, caricare / scaricare, fare due acquisti nel paese di Pietraporzio (carino), e fare delle belle camminate (l'area in oggetto si trova proprio alla partenza di alcune escursioni). Per me che utilizzo il Colle della Maddalena molto spesso, è una grande comodità (soprattutto per il carico/scarico). [;)] >
> Dalla cabina di regia, mi correggono: probabilmente l'area di sosta non sarà gratuita. [xx(] In effetti ho verificato nella sezione SOSTA e Aree di Sosta ITALIA, e c'è la foto indicata da BA455ef con l'indicazione Camping Cento Sentieri - Pietraporzio, tel. 0171 96602id="Arial"> per cui mi viene il sospetto che (essendo camping) non sarà gratuito. Speriamo almeno che il prezzo sia veramente contenuto, altrimenti sai che attrazione...[V] In ogni caso vi ricordo che è il luogo dove vive la nostra campionessa olimpica di sci di fondo STEFANIA BELMONDO!!!!!!!![;)][:D]
>
> il prezzo "stratosferico" deciso dall'Amministrazione comunale di Pietraporzio è di ben euro 5,00/24h [;)] e la gestione è stata data al Campeggio Cento Sentieri (che tra le altre cose, gestisce anche l'Ostello per la Gioventù "al Tenibres" sempre a Pietraporzio). Ma quanti Comuni sensibili come Pietraporzio troviamo nel nostro bel paese? e quanti sono i Campeggi che scelgono di gestire un'area di sosta per i camper? credo pochi, purtroppo.....[xx(] Per quanto riguarda "il contorno che si vede fa abbastanza pena" mi permetto di dissentire e molto ma non mi interessa polemizzare: la risposta la daranno gli amici camperisti che decideranno di usufruire di questa nuova possibilità di sosta.[:)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 24/05/2008 alle: 21:53:06
5 euro al giorno ... per me equivale a dire GRATIS!!! [:D][:D][:D] Sono contenta, perchè così altri camperisti si fermeranno, magari inizialmente solo per carico / scarico, poi avranno l'occasione di guardarsi intorno e capire che il paesaggio è stupendo e soprattutto incontaminato! Scusa Ba455ef, non volevo offenderti: quando dicevo che "il contorno che si vede fa abbastanza pena" intendevo il contorno che si vede NELLA FOTO. Ci passo spesso lassù, mia suocera è pure cugina di Stefania Belmondo perchè il ceppo della famiglia viene da lì, e so benissimo che una foto (per quanto ci si impegni a farla) non rende giustizia al paesaggio [;)]. Chi cerca confusione e centri commerciali resterà deluso, ma chi cerca quiete, aria buona, possibilità di passeggiate, bici da strada e sterrati, ... non potrà che RESPIRARE A PIENI POLMONI! [;)] Comunque hanno fatto in fretta a farla: l'ultima volta che ci sono passata (Pasqua 2008) non era ancora così. Eh beh, noi cuneesi mica perdiamo tempo, neh???? [8D]
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 26/05/2008 alle: 00:31:32
5 euro al giorno ... per me equivale a dire GRATIS!!! [:D][:D][:D] Sono contenta, perchè così altri camperisti si fermeranno, magari inizialmente solo per carico / scarico, poi avranno l'occasione di guardarsi intorno e capire che il paesaggio è stupendo e soprattutto incontaminato! Scusa Ba455ef, non volevo offenderti: quando dicevo che "il contorno che si vede fa abbastanza pena" intendevo il contorno che si vede NELLA FOTO. Ci passo spesso lassù, mia suocera è pure cugina di Stefania Belmondo perchè il ceppo della famiglia viene da lì, e so benissimo che una foto (per quanto ci si impegni a farla) non rende giustizia al paesaggio [;)]. Chi cerca confusione e centri commerciali resterà deluso, ma chi cerca quiete, aria buona, possibilità di passeggiate, bici da strada e sterrati, ... non potrà che RESPIRARE A PIENI POLMONI! [;)] Comunque hanno fatto in fretta a farla: l'ultima volta che ci sono passata (Pasqua 2008) non era ancora così. Eh beh, noi cuneesi mica perdiamo tempo, neh???? [8D] >
> e allora guarda un po' se questo scatto ti piace di più e, soprattutto, se ti fa venire in mente quaklche cosa [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link