Guarda un po' se può essere di tuo gradimento.
L'area è nuova nuova e sarà agibile dal 30 maggio.
trovi tutte le indicazioni e le caratteristiche dell'area nelle areee di sosta/Italia.
Per quanto riguarda la possibilità di escursioni in montagna, la zona è eccezionale: passeggiate in grandi pinete e abetine, escursioni più impegnative ma alla portata di tutti sui sentieri delle Alpi Marittime da un lato (sino ai 3031 mt del Monte Tenibres - 2° vetta delle Marittime) e dall'altro su quelli delle Alpi Cozie.
Se vuoi ulteriori informazioni fatti vivo quote:Originally posted by Ba455ef>Molto bella , ma dove si trova? Grazie Paolo
Guarda un po' se può essere di tuo gradimento. L'area è nuova nuova e sarà agibile dal 30 maggio. trovi tutte le indicazioni e le caratteristiche dell'area nelle areee di sosta/Italia. Per quanto riguarda la possibilità di escursioni in montagna, la zona è eccezionale: passeggiate in grandi pinete e abetine, escursioni più impegnative ma alla portata di tutti sui sentieri delle Alpi Marittime da un lato (sino ai 3031 mt del Monte Tenibres - 2° vetta delle Marittime) e dall'altro su quelli delle Alpi Cozie. Se vuoi ulteriori informazioni fatti vivo >
quote:Originally posted by pan65> si trova a Pietraporzio, in Provincia di Cuneo, lungo la SS.21 del Colle della Maddalena a circa 1300 mslm.quote:Originally posted by Ba455ef>Molto bella , ma dove si trova? Grazie Paolo
Guarda un po' se può essere di tuo gradimento. L'area è nuova nuova e sarà agibile dal 30 maggio. trovi tutte le indicazioni e le caratteristiche dell'area nelle areee di sosta/Italia. Per quanto riguarda la possibilità di escursioni in montagna, la zona è eccezionale: passeggiate in grandi pinete e abetine, escursioni più impegnative ma alla portata di tutti sui sentieri delle Alpi Marittime da un lato (sino ai 3031 mt del Monte Tenibres - 2° vetta delle Marittime) e dall'altro su quelli delle Alpi Cozie. Se vuoi ulteriori informazioni fatti vivo >
>
quote:Originally posted by homepost>Hai ragione, non sei ubriaco, ma come si dice: "meglio abbondare che dipingere"[:D][:D][:D]
ma scusa, avevi già aperto il 3d qui https://www.camperonline.it/for... [:0][:0][:0] Mi sembra di vedere e di rispondere doppio!!!!! [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by homepost> Dalla cabina di regia, mi correggono: probabilmente l'area di sosta non sarà gratuita. [xx(] In effetti ho verificato nella sezione SOSTA e Aree di Sosta ITALIA, e c'è la foto indicata da BA455ef con l'indicazione Camping Cento Sentieri - Pietraporzio, tel. 0171 96602id="Arial"> per cui mi viene il sospetto che (essendo camping) non sarà gratuito. Speriamo almeno che il prezzo sia veramente contenuto, altrimenti sai che attrazione...[V] In ogni caso vi ricordo che è il luogo dove vive la nostra campionessa olimpica di sci di fondo STEFANIA BELMONDO!!!!!!!![;)][:D]
l'area segnalata da Ba455ef è situata in un luogo strategico per chi volesse andare in Francia attraverso il Colle della Maddalena. A prima vista l'area in sè non è male, anche se mi rendo conto che il contorno che si vede fa abbastanza pena, però dovete sapere che Pietraporzio (e più precisamente la frazione Pontebernardo, dove si trova l'area in oggetto), ha pochissime famiglie, per cui capisco l'amministrazione che probabilmente ha voluto attirare le migliaia di camper che di lì "passavano soltanto" e non si fermavano. Magari, con l'area attrezzata GRATUITA, i camperisti potranno avere l'occasione di fermarsi, caricare / scaricare, fare due acquisti nel paese di Pietraporzio (carino), e fare delle belle camminate (l'area in oggetto si trova proprio alla partenza di alcune escursioni). Per me che utilizzo il Colle della Maddalena molto spesso, è una grande comodità (soprattutto per il carico/scarico). [;)] >
quote:Originally posted by homepost> il prezzo "stratosferico" deciso dall'Amministrazione comunale di Pietraporzio è di ben euro 5,00/24h [;)] e la gestione è stata data al Campeggio Cento Sentieri (che tra le altre cose, gestisce anche l'Ostello per la Gioventù "al Tenibres" sempre a Pietraporzio). Ma quanti Comuni sensibili come Pietraporzio troviamo nel nostro bel paese? e quanti sono i Campeggi che scelgono di gestire un'area di sosta per i camper? credo pochi, purtroppo.....[xx(] Per quanto riguarda "il contorno che si vede fa abbastanza pena" mi permetto di dissentire e molto ma non mi interessa polemizzare: la risposta la daranno gli amici camperisti che decideranno di usufruire di questa nuova possibilità di sosta.[:)]
quote:Originally posted by homepost> Dalla cabina di regia, mi correggono: probabilmente l'area di sosta non sarà gratuita. [xx(] In effetti ho verificato nella sezione SOSTA e Aree di Sosta ITALIA, e c'è la foto indicata da BA455ef con l'indicazione Camping Cento Sentieri - Pietraporzio, tel. 0171 96602id="Arial"> per cui mi viene il sospetto che (essendo camping) non sarà gratuito. Speriamo almeno che il prezzo sia veramente contenuto, altrimenti sai che attrazione...[V] In ogni caso vi ricordo che è il luogo dove vive la nostra campionessa olimpica di sci di fondo STEFANIA BELMONDO!!!!!!!![;)][:D]
l'area segnalata da Ba455ef è situata in un luogo strategico per chi volesse andare in Francia attraverso il Colle della Maddalena. A prima vista l'area in sè non è male, anche se mi rendo conto che il contorno che si vede fa abbastanza pena, però dovete sapere che Pietraporzio (e più precisamente la frazione Pontebernardo, dove si trova l'area in oggetto), ha pochissime famiglie, per cui capisco l'amministrazione che probabilmente ha voluto attirare le migliaia di camper che di lì "passavano soltanto" e non si fermavano. Magari, con l'area attrezzata GRATUITA, i camperisti potranno avere l'occasione di fermarsi, caricare / scaricare, fare due acquisti nel paese di Pietraporzio (carino), e fare delle belle camminate (l'area in oggetto si trova proprio alla partenza di alcune escursioni). Per me che utilizzo il Colle della Maddalena molto spesso, è una grande comodità (soprattutto per il carico/scarico). [;)] >
>
quote:Originally posted by homepost> e allora guarda un po' se questo scatto ti piace di più e, soprattutto, se ti fa venire in mente quaklche cosa [;)]
5 euro al giorno ... per me equivale a dire GRATIS!!! [:D][:D][:D] Sono contenta, perchè così altri camperisti si fermeranno, magari inizialmente solo per carico / scarico, poi avranno l'occasione di guardarsi intorno e capire che il paesaggio è stupendo e soprattutto incontaminato! Scusa Ba455ef, non volevo offenderti: quando dicevo che "il contorno che si vede fa abbastanza pena" intendevo il contorno che si vede NELLA FOTO. Ci passo spesso lassù, mia suocera è pure cugina di Stefania Belmondo perchè il ceppo della famiglia viene da lì, e so benissimo che una foto (per quanto ci si impegni a farla) non rende giustizia al paesaggio [;)]. Chi cerca confusione e centri commerciali resterà deluso, ma chi cerca quiete, aria buona, possibilità di passeggiate, bici da strada e sterrati, ... non potrà che RESPIRARE A PIENI POLMONI! [;)] Comunque hanno fatto in fretta a farla: l'ultima volta che ci sono passata (Pasqua 2008) non era ancora così. Eh beh, noi cuneesi mica perdiamo tempo, neh???? [8D] >