CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta camper & scuola vela: in quale porto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 20:56:48
Attuale camperista, ex velista (di piccole derive) mi piacerebbe tantissimo poter organizzare un weekend che mi dia la possibilità di far vivere alla mia famiglia l'esperienza di un'uscita con un barca a vela. Quello che più mi preme è la segnalazione di skipper disponibili ad un'uscita didattica, che siano disponibili ad insegnare le basi della vela, e a farci fare un bagno al largo, nulla di più. Poi certo, è necessario che si possa parcheggiare il camper non molto distante dal porto dove trovare la barca: ecco il pensiero mi corre ad una notte passata sul molo di Viareggio. Ma anche una breve passeggiata in bici è ovviamente ben tollerata. Come località in linea di massima che sia tra l'inizio della toscana a nord e la fine della campania a sud, non oltre. E diciamo su per giu alle stesse latitudini anche sull'adriatico, insomma a portata di viaggio per un weekend da roma. A Marina di Grosseto, nel parcheggio davanti alla scuola, ricordo c'era una scuola vela sulla spiaggia, ma si poteva uscire solo con le derive. Mi piacerebbe invece uscire con una barca di almeno 10-12 metri. Ci sono camperisti-velisti su questo forum? [:D]
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 21/01/2008 alle: 21:52:21
ciao, noi andiamo in barca. soprattutto i miei figli, il più piccolo fa parte del gruppo agonistico nazionale della classe l'equipe. quest'anno è arrivato terzo sia agli europei che agli italiani. ma non capisco vuoi uscire in barca e fare un bagno questo periodo in toscana. di scuole vela in toscana ne trovi. c'è un circolo carino a talamone, a rosignano , a quercianella ,molto bene siamo stati a castiglion della pescaia ci sono tante situazioni a livorno. per organizzarti meglio collegati al sito della fiv. ciao e buon vento
baloo1
baloo1
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 11:11:18
si cinzialuc vorrei "uscire in barca e fare un bagno" ovviamente per quando sarà giugno-luglio che la temperatura sarà più calda dovrei fare un giro tra le scuole vela e vedere poi di conseguenza dove andare a trovare sistemazione per il camper invece qui ho impostato la ricerca al contrario [:D] cmq se qualcuno mi segnalasse uno skipper simpatico e disponibile a farci contenti per una giornata così organizzata... gli sarei grato della segnalazione [:)] presi alcune lezioni per la patente nautica ed uscimmo a Fiumicino con un ragazzo simpaticissimo, skipper per professione ... m'è sò perso il suo cell... [:(] io ho iniziato con un 420 (esistono ancora?) poi mi feci un Tridente [8D] dopo di che lasciai tutto ciò che galleggia per dedicarmi al camper... che mi porta in tante spiagge... ma non veleggia [8)]
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 23/01/2008 alle: 14:34:25
dove vuoi fare questa uscita ? i 420 esistono e sono classe olimpica. ciao cinzia
Pako05
Pako05
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 09:21:22
in societa con altri amici ho una barca di circa 12 mt a vela ormeggiata nel porto di procida(una delle tre isole del golfo di napoli)potremmo organizzare delle uscite con relativa scuola per avvicinarsi al meraviglioso mondo della vela.E' un idea simpatica !!!! fatemi sapereciao a tutti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:08:51
quote:Originally posted by Pako05
in societa con altri amici ho una barca di circa 12 mt a vela ormeggiata nel porto di procida(una delle tre isole del golfo di napoli)potremmo organizzare delle uscite con relativa scuola per avvicinarsi al meraviglioso mondo della vela.E' un idea simpatica !!!! fatemi sapereciao a tutti >
> è che sto cercando di organizzare l'accoppiata: disponibilità di scuola vela & possibilità di sosta camper in zona a procida... c'è di mezzo il mare... e prendi il traghetto ... la vedo un pò complicata [8)] cerco più un porto diciamo sulla penisola, ecco
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:55:01
bella procida. fate anche charter ? ciao cinzia
19
claelu
claelu
25/09/2006 60
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:50:18
a marina di ravenna ci sono parcheggi praticamente in spiaggia e di fianco al porto dove spesso sostano camper sia in inverno che in estate..... nel porto (si chiama marinara) esistono noleggiatori con o senza skipper..... il problema e' che l'alto adriatico non e' il tirreno, per trovare un mare simile bisogna "andare di la'" in croazia, ma sono 70 miglia... ci viole almeno un we.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:17:17
A Lerici c'è la sezione di Caprera sia per derive che cabinati, oppure la Lega Navale di Milano organizza uscite e scuola da Genova e Savona, oppure Guantalavela (www.guantalavela.it) organizza con partenza Marina degli Aregai (in porto c'è AA) uscite in barca sia come scuola che come mini crociere. ciao massimo
Pako05
Pako05
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 15:27:27
si facciamo anche charter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link