Buongiorno, tra un paio di settimane partirò per le vacanze in Sicilia e vorrei dividere il tragitto in due giorni (io abito vicino a Firenze) e avrei pensato, leggendo il portolano, di fermarmi per la prima notte ad Eboli, qualcuno di voi conosce questa area di sosta oppure potete suggerirmi qualche altra sosta vicino alla A3 nelle stesse zone (più o meno). Grazie e saluti Stefano
Io nei miei 2 viaggi da Bergamo alla sicilia mi sono fermato a visitare Paestum,Pompei e Caserta.....( una alla volta, andta o ritorno) 1/2 giornata di cultura.......[:)]
...e se riesci a spingerti fino a Praia a Mare il giorno dopo costeggi tutta la bellissima costa calabra fino a rimetterti sulla A3 a Falerna...
Ciao a tutti, Gian
________________________
www.borghiesapori.it
Viaggiare... con gusto
A Eboli ti ci fermi giusto per dormire, anche perchè ci arriverai sul tardi, da firenze saranno almeno 6 ore, un pò dipende anche da dove parti.
Io ti consiglio sostare a Pompei in una delle AA che trovi poco dopo l'uscita dell'autostrada in direzione centro, cosi hai tempo per fare un riposino, dopodichè col fresco due passi sulla strada che costeggia gli scavi fino al Duomo, visitina al duomo se è aperto e pizza o altro al ristorante pizzeria "Zì Caterina" che trovi sulla sx pochi metri prima di arrivare al duomo, quasi di fronte al Mc Donald's.
Il mattino dopo se hai voglia riparti, altrimenti ti vai a fare un giro negli scavi, munito di cappellino e rifornimenti idrici, perchè se c'è il sole c'è da morire!
Ciao. Michele
P.S. Da Pompeoi al traghetto per la sicilia ci saranno circa 5-6 ore ancora di viaggio, quindi sei a metà strada. (almeno credo)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.