CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sosta libera o camping

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
frank973
frank973
26/07/2008 242
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:06:36
voi solitamente cosa fate? Sosta libera o preferita il camping noi camping la mia moglie a paura della sosta libera
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:27:23
Quasi sempre sosta libera....anzi liberissima... [;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 11/01/2009 alle: 22:33:07
sempre libera, qualche AA campeggio quando serve, solo fuori stagione pero. ciao ne
zanf
zanf
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:09:59
camping quando non c'è alternativa... il camper è nato liberoooooooooo ciaoooooooooo ps: è comprensibile la paura di tua moglie.... fai le cose graduali...non andare la prima notte nella foresta nera....mettiti fuori da una caserma dei carabinieri
quote:Originally posted by frank973
voi solitamente cosa fate? Sosta libera o preferita il camping noi camping la mia moglie a paura della sosta libera >
>
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:54:20
ove possibile sosta libera... altrimenti AA... campeggio solo quando andiamo in settimana bianca, in situazioni estreme il confort è ben accetto e poi elimini a monte i prolemi tipo scarichi bloccati o batteria a terra perchè il pannello non carica...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:22:43
Libera...liberi in sosta liberissima!!! Come gia detto il camper è nato libero...per stare in campeggio si otterrebbe molto piu da una roulotte!!! Sul lato sicurezza e paure ci sono tante leggende in giro...con un minimo di attenzione non esistono problemi, c'è sempre un posticino tranquillo a poca distanza da dove vai... Non so di dove sei ma devo dire che a volte mi son sentito piu a disagio in campeggio che in libera! Prova ad andare per piccoli passi come suggerito ed oltre alla caserma magari per le prime volte mira ad un uscita con qualche altro equipaggio... Ciao, Gianni https://www.camperonline.it/for...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:40:32
a seconda del luogo , del periodo e delle circostanze scegliamo òa collocazione per noi piu' consona... per quanto riguarda la paura in sosta libera e' una cosa che in parte si puo' vincere con l' esperienza e provando. io seguo la regola che se in un posto non mi fido a passeggiarci di notte da solo non vi sosto. A volte pero' e' un peccato rinunciare a questa opportunita' in quanto permette di spostarsi ed andare a zonzo liberamante senza il vincolo di diventar matti se non si entra in camping o AA.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/01/2009 alle: 23:35:57
Grazie a Roberto mi accorgo di un'altro vantaggio della libera...noi si parte solitamente alla sera, anche molto tardi...non è la prima volta che si arriva alla sosta all'una, alle due di notte...è un nostro sistema per esser del tutto pronti al mattino ed all'alba mentre qualcuno ancora indugia sotto le lenzuola papà Pinky accende i motori (si lo so che non si dovrebbe[:D]) e si parte... Anche questo non va d'accordo con i campeggi per via degli orari impossibili di entrata ed uscita ma per noi vorrebbe dire perdere delle giornate o perlomeno raggruppare le ore di viaggio in momenti della giornata dove si preferisce fare altro... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 13/01/2009 alle: 08:08:10
Io invece sono in controtendenza: preferisco la sosta in AA cercando di evitare i camping, anche perchè voglio la corrente (specialmente in inverno dove tengo accesa la mia stufetta ad olio). Ultimamente però ho notato che i prezzi delle AA sono simili a quelle dei camping che praticano Camper-Stop. E' un'abitudine che ho preso girovagando soprattutto in Germania e Francia, dove le AA sono comodissime, economiche e vicinissime ai luoghi da visitare. In fondo 1 notte (20 euro) oghi 7-15 giorni non mi buttano certo sul lastrico e non mi faccio il sangue amaro. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/01/2009 alle: 08:23:32
Libera,senza ma e senza se... Gianluca
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/01/2009 alle: 13:23:06
Possibilmente sempre libera....il camper è autonomo![;)]
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 13/01/2009 alle: 13:56:20
Dipende dal paese scelto per la scampagnata, ma sopratutto chi c'e' a bordo, certe volte mia figlia porta un'amichetta in questo caso solo AA custodita o camping.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 13/01/2009 alle: 14:30:44
[:I] quasi sempre sosta Libera o al massimo area attrezzata spiecialmnte al mare!![;)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 13/01/2009 alle: 15:12:01
Cari amici, qui il tema non è esaltare la mitica sosta libera bensì proporre come far passare la paura alla signora La nostra esperienza è che un buon espediente sono i raduni. Non quelli mega, ma quelli di quattro-cinque equipaggi, in modo che ci sia il tempo di far conoscenza. Stare fianco a fianco nello stesso parcheggio dà tranquillità e permette di dormire sereni la notte. Dopo qualche prova il timore passa
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:29:26
quote:Originally posted by stirner
Cari amici, qui il tema non è esaltare la mitica sosta libera bensì proporre come far passare la paura alla signora La nostra esperienza è che un buon espediente sono i raduni. Non quelli mega, ma quelli di quattro-cinque equipaggi, in modo che ci sia il tempo di far conoscenza. Stare fianco a fianco nello stesso parcheggio dà tranquillità e permette di dormire sereni la notte. Dopo qualche prova il timore passa >
> [:D][:D][:D]
17
frank973
frank973
26/07/2008 242
Inserito il 13/01/2009 alle: 20:02:02
grazie a tutti!!! adesso devo solo riuscire a convincerla pensate vorremo andare in calabria questa estate ed io vorrei girare qua e la da buon camerista invece lei dice arriviamo in un campeggio stiamo lì poi il prox anno ne vediamo un altro pensate cosa mi aspetta[:(][:(][:(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:17:57
mi sa che non hai centrato il problema. nulla vi impedisce di spostarvi da un camping o AA all' altro. Quello che sembra desiderare la moglie invece e' una certa stanzialita' , cioe' una volta trovata una collocazione ideale non muoversi per non "stressarsi" Ciao Roberto
17
frank973
frank973
26/07/2008 242
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:14:07
no lo centrato in pieno. niente sosta libera il girare qua e la significa anche far la libera giusto non sempre si trovano campeggi disponibili quindi lei per non correre il rischio si ferma in uno pensate due anni fa ci ho provato siamo andati a siena nell'AA vicino la stazione ebbene durante la notte o dovuto accendere i motori ed andare a cercare quancosa di più affollato alla fine stanchi morti siamo tornati li ed al mattino presto mi ha fatto ripartire indovinate pe dove[:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link